Vai al contenuto

Prenotare un gioco da Gamestop?

- - - - - gamestop assassins creed prenotazione limited edition day one freedom edition

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
SuperCiao111

SuperCiao111
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48
Salve, ho sentito dire che alcuni frequentatori di questo forum lavorano al Gamestop.

Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...


Grazie della risposta!

#2
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
In teoria non ci dovrebbero essere problemi.
La certezza la puoi avere solo quando ritiri il gioco.

#3
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
vai tranquillo, inoltre anche se perdi lo scontrino, nei loro terminali è presente il tuo nome, tu il d1 ti presenti con il resto da pagare, prendi il gioco e te ne vai.

#4
collegamentomentale

collegamentomentale
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12817
problemi? tu hai lo scontrino che fa fede alla prenotazione :)

#5
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720

Salve, ho sentito dire che alcuni frequentatori di questo forum lavorano al Gamestop.

Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...


Grazie della risposta!

Ciao, allora lo scontrino è meglio conservarlo.
Come per ogni prenotazione ti chiedono il nome e cognome per scriverlo sui loro computer, serve ovviamente per la prenotazione, oltre a dargli 5/10 euro di acconto.
Però è sempre meglio portargli lo scontrino, perché una volta a me accadde che, non so chi idiota, mi cancellarono la prenotazione sul loro pc, e fortunatamente portai lo scontrino(ma lo porto sempre quando prenoto qualcosa da loro) per fargli capire che avevo prenotato.
Quindi occhio sui commessi dei Gamestop, che avvolte i loro cervelli vanno completamente in bambola. ;)

#6
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Non vorrei scatenare guerre, ma per esperienza personale, posso dire che forse sono loro quelli più affidabili in quanto a prenotazioni!
Io ho avuto modo di prenotare giochi a dx e a manca, e mi sono capitate fregature da tutte le parti. Ma al GS mai! Se prenotavo un gioco, mi è sempre arrivato (anche prenotando roba online). Mi è sempre arrivato, versione Pal-Ita e sempre in ordine (cosa che non posso dire di altri negozio.. Fisici e non. E le ultime esperienze me lo confermano ancora)
Anzi, una volta sono stato io stesso a mollare un gioco da loro. Chissà dopo quanto l'hanno dato via XD

Una volta mi ricordo che mi avevano persino chiamato per avvisarmi che il gioco era stato rinviato di qualche giorno (era Kingdom Hearts per PSP).
Secondo me, sono quelli più affidabili. E' tutto dire viste le varie cose che si sentono sui commessi ecc, però è così. Amazon si sta imponendo come nuovo metro di paragone, però c'è chi non gradisce prenotare online.

Io, nonostante ce l'abbia a 80km da casa, continuo a prenotare. E come l'utente che ha aperto il topic, ho prenotato Assassins Creed 3 Freedom Edition. Ne ho prenotate tre. Se non me le portano, li pesto molto XD

Lo scontrino fa fede. Lo scontrino è santo XD Senza quello, credo che tu ti possa attaccare al tram.
Anzi, colgo l'occasione per chiedere una cosuccia: ma se io non posso andare a ritirare un gioco prenotato a nome mio, e mando qualcun'altro, serve una qualche tipo di delega o vale sempre e comunque solo lo scontrino? No perchè ho sentito di alcuni commessi che vogliono fotocopie di documenti, deleghe e robe varie.

#7
Noctis

Noctis
  • 王子

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2720
Ma io non ho detto che sono inaffidabili, ma solo un po imbranati. ;)

Lo scontrino fa fede. Lo scontrino è santo XD Senza quello, credo che tu ti possa attaccare al tram.
Anzi, colgo l'occasione per chiedere una cosuccia: ma se io non posso andare a ritirare un gioco prenotato a nome mio, e mando qualcun'altro, serve una qualche tipo di delega o vale sempre e comunque solo lo scontrino? No perchè ho sentito di alcuni commessi che vogliono fotocopie di documenti, deleghe e robe varie.

Comunque credo che basti lo scontrino, tanto sicuramente non si faranno problemi. XD
Questa cosa della delega non l'ho mai sentita sinceramente, ma forse perché è da molto che non entro in un GS, ma quello che andavo io non serviva niente, oltre allo scontrino.

#8
I V I SaMuRaI

I V I SaMuRaI
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2354
Di solito vado contro GS per tanti motivi, ma per quelle poche volte che ho prenotato non ho mai avuto problemi. Vai tranquillo!

#9
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Sì penso che Gamestop sia l'unico che se ti permette di prenotare "x" gioco, soprattutto le limited (quelle numerate da 100€ e passa euro tipo la scatola di GOW 3 o il casco di Halo 3, per dirne alcuni) puoi stare tranquillo che se ne hanno ordinati 100, 100 gliene arrivano.

Però ricordati che la prenotazione è bloccata per 48h dopo l'uscita, quindi io per sicurezza andavo lì sempre al d1 verso le 11 di mattina, quando stavano spacchettando il tutto XD

Lo scontrino lo portavo solo le primissime volte, poi quando ho capito che bastava dirgli il nome non me lo sono più portato, ma li ho sempre conservati.

Se hai prenotato limited "alte" proprio come la freedom di AC3, ti consiglio comunque di portartelo dietro.

(sì, se sai che il tuo amico pinco pallino ha prenotato la freedom edition e ti spacci per lui, te la danno.....una "piccolissima" falla XD )

#10
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985

Ma io non ho detto che sono inaffidabili, ma solo un po imbranati. ;)


Comunque credo che basti lo scontrino, tanto sicuramente non si faranno problemi. XD
Questa cosa della delega non l'ho mai sentita sinceramente, ma forse perché è da molto che non entro in un GS, ma quello che andavo io non serviva niente, oltre allo scontrino.

Ah si si, sui commessi imbranati non ci piove!
No allora è successo a due miei amici e utenti del forum. Uno ha prenotato Zelda per se stesso e un altro. Quando poi è andato a ritirare i giochi, gli hanno dato solo Zelda prenotato a nome suo perchè era lì di persona. Quello del suo amico l'ha dovuto lasciare lì in attesa che gli desse una delega! (con tanto di fotocopia di documenti. Eppure la prenotazione a nome di altri gliel'hanno fatta fare, sta cosa non me la spiego).
E la stessa cosa è successa quando andò la ragazza a ritirare un suo gioco prenotato, A stento si son fidati quando lei ha chiamato lui al telefono per farlo parlare col commesso del GS.

Per quello chiedevo. Siccome quando uscirà AC3 sarò in viaggio, volevo essere pronto in caso andasse il mio Capo a ritirare le copie del gioco che sono a nome mio!

#11
Bruce Wayne

Bruce Wayne
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2331

Salve, ho sentito dire che alcuni frequentatori di questo forum lavorano al Gamestop.

Avrei un dubbio: molti mesi fà sono andato al Gamestop per prenotare l'edizione limitata di Assassin's Creed III, (Freedom Edition), loro mi hanno dato uno scontrino e poi io ho lasciato un acconto di 5 euro. Visto che non ho MAI fatto una prenotazione da Gamestop prima d'ora volevo sapere se questo metodo è affidabile al 100%... perchè non vorrei che al Day One quando vado a ritirare il gioco, mi dicono che non sapevano niente di questo ordine...


Grazie della risposta!

Lo scontrino non serve,me lo disse il commesso,visto che c'hanno il tuo nome col gioco prenotato sul loro computer,ma se te lo porti dietro è sempre meglio.......

#12
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...dipende se non lo vendono a qualcun altro che magari non l'aveva prenotato...a me capito` con Fable 2 e quando andai a prenderlo le limited erano finite... <_<

In teoria se vai a prendertelo subito appena esce (la sera prima non e` detto che lo vendano per problemi legati alla rottura del day 1), magari la mattina appena apre il negozio, non dovresti avere sorprese...

#13
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

...dipende se non lo vendono a qualcun altro che magari non l'aveva prenotato...a me capito` con Fable 2 e quando andai a prenderlo le limited erano finite... <_<

In teoria se vai a prendertelo subito appena esce (la sera prima non e` detto che lo vendano per problemi legati alla rottura del day 1), magari la mattina appena apre il negozio, non dovresti avere sorprese...


this

se sono limited particolarmente a rischio c'è sempre la possibilità che ti dicano che non gliene sono arrivate abbastanza nonostante tu abbia la prenotazione, quello è l'unico rischio che corri...a quel punto 2 su 3 ti dicono di aspettare qualche giorno, però potrebbe anche darsi che non gliene arrivano più (nel caso delle limited molto limitate) e ti ridanno i 5e

#14
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Infatti mi diedero una copia normale (che costava uguale allimited) e mi dissero di provare a ripassare e che quando sarebbe arrivata una copia della CE me l'avrebbero sostituita. Inutile dire che provai piu` volte a passare senza successo...a quel punto facevo prima a prendermelo dal MW, dato che la CE era disponibile e costava pure meno...

#15
SuperCiao111

SuperCiao111
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 48

Infatti mi diedero una copia normale (che costava uguale allimited) e mi dissero di provare a ripassare e che quando sarebbe arrivata una copia della CE me l'avrebbero sostituita. Inutile dire che provai piu` volte a passare senza successo...a quel punto facevo prima a prendermelo dal MW, dato che la CE era disponibile e costava pure meno...


Io sarei quasi tentato a chiamarli per sapere se hanno preso correttamente il mio ordine.. però ho paura di fare la figura dell'idiota XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo