Vai al contenuto

Electronic Arts: rilasciare nuove IP nel ciclo finale delle attuali console è un errore

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#31
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037
Certo,certo, fare uscire nuove IP con una base di 65 milioni di console (il numero raddoppia se si considerano sia ps3 che x360) non conviene perchè non venderebbero,invece facendo uscire nuove IP sulle prossime console che avranno una base installata molto minore si vende un botto! Ma che discorsi della minchia, quest'anno ho comprato Kingdoms of amalur,catherine,Dragon's Dogma (che sta vendendo bene),e comprerò Dishonored, L'anno prossimo Beyond,The Last of Us,Remember Me,Watch Dogs...Ben vengano le nuove IP che sono innovative,poi se escono su queste console o le prossime non conta un c#zzo.

#32
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Da videogiocatore non sono d'accordo perchè vorrei sempre qualcosa di nuovo. Dal loro punto di vista invece secondo me ha purtroppo ragione, anche se si può tentare la fortuna, e non è detto che non si abbia successo, penso che sia molto più sicuro aspettare la next gen per proporre nuove IP.

Dammi un motivo valido per cui sia più sicuro fare uscire nuove IP solo sulla next gen... (poi vedremo se sarà sul serio next gen.)

#33
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24037

Si Wild, con calma però non c'è bisogno di alterarsi ne di essere scurrili.

Sorry, ma certi discorsi mi fanno leggermente girare i cojon...

#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
è anche un discorso di visibilità.
se lancio una nuova ip su un territorio vergine ( e con pochi giochi ) è + facile che attecchisca rispetto a lanciarlo su console che hanno 500000 giochi in uscita.
inoltre il fatto stesso che ti trovi davanti a una nuova console psicologicamente probabilmente ti viene + spontaneo provare a comprare una nuova ip rispetto a quando hai una console da molti anni e tendi ad andare + sul sicuro comprando quindi giochi già affermati.


questo non significa che non è possibile lanciare ip che poi diventano di successo a life time in corso o sul suo finire.
ma c'è una serie di motivi, tra cui quello che dice barbossa, per cui si tende a farlo maggiormente a inizio ciclo vitale.

#35
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Dammi un motivo valido per cui sia più sicuro fare uscire nuove IP solo sulla next gen... (poi vedremo se sarà sul serio next gen.)


Ti hanno già risposto gli altri, io aggiungo che se lanci una nuova IP su next gen puoi riciclare gli asset per i seguiti, mentre se devi passare di generazione da un capitolo all'altro puoi pure buttare tutto.

#36
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Francamente io lo ritengo un buon periodo. Console più facili da usare per gli sviluppatori con ottimi risultati. Base installata ottima e buona possibilità di promuovere la vendita della console in funzione di eventuali KA, grazie ad eventuali price drop...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo