Vai al contenuto

Qualità o quantità?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ogni sabato vado al supermercato a fare la spesa,spesso mi capita di osservare i carrelli delle persone pieni di prodotti a basso prezzo,i classici sottomarca,dai cibi alle bevande,dagli indumenti ad articoli per la casa e coś via,voi come vi comportate,preferite la quantità alla qualità oppure fate acquisti mirati ma di qualità superiore?

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Capita spesso di comprare un prodotto sottomarca ma che è migliore di quello firmato Mulino Bianco, o comunque a quei livelli. Diciamo che ho sempre scelto una via di mezzo.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io faccio spesa alla Coop, quindi compro roba coop per quanto riguarda alcuni prodotti (es. piselli in scatola, pasta di pomodoro, biscotti, succo di frutta, ) prodotti che per quanto mi riguarda sono identici a quelli di marca, avendo acquistato precedentemente quelli di marca, ovviamente. Per alcune cose prendo quelle di marca perche effettivamente sono migliori (es. yogurt di un certo tipo) o abitudine, tipo la pasta Barilla.
Per i vestiti, di certo non faccio la spesa al supermercato, ma in genere nei negozi di abbigliamento quado ci sono i saldi.
Secondo me non c'è una regola universale, ogni prodotto è una storia a se.

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io faccio spesa alla Coop, quindi compro roba coop per quanto riguarda alcuni prodotti (es. piselli in scatola, pasta di pomodoro, biscotti, succo di frutta, ) prodotti che per quanto mi riguarda sono identici a quelli di marca, avendo acquistato precedentemente quelli di marca, ovviamente. Per alcune cose prendo quelle di marca perche effettivamente sono migliori (es. yogurt di un certo tipo) o abitudine, tipo la pasta Barilla.
Per i vestiti, di certo non faccio la spesa al supermercato, ma in genere nei negozi di abbigliamento quado ci sono i saldi.

Concordo. Io quando vado a fare la spesa per esempio non riuscirei mai a prendere un prosciutto non di marca, o delle olive non di marca. Credo che in generale sui cibi bisogna stare un po' in guardia... io per esempio, sarò stupido forse, ma non prendo mai i prodotti marchiati con il nome del supermercato. Preferisco prendere il prodotto di un'azienda che è specializzata in quello...

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Qualintà per me.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quoto. Solo perchè la marca non si è mai sentita non vuol dire che faccia schifo, così come se è di una marca conosciuta non vuol dire che sia al 100% migliore di altri prodotti.

Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 78263
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • chiedetemelopvt
  • Noirele-
  • Wiiu: N0irele
  • 1805-2492-2257
Certe cose le prendo sempre di buona qualità (specialmente latticini e carne,anche roba in scatola o sott'olio), per il resto non ho grosse preferenze. Alcune merendine o biscotti meno conosciuti sono comunque buoni

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore
Dipende dal prodotto. Non sempre la qualita' vuol dire marca rinomata.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
possibilmente tutto biologico o auto coltivato.

Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Concordo. Io quando vado a fare la spesa per esempio non riuscirei mai a prendere un prosciutto non di marca, o delle olive non di marca. Credo che in generale sui cibi bisogna stare un po' in guardia... io per esempio, sarò stupido forse, ma non prendo mai i prodotti marchiati con il nome del supermercato. Preferisco prendere il prodotto di un'azienda che è specializzata in quello...

Conta che il 99% dei prodotti a marchio di un supermercato vengono fatti produrre ad aziende esterne. Spesso le stesse che producono già per grandi marche.

White

White
  • White, ma chiamatemi Uait

ma guardate che il prodotto con la marca del supermercato non lo fà mica il supermercato.

ad esempio la pasta coop la produce la newlat, ditta che si occupa di produrre e confezionare per diverse marche di alimentari, come ad esempio buitoni

http://www.newlat.it...pastaMarchi.asp

cmq non avevo vistoil post di methos sorry

Merĺk

Merĺk
  • joystears fan

• Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Conta che il 99% dei prodotti a marchio di un supermercato vengono fatti produrre ad aziende esterne. Spesso le stesse che producono già per grandi marche.

Esattamente.

Io faccio la spesa settimanalmente al Carrefour e non essendo fossilizzato unicamente su singole marche (pasta, detersivi, olio ecc), sguazzo volentieri nelle offerte che trovo sempre pur rimanendo in marche famose.

Se non è barilla è De Cecco (la migliore a mio avviso), se non è Dash è Dixan, se non è Carapelli è Monini e via dicendo.

Riguardo i prodotti marchiati dal supermercato, spesso non sono altro che prodoti di marca a prezzo minore. Da poco ho imparato a leggere chi lo produce e cosi ho scoperto ad esempio che l'insalata pronta è della Bonduelle, le patatine sono Amica chips e cosi per tanti prodotti.

Su frutta e verdura solitamente mi affido al biologico (sperando che lo sia) e sugli affettati anche li vale la regola del marchio.

Con un po di attenzione si può risparmiare senza mangiare medda :sisi:

freisar

freisar
  • ^_^

Misto, prodotti di marca e podotti del supermercato cmq in generale guardo il prezzo se ci sono sconti (tipo la fidaty con l'esselunga) ecc.

Diciamo che li provo poi se non mi aggradano passo ad altro.

freisar

freisar
  • ^_^

sarebbe bello ci fossero i coupon come in america però :o

comunque ad esempio, per quanto riguarda l'olio, molti comprano i barili da produttori locali e:
hai un prodotto di qualità se sai da chi compri
ti dura un anno o più e risparmi sulla quantità
idem per il vino

Mio padre prende barilotti d'olio e il vino riempie le damigiane e poi se le imbottiglia da solo.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
dipende dai prodotti

mi è capitato di prendere sottomarche specie di generi alimentari e mi sono trovato male, tipo la pasta; altre volte bene

in alcuni casi il marchio "Si sente"

in altri no, tipo il caffè; io prendo quello con le cialde in stoffa ,ho spazziato tra varie marche e per me sono tutti uguali considerando che prendo un solo caffè la mattina con il latte prendo quello che costa meno
col tempo imparerai a fare bene la spesa

non so se avete mai visto sul digitare, pazzi per la spesa
sarebbe bello se in italia ci fosse lo stesso sistema

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi