Vai al contenuto

Nuova Avventura al Gamestop...

- - - - - sono sconcertato!

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 105 risposte

#16
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma scusa, controllare le condizioni del cd e del libretto PRIMA di comprare? io faccio sempre così, ti saresti reso conto subito che era un platinum.

beh al gamestop se prendi un gioco usato è solo la custodia..é compito del commesso prendere il CD e il libretto da dei scaffaloni che hanno dietro la cassa. Quindi il commesso o si è sbagliato o ha fatto il furbo. Da me non hanno mai sbagliato anzi. Dipende molto dal commesso imho

#17
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Dovete sempre controllare quello che vi danno, sennò possono rifilarvi di tutto.

Non pagate MAI senza prima aver controllato, una volta che gli avete dato i soldi dovete solo sapervela cantare e suonare la ragione.

A volte rifilano il platinum al posto della standard, stava capitando a me una volta con Killzone 2 ma ovviamente gliel'ho fatto presente... e altre volte (mi son trovato io stesso a vedere) rifilano il gioco senza il manuale, mi è capitato di vederlo con un gioco PS2 e uno 360.

State attenti dunque che loro di sicuro non vi tutelano, non guardatevi in giro mentre quello tira il gioco fuori dal cassetto e lo infila nella custodia. Guardate attentamente mentre lo fa e prima che possa infilarvelo nella bustina (che ormai fanno rientrare nei 2 centesimi di resto) date un occhio.

E pensa che ti è andata bene con il platinum, a volte ci infilano l'edizione bundle nella custodia standard.

#18
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ma scusa, controllare le condizioni del cd e del libretto PRIMA di comprare? io faccio sempre così, ti saresti reso conto subito che era un platinum.

E' una precauzione in più, ciò non toglie che in punto di diritto se io compro X ed il commesso invece mi imbusta Y, il commesso ha torto, punto e basta.
Il contratto è soggetto a risoluzione e FOX nel caso specifico è stato un signore, fosse successo a me o mi cambiava il gioco con quello che avevo richiesto o tempo 10 minuti in negozio c'era la Finanza.
Non dico questo per ribadire che sono il figo della situazione, ma semplicemente per chiarire che la legge è la legge.

#19
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Il problema è che questi negozi sono lasciati in mano a persone con poca esperienza senza, immagino, fare corsi di specializzazione.
Tante volte parli con ragazzi che non sanno neanche di cosa stai parlando, e la spocchia o l'educazione dipendono esclusivamente dai canoni di educazione personale e non professionale.


Scusa Gugu ma quale esperienza ci vuole?

Se non ricordo male hai prole, quindi sarà sicuramente un ricordo fresco quello del giochino con le forme ed il cubo intagliato dove metterle dentro:

-la formina a cilindro va dentro al buco con la forma di cerchio
- quella a cubo in quello a forma di quadrato

- il disco platinum nella custodia platinum, ed il disco normale nella custodia normale.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
Solo l'esperienza ti fa riconoscere il disco platinum da quello normale

#21
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Scusa Gugu ma quale esperienza ci vuole?

Se non ricordo male hai prole, quindi sarà sicuramente un ricordo fresco quello del giochino con le forme ed il cubo intagliato dove metterle dentro:

-la formina a cilindro va dentro al buco con la forma di cerchio
- quella a cubo in quello a forma di quadrato

- il disco platinum nella custodia platinum, ed il disco normale nella custodia normale.

Per esperienza parlavo di "esperienza commerciale". A me la cosa che avrebbe infastidito di più sarebbe stata la frasetta finale piccante "Ora non puoi più cambiare gioco".

#22
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

E' una precauzione in più, ciò non toglie che in punto di diritto se io compro X ed il commesso invece mi imbusta Y, il commesso ha torto, punto e basta.
Il contratto è soggetto a risoluzione e FOX nel caso specifico è stato un signore, fosse successo a me o mi cambiava il gioco con quello che avevo richiesto o tempo 10 minuti in negozio c'era la Finanza.
Non dico questo per ribadire che sono il figo della situazione, ma semplicemente per chiarire che la legge è la legge.

Esatto, io ho dato la custodia al tipo e quello l'ha presa si é girato ha fatto quello che doveva fare e mi ha dato il tutto dopo aver fatto lo scontrino e preso i soldi... Cosa dovevo fare io prenderlo per il collo perche non mi faceva visionare prima il gioco? É ovvio che io mi aspetto quello che ho comprato quindi rispondendo a coloro che hanno detto di visionare era impossibile farlo prima.

Solo l'esperienza ti fa riconoscere il disco platinum da quello normale

Non c'entra l'esperienza, sui giochi platinum c'é scritto Platinum anche sul Bluray, quindi o si é orbi o si é in malafede....

Concludo dicendo che se io porto alla cassa un gioco usato e per collezione lo voglio standard tu non me lo dai platinum dicendomi che é uguale perché non lo é senza girarci intorno, quando poi te lo faccio cambiare tu ti scusi senza fare l'arrogante perché sei in torto e basta, non mi vieni a dire che poi non me lo cambi piu perche poi rischi che te lo faccio mangiare... Questo é quello che avrei voluto dire al commesso ma non ho detto perché ho risolto con il sorriso in bocca...

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non c'entra l'esperienza, sui giochi platinum c'é scritto Platinum anche sul Bluray, quindi o si é orbi o si é in malafede....

Concludo dicendo che se io porto alla cassa un gioco usato e per collezione lo voglio standard tu non me lo dai platinum dicendomi che é uguale perché non lo é senza girarci intorno, quando poi te lo faccio cambiare tu ti scusi senza fare l'arrogante perché sei in torto e basta, non mi vieni a dire che poi non me lo cambi piu perche poi rischi che te lo faccio mangiare... Questo é quello che avrei voluto dire al commesso ma non ho detto perché ho risolto con il sorriso in bocca...

o non si sa cosa significa "Platinum"
e considera che su 360 i DVD sono identici anche per le versioni Classic, non è uno standard mondiale quello del disco diverso fra le varie versioni, anzi tutt'altro

#24
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

o non si sa cosa significa "Platinum"
e considera che su 360 i DVD sono identici anche per le versioni Classic, non è uno standard mondiale quello del disco diverso fra le varie versioni, anzi tutt'altro

Axy ma quello lo sapeva, si é visto da come mi ha risposto e soprattutto dal fatto che quando gli ho chiesto di darmi un gioco non platinum al prezzo del platinum mi ha detto chiaramente di no perché hanno prezzi diversi... Rimane sempre il fatto che chi vende deve sapere cosa vende, non per questo puó comportarsi in quel modo, io lo sbaglio lo accetto se di quello si tratta, la presa in giro perché ho un "semplice" davanti che pensa di parlare con uno sprovveduto, be questo no!
Io comunque mi riferisco al Platinum che comunque é un gioco budget riconoscibile sia dal disco che dalla copertina, non mi riferisco ai Classics che a volte hanno lo stesso disco delle prime edizioni.

Modificata da Fox_Mulder, 09 September 2012 - 02:55 PM.


#25
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

o non si sa cosa significa "Platinum"


"Te stai ad arrampicà sugli specchi saponati", come si dice dalle mie parti.

L'arroganza che ha dimostrato il commesso con FOX dimostra che non era lì dalla mattina per la prima volta, altrimenti qualche remora gli veniva, e comunque non lo lasciavano da solo.

Oltre al fatto che se non è in grado di distinguere una versione platinum da una normale, allora non è in grado di distinguere una versione 360 da una ps3 dello stesso gioco.

e considera che su 360 i DVD sono identici anche per le versioni Classic, non è uno standard mondiale quello del disco diverso fra le varie versioni, anzi tutt'altro



Uhmm non ne sono sicuro ma anche sui giochi classic 360 ci sia scritto appunto "classic" sul cd, non te lo so dire con certezza perchè non ne possiedo uno.

Mentre posso dirti che anche se si chiama "greatest hits" invece che "platinum" la confezione e il disco sono diverse dalle retail (custodia rossa e spicchio sul disco rosso invece che nero).


Edit: ecco un esempio di cd 360 classic, è così anche per i ntsc?

Spoiler

Modificata da Fabrizio EE, 09 September 2012 - 03:02 PM.


#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io ho DoA 4 Classic, il CD è identico a quello retail

#27
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

io ho DoA 4 Classic, il CD è identico a quello retail


Allora è uno dei pochi :asd:

#28
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546

Esatto, io ho dato la custodia al tipo e quello l'ha presa si é girato ha fatto quello che doveva fare e mi ha dato il tutto dopo aver fatto lo scontrino e preso i soldi... Cosa dovevo fare io prenderlo per il collo perche non mi faceva visionare prima il gioco? É ovvio che io mi aspetto quello che ho comprato quindi rispondendo a coloro che hanno detto di visionare era impossibile farlo prima.


Quindi poteva darti tranquillamente il gioco edizione normale ma ultrarigato, e li non avresti potuto + dire nulla.....senza offesa, ma secondo me hai la tua parte di colpa....è vero che molti commessi neanche fanno caso a quello che infilano nella custodia, ma basta andare alla cassa e dire "posso vedere le condizioni di cd e libretto di questo gioco?" poi, se le stesse ti soddisfano, lo compri...in questo modo eviti qualsiasi fregatura. e vi ricordo che non si tratta semplicemente di platinum o non platinum, perchè GS ritira tutti i giochi, anche se rigati, quindi se non li controllate e poi a casa vi ritrovate con un gioco rigatissimo (ma cmq funzionante) ve la prendete in saccoccia...

#29
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Quindi poteva darti tranquillamente il gioco edizione normale ma ultrarigato, e li non avresti potuto + dire nulla.....senza offesa, ma secondo me hai la tua parte di colpa....è vero che molti commessi neanche fanno caso a quello che infilano nella custodia, ma basta andare alla cassa e dire "posso vedere le condizioni di cd e libretto di questo gioco?" poi, se le stesse ti soddisfano, lo compri...in questo modo eviti qualsiasi fregatura. e vi ricordo che non si tratta semplicemente di platinum o non platinum, perchè GS ritira tutti i giochi, anche se rigati, quindi se non li controllate e poi a casa vi ritrovate con un gioco rigatissimo (ma cmq funzionante) ve la prendete in saccoccia...

Scusami ma hai letto bene cosa ho scritto?
Io ho controllato il gioco, nel negozio, non appena l'ho pagato e me l'ha dato in mano, se fosse stato rigato me lo sarei fatto cambiare immantinente, quindi non capisco il tuo discorso.
Io non ho sbagliato nulla anzi sono stato molto educato, fin troppo.
Secondo te se me lo dava ultra rigato non potevo far più nulla? Ma scherziamo?

Modificata da Fox_Mulder, 09 September 2012 - 04:21 PM.


#30
Sindelion

Sindelion
  • Elite member

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10546
Si, ho letto benissimo, quello che voglio dire io è che i giochi vanno controllati PRIMA di pagare....invece che dare addosso come sempre ai commessi del GS (che, per carità, hanno la loro grossa fetta di torti/ignoranze/incompetenze, ecc ecc, ma non sono certo il demonio, anzi, per lo meno dalle mie parti sono quasi tutti competenti, gentili e disponibili) come se fossero messi li apposta per cercare di fregarti, basterebbe un po + di buonsenso da parte nostra per evitare tutti questi problemi e tutti questi topic clone contro GS....e, come già detto tante volte da tanti utenti, non vi piace il servizio? vi trovate male? invece di gridare allo scandalo, GS ladra, ecc ecc, NON CI ANDATE!!!!! è molto semplice....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo