Vai al contenuto

Importo prenotato su carta credito

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
salve, ho prenotato un bed and breakfast a Londra per 4 giorni e mi sono appena reso conto di una cosa. volevo vedere se a qualcuno è successa una cosa del genere e come vi siete comportati. Mi hanno addebitato sulla carta credito l' INTERO importo dovuto. In teoria dovrei avere la stanza da mercoledì (fra due giorni).

Sulla lista dei movimenti risulta come importo prenotato, e per email mi hanno detto che hanno solo pre-autorizzato il pagamento come garanzia. Sul saldo però della mia carta di credito i soldi sono stati tolti a tutti gli effetti (da 500 sono a passato a 300 come saldo). Vorrei capire cosa significa esattamente importo prenotato sulla lista dei movimenti? A qualcvuno è successa la stessa cosa?

Se poi vogliono che paghi ulteriormente quando arrivo mercoledì prossimo, come mi devo comportare? Non voglio rischiare di pagare due volte. Vuol dire che i soldi che mi sono stati presi (e che risultano come importo prenotato) verranno rimessi sul mio conto?

Vi è mai successa una cosa del genere? dopo quanto tempo vi sono tornati i soldi? Dopo che i soldi sono stati prenotati sulla carta, all'albergo vi hanno chiesto di ripagare ulteriormente?

Proverò ad andare in banca, ma volevo capire intanto se sta cosa è già successa a qualcun'altro.

Modificata da God Morpheus, 10 September 2012 - 11:23 AM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
Succede normalmente. Solo che con le carte di credito normali non lo vedi. Quelle prepagate non hanno, credo, la "prenotazione" e quindi scalano subito, altrimenti sarebbero facilmente truffabili: prenoti per 2000, vedono che la cifra e' coperta, tu togli i soldi e truffi banca e ostello. E' una tutela della banca emettitrice della carta.

Ad ogni modo, non c'e' pericolo che paghi due volte. Quando arrivi loro danno mandato per il pagamento e i soldi che la banca emettitrice della carta sta tenendo saranno girati al B&B.

Devi cmq capire che una prepagata NON e' una normale carta di credito.

Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Tranquillo, sono stato a Londra la settimana scorsa e mi è successa la stessa cosa pagando con Postepay, non dovrai ripagare nulla.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Succede normalmente. Solo che con le carte di credito normali non lo vedi. Quelle prepagate non hanno, credo, la "prenotazione" e quindi scalano subito, altrimenti sarebbero facilmente truffabili: prenoti per 2000, vedono che la cifra e' coperta, tu togli i soldi e truffi banca e ostello. E' una tutela della banca emettitrice della carta.

Ad ogni modo, non c'e' pericolo che paghi due volte. Quando arrivi loro danno mandato per il pagamento e i soldi che la banca emettitrice della carta sta tenendo saranno girati al B&B.

Devi cmq capire che una prepagata NON e' una normale carta di credito.

Ah capito, e infatti ho usato una prepagata.
ma quindi quando arrivo al B&B e mi chiedono di pagare dovrò dargli di nuovo la carta prepagata? Più che altro non è chiaro: per email mi hanno detto che potrò pagare come voglio al mio arrivo.

Il problema è che se mi tolgono altri 260 euro dalla carta prepagata, e l'importo "prenotato" non torna subito, praticamente finirei tutti i soldi. Cioè io avevo 500 euro sulla carta, più che sufficenti per pagarmi l'alloggio e tenermeli di emergenza. Solo che ora hanno "prenotato" i 260, e vogliono che al mio arrivo paghi ulteriormente. Ovviamente però non mi basteranno più, perchè 260 li han già tolti dalla carta, e me ne sono rimasti solo altri 200/300.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Tranquillo, sono stato a Londra la settimana scorsa e mi è successa la stessa cosa pagando con Postepay, non dovrai ripagare nulla.

Ah perfetto, ma quindi ti hanno richeisto la carta di credito quando sei andato all'hotel? O semplicemente han fatto tutto loro?

Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non mi hanno chiesto niente, ma tu portala comunque perchè in teoria dovrebbero o potrebbero controllare... Quando ho fatto il check out ho semplicemente salutato XD

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Beh, mandagli una mail e chiedigli :P anche perché in caso a riaddebitarti i soldi non ci mettono due minuti...

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Beh, mandagli una mail e chiedigli :P anche perché in caso a riaddebitarti i soldi non ci mettono due minuti...

Sì gli ho mandato infatti una mail. ma mi hanno cripticamente risposto che li hanno solo pre-autorizzati, e hanno aggiunto che al mio arrivo potrò pagare in qualsiasi modo che preferisco (anche contanti). Il problema è che intanto mi ritrovo con 260 euro di meno sulla carta, e non so se e quando mi torneranno indietro, quindi non voglio ritrovarmi con un saldo di zero soldi.

Cioè non ho capito perchè dovrei dargli altri 260 euro, quando intanto ho già 260 euro di meno sulla mia carta. Cioè se io mercoledì quando arrivo gli pago altri 260 euro, quando mi torneranno indietro i 260 che intanto sono spariti dalla mia prepagata? Cioè in teoria quei 500 euro che avevo mi sarebbero dovuti basta per alloggio + spese varie.
Solo che intanto si sono presi 260 euro come "prenotazione" e per email mi hanno detto che mercoledì vogliono che gli paghi altri 260, perchè per loro quei primi 260 sono solo pre-autorizzati (quindi non li han presi a detta loro).

Modificata da God Morpheus, 10 September 2012 - 02:39 PM.

Ovino81

Ovino81
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Portati la stampa dell'estratto conto per sicurezza :sisi:

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Portati la stampa dell'estratto conto per sicurezza :sisi:

farò così infatti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi