[PC] Pillars of Eternity: erede spirituale dei titoli Infinity EngineObsidian Entertainment + Kickstarter
#17
Inviato 17 September 2012 - 04:03 PM
1.1 million, Base Goal – Achieved!
Base game includes three races, five classes, and five companions. We have ideas for these, but we want to hear your opinions on what you'd like to see. Stay tuned to Kickstarter, our website, and our forums to join in on the conversation.
1.4 million, New Playable Race, Class, and Companion!
Expands your options for character creation and adds a companion of the new class.
1.6 million, a Mac Version of Project Eternity and The Story Grows!
We've listened and we’ll make a Mac version of the game at this tier. We're also going to add a new major storyline along with new quests, locations, NPCs, and unique loot (special histories everyone?).
1.8 million, New Playable Race, Class, and Companion!
The options grow for your main character and the roster of your motley crew expands with the addition of a new companion from the selected class.
2.0 million, Player House!
Get your own house in the game that you can customize, store equipment in, and where your companions hang out, or, as the elves say, "chillax".
2.2 million, a new Region, a new Faction and another new Companion! And, dare we say it... ? LINUX!
Great news, everyone! For the Tarball Knights of Gzippia out there, we'll be adding Linux support!
Also, the world of Project Eternity grows in a major way with the inclusion of a whole new faction and the territory it holds. This adds new NPCs, quests, magic items, and hours of gameplay. And yes, you got it, another companion.
2.4 million and beyond! Coming soon!
Nulla di che, la solita roba...
Tuttavia la quantità di contenuti (spesso "nascosti") non ha mai fatto difetto nei giochi Obsidian, dunque i soldi extra spero li usino soprattutto per rifinire decentemente quello che hanno in mente.
P.S. Per chi volesse leggere qualche battuta di Sawyer: http://www.formspring.me/JESawyer
Anche se alcuni dei famosi "puristi" di RPG Codex lo stanno letteralmente assalendo. Per non parlare di quanti troll sono improvvisamente comparsi sul loro povero forum, i moderatori stanno impazzendo!
#21
Inviato 17 September 2012 - 10:03 PM
You can bet on it, bro
/brofist
P.S. http://www.gog.com/e...roject_eternity
664 voti sono pochi o è un buon risultato?
A quanto dovrebbe arrivare?
Anche se, a dirla tutta, i Polacchi sono praticamente i diretti concorrenti sul mercato...
#22
Inviato 18 September 2012 - 02:04 PM
Ci sono da considerare roba come versioni mac e linux, orchestra sinfonica, eccetera... dire 200.000$ in più per una razza e classe in più è una presa in giro... avessero detto aggiungiamo una regione in più piena di locations, quest ed npc...
#23
Inviato 18 September 2012 - 02:07 PM
Se hanno già una trama e un'ambientazione, sanno già quanti companion, razze e classe ci saranno. Al massimo ne aggiungeranno durante lo sviluppo, magari scrivono delle quest in un luogo e dicono "ma sì, questo npc è venuto bene, perché non lo rendiamo arruolabile?".
Tutta fuffa per attirare pubblico, probabilmente.
#26
Inviato 20 September 2012 - 12:49 PM
Avete raggiunto il budget prefissato ... ora da professionisti mostrate il progetto ... per le aggiunte c'è tempo!
Non mi sembra che n3o abbia offeso nessuno xiziro!
#27
Inviato 20 September 2012 - 04:31 PM
#28
Inviato 20 September 2012 - 10:21 PM
Immagine del Nano Ranger Boreale del terzo update:
Ah, è stata annunciata anche una versione GOG, cito dal quarto aggiornamento:
DRM Free Option:You asked and we are delivering. In conjunction with GOG, we are going to offer a DRM free version of the game for our Kickstarter Backers. When the campaign ends, you will be able to choose whether you would like a key from GOG or Steam. For our Mac friends, we are still working on a DRM free option, since GOG does not currently support the Mac. Oh, and the great guys at GOG are having a special right now on all of the great Infinity Engine games, so check that out as well
#29
Inviato 20 September 2012 - 10:41 PM
Credo che abbiano messo giù il progetto completo e poi deciso cosa fosse sacrificabile per ridurre il budget minimo per la riuscita della raccolta fondi.anche io sono un fan decennale della gente dietro ad obsidian, anche io sono fan di questo progetto ( anche se avrei preferito una continuazione nei piani di planescape piuttosto che un classico fantasy ), ma anche se il sistema kickstarter è aperto sulla fiducia, quando dici qualcosa devi pur cercare di dare credibilità a quello che dici... almeno gli altri progetti kickstarter mi sono sembrati più veritieri quando hanno dato gli stretch goals... insomma dire che aggiungono una classe in più per 200k $ non mi sembra tanto appropriato, sebbene non ne potremmo capire molto di quanto per loro possa incidire sull'economia del gioco
Perché secondo me un botto tale da centrare l'obiettivo nelle prime 24h non l'avevano calcolato.
In ogni caso, potevano e dovevano fare meglio.
Come, per dirne una, mettere una copia del manuale della versione Pen & Paper di Eternity; visto che hanno creato da zero lore, setting, razze, ruleset e tutto il resto, avrebbero potuto benissimo mettere tutto su carta e PDF e farci un gioco cartaceo in parallelo. Se mettono un goal simile nel - si spera - prossimo traguardo superato, credo che beccheranno un bel boost...
#30
Inviato 20 September 2012 - 11:09 PM
Beh, molti Kickstarter non sono esclusivamente aperti "per raccimolare un po' di grana", lo disse Fargo stesso in un'intervista: larga parte dei fondi viene impiegata sul progetto ed una frazione viene preservata in caso di "pericolo" o altre casistiche che rischiano di fermare i lavori.Sebbene sia un fan di Obsidian e reputi interessanti le idee alla base del progetto trovo che anche il più valido dei presupposti si sgretoli come un castello di carte quando leggi cose tipo"se raggiungiamo tot milioni su kickstarter aggiungiamo una classe in più e miglioriamo il background" perchè fà perdere di credibilità all'intero progetto che appare più come un escamotage per tirar su un pò di grana che un sincero e sentito tributo ad un genere di videogame che trova poco spazio nell'industria odierna.
Peraltro non c'è alcuna garanzia che si riesca a guadagnare qualcosa (è più probabile che sorgano problemi ed i tempi previsti si dilunghino ad oltranza, cosa che, se non calcolata, fa spendere decisamente di più). L'unica cosa da fare è sperare di racimolare molto di più della cifra richiesta e vendere discretamente dopo il lancio ufficiale. Quello è il vero introito.
Quindi, a meno di non racimolare il 999% in più della cifra richiesta, i fondi si dovrebbero riversare tutti sul progetto; progetto che, come ripetutamente fatto notare, non si limita solo alla creazione di un singolo RPG ma alla creazione di un nuovo mondo, con un lore e tutto ciò che viene di conseguenza... una saga che FINALMENTE sarà al 100% di prorietà di Obsidian (cosa mai successa, fino ad ora).
Certo, non ho garanzia che qualcosa di più non la intaschino, ma da qui a far sembrare il crowdfunding come un mero modo per intascare soldi e poi scappare alle Maldive ce ne passa, eh...
Edit: tanto per rincarare: http://www.pcgamer.c...tarter-success/
Modificata da Torment, 20 September 2012 - 11:36 PM.
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