Dark Souls: From Software pensa all'aggiunta del livello di difficoltà "Facile"
#1
Inviato 03 September 2012 - 06:17 PM
Hidetaka Miyazaki , game director di Dark Souls, ha lasciato intendere che sta pensando di aggiungere un livello di difficoltà facile all'RPG, noto ai più per essere estremamente difficile.
"Personalmente desidero che i miei giochi possano essere descritti come soddisfacenti, piuttosto che difficili. È un dato di fatto, io miro a dare ai giocatori un senso di realizzazione nell'uso della difficoltà. Detto questo, però, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile, ed un certo numero di persone possono desistere nel giocarlo a causa di questo."
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#2
Inviato 03 September 2012 - 06:17 PM
Poi diamine... ci sono film per tutte le fasce d'età. C'è addirittura la musica per fasce d'età! Perché non un gioco per fasce di skill ? Secondo me gran parte del cuore pulsante di questo gioco è proprio il fatto che non ti perdona niente e ti tiene sempre sull'attenti. Tolto questo... non si snatura completamente?
#5
Inviato 03 September 2012 - 06:43 PM
E' proprio l'essere difficile che ha fatto il successo di Dark Souls e Demon's Souls. La gente cercava da anni ormai giochi in cui poter morire di nuovo, GDR in particolar modo, dato che la stragrande maggioranza di giochi odierni è a prova di bambino di tre anni... =.= https://forum.everye...howtopic=643513
#6
Inviato 03 September 2012 - 06:45 PM
A te no, ma magari molti altri preferirebbero ci fosse la difficoltà selezionabile.Io ci sto giocando su PC. Sapevo che fosse difficile, ma non immaginavo quanto. Detto questo... vorrei una modalità facile ? Certo che no. Era tanto tempo che non trovavo un GDR che mi incollasse allo schermo e che non si disperdesse. Sono morto più volte in 30 minuti di Dark Souls che in 30 ore di Skyrim. Risultato? Skyrim non l'ho mai finito, anche per mancanza di sfida. Dark Souls me lo sto spolpando e anche se certi boss li ho dovuti affrontare 100 volte, chiedete alla mia ragazza le grida di gioia e rabbia dopo averli sconfitti.
Poi diamine... ci sono film per tutte le fasce d'età. C'è addirittura la musica per fasce d'età! Perché non un gioco per fasce di skill ? Secondo me gran parte del cuore pulsante di questo gioco è proprio il fatto che non ti perdona niente e ti tiene sempre sull'attenti. Tolto questo... non si snatura completamente?
Tanto a te non cambierebbe nulla, partendo direttamente da un livello di difficoltà superiore.
#8
Inviato 03 September 2012 - 06:46 PM
Ma non devi generalizzare con "la gente". Io, che faccio parte della "gente" preferirei giocare ad una modalità più semplificata.Ma danno di matto?
E' proprio l'essere difficile che ha fatto il successo di Dark Souls e Demon's Souls. La gente cercava da anni ormai giochi in cui poter morire di nuovo, GDR in particolar modo, dato che la stragrande maggioranza di giochi odierni è a prova di bambino di tre anni... =.= http://forum.everyey...howtopic=643513
#9
Inviato 03 September 2012 - 06:50 PM
#10
Inviato 03 September 2012 - 06:56 PM
#13
Inviato 03 September 2012 - 07:07 PM
Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!
Gioca ad altro... io i platform neanche li guardo... sono negato e non li gioco.
#14
Inviato 03 September 2012 - 07:08 PM
Bah io sti discorsi faccio fatica a mandarli giù. Quello che vi sfugge è che NON tutte le persone hanno 4 ore al giorno da dedicare ai propri videogiochi. Io lavoro e studio, e personalmente un gioco come Dark Souls diventa off-limits e vi spiego perchè. Quella mezz'oretta che ho libera non posso sprecarla nel giocare ad un gioco che punisce il giocatore per il 90 % del gioco per poi gratificarlo nel rimanente 10% dell'esperienza complessiva. Non posso giocare mezz'ora e in quella mezz'ora non progredire di un singolo passo nella storia perchè continuo a morire e ripartire dal punto di partenza. Capite il discorso? Io non sono assolutamente dalla parte dei giochi troppo semplici, ma c'è differenza fra un gioco difficile e un gioco frustrante!
Non sei obbligato a giocarci
Se il gioco non fa per te, perché non hai tempo o che altro, non lo compri.
Non è che bisogna giocare per forza a tutto quello che esce.
A me piacerebbe giocare ad Eve, ma richiede uno sforzo e del tempo che non ho, quindi a malincuore lascio perdere.
#15
Inviato 03 September 2012 - 07:14 PM
No davvero non vi capisco
Ha detto che mette una modalità più semplice, e quindi? Mica va a togliere la difficoltà standard. Non vedo come possa importare a me o a voi se ci giocano altre persone meno "skillate".
Sono proprio critiche senza senso le vostre
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