Questo è vero; ma è anche vero che se fosse possibile inserire una modalità "normal" non cambia molto il discorso....Se uno vuole giocare a facile sceglie uno degli altri nmila RPG all'acqua di rose : ).
Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"
#33
Inviato 03 September 2012 - 08:01 PM
la modalità facile c'è già... basta evocare qualcuno
già ci sono i black phantom che si fanno tutto il gioco per poter avere un equipaggiamento uber ma rimangono a lv10 così ti invadono nei primi livelli quando sei niubbo e ti distruggono con 1 colpo
poi a facile chissà cosa succederà...
per me la prima cosa che devono sistemare in questo gioco è il pvp con le armi che si possono equipaggiare solo ad un certo livello...
#34
Inviato 03 September 2012 - 08:02 PM
Proviamo a ragionare:sarebbe la rovina di questo gioco,come detto da molti proprio il fatto di essere di nicchia ed essere intrinsecamente difficile lo rende splendido,il voler raggiungere un pubblico più ampio ,come sempre vorrà significare un compromesso sulla qualità generale del titolo che basa il suo successo su quei sottili equilibri dati da difficoltà,senso di realizzazione nel sconfiggere i boss e l'ambientazione.
Io quando lo provai volevo desistere al terzo boss (il gargoyle per dire)ma una volta intestardito e andato avanti da gioco discreto lo reputo tra i 5 migliori giochi della gen ,mi ha dato soddisfazioni a palate e l'ho millato. Rovinarlo come molti altri titoli per renderlo mainstream sarebbe un peccato..
Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.
Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.
Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.
Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?
#35
Inviato 03 September 2012 - 08:05 PM
#36
Inviato 03 September 2012 - 08:06 PM
SI ma ti urta personalmente la cosa? Se uno gioca a Dark Souls a facile ti senti offeso? Sto solo cercando di capire.
Me ne frega meno di zero.
Siccome però ho già visto più volte questo film, preferirei che From evitasse.
Niente sofismi pl0x. Dark Souls è un gioco per disadattati (mi metto in prima fila, nella categoria), ed è meglio che rimanga così. Per la gloria e... nient'altro.
#38
Inviato 03 September 2012 - 08:12 PM
Cioè, vuol dire davvero non capirci niente del gioco stesso e avere l'arroganza di imporre alle software house i nostri capricci solo perché vogliamo mettere una stelletta in più sulla giacca. Non avete tempo per giocare a Dark Souls? Bene, non ci giocate. E non lo dico con cattiveria eh. Direi la stessa cosa a chi legge 5 minuti al giorno se volesse leggersi un saggio di Dawkins. Gli direi: "Ehi, guarda che un saggio del genere non lo finirai mai e ci capirai ben poco a leggerlo così spezzettato". Mi arrabbierei molto se vi venisse in mente di chiedere a Dawkins un riassunto del suddetto saggio "perché non avete tempo di leggerlo". Certe cose non si riassumono.
Un'altra cosa che secondo me non considerate, è che in questo gioco davvero la difficoltà è parte più che integrante del gameplay. Sia i nemici, che i boss, sono tarati perché vengano giù nel giusto modo, ma qualitativamente parlando. Se un boss l'affronti con la tattica sbagliata, non cambia quanta vita ha lui, quanta ne hai tu o quanti danni fai. Conta imparare il suo raggio d'azione, i gesti che fa prima degli attacchi e così via. Allora cosa chiedere? Che venga ripensato completamente il gioco per renderlo legato ai numeri e scalabile di difficoltà più facilmente? Far sì che a modalità difficile un boss venga giù con 100 colpi e a facile con 20? Ma allora così venite a rompere le uova a me, che tanto godo delle meccaniche attuali. Così mi fate diventare Dark Souls "il solito GDR".
In sintesi, se non vi riesce giocare a Dark Souls, non ve la rifate con la sua difficoltà. È tempo di smetterla con tutti-che-riescono-a-fare-tutto. Sì, anche se è un "giochino". Ce ne sono già troppi di giochi studiati per andar bene a tutti, perché andare ad inquinare un gioco progettato minuziosamente su certi canoni? Perché allargare le maglie, fino a riportarlo sulla via di tutte le ultime produzioni? Perché è questo che succederebbe, non una semplice e innocua "aggiunta della modalità facile". Piccolo appunto finale: io gioco per divertirmi. Mi diverto quando c'è sfida. Davvero per divertirvi, invece di migliorarvi, considerate l'idea di abbassare la difficoltà? :-|
#39
Inviato 03 September 2012 - 08:13 PM
I livelli di difficoltà non piovono dal cielo. Ciascuna curva di bilanciamento richiede uno studio e un testing ad hoc.
Con un livello di difficoltà unico gli sforzi della software house non vengono dispersi e rimangono canalizzati in un'unica direzione. E' per questo, ad esempio, che Nintendo cerca sempre (o quasi) di evitare i selettori come la morte. Metroid Prime è stata la classica eccezione che ha confermato la regola : ).
Al limite, al limite, potrei concepire una sorta di super guida à la Donkey Kong Country Returns. Punto.
#40
Inviato 03 September 2012 - 08:15 PM
Ovvio che a noi non cambia niente nel primo caso, ma non si tratta di questo. Devi capire che parlare di difficoltà selezionabile in questo gioco non ha senso, in quanto la difficoltà è la sua caratteristica principale, e come ho detto prima, non si tratta di difficoltà concepita come negli altri giochi, dove più l'aumenti, più i nemici fanno danno. No, non è cosi. La difficoltà in dark souls è data da vari fattori: attenzione, conoscenza del dungeon, dei nemici, delle armi e delle abilità etc...Proviamo a ragionare:
Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.
Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.
Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.
Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?
Per rispondere all'altro utente: difficolta più facile per godersi la trama? ma perchè c'è la trama in questo gioco?
#41
Inviato 03 September 2012 - 08:15 PM
Me ne frega meno di zero.
Siccome però ho già visto più volte questo film, preferirei che From evitasse.
Niente sofismi pl0x. Dark Souls è un gioco per disadattati (mi metto in prima fila, nella categoria), ed è meglio che rimanga così. Per la gloria e... nient'altro.
ok, capisco se uno è preoccupato che snaturino il gioco e di fatto non ci sia più neanche la modalità difficile, ma fino a quando si tratta di un qualcosa in più sinceramente non vedo il problema.
#42
Inviato 03 September 2012 - 08:15 PM
Proviamo a ragionare:
Dark Souls 2 può essere strutturato in tre livelli di difficoltà: FACILE-NORMALE-DIFFICILE
Dark Souls 2 può essere strutturato in un unico livello di difficoltà: DIFFICILE.
Tu giocherai comunque a difficile; io che non ho tempo per rifare gli stessi punti per decine di volte, proverei a giocare con la modalità facile.
Se DS2 fosse strutturato come il primo caso, saremmo contenti sia io che te; nel secondo caso saresti contento solamente tu.
Anche commercialmente parlando per te quale alternativa sarebbe migliore?
Hai dimenticato
"e gli asini voleranno"
#43
Inviato 03 September 2012 - 08:16 PM
ok, capisco se uno è preoccupato che snaturino il gioco e di fatto non ci sia più neanche la modalità difficile, ma fino a quando si tratta di un qualcosa in più sinceramente non vedo il problema.
Leggi sopra e hai la risposta anche a quest'ultimo tuo proposito.
#44
Inviato 03 September 2012 - 08:20 PM
...ma che ce frega a noi se qualcuno vuole giocarlo a facile?...questo voglio capire...Ho postato anche doppio per sbaglio. Il bilanciamento del pvp endgame sarebbe la prima cosa a risentirne.
Tu giochi offline e non ti interessa? Io gioco online e mi interessa!
...alla fine noi lo giocheremo comunque a difficile e non ci cambierà nulla...è solo una scelta in più non c'è da lamentarsi...
...comunque sicuramente la From Software la inserirà per conquistare nuovi utenti...
#45
Inviato 03 September 2012 - 08:20 PM
Il gioco di per sè non è difficile... è che ci siamo dimenticati come erano i giochi di una volta...
la modalità facile c'è già... basta evocare qualcuno
già ci sono i black phantom che si fanno tutto il gioco per poter avere un equipaggiamento uber ma rimangono a lv10 così ti invadono nei primi livelli quando sei niubbo e ti distruggono con 1 colpo
poi a facile chissà cosa succederà...
per me la prima cosa che devono sistemare in questo gioco è il pvp con le armi che si possono equipaggiare solo ad un certo livello...
1) Hai idea di quanto sia complicato finire 1 run a lv 10?(se ci riesci ti meriti l'arma potenziata al massimo)
2) Invadere da Darkwraith ha anche aspetti negativi (pesanti). E' l'unico metodo di invasione che non prevede un range di livello..... invadi dal tuo livello in su (fino a 711)
3) le armi hanno già limiti imposti dalle stat e per me ciò basta
Il gioco è bilanciato e va bene così.
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