Vai al contenuto

Litigi di coppiapił che loveye, un analisi comportamentale

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Non avrei mai pensato di aprire un topic del genere. In b4 baldur, fake ecc :asd: .

Sto con la mia ragazza da 3 anni, e posso dire che in genere i litigi sulle cose banali sono quelli più frequenti, come in qualsiasi rapporto, anche se in realtà capitano di rado. Ma queste sono sciocchezze. In realtà, le cose su cui litighiamo più spesso, in proporzione, sono altre. Arrivo subito al punto dicendo che la maggior accusa che mi viene mossa, è quella di non comunicare.
Di non saper esprimermi.
Premetto che a me non piace per nulla litigare, sono una persona abbastanza tranquilla, e di solito mi lascio sopraffare nel litigio, restando in silenzio e facendo una gran fatica a trovare le parole quando tra un accusa e l'altra mi capita l'occasione di rispondere. Questo ovviamente genera dei grossi silenzi, che portano ad ulteriori incazzature, ed insomma, è un loop.
Ma non è della mia incapacità di litigare che volevo discutere. O meglio, vi rientra anche quella, perche a quanto pare io non mi so esprimere. Le conosco bene le differenze teoriche che ci sono tra l'uomo e donna, dove il primo è più sintetico e specifico, tendente ad evitare il conflitto, mentre la seconda è più emotiva e sentimentale.
Ma per me il problema è più grave. Mi si viene accusato di essere freddo, di essere incapace di creare intimità, di essere una maschera di me stesso, al punto da non essere mai stato sincero (cosa che ovviamente non è vera).
Ora, io sò di essere una persona poco emotiva. Sono uno che quando passava un esame difficile, lo esprimeva con un 'Bene, e ora pensiamo al prossimo' :asd: , raramente mi è capitato di saltare sul posto dalla gioia. Ma ciò non significa che non provo delle emozioni.
Alla richiesta di aprirmi e di essere sincero io mi trovo il più delle volte spiazzato, perche francamente pensavo di esserlo già, e quindi resto senza parole e muto come un idiota. E quando mi viene rinfacciato che evidentemente non è cosi, è ancora peggio visto che a quel punto non so proprio cosa rispondere, tanto negare il fatto non ha senso. Quello che voglio dire è che non ho sempre dei problemi di cui parlare, perche forse non mi soffermo a pensarci troppo (perdonatemi, sono una persona semplice, e pure pigro). Oh si, sono pigro, ma giuro che quando mi si chiede di esprimere pensieri profondi, proprio non ci riesco, a costo di sembrare un idiota..anche perche immagino non sono cose che si fabbricano su richiesta...oppure si.
Non lo so, qual'è il mio problema? Devo forse articolare pensieri più complessi e smettere di essere spensierato e menefreghista? Avete mai incontrato un problema simile?

X-Kenny

X-Kenny
  • Zen

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Utente Nr: 4656
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • XKennyEYE
  • X Kenny
  • XKennyEYE
Il motivo per cui evito di farmi una donna; forse sono ancora più freddo di te :asd: e so che non riuscirei MAI a essere romantico, mi sento a disagio a fare tutte quelle manfrine tipiche del fidanzatino. Quindi non è che sia la persona più adatta a dare consigli, se non chiedere a lei di darti una mano a scioglierti un po'; sicuramente ne sarà felice :)

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Aspetta che le passi e spera che le torni il più tardi possibile.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
imho esige delle cose che secondo lei dovresti avere, come dire delle emozioni idealizzate da lei in base a quello che le viene detto da amiche, tv, società etc., in pratica non guarda quel che hai per provare a capirti, facendo quindi fatica, ma vuole che tu diventi qualcosa che lei possa capire, facendo fare la fatica a te.

Dille "plz sforzati anche tu di comprendermi, l'ammore è un lavoro a due per ogni problema, non posso far tutto da solo :c "

Poi imho ti sei anche autoconvinto di non essere emotivo. Anche io se vado bene a un esame son contento ma non faccio salti e cazzate, però sono molto emotivo e timido, però non nel modo artificioso e preconfezionato che molti oggi praticano ed apprezzano. Gli esami non mi paiono un buon metro di misura dell'emotività :asd:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

No va beh, quello degli esami era per dire. Anche nelle cose normali, difficilmente esterno molto la mia felicità per esempio, sono sempre molto controllato in un certo senso, anche se forse è proprio il mio modo di essere. D'altro canto lei comunque cerca di capirmi, non è che non fa sforzi, anzi è tutto il contrario. Ma sono proprio io che sono cosi, non esprimo più di tanto. Lei mi dice che parlo per frasi fatte, mentre io magari mi ci metto pure a pensare prima di dire le cose (anche se spesso sparo la prima cosa che mi passa per la testa, certo, spontaneo, ma ne esce fuori una cazz@ta). Forse ho un vocabolario troppo povero :fg: .

Modificata da DeepEye, 31 August 2012 - 11:50 AM.

AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • ....pls understood

• Utente Nr: 8654
  • AkaneTakibana
  • KainKuja
  • Kuliots
scommetto che parlandoci per mex o su msn tipo riesci a esprimerti meglio rispetto a quando la vedi di persona... secondo me è questione di insicurezza piu' che di vocabolario povero.. il tuo cervello è troppo impegnato a pensare a ''come ti sta giudicando mentre parli'' invece di pensare a effettivamente quel che stai dicendo ''con sicurezza''..

LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • Eye Master

• Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 16230
  • lambertokevlar
  • Lamberto Kevlar
  • LambertoKevlar
Le donne per risolvere un problema in genere parlano e parlano,gli uomini in genere preferiscono rinchiudersi nella propria caverna o cercare di non pensarci,in definitiva,lei dovrebbe piantarla di romperti l'anima come pure tu dovresti provare a smussare qualche angolo.

Ricordo un comico che definì lo stare insieme..l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avresti.

aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
DeepEye ti capisco perfettamente perché sono nella stessa situazione! Perció non posso consigliarti nulla di buono XD

gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Idem :sisi:

Trapy

Trapy
  • HardBlackEye

Ricordo un comico che definì lo stare insieme..l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avresti.

l'aveva italianizzata luttazzi, presa/copiata da un "comico" americano

in realtà riferita in modo specifico al matrimonio comunque, non tanto alle relazioni pre-matrimoniali

http://www.just-one-.../marriage/12732

Modificata da Trapy, 31 August 2012 - 07:35 PM.

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

io credo di essere una mosca bianca, sono molto emotivo, romantico e passionale, mia moglie m'ha sposato proprio per quello.

Ti posso consigliare di provare ad aprirti di più, ad esprimere meglio le emozioni. Esempio esame: non devi fare gli urli e i salti però quando ne sei felice si dovrebbe vedere dal tuo volto, tu invece ne sei solo "contento" ma non felice. Diciamo che il problema è proprio di fondo quindi, che poi mica devi farlo perchè gli altri lo fanno, deve venire da te la cosa spontaneamente.

gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

Comunque ho copiaincollato il testo dell'apertura del topic alla mia ragazza, non mi credeva quando le ho detto che non l'avevo scritto io. Le ho dovuto linkare il topic :sisi:

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

siete lo stesso individuo con 2 account, non c'è altra spiegazione :megalol:

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

considera un mese fa un mio amico, molto caro, è stato cannato dalla donna proprio per lo stesso motivo. non ti voglio mette il pepe nel cùlo, loro non erano nulla, tu hai una donna da 3 anni, il succo è che tanti omini sono per natura molto posati.

ecco posati direi, più che freddi. credo dipenda molto da tante circostanze, anche e sopratutto la sicurezza che ci da l'altra persona. senza scrivere gigapapiri, il tuo non è un difetto, è semplicemente carattere, ad ogni donna fa comodo avere una persona accanto emotivamente sulla loro lunghezza d'onda che, come è noto, è generalmente parecchio più alta della nostra.

se lei ti vuole bene semplicemente capirà sta parte di te.

Escher

Escher
  • A song of Machinarium

No va beh, quello degli esami era per dire. Anche nelle cose normali, difficilmente esterno molto la mia felicità per esempio, sono sempre molto controllato in un certo senso, anche se forse è proprio il mio modo di essere. D'altro canto lei comunque cerca di capirmi, non è che non fa sforzi, anzi è tutto il contrario. Ma sono proprio io che sono cosi, non esprimo più di tanto. Lei mi dice che parlo per frasi fatte, mentre io magari mi ci metto pure a pensare prima di dire le cose (anche se spesso sparo la prima cosa che mi passa per la testa, certo, spontaneo, ma ne esce fuori una cazz@ta). Forse ho un vocabolario troppo povero :fg: .

guarda, la mia donna è molto simile a te, il che è strano per un essere femminile. alla fine io l'ho capita e nemmeno pretendo chissàquale slancio di affetto, so che mi vuol bene e tanto mi basta.

d'altronde di cosa ho bisogno? delle conferme? sta con me, che altra conferma serve? idem te, stai con lei, evidentemente è lei che vuoi.

poi oh, hai aperto un topic stile baldur, ti sei messo a 90 chiuso a riccio rischiando i coppini, è evidente che non sei sto pezzo di ghiaccio se no manco ti interessava chiarì sta questione di te. magari sei solo una persona esageratamente razionale, e lei vorrebbe che ti lasciassi andare di più, ma imho son sciocchezze che andando avanti si limano

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi