Prenotare un gioco da Gamestop?
#1
Inviato 11 September 2012 - 09:07 AM
Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...
Grazie della risposta!
#5
Inviato 11 September 2012 - 10:35 AM
Ciao, allora lo scontrino è meglio conservarlo.Salve, ho sentito dire che alcuni frequentatori di questo forum lavorano al Gamestop.
Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...
Grazie della risposta!
Come per ogni prenotazione ti chiedono il nome e cognome per scriverlo sui loro computer, serve ovviamente per la prenotazione, oltre a dargli 5/10 euro di acconto.
Però è sempre meglio portargli lo scontrino, perché una volta a me accadde che, non so chi idiota, mi cancellarono la prenotazione sul loro pc, e fortunatamente portai lo scontrino(ma lo porto sempre quando prenoto qualcosa da loro) per fargli capire che avevo prenotato.
Quindi occhio sui commessi dei Gamestop, che avvolte i loro cervelli vanno completamente in bambola.
#6
Inviato 11 September 2012 - 10:39 AM
Io ho avuto modo di prenotare giochi a dx e a manca, e mi sono capitate fregature da tutte le parti. Ma al GS mai! Se prenotavo un gioco, mi è sempre arrivato (anche prenotando roba online). Mi è sempre arrivato, versione Pal-Ita e sempre in ordine (cosa che non posso dire di altri negozio.. Fisici e non. E le ultime esperienze me lo confermano ancora)
Anzi, una volta sono stato io stesso a mollare un gioco da loro. Chissà dopo quanto l'hanno dato via
Una volta mi ricordo che mi avevano persino chiamato per avvisarmi che il gioco era stato rinviato di qualche giorno (era Kingdom Hearts per PSP).
Secondo me, sono quelli più affidabili. E' tutto dire viste le varie cose che si sentono sui commessi ecc, però è così. Amazon si sta imponendo come nuovo metro di paragone, però c'è chi non gradisce prenotare online.
Io, nonostante ce l'abbia a 80km da casa, continuo a prenotare. E come l'utente che ha aperto il topic, ho prenotato Assassins Creed 3 Freedom Edition. Ne ho prenotate tre. Se non me le portano, li pesto molto
Lo scontrino fa fede. Lo scontrino è santo Senza quello, credo che tu ti possa attaccare al tram.
Anzi, colgo l'occasione per chiedere una cosuccia: ma se io non posso andare a ritirare un gioco prenotato a nome mio, e mando qualcun'altro, serve una qualche tipo di delega o vale sempre e comunque solo lo scontrino? No perchè ho sentito di alcuni commessi che vogliono fotocopie di documenti, deleghe e robe varie.
#7
Inviato 11 September 2012 - 10:45 AM
Comunque credo che basti lo scontrino, tanto sicuramente non si faranno problemi.Lo scontrino fa fede. Lo scontrino è santo Senza quello, credo che tu ti possa attaccare al tram.
Anzi, colgo l'occasione per chiedere una cosuccia: ma se io non posso andare a ritirare un gioco prenotato a nome mio, e mando qualcun'altro, serve una qualche tipo di delega o vale sempre e comunque solo lo scontrino? No perchè ho sentito di alcuni commessi che vogliono fotocopie di documenti, deleghe e robe varie.
Questa cosa della delega non l'ho mai sentita sinceramente, ma forse perché è da molto che non entro in un GS, ma quello che andavo io non serviva niente, oltre allo scontrino.
#9
Inviato 11 September 2012 - 11:16 AM
Però ricordati che la prenotazione è bloccata per 48h dopo l'uscita, quindi io per sicurezza andavo lì sempre al d1 verso le 11 di mattina, quando stavano spacchettando il tutto
Lo scontrino lo portavo solo le primissime volte, poi quando ho capito che bastava dirgli il nome non me lo sono più portato, ma li ho sempre conservati.
Se hai prenotato limited "alte" proprio come la freedom di AC3, ti consiglio comunque di portartelo dietro.
(sì, se sai che il tuo amico pinco pallino ha prenotato la freedom edition e ti spacci per lui, te la danno.....una "piccolissima" falla )
#10
Inviato 11 September 2012 - 11:25 AM
Ah si si, sui commessi imbranati non ci piove!Ma io non ho detto che sono inaffidabili, ma solo un po imbranati.
Comunque credo che basti lo scontrino, tanto sicuramente non si faranno problemi.
Questa cosa della delega non l'ho mai sentita sinceramente, ma forse perché è da molto che non entro in un GS, ma quello che andavo io non serviva niente, oltre allo scontrino.
No allora è successo a due miei amici e utenti del forum. Uno ha prenotato Zelda per se stesso e un altro. Quando poi è andato a ritirare i giochi, gli hanno dato solo Zelda prenotato a nome suo perchè era lì di persona. Quello del suo amico l'ha dovuto lasciare lì in attesa che gli desse una delega! (con tanto di fotocopia di documenti. Eppure la prenotazione a nome di altri gliel'hanno fatta fare, sta cosa non me la spiego).
E la stessa cosa è successa quando andò la ragazza a ritirare un suo gioco prenotato, A stento si son fidati quando lei ha chiamato lui al telefono per farlo parlare col commesso del GS.
Per quello chiedevo. Siccome quando uscirà AC3 sarò in viaggio, volevo essere pronto in caso andasse il mio Capo a ritirare le copie del gioco che sono a nome mio!
#11
Inviato 11 September 2012 - 01:38 PM
Lo scontrino non serve,me lo disse il commesso,visto che c'hanno il tuo nome col gioco prenotato sul loro computer,ma se te lo porti dietro è sempre meglio.......Salve, ho sentito dire che alcuni frequentatori di questo forum lavorano al Gamestop.
Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...
Grazie della risposta!
#12
Inviato 11 September 2012 - 01:41 PM
In teoria se vai a prendertelo subito appena esce (la sera prima non e` detto che lo vendano per problemi legati alla rottura del day 1), magari la mattina appena apre il negozio, non dovresti avere sorprese...
#13
Inviato 11 September 2012 - 01:47 PM
...dipende se non lo vendono a qualcun altro che magari non l'aveva prenotato...a me capito` con Fable 2 e quando andai a prenderlo le limited erano finite...
In teoria se vai a prendertelo subito appena esce (la sera prima non e` detto che lo vendano per problemi legati alla rottura del day 1), magari la mattina appena apre il negozio, non dovresti avere sorprese...
this
se sono limited particolarmente a rischio c'è sempre la possibilità che ti dicano che non gliene sono arrivate abbastanza nonostante tu abbia la prenotazione, quello è l'unico rischio che corri...a quel punto 2 su 3 ti dicono di aspettare qualche giorno, però potrebbe anche darsi che non gliene arrivano più (nel caso delle limited molto limitate) e ti ridanno i 5e
#14
Inviato 11 September 2012 - 01:52 PM
#15
Inviato 11 September 2012 - 02:05 PM
Infatti mi diedero una copia normale (che costava uguale allimited) e mi dissero di provare a ripassare e che quando sarebbe arrivata una copia della CE me l'avrebbero sostituita. Inutile dire che provai piu` volte a passare senza successo...a quel punto facevo prima a prendermelo dal MW, dato che la CE era disponibile e costava pure meno...
Io sarei quasi tentato a chiamarli per sapere se hanno preso correttamente il mio ordine.. però ho paura di fare la figura dell'idiota
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi