Vai al contenuto

Balbuzie, chi ne soffre?possibili soluzioni

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

Guest_Playstation AgropolieYe

• Gruppo: Ospiti
Ciao a tutti, nel mese di agosto ho fatto un corso chiamato Psicodizione Balbuzie a Senigallia, per risolvere il mio problema, molto limitato devo dire, di balbuzie.

Devo dire che già nel corso e dopo con l'allenamento i risultati sono stati molto buoni, questo è un problema che affligge il 4% della popolazione mondiale e quindi credo che anche su questo forum qualcuno ne soffra, mi farebbe piacere aiutare chi ha questo problema.

Tendo a specificare che non sono un consulente dell'azienda, ma voglio solo portare la mia esperienza qui, il corso secondo me è molto valido, ho visto ragazzi che non riuscivano ad emettere un suono, riuscire a dire frasi intere, usando il famoso "metodo" che ci insegnano nei 13 giorni di corso.

Per qualsiasi info, sono a vostra disposizione.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
mi auguro che il famoso metodo non sia mettersi un sassolino sotto la lingua XD

E' molto di più :)

MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
parlando delle uniche persone afflitte da balbuzie che conosco, penso che la loro causa sia stata un'eccessiva severità da parte dei genitori. Per curiosità, sai qualcosa su possibili altre cause?

Guarda, le cause possono essere molteplici, io ad esempio parlavo benissimo, poi mi spaventai quando un cane cercò di aggredirmi...ma anche risalendo alla causa non si avrà cmq la soluzione.

E' importante Agire usando la tecnica in modo da non balbettare mai.

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

parlando delle uniche persone afflitte da balbuzie che conosco, penso che la loro causa sia stata un'eccessiva severitÓ da parte dei genitori. Per curiositÓ, sai qualcosa su possibili altre cause?

tante volte Ŕ un trauma... Comunque so che il logopedista spesso non da esiti positivi.... O meglio risolve il difetto solo in parte

Modificata da *ale323*, 30 August 2012 - 01:52 AM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

parlando delle uniche persone afflitte da balbuzie che conosco, penso che la loro causa sia stata un'eccessiva severità da parte dei genitori. Per curiosità, sai qualcosa su possibili altre cause?

Le cause possono essere sia psicologiche che fisiche, spesso concorrenti.

Dal Logopedista ci sono andato io, come tanti altri che hanno fatto il corso con me, con risultati spesso deludenti

ps: c'è un ragazzo che mi ha contattato in privato su everyeye che ha fatto il mio stesso corso, credo non voglia intervenire nella discussione per motivi di privacy

Modificata da Edge Maverick 360, 30 August 2012 - 12:11 PM.

Akumasama

Akumasama
  • Disarmonica Ŕ la luce

Secondo me è Geno che ti ha contattato in privato, ma è troppo Alpha Male per ammetterlo pubblicamente :sese:

jack daniel's

jack daniel's
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
a a a a m-m-m-e nnnnn s-s-s-serve!

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Io quando ero piccolo balbettavo per un certo periodo. Poi però con un'ottima e bravissima logopedista (che ancora oggi non smetterò mai ricordare e ringraziare) ho eliminato il problema :sisi:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

a a a a m-m-m-e nnnnn s-s-s-serve!

:gad2:

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Secondo me una leggerissima balbuzie, come una leggerissima erre moscia, è sexy IN UN UOMO. In una donna invece è un problemone.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Secondo me è Geno che ti ha contattato in privato, ma è troppo Alpha Male per ammetterlo pubblicamente :sese:

ma mi stai stalkerando? XD

comunque no non soffro di balbuzie e non lo troverei manco motivo di vergogna XD

però per sicurezza ti piscio intorno per marcare il territorio :sisi:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

Secondo me una leggerissima balbuzie, come una leggerissima erre moscia, è sexy IN UN UOMO. In una donna invece è un problemone.

no in entrambi i casi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi