Vai al contenuto

Lavorare a Changshainsegnare inglese (e pianoforte)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
La faccio breve.

Mandato un curriculum a caso, tra i mille, un'agenzia cinese mi ricontatta in nemmeno 24h offrendomi di insegnare inglese in una scuola elementare a Changsha.

Sono anche stati interessati dalle mie precedenti esperienze di pianoforte, dicendo che potrebbe tornare utile per altre lezioni. Boh.

Stipendio sui 600-800€ mensili (mi mandano il contratto dopo che supero un'ultimissima selezione), 6 mesi di base.

Ora, che ne dite forummari?

Com'è lavorare in Cina? Esperienze?
Com'è stare 6 mesi là?

Boh qualunque cosa, datemi informazioni, insulti, quello che volete, ho bisogno di dialogare perché la cosa è un po' particolare :asd:

Soprattutto, devo prendere qualche precauzione? Medica, contrattuale, sanitaria?

Ah e mi hanno chiesto se posso iniziare a lavorare dall'8 Ottobre :fg:

Cioè tra 1 settimana dovrei fare le valigie.

Modificata da Methos, 13 September 2012 - 07:31 PM.

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar
MMM...ho il sospetto che tu abbia sbagliato sezione

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
noooooooo

Methos nel 2013 speravo di vederti in parlamento :doson:

PS: sposto su TL :D

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Ma il posto com'è? E' tipo fuori dal mondo o è una città grande?

Methos

Methos

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Lol ho brutalmente sbagliato sezione :asd:

Va beh :asd:

La città ha 7 milioni di abitanti, secondo Wikipedia, non mi sembra nemmeno il peggio del peggio.

maronno

maronno
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
6 mesi non sono poi tanti...un avventura si puo anche fare..certo con quello stipendio puoi fare il signore. Ho un amico che vive in cina da un po di anni e 3 che son stati per peiodi piu o meno lunghi. L unico dei 4 che non è andato in una grande citta, pechino o shangai , è scappato dopo 4 mesi...dicendomi cose incredibili ed era in una citta da 9 milioni di abitanti.
Se quella città assomiglia a quella dove era stata lui , aspettati gente che sputa sempre e ovunque, gente che fa cagare il figlioletto per strada, rigagnoli di fogne e fili dell'alta tensione tirati a caso e preparati a 6 mesi di lavoro e basta

A pechino e shangai cè una vita piu occidentale anche se trovi tanta gente che arriva dalle campagnee magari non è abituata al sapone.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

7mln di abitanti, in Cina. Insomma, quindi è come un paese di provincia tipo Parma o Ferrara da noi :asd:

Methos

Methos

6 mesi non sono poi tanti...un avventura si puo anche fare..certo con quello stipendio puoi fare il signore. Ho un amico che vive in cina da un po di anni e 3 che son stati per peiodi piu o meno lunghi. L unico dei 4 che non è andato in una grande citta, pechino o shangai , è scappato dopo 4 mesi...dicendomi cose incredibili ed era in una citta da 9 milioni di abitanti.
Se quella città assomiglia a quella dove era stata lui , aspettati gente che sputa sempre e ovunque, gente che fa cagare il figlioletto per strada, rigagnoli di fogne e fili dell'alta tensione tirati a caso e preparati a 6 mesi di lavoro e basta

A pechino e shangai cè una vita piu occidentale anche se trovi tanta gente che arriva dalle campagnee magari non è abituata al sapone.

Esatto, soprattutto quando l'alternativa è stare qui a fare praticamente niente di utile.

Sì, lo stipendio rapportato al prezzo della vita pare notevolmente alto, infatti non è niente male in quell'ottica. Certo non serve a "fare risparmi" da riportare a casa :asd:

Ma sì, 6 mesi di fogna si possono ancora sopportare. E soprattutto ho anche l'opzione dopo 2 mesi di mandare tutti al diavolo e tornarmene a casa.

7mln di abitanti, in Cina. Insomma, quindi è come un paese di provincia tipo Parma o Ferrara da noi :asd:

Ahah vero, in paragone è "piccola", ma anche vero che pare un importante centro turistico/industriale, quindi magari è pure interessante.

Io il video gliel'ho mandato, anche se non mi è uscito granché. Per essere chiaro nella pronuncia sono risultato molto "chinese english" a dire il vero :asd: Solitamente ho un inglese più americano da conversazione informale biascicata :asd:

Se gli va bene bene, altrimenti amen :asd:

Qualcuno ha altre esperienze?

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

La faccio breve.

Mandato un curriculum a caso, tra i mille, un'agenzia cinese mi ricontatta in nemmeno 24h offrendomi di insegnare inglese in una scuola elementare a Changsha.

Sono anche stati interessati dalle mie precedenti esperienze di pianoforte, dicendo che potrebbe tornare utile per altre lezioni. Boh.

Stipendio sui 600-800€ mensili (mi mandano il contratto dopo che supero un'ultimissima selezione), 6 mesi di base.

Ora, che ne dite forummari?

Com'è lavorare in Cina? Esperienze?
Com'è stare 6 mesi là?

Boh qualunque cosa, datemi informazioni, insulti, quello che volete, ho bisogno di dialogare perché la cosa è un po' particolare :asd:

Soprattutto, devo prendere qualche precauzione? Medica, contrattuale, sanitaria?

Ah e mi hanno chiesto se posso iniziare a lavorare dall'8 Ottobre :fg:

Cioè tra 1 settimana dovrei fare le valigie.

Mi sa che non sai a cosa vai incontro :asd:
Sono stato principalmente a Shanghai, ma ho visto anche altre "città" cinesi: ti dico che probabilmente non resisterei 2 giorni. A Shanghai te la cavi ancora ancora, ma se dovessi farmi 6 mesi da qualche altra parte non credo che accettrei mai, a meno di parlare di stipendi assurdi... Per neanche 1.000 euro al mese poi il discorso non esiste neanche. Chi va lì in trasferta è perchè di solito prende almeno un 3.000 euro mese, con l'alloggio già pagato dall'azienda di turno.
E soprattutto, parli cinesi? No perchè altrimenti non capisco come potresti insegnare a dei bambini cinesi parlando solo in inglese :D

Methos

Methos

Mi sa che non sai a cosa vai incontro :asd:
Sono stato principalmente a Shanghai, ma ho visto anche altre "città" cinesi: ti dico che probabilmente non resisterei 2 giorni. A Shanghai te la cavi ancora ancora, ma se dovessi farmi 6 mesi da qualche altra parte non credo che accettrei mai, a meno di parlare di stipendi assurdi... Per neanche 1.000 euro al mese poi il discorso non esiste neanche. Chi va lì in trasferta è perchè di solito prende almeno un 3.000 euro mese, con l'alloggio già pagato dall'azienda di turno.
E soprattutto, parli cinesi? No perchè altrimenti non capisco come potresti insegnare a dei bambini cinesi parlando solo in inglese :D

Va beh illustrami tutto il peggio del peggio così mi preparo psicologicamente :asd:
Non riesco davvero a immaginare per cosa scappare dopo due giorni, se proprio non ho cani randagi nella mia stanza che mi divorano di notte :asd:

Quello della lingua è un enorme mistero, ma pare le lezioni siano unicamente in inglese. Non so altro, ma ho detto molto chiaramente che non parlo cinese e non gliene frega niente :asd:

Tra l'altro la ragazza che mi ha fatto oggi il colloquio via Skype parlava un perfetto accento britannico (nonostante il nome cinese) e mi ha detto che attualmente lei è a Londra.
BOH.

Questa è l'azienda che organizza la cosa, magari sapete dirmi qualcosa di più: http://www.dragoncharm.info/

Anche perché mi hanno scritto di nuovo ed entro lunedì mi mandano i dettagli dell'offerta (che presumo sia un contratto)...

Ah dimenticavo che mi danno vitto e alloggio gratuitamente, tra l'altro.

Modificata da Methos, 13 September 2012 - 06:21 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Una mia ex compagna di corso ha insegnato inglese in Cina. Lei però parla il cinese quasi da madrelingua :asd:

Methos

Methos

Una mia ex compagna di corso ha insegnato inglese in Cina. Lei però parla il cinese quasi da madrelingua :asd:

Infatti non capisco questa cosa.

Probabilmente è una scuola che vuole fare lezioni only english o qualcosa del genere, altrimenti non me lo spiego.

Poi comunque quando mi mandano il contratto ve lo copio-incollo qui, che capiamo se c'è qualche fregatura o meno.

Dove potrebbe insidiarsi una fregatura nella vicenda?
In teoria dovrei avere: stipendio di 6-800€ mensili + vitto alloggio gratis.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Va beh illustrami tutto il peggio del peggio così mi preparo psicologicamente :asd:
Non riesco davvero a immaginare per cosa scappare dopo due giorni, se proprio non ho cani randagi nella mia stanza che mi divorano di notte :asd:

Secondo me il problema non sono le cose oscene, perchè ho visto più o meno di tutto, ma cosa fare una volta che hai finito il lavoro: non ho idea di come sia questa città anzi, a dire il vero è la prima volta che la sento in vita mia, però non credo che possa offrire molto. Adattarsi al loro stile di vita è complicato, poi o hai la fortuna di incotrare subito qualche straniero o altrimenti, senza parlare cinese, sarà terribile perchè lo parlano davvero in pochi. A me non importa troppo onestamente se la gente sputa per strada, mangia aninali strani o chissà che altro, ho viaggiato parecchio e ho visto varie culture che magari non condivido ma rispetto, alla fine siamo ospiti nel loro Paese. Però per me è terribilmente noioso andare in quei posti, è tutto troppo diverso...

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Dove potrebbe insidiarsi una fregatura nella vicenda?

verrai venduto come schiavo in korea del nord :sisi:

Methos

Methos

Secondo me il problema non sono le cose oscene, perchè ho visto più o meno di tutto, ma cosa fare una volta che hai finito il lavoro: non ho idea di come sia questa città anzi, a dire il vero è la prima volta che la sento in vita mia, però non credo che possa offrire molto. Adattarsi al loro stile di vita è complicato, poi o hai la fortuna di incotrare subito qualche straniero o altrimenti, senza parlare cinese, sarà terribile perchè lo parlano davvero in pochi. A me non importa troppo onestamente se la gente sputa per strada, mangia aninali strani o chissà che altro, ho viaggiato parecchio e ho visto varie culture che magari non condivido ma rispetto, alla fine siamo ospiti nel loro Paese. Però per me è terribilmente noioso andare in quei posti, è tutto troppo diverso...

Ah ma questo dovrebbe essere il minore dei problemi per me, non sono proprio tipo da grupponi e uscite.
Inoltre a quanto pare nella scuola insegnano altri stranieri, quindi un minimo di "gruppetto" c'è :asd:

Su Changsha leggo questo in giro:

Changsha is well known for its stellar nightlife. Typical of southern China, Changsha's residents like to take their merrymaking to the streets and spread it around. If you're not too weary after a day of sightseeing, the ambiance on Shaoshan Lu and Furong Lu in the post midnight hours should prove enjoyable to those who enjoy the nightlife.

Performing Arts

Operas and acrobatics are the highlight of Changsha's performing arts scene. Red Sun Entertainment (theatre) on Dongfeng Xilu or the Huatian Theatre offer regular acrobatics and opera performances and cater mainly to tour groups. If you prefer a less formal environment, consider heading to some of the more popular nightlife streets and catch a busker or street performer, who take requests for a small fee.

Bars and Clubs

There's a popular bar street in town, Jiefang Xilu. It's a 3 km (1.86 mi) stretch of road jam packed with bars. There's bound to be one suitable for just about any taste. Golden Times on Jiefang Lu is a popular choice with locals and has live music from time to time. If you're looking for a DJ, Re Wu Disco on Wuyi Dadao might suffice.

Non che io sia proprio tipo da locali e disco eh :asd:

Mi comprerò una x360 e via :asd:

verrai venduto come schiavo in korea del nord :sisi:

Sarei estremamente onorato di servire il Saggio Supremo Leader :sisi:

Seriamente, devo chiarire nuovamente nella prossima email che non parlo cinese.
Ci manca solo che arrivo là e questi si aspettino che lo parli :fg:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi