Vai al contenuto

Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#31
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Se uno vuole giocare a facile sceglie uno degli altri nmila RPG all'acqua di rose : ).

Questo è vero; ma è anche vero che se fosse possibile inserire una modalità "normal" non cambia molto il discorso....

#32
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Se uno vuole giocare a facile sceglie uno degli altri nmila RPG all'acqua di rose : ).


SI ma ti urta personalmente la cosa? Se uno gioca a Dark Souls a facile ti senti offeso? Sto solo cercando di capire.

#33
Corby

Corby
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1717
Il gioco di per sè non è difficile... è che ci siamo dimenticati come erano i giochi di una volta...
la modalità facile c'è già... basta evocare qualcuno

già ci sono i black phantom che si fanno tutto il gioco per poter avere un equipaggiamento uber ma rimangono a lv10 così ti invadono nei primi livelli quando sei niubbo e ti distruggono con 1 colpo
poi a facile chissà cosa succederà...

per me la prima cosa che devono sistemare in questo gioco è il pvp con le armi che si possono equipaggiare solo ad un certo livello...

#34
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

sarebbe la rovina di questo gioco,come detto da molti proprio il fatto di essere di nicchia ed essere intrinsecamente difficile lo rende splendido,il voler raggiungere un pubblico più ampio ,come sempre vorrà significare un compromesso sulla qualità generale del titolo che basa il suo successo su quei sottili equilibri dati da difficoltà,senso di realizzazione nel sconfiggere i boss e l'ambientazione.
Io quando lo provai volevo desistere al terzo boss (il gargoyle per dire)ma una volta intestardito e andato avanti da gioco discreto lo reputo tra i 5 migliori giochi della gen ,mi ha dato soddisfazioni a palate e l'ho millato. Rovinarlo come molti altri titoli per renderlo mainstream sarebbe un peccato..

Proviamo a ragionare:

Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.

Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.

Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.

Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?

#35
ultimasperanza

ultimasperanza
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138
Demon souls e' qualcosa di unico...e dark souls lo e' ancora di piu...penso che non sia una pessima idea...se viene sviluppata nel modo giusto...un esempio per me potrebbe essere rendere inaccessibile certe zone del gioco se viene affrontato in una fantomatica easy mode ...essa potrebbe servire per formare i nuovi giocatori così da invogliarli a giocare la modalità da cristiano ...come dire ok vuoi vincere facile...ti gusti il 50% del gioco...vuoi vedere quanto e' profonda la tana del bianconiglio ????....Prepare to die dude...

#36
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

SI ma ti urta personalmente la cosa? Se uno gioca a Dark Souls a facile ti senti offeso? Sto solo cercando di capire.


Me ne frega meno di zero.
Siccome però ho già visto più volte questo film, preferirei che From evitasse.

Niente sofismi pl0x. Dark Souls è un gioco per disadattati (mi metto in prima fila, nella categoria), ed è meglio che rimanga così. Per la gloria e... nient'altro.

#37
Corby

Corby
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1717
gugu tanto ti invaderemo fino allo sfinimento e lo quitterai lostesso il gioco XD

#38
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
A me pare molto più bambinesca la richiesta di una modalità facile che la paura che questa possa snaturare il gioco. Ci sono delle opere legate a doppio filo con certi suoi aspetti. Dark Souls è strettamente legato alla sua difficoltà. Introdurre una versione facile... beh, sarebbe tradire la sua vera natura. Come avete già detto, cosa cambia questo a chi giocherebbe il gioco a modalità "difficile"? Apparentemente niente, ma riflettiamo. In tutti i tipi di intrattenimento ci sono opere che non possono venir apprezzate da tutti. Chiedere un libro di Martin breve non se lo sogna nessuno. Chiedere un film di Nolan semplice non se lo sogna nessuno. Chiedere un album di Zappa commerciale idem. Chiedere una sinfonia di Beethoven semplice da eseguire? Un film di Tarantino senza sangue per venire incontro ai bambini? Perché allora è lecito chiedere un gioco come Dark Souls... facile?

Cioè, vuol dire davvero non capirci niente del gioco stesso e avere l'arroganza di imporre alle software house i nostri capricci solo perché vogliamo mettere una stelletta in più sulla giacca. Non avete tempo per giocare a Dark Souls? Bene, non ci giocate. E non lo dico con cattiveria eh. Direi la stessa cosa a chi legge 5 minuti al giorno se volesse leggersi un saggio di Dawkins. Gli direi: "Ehi, guarda che un saggio del genere non lo finirai mai e ci capirai ben poco a leggerlo così spezzettato". Mi arrabbierei molto se vi venisse in mente di chiedere a Dawkins un riassunto del suddetto saggio "perché non avete tempo di leggerlo". Certe cose non si riassumono.

Un'altra cosa che secondo me non considerate, è che in questo gioco davvero la difficoltà è parte più che integrante del gameplay. Sia i nemici, che i boss, sono tarati perché vengano giù nel giusto modo, ma qualitativamente parlando. Se un boss l'affronti con la tattica sbagliata, non cambia quanta vita ha lui, quanta ne hai tu o quanti danni fai. Conta imparare il suo raggio d'azione, i gesti che fa prima degli attacchi e così via. Allora cosa chiedere? Che venga ripensato completamente il gioco per renderlo legato ai numeri e scalabile di difficoltà più facilmente? Far sì che a modalità difficile un boss venga giù con 100 colpi e a facile con 20? Ma allora così venite a rompere le uova a me, che tanto godo delle meccaniche attuali. Così mi fate diventare Dark Souls "il solito GDR".

In sintesi, se non vi riesce giocare a Dark Souls, non ve la rifate con la sua difficoltà. È tempo di smetterla con tutti-che-riescono-a-fare-tutto. Sì, anche se è un "giochino". Ce ne sono già troppi di giochi studiati per andar bene a tutti, perché andare ad inquinare un gioco progettato minuziosamente su certi canoni? Perché allargare le maglie, fino a riportarlo sulla via di tutte le ultime produzioni? Perché è questo che succederebbe, non una semplice e innocua "aggiunta della modalità facile". Piccolo appunto finale: io gioco per divertirmi. Mi diverto quando c'è sfida. Davvero per divertirvi, invece di migliorarvi, considerate l'idea di abbassare la difficoltà? :-|

#39
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644
In ogni caso (così almeno risulto meno caustico : ) ), non date tutto per scontato.

I livelli di difficoltà non piovono dal cielo. Ciascuna curva di bilanciamento richiede uno studio e un testing ad hoc.

Con un livello di difficoltà unico gli sforzi della software house non vengono dispersi e rimangono canalizzati in un'unica direzione. E' per questo, ad esempio, che Nintendo cerca sempre (o quasi) di evitare i selettori come la morte. Metroid Prime è stata la classica eccezione che ha confermato la regola : ).

Al limite, al limite, potrei concepire una sorta di super guida à la Donkey Kong Country Returns. Punto.

#40
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Proviamo a ragionare:

Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.

Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.

Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.

Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?

Ovvio che a noi non cambia niente nel primo caso, ma non si tratta di questo. Devi capire che parlare di difficoltà selezionabile in questo gioco non ha senso, in quanto la difficoltà è la sua caratteristica principale, e come ho detto prima, non si tratta di difficoltà concepita come negli altri giochi, dove più l'aumenti, più i nemici fanno danno. No, non è cosi. La difficoltà in dark souls è data da vari fattori: attenzione, conoscenza del dungeon, dei nemici, delle armi e delle abilità etc...

Per rispondere all'altro utente: difficolta più facile per godersi la trama? ma perchè c'è la trama in questo gioco?

#41
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Me ne frega meno di zero.
Siccome però ho già visto più volte questo film, preferirei che From evitasse.

Niente sofismi pl0x. Dark Souls è un gioco per disadattati (mi metto in prima fila, nella categoria), ed è meglio che rimanga così. Per la gloria e... nient'altro.


ok, capisco se uno è preoccupato che snaturino il gioco e di fatto non ci sia più neanche la modalità difficile, ma fino a quando si tratta di un qualcosa in più sinceramente non vedo il problema.

#42
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Proviamo a ragionare:

Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.

Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.

Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.

Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?


Hai dimenticato

"e gli asini voleranno"

--)

#43
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

ok, capisco se uno è preoccupato che snaturino il gioco e di fatto non ci sia più neanche la modalità difficile, ma fino a quando si tratta di un qualcosa in più sinceramente non vedo il problema.


Leggi sopra e hai la risposta anche a quest'ultimo tuo proposito.

#44
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Ho postato anche doppio per sbaglio. Il bilanciamento del pvp endgame sarebbe la prima cosa a risentirne.
Tu giochi offline e non ti interessa? Io gioco online e mi interessa!

...ma che ce frega a noi se qualcuno vuole giocarlo a facile?...questo voglio capire...
...alla fine noi lo giocheremo comunque a difficile e non ci cambierà nulla...è solo una scelta in più non c'è da lamentarsi...
...comunque sicuramente la From Software la inserirà per conquistare nuovi utenti...

#45
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Il gioco di per sè non è difficile... è che ci siamo dimenticati come erano i giochi di una volta...
la modalità facile c'è già... basta evocare qualcuno

già ci sono i black phantom che si fanno tutto il gioco per poter avere un equipaggiamento uber ma rimangono a lv10 così ti invadono nei primi livelli quando sei niubbo e ti distruggono con 1 colpo
poi a facile chissà cosa succederà...

per me la prima cosa che devono sistemare in questo gioco è il pvp con le armi che si possono equipaggiare solo ad un certo livello...


1) Hai idea di quanto sia complicato finire 1 run a lv 10?(se ci riesci ti meriti l'arma potenziata al massimo) :D
2) Invadere da Darkwraith ha anche aspetti negativi (pesanti). E' l'unico metodo di invasione che non prevede un range di livello..... invadi dal tuo livello in su (fino a 711)
3) le armi hanno già limiti imposti dalle stat e per me ciò basta

Il gioco è bilanciato e va bene così.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo