Vai al contenuto

Prenotare un gioco da Gamestop?

- - - - - gamestop assassins creed prenotazione limited edition day one freedom edition

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Purtroppo molto dipende anche dalla serieta` dei commessi...ho avuto il sospetto che la mia copia fosse finita a qualche amico o a qualche amico di amico...nella speranza che poi sarebbero ritornate.
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...

#17
SuperCiao111

SuperCiao111
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

Purtroppo molto dipende anche dalla serieta` dei commessi...ho avuto il sospetto che la mia copia fosse finita a qualche amico o a qualche amico di amico...nella speranza che poi sarebbero ritornate.
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...


Hai ragione, dipende anche dalla serietà. Infatti ho chiamato e non ti dico in che modo mi hanno risposto -.-,, comunque mi hanno detto che la prenotazione gli risulta nel loro "database". Almeno ora mi sento più sicuro...

#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io sarei quasi tentato a chiamarli per sapere se hanno preso correttamente il mio ordine.. però ho paura di fare la figura dell'idiota XD

se hai lo scontrino col gioco giusto sopra l'ordine è corretto, quello che hai in mano è una stampa dell'ordine

#19
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
l'ultimo gioco che ho prenotato è stato sleeping dogs e il commesso alle 11 di mattina mi ha telefonato per dirmi che era arrivato. Bravo direi pero' è l'unico che mi chiama (fin tipo 5 anni fa aveva un negozio tutto suo poi il fallimento :( )

#20
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Io quando prenoto giochi "a rischio esaurimento", specie se limited rare, vado il giorno dell'uscita (salvo rottura del day one comunicata sul gruppo FB) appena apre e non ho mai avuto brutte sorprese! Lo stesso per i bonus preorder più gustosi, dove vale la regola "chi primo arriva meglio alloggia"

#21
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788
Lo scontrino serve piu' che altro come promemoria.
La prenotazione e' registrata sul terminale del punto vendita (quindi e' vincolata al punto vendita in cui hai prenotato) e per redimerla in caso di mancanza dello scontrino e' sufficiente un documento d' identita' o una patente + numero di telefono che hai lasciato al momento della registrazione....insomma, basta che il commesso riesca a determinare in qualche modo se la persona che aveva prenotato e' la stessa che ha davanti in quel momento :)

Se un prodotto e' prenotabile, le copie prenotate arrivano sempre. GS riceve in anticipo dal fornitore informazioni sul numero di copie che gli verranno messe a disposizione e una volta che quel numero viene raggiunto, le prenotazioni vengono bloccate per evitare che qualcuno rimanga senza (pur avendo regolarmente effettuato la prenotazione).
I casi in cui i clienti rimangono effettivamente a bocca asciutta sono molto molto rari e quasi sempre dipendono da errori di calcolo da parte del fornitore piuttosto che da GS stessa.

Se hai ancora lo scontrino sottomano comunque, e vuoi accertarti che la versione che hai prenotato sia quella giusta, ti basta leggerlo.
Compare a chiare lettere il nome della versione del gioco che hai prenotato preceduto dal codice del prodotto e dal nome della console di appartenenza. Es:

154908 - X360 ASSASSIN FREEDOM

Modificata da OROCHI, 14 September 2012 - 12:49 AM.


#22
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Purtroppo molto dipende anche dalla serieta` dei commessi...ho avuto il sospetto che la mia copia fosse finita a qualche amico o a qualche amico di amico...nella speranza che poi sarebbero ritornate.
In realta` avrei dovuto impuntarmi o magari chiedere l'annullamento del pre-order e la restituzione dei 5 euro, ma mi pare che il GS non dia indietro i soldi ma faccia un buono spesa (sicuramente a scadenza e del quale mi sarei fatto poco o niente vista la rarita` delle volte che compro da loro).
A mio avviso, se il GS e` vicino e non hai problemi, prova a passare il giorno prima verso la chiusura...e se non te lo danno cerca di andarci al mattino quando apre. e` la cosa piu` sicura.
Alcuni GS telefonano o mandano un messaggio quando la copia e` pronta da ritirare, ma non so se sia una politica comune...

La prenotazione se non e' gestita attraverso il ritiro dell' usato per qualche promo, non e' assolutamente vincolante (e anche in quel caso comunque e' possibile spostarla su titoli in prenotazione sui quali sono attive le stesse promo).

Se vuoi puoi riavere tranquillamente indietro i tuoi 5 euro senza nessun problema.
Se non l' hai ancora fatto, non ti preoccupare...a meno che non siano passati piu' di tre anni, sicuramente sono ancora caricati sul sistema.
Vai nel punto vendita e richiedili indietro oppure usali per acquistare o prenotare qualcos' altro a tua scelta.

Passare prima del day one del prodotto e' inutile perche' i commessi ricevono l' ordine assoluto di non vendere mai in anticipo.
In caso contrario potrebbe causare molti problemi con i pubblisher e andrebbero loro stessi incontro a sanzioni amministrative molto gravi.
Il day one e' sacro. Sia per una questione di regolamento che (e soprattutto) per una questione di mercato.

#23
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30788

Io sarei quasi tentato a chiamarli per sapere se hanno preso correttamente il mio ordine.. però ho paura di fare la figura dell'idiota XD

Stai tranquillo per le Freedom Edition...di quelle a quanto pare ne arriveranno a profusione. Pensa che per ps3 sono gia' terminate le Limited, ma di Freedom invece ce ne sono ancora...non credo che rischierai di rimanere senza :D

#24
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Vero! Quest'anno la Freedom è ancora prenotabile. Tutt'ora è disponibile. Invece la limited di mezzo, finita!

#25
SuperCiao111

SuperCiao111
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

Stai tranquillo per le Freedom Edition...di quelle a quanto pare ne arriveranno a profusione. Pensa che per ps3 sono gia' terminate le Limited, ma di Freedom invece ce ne sono ancora...non credo che rischierai di rimanere senza :D



Woow Grazie mi hai illuminato!

#26
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

problemi? tu hai lo scontrino che fa fede alla prenotazione :)


anche se nn hai lo scontrino è tutto registrato sul loro computer , prima di fare la prenotazione ti hanno cercato i dati no??

#27
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

anche se nn hai lo scontrino è tutto registrato sul loro computer , prima di fare la prenotazione ti hanno cercato i dati no??

Si infatti,lo scontrino serve solo la prima volta,poi hanno registrato tutto sul loro computer,me lo disse anche un commesso che se anche non porti lo scontrino non fà niente.......

#28
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996

Si infatti,lo scontrino serve solo la prima volta,poi hanno registrato tutto sul loro computer,me lo disse anche un commesso che se anche non porti lo scontrino non fà niente.......


si ma
il problema è che la maggior parte delle volte non ti chiedono neanche la carta di identita

#29
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

si ma
il problema è che la maggior parte delle volte non ti chiedono neanche la carta di identita

Quella a me non l'hanno mai chiesta,è quello il problema,ma a me adesso mi conoscono bene,quindi vado sul sicuro :eheh: :eheh:

#30
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817

anche se nn hai lo scontrino è tutto registrato sul loro computer , prima di fare la prenotazione ti hanno cercato i dati no??

certamente :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo