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[PS3/360] Lightning Returns: Final Fantasy XIII


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Questa discussione ha avuto 664 risposte

#31
Soma

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Non devono essere mostri identici per poter riciclare gli assets,ovviamente come per gli ambienti.Con i motori odierni,una volta fatti una serie di modelli puoi tranquillamente modificarli,a meno che non si tratti di qualcosa di enormemente differente,m da quello che hanno mostrato non mi sembra questo il caso

SUl riciclo ci sono proprio pochissimi dubbi,onestamente,ma non sarebbe nemmeno quello il problema

Sì sì, in questo senso riprenderanno sicuramente roba dai vecchi episodi, ma il gioco sembra offrire più novità anche rispetto a FFXIII-2.
Perlomeno sembra non accadrà una cosa come FFX-2 dove tra ambientazioni, mostri e personaggi riciclavano tipo il 70% di asset dall'episodio precedente :P

#32
Soma

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Il dipinto di Kamikokuryo ad una risoluzione più elevata:

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#33
Soma

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Qualche nuova informazione:

http://andriasang.co...mo_impressions/

Lightning Returns Final Fantasy XIII Demo Second Hand Impressions
Developer interview coming next week!

The Nico Nico live stream of Square Enix's Lighthing Saga presentation cut off just before the best part: an actual first look at the gameplay in Lightning Returns Final Fantasy XIII.

After high level introductions to the game from Motomu Toriyama, Yuji Abe, and Isamu Kamikokuryo, which you can see here, Square Enix turned off the cameras, told everyone in the audience to do the same, then showed a first trailer. This was followed by a gameplay demonstration.

Famitsu.com and Dengeki PlayStation delivered summaries of the trailer and demo.

The trailer provided an introduction to the game's world and its time progression system. One sequence showed a time counter: "00/02:54:23." Famitsu speculates that by clearing quests, you can increase this timer.

Another sequence showed Lightning, dressed in a new outfit, in pursuit of the criminal in a murder incident. She pursues a group of suspicious people, making use of cover actions -- hiding behind walls, for instance. During the presentation, Toriyama explained that you can perform some sneaking actions using simple controls.

The demo play segment, performed live on the PlayStation 3, showed a battle sequence. You can customize Lightning's weapon, shield, costume and abilities. These customizations can be stored and switched between as you battle. The combinations also have names -- Blast Witch, or Holy Liberator for instance -- and there seems to be a visual transformation sequence. All this makes the customization combination system sound like the Paradigms of past XIII games, but it's not clear if the naming is the same.

Like your typical FF game, the battle system has an ATB gauge which fills up as time progresses. But there are some action-style elements here, as you can now assign skills to buttons. Famitsu also says that you can assign some actions, including an evasion action, to a button.

Larger enemies appear to have multiple "break" states. The earliest such state is "Knockdown." This lets you steal from the downed foe. The final break state is Overclock. This freezes time. The demo play demonstrated Overclock by freezing a Behemoth that Lightning had launched into midair. Lightning then pummeled it with attacks.

As we reported earlier, the demo version was based off an alpha build. The textures and voices were all placeholder (the voices were from the development staff).

Famitsu says that it will have an exclusive interview with the development staff in its September 6 issue.



#34
Soma

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I membri del team conosciuti fino ad ora:

Producer: Yoshinori Kitase
Director: Motomu Toriyama
Game Design Director: Yuji Abe
Art Director: Isumu Kamikokuryo
Character Designer: Tetsuya Nomura

#35
MegaMustaine

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secondo me no
la serie ora è sotto la lente critica di molti per via della Lightning Saga di FF13, ma appena questa finisce e arriva il prossimo FF main molta insofferenza si resetterà e si tornerà bene o male come prima.
Il gruppo di "hater" crescerà probabilmente, ma al contempo crescerà anche il gruppo di chi questi giochi piacciono e dei new adopter.
Mi pare evidente che in SE se ne freghino di quelli che criticano la serie per tutti questi cambiamenti poco digeriti, tant'è che sto nuovo FF è un open world semi- non si sa ancora bene dove- action.

Poi basta che mostrino un mignolino di Noctis ed ecco che la folla ritorna in modalità epifania. :sisi:




comunque tempo fa Wada disse che il prossimo FF sarebbe stato action o più action....non è che si riferiva proprio a sto gioco, più che specificatamente a FF15?


Bè,in realtà vedendo i dati di vendita passati fare troppi episodi ravvicinati,specie se mal visti dalla sacca d'utenza non è una cosa positiva per gli sviluppi futuri.Un FF più tradizionale adesso probabilmente sarebbe devastante dopo questo trattamento con FF XIII.IMHO il problema se lo stanno ponendo relativamente appunto perchè stanno mutando radicalmente la saga.A mio avviso,a sto punto,,FF XV sarà completamente action,magari conservando giusto qualche elemento rpg per far vedere,ma di fatto di rpg resterà poco,se non la trama(che comunque di certo non è l'elemento che rende un rpg tale ovviamente).In poche parole,la mia impressione è che stiano proprio mirando a cambiare la sacca d'utenza,andando verso generi più consoni agli occidentali.Chiaro che se la cosa le va male in pratica uccidono il brand,perchè recuperare i favori della vecchia utenza sarebbe assai complesso.Per me rischiare così con un brand del genere è pura follia,questa generazione hanno sbagliato completamente tutto,sono stati l'unica SH ad avere dei periodi di perdita,nonostante avessero 3 brand multimilionari che hanno saputo sfruttare malissimo

Sì sì, in questo senso riprenderanno sicuramente roba dai vecchi episodi, ma il gioco sembra offrire più novità anche rispetto a FFXIII-2.
Perlomeno sembra non accadrà una cosa come FFX-2 dove tra ambientazioni, mostri e personaggi riciclavano tipo il 70% di asset dall'episodio precedente :P


Bè sì,almeno questo XD

Penso che con l'andare avanti del tempo riescano poi più facilmente a creare nuovi modelli dagli assets che hanno,perchè è una cosa che ho visto anche per altre sh su ps3

#36
Flagello Sam

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Chissenefrega della vendite, c'è Lightning che imho rulla, è più action, ci sono le skill assegnabili ai tasti, tecnicamente sarà sicuramente notevole, le ambientazioni sembrano essere davvero interessanti, c'è la possibilità di cambiare l'abbigliamento della protagonista, cioè per me non serve sapere altro ed è su questo che mi baso nel giudicare quello che ho visto e letto, non mi importa si chiami FF e non mi importa che sia di SE, mi importa che è un action rpg, mio genere preferito :sisi:

Modificata da Flagello Sam, 01 September 2012 - 08:48 PM.


#37
Kesar

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Il dipinto di Kamikokuryo ad una risoluzione più elevata:

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Ma le proporzioni tra le gambe ed il busto sono completamente sballate lol per non parlare della prospettiva del personaggio anch'essa irrealistica.

#38
Xixato

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Chissenefrega della vendite, c'è Lightning che imho rulla, è più action, ci sono le skill assegnabili ai tasti, tecnicamente sarà sicuramente notevole, le ambientazioni sembrano essere davvero interessanti, c'è la possibilità di cambiare l'abbigliamento della protagonista, cioè per me non serve sapere altro ed è su questo che mi baso nel giudicare quello che ho visto e letto, non mi importa si chiami FF e non mi importa che sia di SE, mi importa che è un action rpg, mio genere preferito :sisi:

Ma va a cagher :pff:
Già mi immagino che userai light in perizoma :sese:

#39
sonuccio

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Ma le proporzioni tra le gambe ed il busto sono completamente sballate lol per non parlare della prospettiva del personaggio anch'essa irrealistica.

sì, è davvero un orrore quel quadro. Ammesso ce non appartenga ad una specifica corrente artistica...quella del "famo le cose alla cacchio di cane" :sisi:
sembra che Lighting sia seduta accanto ad una gamba.

#40
Akumasama

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#41
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sì, è davvero un orrore quel quadro. Ammesso ce non appartenga ad una specifica corrente artistica...quella del "famo le cose alla cacchio di cane" :sisi:
sembra che Lighting sia seduta accanto ad una gamba.

si, la di qualcuno nascosto nello spazio interdimensionale, inoltre le esce una gamba da sotto l'ascella :doh:

#42
Roxas93

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Il dipinto di Kamikokuryo ad una risoluzione più elevata:

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Mi ricorda lui

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#43
reriel

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Ci sono altre info, da famitsu:

A few new details on Lightning Returns: Final Fantasy XIII have surfaced from an interview in this week's Famitsu. Here are some of the key points:

  • The game is currently 30% complete
  • This will be Lightning's last game and will end with a happy ending. The game has just one ending.
  • The first FFXIII was story driven, meaning that the story pulled the player along. FFXIII-2 was player driven, meaning players selected the story. Lightning Returns is World Driven, meaning players have to consider how they interact with the changing world.
  • The game's in-game time works out to one day being the equivalent of one to two hours of real time. There will be increases and decreases in time.
  • The game is meant to be played and cleared multiple times. The volume is not such that it will take many tens of hours to clear once.
  • People from XIII-2 haven't died. Because of the effects of the chaos (I'm not sure if this is the proper English word), people have stopped aging and don't get old.
  • The Novus world has four continents, two natural and two city-type.
  • Depending on your actions, the remaining life of the world could decrease, and the game could end before the 13 day limit.
  • There are some times when helping someone will decrease the life of the world.
  • Defeating some enemies and clearing some quests will increase the life of the world.
  • Lightning is all by herself in battle, allowing you to concentrate more than when you had to control a party.
  • Lightning has become a considerably more refined person.
  • You can freely move around during battle. Some elements of the battle system are timing-based.
  • The battle system is close to action. There's an ATB gauge.
  • During battle, you don't select menu commands. Instead, you select abilities which have been assigned to buttons.
  • Hope will give guidance to Lightning via wireless com.
  • The city has clocks everywhere showing the constant progression of time.

http://andriasang.com/con2l3/lightning_returns_details/

Insomma sembra sarà un titolo più breve (una ventina di ore per completarlo ?) ma che punta alla rigiocabilità.

#44
sonuccio

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The game is currently 30% complete

così indietro? lo lanceranno a fine 2013 allora...



The game is meant to be played and cleared multiple times. The volume is not such that it will take many tens of hours to clear once.

herrr...ma se c'è un solo finale, che senso ha rigiocarlo più volte? si ritorna al game desing dettato dal marketing con la vendita di guide strategiche...
10 ore non durano neppure i sand box occidentali.

#45
Soma

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The game is currently 30% complete

così indietro? lo lanceranno a fine 2013 allora...

Questo direi che è sicuro. Tra l'altro considerando che in giappone FFXIII-2 è uscito a dicembre 2011, il gioco sarà in sviluppo da tipo 8 mesi o qualcosa di simile...

The game is meant to be played and cleared multiple times. The volume is not such that it will take many tens of hours to clear once.

herrr...ma se c'è un solo finale, che senso ha rigiocarlo più volte? si ritorna al game desing dettato dal marketing con la vendita di guide strategiche...
10 ore non durano neppure i sand box occidentali.

Anche BoF5 Dragon Quarter aveva un unico finale ed era pensato per essere giocato più volte -- ed era pure piuttosto lineare (anche se a volte bisognava scegliere tra percorsi differenti). Qua dovrebbe esserci più libertà di esplorazione, e suppongo che alla prima partita non ci sarà tempo per fare e vedere tutto, o comunque non sarà facile.

Modificata da Soma, 05 September 2012 - 07:29 PM.





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