Prenotare un gioco da Gamestop?
#16
Inviato 11 September 2012 - 02:18 PM
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...
#17
Inviato 11 September 2012 - 03:14 PM
Purtroppo molto dipende anche dalla serieta` dei commessi...ho avuto il sospetto che la mia copia fosse finita a qualche amico o a qualche amico di amico...nella speranza che poi sarebbero ritornate.
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...
Hai ragione, dipende anche dalla serietà. Infatti ho chiamato e non ti dico in che modo mi hanno risposto -.-,, comunque mi hanno detto che la prenotazione gli risulta nel loro "database". Almeno ora mi sento più sicuro...
#19
Guest_sirolkeneYe
Inviato 11 September 2012 - 06:07 PM
#20
Inviato 12 September 2012 - 06:19 PM
#21
Inviato 14 September 2012 - 12:48 AM
La prenotazione e' registrata sul terminale del punto vendita (quindi e' vincolata al punto vendita in cui hai prenotato) e per redimerla in caso di mancanza dello scontrino e' sufficiente un documento d' identita' o una patente + numero di telefono che hai lasciato al momento della registrazione....insomma, basta che il commesso riesca a determinare in qualche modo se la persona che aveva prenotato e' la stessa che ha davanti in quel momento
Se un prodotto e' prenotabile, le copie prenotate arrivano sempre. GS riceve in anticipo dal fornitore informazioni sul numero di copie che gli verranno messe a disposizione e una volta che quel numero viene raggiunto, le prenotazioni vengono bloccate per evitare che qualcuno rimanga senza (pur avendo regolarmente effettuato la prenotazione).
I casi in cui i clienti rimangono effettivamente a bocca asciutta sono molto molto rari e quasi sempre dipendono da errori di calcolo da parte del fornitore piuttosto che da GS stessa.
Se hai ancora lo scontrino sottomano comunque, e vuoi accertarti che la versione che hai prenotato sia quella giusta, ti basta leggerlo.
Compare a chiare lettere il nome della versione del gioco che hai prenotato preceduto dal codice del prodotto e dal nome della console di appartenenza. Es:
154908 - X360 ASSASSIN FREEDOM
Modificata da OROCHI, 14 September 2012 - 12:49 AM.
#22
Inviato 14 September 2012 - 12:56 AM
La prenotazione se non e' gestita attraverso il ritiro dell' usato per qualche promo, non e' assolutamente vincolante (e anche in quel caso comunque e' possibile spostarla su titoli in prenotazione sui quali sono attive le stesse promo).Purtroppo molto dipende anche dalla serieta` dei commessi...ho avuto il sospetto che la mia copia fosse finita a qualche amico o a qualche amico di amico...nella speranza che poi sarebbero ritornate.
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...
Se vuoi puoi riavere tranquillamente indietro i tuoi 5 euro senza nessun problema.
Se non l' hai ancora fatto, non ti preoccupare...a meno che non siano passati piu' di tre anni, sicuramente sono ancora caricati sul sistema.
Vai nel punto vendita e richiedili indietro oppure usali per acquistare o prenotare qualcos' altro a tua scelta.
Passare prima del day one del prodotto e' inutile perche' i commessi ricevono l' ordine assoluto di non vendere mai in anticipo.
In caso contrario potrebbe causare molti problemi con i pubblisher e andrebbero loro stessi incontro a sanzioni amministrative molto gravi.
Il day one e' sacro. Sia per una questione di regolamento che (e soprattutto) per una questione di mercato.
#23
Inviato 14 September 2012 - 12:59 AM
Stai tranquillo per le Freedom Edition...di quelle a quanto pare ne arriveranno a profusione. Pensa che per ps3 sono gia' terminate le Limited, ma di Freedom invece ce ne sono ancora...non credo che rischierai di rimanere senzaIo sarei quasi tentato a chiamarli per sapere se hanno preso correttamente il mio ordine.. però ho paura di fare la figura dell'idiota
#25
Inviato 17 September 2012 - 11:10 AM
Stai tranquillo per le Freedom Edition...di quelle a quanto pare ne arriveranno a profusione. Pensa che per ps3 sono gia' terminate le Limited, ma di Freedom invece ce ne sono ancora...non credo che rischierai di rimanere senza
Woow Grazie mi hai illuminato!
#27
Inviato 17 September 2012 - 11:46 AM
Si infatti,lo scontrino serve solo la prima volta,poi hanno registrato tutto sul loro computer,me lo disse anche un commesso che se anche non porti lo scontrino non fà niente.......anche se nn hai lo scontrino è tutto registrato sul loro computer , prima di fare la prenotazione ti hanno cercato i dati no??
#28
Inviato 17 September 2012 - 11:56 AM
Si infatti,lo scontrino serve solo la prima volta,poi hanno registrato tutto sul loro computer,me lo disse anche un commesso che se anche non porti lo scontrino non fà niente.......
si ma
il problema è che la maggior parte delle volte non ti chiedono neanche la carta di identita
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