Vai al contenuto

Shark 3D (2012) [rece: 6,5]di Kimble Rendall con Phoebe Tonkin, Alex Russell


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71720
Shark 3D - RECENSIONE (Cinema)
Pescecani al cinema...in 3D!
Quando si parla di pericolosi pescecani su celluloide, è inutile negare che il primo titolo che salta alla mente sia Lo squalo (1975) di Steven Spielberg, interpretato dal compianto Roy Scheider e che finì per generare sia un’infinità di imitazioni che tre discutibili sequel -il secondo dei quali girato in 3D- rispettivamente diretti da Jeannot Szwarc, Joe Alves e Joseph Sargent.Imitazioni rappresentate inizialmente da prodotti quali Tintorera (1977) di René Cardona Jr e L’ultimo squalo (1981 di Enzo G. Castellari), per poi arrivare, con Blu profondo (1999) di Renny Harlin e l’esplosione degli effetti digitali a basso costo, all’infinità di lavori più o meno trash sfornati dalla Nu Image Films.Lavori comprendenti, tra gli altri, la serie Shark attack e Shark zone (2003), in un certo senso anticipatori del già cult targato Asylum Mega shark versus giant octopus (2009) e di tanti altri orrori acquatici su celluloide. Tra i quali rientra anche questo Bait (letteralmente “esca”), che, diretto dal Kimble Rendall responsabile dello slasher a tinte soprannaturali Cut-Il tagliagole (2000), provvede a riportare la pinna più temuta dagli spettatori nell’ambito della visione tridimensionale, proprio come il contemporaneo Shark night 3D (2011) di David Richard Ellis.
Leggi l'articolo completo: Shark 3D - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
AlexCreed

AlexCreed
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1024
6.5???????????????????????????????????????????????????????????????????? O_O
No dai è uno scherzo :gad2:

#3
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Ah ecco, mi sembrava che non fosse di Classe A sto film :)

#4
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
lo DEVO vedere!!!

#5
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8081
dal trailer sembra proprio un film di serie b....la recensione conferma.

#6
C----B

C----B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
Oggi ho visto il trailer al cinema ho subito capito che si trattava del solito filmaccio in stile final destination o piranha.

#7
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
E' veramente pessimo ed imbarazzante ma Phoebe Tonkin merita.

#8
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

E' veramente pessimo ed imbarazzante ma Phoebe Tonkin merita.


se calcoli che ho visto H2O solo per lei hahahahahahahaha

Sentite sapete se lo starust village lo fanno in 3D?? perchè non è menzionato

#9
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
ma perchè codesto film è andato a venezia ? :goliath:

#10
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Non era in concorso

#11
Socialscalator

Socialscalator
  • Adottate un bimbo a distanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11076
Non ho letto la recensione quindi non sono a conoscenza di eventuali giustificazioni per un voto cosi alto ma dare 6.5 a questo film mi pare assurdo.
Sembra fatto da squilibrati, scelte al limite della decenza umana, nemmeno il Marduk di turno potrebbe pensare di ricoprirsi di cestini per la spesa ed usare le bibite come zavorra per difendersi da uno squali bianco di 4 metri quando avevano a disposizione coltelli e lance.

Sarà che mi sono visto troppi B-Movie ma questo film è solo una copia non riuscita di un'idea mal consigliata.

#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
visto al cinema e devo dire che alla fin fine è più caruccetto di quanto uno possa aspettarsi ...... il sollazzo c'è, il cast pure (ma quant'è figo McMahon?) e lo splatter idem (ma molto meno che in Piranha 3D e simili) ... anche se qui il tono è abbastanza serioso e gli sprazzi di humor sono abbastanza centellinati

gli sfx sono un po meh (si vede che è una produzione low budget) e le ambientazioni sono riciclatissime (in pratica i set dove si svolge la storia sono solo due :asd:) ... in compenso l'effetto 3D "stacca" piuttosto bene nelle scene confezionate ad hoc

direi che cmq complessivamente merita :sisi:

titolo italiano come al soltio buttato lì a caso ...

Spoiler




EDIT: il cagnolino mi sta sulle bolas in maniera incredibile ... peccato non gli abbiano fatto fare la fine che meritava :asd:

EDIT: Phoebe Tonkin sarà pure gnocca ma ha una faccia troppo strana ... preferisco Cariba Heine :sese:

#13
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
visto un paio di giorni fa, in genere adoro questo tipo di film mezzi trash ma questo purtroppo non mi è piaciuto, trama un po troppo superficiale e film molto poco ispirato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo