Vai al contenuto

Ma al giorno d'oggi son diventati tutti collezionisti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#1
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Come da titolo raga. Ma da quand'è che è scoppiata questa mania? O questa passione? Insomma chiamatela come vi pare. Io ricordo che fino al 2005-2006 non era così diffusa, la mania del collezionismo di videogiochi. Sbaglio? Voi da quando collezionate?

#2
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

Come da titolo raga. Ma da quand'è che è scoppiata questa mania? O questa passione? Insomma chiamatela come vi pare. Io ricordo che fino al 2005-2006 non era così diffusa, la mania del collezionismo di videogiochi. Sbaglio? Voi da quando collezionate?


é incominciata a dilagarsi solo perchè le VERE limited non esistono più o si era sempre i soliti 4 gatti :)

#3
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

é incominciata a dilagarsi solo perchè le VERE limited non esistono più o si era sempre i soliti 4 gatti :)

Concordo, una volta le limited erano meno diffuse, comunque saranno 5/6 anni che colleziono edizione da collezione di videogiochi i(c'è da dire che non è un hobby per tutte le tasche visto il prezzo di alcune limited molte volte sopra i 100euro) mentre acquisto games da che mi ricordo quindi circa dai 12 anni, e ne ho 23 :P

#4
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
io più o meno dal 1991 :D

#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Io son collezzionista nel senso che non rivendo mai i giochi e li tengo nella mia collezione personale, ma di limited non ne ho praticamente mai prese.

#6
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Come da titolo raga. Ma da quand'è che è scoppiata questa mania? O questa passione? Insomma chiamatela come vi pare. Io ricordo che fino al 2005-2006 non era così diffusa, la mania del collezionismo di videogiochi. Sbaglio? Voi da quando collezionate?


Hai letto anche tu le risposte alla news della collection con tutti i Final Fantasy eh?

#7
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61014
quella delle limited e' la classica passione indotta. Una volta le limited erano rare e di fatto non venivano quasi pubblicizzate. Ormai invece col decadimento qualitativo del packaging e il contemporaneo affermarsi di edizione da collezione che propongono il classico stupido DLC magari inutile ma pubblicizzato come assolutamente irrinunciabile, tutti si sono dati alle limited. Vecchio trucco di marketing al quale dei consumatori di facile presa come i videogiocatori non potevano non cadere...

#8
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46923

quella delle limited e' la classica passione indotta. Una volta le limited erano rare e di fatto non venivano quasi pubblicizzate. Ormai invece col decadimento qualitativo del packaging e il contemporaneo affermarsi di edizione da collezione che propongono il classico stupido DLC magari inutile ma pubblicizzato come assolutamente irrinunciabile, tutti si sono dati alle limited. Vecchio trucco di marketing al quale dei consumatori di facile presa come i videogiocatori non potevano non cadere...



Be quelle Capcom e di Square sono vere limited visto che vengono vendute so li in TOT pezzi ... il resto è fuffa :asd:

#9
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162

quella delle limited e' la classica passione indotta. Una volta le limited erano rare e di fatto non venivano quasi pubblicizzate. Ormai invece col decadimento qualitativo del packaging e il contemporaneo affermarsi di edizione da collezione che propongono il classico stupido DLC magari inutile ma pubblicizzato come assolutamente irrinunciabile, tutti si sono dati alle limited. Vecchio trucco di marketing al quale dei consumatori di facile presa come i videogiocatori non potevano non cadere...

Dipende, io per esempio non prendo una collector/limited per un dlc infatti vado di versione liscia in quel caso, ma quando ci sono statuine/oggetti collezionabili non riesco a resistere :)

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61014

Be quelle Capcom e di Square sono vere limited visto che vengono vendute so li in TOT pezzi ... il resto è fuffa :asd:

non e' una caso che una volta esisteva la versione classica e la limited, oggi invece esistono una marea di versioni dello stesso gioco. Tra cui di solito la classica collector totale da 100 e passa euro e' l'unica vera edizione affidata a copie limitate. Tutto il resto e' un modo scaltro per estorcere qualche euro in piu' al portafogli del compratore

#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
una volta TUTTO era limited: belle scatole di cartone, manualoni, mappe...

#12
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
E' una fissa che ho dal 2006 :doson: ma come dite voi, le vere limited ormai sono rarissime.

#13
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
collezionisti perche pigli le limited o perche non ti piace rivendere la roba? se intendi la seconda,potrei chiamarmi collezionista,odio rivendere roba,oltretutto con quel che ti danno in cambio (una miseria!) e vedo gente a volte che accetta offerte letteralmente di cacca,e da via tipo 5 giochi a 30 euro solo per prendersi il nuovo giochino appena esce...

#14
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ma perchè ha ancora senso parlare oggi di limited ? :goliath:

#15
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

una volta TUTTO era limited: belle scatole di cartone, manualoni, mappe...

gia,preferirei rimettessero i bei manuali a colori e magari anche una mappa/poster,al posto dei soliti dlc inutili




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo