Vai al contenuto

Assalto AmbasciateFilm blasmemo

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 216 risposte

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
So già che è stato chiuso l'altro topic, però ho necessità di risposte.

Voi mi conoscete, io son l'avvocato dei rom quì dentro, l'ìultimo aggettivo che mi si potrebbe attribuire è "razzista".

Ma vi giuro, vi giuro, non riesco a trovare una giustificazione a quello che sta succedendo in medio.oriente e nei paesi islamici. Non riesco a capire come si possa avere una simile reazione a un film, cioè, davvero, l'unica cosa che mi viene in mente è "son totalmente matti, son stupidi, non hanno alcun senso della misura ne del mondo".

Ora io dentro di me so che non è così, so che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma dacchio....

Cioè, rimanendo obbiettivi, in tanti quì vedono la chiesa cattolica come il male assoluto, e io sono uno di questi, ma proprio perchè ritengo la chiesa IL MALE, oggettivamente, come dovrei definire loro?

SeriousMan

SeriousMan
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
Che film è?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Come e peggio, di come definiresti quelli indottrinati con la religione cattolica.

Comunque, avete visto che, essendo l'Egitto in piena crisi economica (chiedono prestiti a mezzo mondo, Cina, UE, USA, Paesi arabi ecc) il partito dei 'fratelli mussulmani' ha deciso di abolire le manifestazioni 'di protesta'. Evidentemente si sono resi conto loro stessi di quanto patetici e ridiicoli si stessero dimostrando agli occhi del mondo. I soldi sono sempre soldi, vedi come cambiano pure i comportamenti .

AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 29022
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86
Gente ignorante che nemmeno si rende conto di venir manipolata a tutto vantaggio di frange arabe fondamentaliste..e magari dagli stessi "maiali occidentali" che tanto vorrebbero bruciare.

Sadness

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

So già che è stato chiuso l'altro topic, però ho necessità di risposte.

Voi mi conoscete, io son l'avvocato dei rom quì dentro, l'ìultimo aggettivo che mi si potrebbe attribuire è "razzista".

Ma vi giuro, vi giuro, non riesco a trovare una giustificazione a quello che sta succedendo in medio.oriente e nei paesi islamici. Non riesco a capire come si possa avere una simile reazione a un film, cioè, davvero, l'unica cosa che mi viene in mente è "son totalmente matti, son stupidi, non hanno alcun senso della misura ne del mondo".

Ora io dentro di me so che non è così, so che è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio, ma dacchio....

Cioè, rimanendo obbiettivi, in tanti quì vedono la chiesa cattolica come il male assoluto, e io sono uno di questi, ma proprio perchè ritengo la chiesa IL MALE, oggettivamente, come dovrei definire loro?

http://ex-muslim.org.uk/

qui troverai tutte le risposte, vedi che i problemi riguardanti la lbertà di espressione sono la norma quando si tratta di islam.

Modificata da Winterfury, 14 September 2012 - 03:29 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
stavolta agiremo in maniera preventiva, quindi fate i bravi

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

quindi rischio il bann se dovessi esagerare??? :boxed:

io faccio la parte del poliziotto buono, avverto sempre e cerco di mettervi il fiato sul collo,ma alla fine son quasi sempre l'avvocato degli utenti

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Io bannerei Mr. Psycho preventivamente :asd:

Peccato che non ci siano musulmani su TL, sarei stato molto curioso di sentire cosa ne pensano a riguardo musulmani occidentali (ma persone normali, non le associazioni [Censura] e mazzi, un associazione per sua natura comprende persone che la pensano alla stessa maniera).

In effetti c'è poco di diverso dalla caccia alle streghe, cambia solo il nemico... Probabilmente le scene che avremmo potuto vedere nel medioevo in europa erano le stesse, al posto del kfc bruciava la casa della povera malcapitata con tutti fuori che urlavano e inveivano.

Non voglio dire che son fermi al medioevo! I poveri son dei cittadini medioevali, a livello economico/sociale dico.

Modificata da Il Buono, 14 September 2012 - 03:44 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

http://ex-muslim.org.uk/

qui troverai tutte le risposte, vedi che i problemi riguardanti la lbertà di espressione sono la norma quando si tratta di islam.

E come se ti linkassi la pagina degli atei agnostici per spiegarti la chiesa cattolica dai...

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

EDIT.

E come se ti linkassi la pagina degli atei agnostici per spiegarti la chiesa cattolica dai...

E che problema ci sarebbe? Siamo quelli più consci di ciò che rappresenta la religione in Italia.
Mi informo da loro e da altre associazioni simili per sapere come girano le cose i nordafrica circa la "laicità dello stato"

Modificata da Winterfury, 14 September 2012 - 03:51 PM.

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Se ti riferisci al mio link, quelli del cemb sono atei.

No comunque non era riferito al tuo post, ti ho risposto dopo, intendevo solo che è ovvio che un esponente musulmano occidentale ,intervistato o facente parte di un associazione, condannerà la violenza (pur ricordando che maometto è intoccabile).

Vorrei una sorta di "fuori onda" ecco :D

Modificata da Il Buono, 14 September 2012 - 03:51 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Non voglio dire che son fermi al medioevo! I poveri son dei cittadini medioevali, a livello economico/sociale dico.

Sono medioevali anche a livello culturale e mentale. Cioè, quando parliamo di molti paesi arabi, si parla ancora a di 'tribù', se non è preistoria questa...
Poi è ovvio che in paesi più occidentalizzati la gente ha uno stile di vita un'po piu simile al nostro. Magari vivono in appartamenti, vanno a lavorare in auto, vanno al ristorante e usano internet. Però la mentalità, la mentalità spesso è ancora legata a costumi che noi potremmo definire barbari e ignoranti.

Modificata da DeepEye, 14 September 2012 - 03:56 PM.

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

Io l'ho detto, e dire che tempo fa appoggiavo la guerra contro Gheddafi (guerra civile), la "primavera araba" è uno specchietto per le allodole, il nordafrica si sta islamizzando ancora di più di quanto non fosse prima.

Modificata da Winterfury, 14 September 2012 - 04:15 PM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Sono medioevali anche a livello culturale e mentale. Cioè, quando parliamo di molti paesi arabi, si parla ancora a di 'tribù', se non è preistoria questa...
Poi è ovvio che in paesi più occidentalizzati la gente ha uno stile di vita un'po piu simile al nostro. Magari vivono in appartamenti, vanno a lavorare in auto, vanno al ristorante e usano internet. Però la mentalità, la mentalità spesso è ancora legata a costumi che noi potremmo definire barbari e ignoranti.

lobby è i ltermine moderno di tribù, poi esiste la lega nord, il sudtiol volkspartei ecc...

Dpico

Dpico
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

però ho necessità di risposte.

Risposte assolute non se ne possono dare. C'è una dottrina sconfinata sul tema, e credi che l'aggettivo usato rispecchia la realtà. Inoltre è un argomento difficilmente trattabile su un forum, dove il primo che entra spara la sua sciocchezza senza citare le fonti e spacciandola per verità.
Modestamente posso offrirti la mia tesi di laurea sul tema, sono un centinaio di pagine ma trattano esattamente il tema che ti interessa, ovvero l'emergere della cosidetta "rabbia musulumana" e il confronto/scontro con la società cristiana o più genericamente con l'Occidente (termine mutuato dal libro di B.Lewis "Le origini della Rabbia Musulmana"-lettura vivamente consigliata).
Mandami pure un p.m. se vuoi saperne di più.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi