Vai al contenuto

Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 223 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188999
Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"
Hidetaka Miyazaki , game director di Dark Souls, ha lasciato intendere che sta pensando di aggiungere un livello di difficoltà facile all'RPG, noto ai più per essere estremamente difficile.
"Personalmente desidero che i miei giochi possano essere descritti come soddisfacenti, piuttosto che difficili. È un dato di fatto, io miro a dare ai giocatori un senso di realizzazione nell'uso della difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile, ed un certo numero di persone possono desistere nel giocarlo a causa di questo."
Leggi la news completa: Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"


#2
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Io ci sto giocando su PC. Sapevo che fosse difficile, ma non immaginavo quanto. Detto questo... vorrei una modalità facile ? Certo che no. Era tanto tempo che non trovavo un GDR che mi incollasse allo schermo e che non si disperdesse. Sono morto più volte in 30 minuti di Dark Souls che in 30 ore di Skyrim. Risultato? Skyrim non l'ho mai finito, anche per mancanza di sfida. Dark Souls me lo sto spolpando e anche se certi boss li ho dovuti affrontare 100 volte, chiedete alla mia ragazza le grida di gioia e rabbia dopo averli sconfitti.

Poi diamine... ci sono film per tutte le fasce d'età. C'è addirittura la musica per fasce d'età! Perché non un gioco per fasce di skill ? Secondo me gran parte del cuore pulsante di questo gioco è proprio il fatto che non ti perdona niente e ti tiene sempre sull'attenti. Tolto questo... non si snatura completamente?

#3
Phobox

Phobox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
ma anche media sarebbe buono XD

#4
bobboll

bobboll
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280

ma anche media sarebbe buono XD

si, facile sarebbe troppo, media sarebbe perfetto!

#5
LegendX91

LegendX91
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10
Ma danno di matto?

E' proprio l'essere difficile che ha fatto il successo di Dark Souls e Demon's Souls. La gente cercava da anni ormai giochi in cui poter morire di nuovo, GDR in particolar modo, dato che la stragrande maggioranza di giochi odierni è a prova di bambino di tre anni... =.= https://forum.everye...howtopic=643513

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Io ci sto giocando su PC. Sapevo che fosse difficile, ma non immaginavo quanto. Detto questo... vorrei una modalità facile ? Certo che no. Era tanto tempo che non trovavo un GDR che mi incollasse allo schermo e che non si disperdesse. Sono morto più volte in 30 minuti di Dark Souls che in 30 ore di Skyrim. Risultato? Skyrim non l'ho mai finito, anche per mancanza di sfida. Dark Souls me lo sto spolpando e anche se certi boss li ho dovuti affrontare 100 volte, chiedete alla mia ragazza le grida di gioia e rabbia dopo averli sconfitti.

Poi diamine... ci sono film per tutte le fasce d'età. C'è addirittura la musica per fasce d'età! Perché non un gioco per fasce di skill ? Secondo me gran parte del cuore pulsante di questo gioco è proprio il fatto che non ti perdona niente e ti tiene sempre sull'attenti. Tolto questo... non si snatura completamente?

A te no, ma magari molti altri preferirebbero ci fosse la difficoltà selezionabile.
Tanto a te non cambierebbe nulla, partendo direttamente da un livello di difficoltà superiore.

#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706
Miyazaki ha affermato che la sua intenzione non è creare giochi più semplici, ma raggiungere un pubblico più ampio.

Ok addio pure ai From Software. Ma basta con sto raggiungere piu' pubblico è un gioco per gente con le palle e tale deve restare.

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ma danno di matto?

E' proprio l'essere difficile che ha fatto il successo di Dark Souls e Demon's Souls. La gente cercava da anni ormai giochi in cui poter morire di nuovo, GDR in particolar modo, dato che la stragrande maggioranza di giochi odierni è a prova di bambino di tre anni... =.= http://forum.everyey...howtopic=643513

Ma non devi generalizzare con "la gente". Io, che faccio parte della "gente" preferirei giocare ad una modalità più semplificata.

#9
davidetruz

davidetruz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!


#10
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Fa bene, altrochè. Non è che il mondo gira intorno ai desideri di uno sparuto gruppo di persone, non c'è nessuna motivazione logica per cui non ci possa essere una difficoltà più semplice per chi è meno bravo. Io la userei? No, ma non vuol dire che debba imporre la mia volontà a tutti gli altri. Capirei le polemiche se dicessero "da ora in avanti i nostri giochi avranno solo la modalità facile", ma avere anche la modalità facile non da fastidio a nessuno, se non forse all'ego di chi usa i videogiochi per misurare la lunghezza del proprio pene digitale (che poi, finire il gioco a difficile sarebbe ancora di più un successo, sapendo che in molti son dovuti ricorrere alla modalità facile).

#11
Satamata

Satamata
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
Ne voglio 2 di modalità: una facilissima per beccarmi ogni anfratto che altrimenti non vedrei mai, la seconda impossibile per poterlo ricominciare ancora una volta, con una sfida adeguata.

#12
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Dark Souls: From Software pensa a come rovinare il proprio capolavoro

Fix

#13
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168

Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!


Gioca ad altro... io i platform neanche li guardo... sono negato e non li gioco.

#14
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!


Non sei obbligato a giocarci :asd:
Se il gioco non fa per te, perché non hai tempo o che altro, non lo compri.
Non è che bisogna giocare per forza a tutto quello che esce.
A me piacerebbe giocare ad Eve, ma richiede uno sforzo e del tempo che non ho, quindi a malincuore lascio perdere.

#15
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590
Maaa, perchè il gioco sarebbe rovinato scusate?
No davvero non vi capisco :mellow:
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo