Vai al contenuto

The Avengers - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
Blu-ray a dir poco spaventoso sia per qualità audio che per quella video.
Divertimento assicurato, l'ho fatto vedere a degli amici ieri e sono rimasti tutti folgorati per le 2 ore e mezza di film , anche se ovviamente bisogna apprezzare questo genere .
:eheh:

#17
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Per me 20 euro per un blueray sono troppi però.. Speriamo che si veda bene come dite voi allora :sisi: anche se mi vien difficile pensarlo da riferimento..

#18
alex22g

alex22g
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 810
fidati che tecnicamente in blu-ray è mostruoso)

#19
RaveTHUNDER

RaveTHUNDER
  • O mia forza volgiti a mia difesa

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2325
Vi sembrerà una cosa assurda ma la vesrione 3D l'ho trovato più performante... di solito i bd 3d(anche quelli fatti bene)hanno qualcosina in meno della versione 2d riguardo alla definizione...qui ho notato il contrario...:rocker:

#20
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

(...) Qualità artistica 8 è veramente esagerato, si parla sempre di un pop-corn movie brainless , un insieme di CGI e green screen che poco ha a che fare col cinema. Alla prima visione è stato buonissimo intrattenimento, divertente. Alla seconda visione già non faceva più granchè ridere perchè le battute erano già conosciute. (...)

E dove sta scritto che il cinema dev'essere per forza pieno di significato? Il cinema può essere anche semplice intrattenimento, mantenendo piena integrità morale e artistica. The Avengers non è certo un capolavoro di sceneggiatura, ma a livello di spettacolarità quest'anno non ha praticamente rivali, nonostante tutto.

io l'ho preso ma non riesco a trovare la scena dove mangiano al ristorante distrutto..

E' impossibile perderla, la scena, è proprio alla fine dei credits (ma è abbastanza deludente, invero...)

Ordinato da Amazon, e dovrebbe arrivarmi Lunedì, anche se credo che lo restituirò senza neanche aprirlo, dato che ho saputo solo ieri che dovrà uscire uno speciale cofanetto contenente i sei film...

In Italia non è previsto altro, al momento, se non le versioni già uscite di cui facciamo menzione nell'articolo. Forse ti riferisci al cofanetto americano, che tra l'altro è stato rimandato.

#21
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
Qualcuno ha preso l'edizione (veramente) limitata Steelbook? Il documentario di 90 min del secondo blu-ray vale l'acquisto?

#22
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863
Tra l'altro per chi fosse interessato è un riferimento anche a livello di 3D :D

#23
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

http://www.everyeye....immagini_132027

So che non é la stesso splendido cofanetto della versione americana, però...


Non so dirti che fine abbia fatto quel cofanetto...su Amazon è come se non esistesse...

#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

E dove sta scritto che il cinema dev'essere per forza pieno di significato? Il cinema può essere anche semplice intrattenimento, mantenendo piena integrità morale e artistica.


:applauso:


Qualcuno ha preso l'edizione (veramente) limitata Steelbook? Il documentario di 90 min del secondo blu-ray vale l'acquisto?


presa io.

Veramente molto bello il documentario.

Bello e completo. Ripercorre tutta la "road to the avengers", dalle idee iniziali, per poi approfondire tutti i vari film, iron man, hluk, cap, thor ed infine avengers

#25
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
però, senza scomodare i batman di Nolan, già gli Xmen di Singer avevano una morale, era intrattenimento ma con il cervello inserito. Non dico che avengers faccia schifo ma manca di questa introspezione. Non la vorreste un minimo presente?

#26
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

però, senza scomodare i batman di Nolan, già gli Xmen di Singer avevano una morale, era intrattenimento ma con il cervello inserito. Non dico che avengers faccia schifo ma manca di questa introspezione. Non la vorreste un minimo presente?


Che morale avevano gli xmen? :D

c'era l'idea di fondo dei mutanti, ma oltre a quello a livello di pg non c'era nulla di particolare. Quando hai un film corale a questi livelli, non si può volere un'altra tipologia di film. Gli Avengers sono quel che dovevano essere. Un film che ha fatto saltare sulla sedia i fan dalla gioia (e che per fortuna è stato ripagato anche da chi fan non era).

Poi comunque si parla di Joss Whedon, non di un pinco pallino qualunque


E no, per favore, non scomodiamo film di tutt'altro genere come quelli di Nolan che se non sono entrato nel topic in questione è proprio per evitare discussioni in merito XD

#27
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679
ma difatti non ho tirato in mezzo quell'argomento "caldo" apposta. C'è gente che già adora Nolan, vedi te.

Xmen aveva un sottotesto razziale alla fine, nel secondo invece c'ha ficcato dentro discorsi omofobi, il 3 lasciamo stare...

Ripeto, avengers va anche bene com'è, ma un peletto più profondo non mi sarebbe dispiaciuto...

#28
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Per quanto rigurda il Batman di Nolan, parliamo di ben altro tipo di personaggio che anche nel fumetto è più psicologico, introspettivo e "nero" di tutti i Vendicatori messi assieme, quindi è ovvio che ci sia un pelo di impegno in più nei film. Fatto sta (e chiudo l'OT) che, a parer mio, Nolan col terzo film ha tirato troppo la corda riseptto a quanto di ottimo fatto coi primi due capitoli :sisi:


il bats di nolan con quello del fumetto c'entra ben poco. Al massimo ci sono citazioni ed accadimenti che rimandano al fumetto.

E qui chiudo l'ot su bats per quanto mi riguarda XD

#29
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Preso anche io su Amazon.
In effetti anche a me è sembrata meglio la versione 3D di quella 2D.
Di solito mi capita il contrario, con l'effetto 3D mi pare si perda qualcosa nei dettagli, ma qui invece siamo al top!!!

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

però, senza scomodare i batman di Nolan, già gli Xmen di Singer avevano una morale, era intrattenimento ma con il cervello inserito. Non dico che avengers faccia schifo ma manca di questa introspezione. Non la vorreste un minimo presente?

no. Concordo però che il primo xman è un film di ben altro spessore, ma come divertimento The avengers ha spaccato di brutto. Però credo che siano film volutamente diversi nell'impostazione....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo