Vai al contenuto

Le strane conversazioni con i commessi dei GS.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

più che altro io quando vado in un negozio col commesso nemmeno ci parlo, so io cosa prendere e quanto pagarlo (il sito è lì apposta). se poi è donna e carina allora si può anche parlare (ed ad Empoli... emh... ok sto zitto :pff: )
come so che il prezzo di WiiU non è stato ufficializzato ad esempio

Anch'io quando vado in un negozio so già cosa comprare e le parole stanno quasi a zero,ma di fronte a tutta questa pubblicità sulla prenotazione della WiiU, mi è sembrato ovvio chiederne il prezzo ed eventuali promozioni.

#17
C----B

C----B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
mi viene in mente una discussione con una commessa quando comprai borderlands.
Mi disse ma perchè compri i giochi per bambini con la grafica come i cartoni meglio crash :doh:

#18
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
è semplice la risposta: il gamestop è una catena mondiale, ha tantissimi negozi, non può mica scegliere i commessi in base alla preparazione in campo videoludico, ma li sceglie in base alla necessità. Poi magari con il tempo il commesso diventa più esperto in materia, e quando ci parli ti sa rispondere, ma non lo becchi sempre.

Per quanto riguarda il tuo discorso che hai avuto: beh, mi sembra più che altro che il commesso si era fatto qualcosa, prima ti dice che ha avuto poche prenotazioni, poi dice che non sa se si può prenotare. Tu dovevi continuare la discussione dicendo: "ma non hai detto che avete avuto poche prenotazioni?".

Ripeto: il gamestop si è espanso tantissimo, ed è normale trovarci questo tipo di commessi, non è un negozio privato dove chi ci lavora lo fa anche per passione. E' inutile aprire topic che riferiscono queste situazioni, perche ahimè ormai sono la normalità, non c'è da stupirsi. Io ho smesso di andarci perche i prezzi sono assurdi, non c'è proprio convenienza, ma la gente ci va ugualmente per svariati motivi: è la catena simbolo dei videogiochi, la più famosa, o ci va per ignoranza, perche non sa che si può risparmiare tanto comprando altrove, o perche fa figo andare al gamestop, boh. Comunque si, tu hai voluto semplicemente riportare un accaduto che fa un po ridere, magari il topic può andare avanti postando queste situazioni.

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è semplice la risposta: il gamestop è una catena mondiale, ha tantissimi negozi, non può mica scegliere i commessi in base alla preparazione in campo videoludico, ma li sceglie in base alla necessità. Poi magari con il tempo il commesso diventa più esperto in materia, e quando ci parli ti sa rispondere, ma non lo becchi sempre.

Per quanto riguarda il tuo discorso che hai avuto: beh, mi sembra più che altro che il commesso si era fatto qualcosa, prima ti dice che ha avuto poche prenotazioni, poi dice che non sa se si può prenotare. Tu dovevi continuare la discussione dicendo: "ma non hai detto che avete avuto poche prenotazioni?".

Ripeto: il gamestop si è espanso tantissimo, ed è normale trovarci questo tipo di commessi, non è un negozio privato dove chi ci lavora lo fa anche per passione. E' inutile aprire topic che riferiscono queste situazioni, perche ahimè ormai sono la normalità, non c'è da stupirsi. Io ho smesso di andarci perche i prezzi sono assurdi, non c'è proprio convenienza, ma la gente ci va ugualmente per svariati motivi: è la catena simbolo dei videogiochi, la più famosa, o ci va per ignoranza, perche non sa che si può risparmiare tanto comprando altrove, o perche fa figo andare al gamestop, boh. Comunque si, tu hai voluto semplicemente riportare un accaduto che fa un po ridere, magari il topic può andare avanti postando queste situazioni.


o perchè in buona parte d'Italia c'è solo GD come negozio fisico, cosa da non sottovalutare

#20
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
comunque siete partitimcon al critica alla risposta sul WiiU che è abbastanza ineccepibile

#21
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386
Il fulcro di tutto è che chi ha bisogno di suggerimenti da parte del commesso non ha le conoscenze per capire se dice cazzate.

Chi non ne ha bisogno non chiede nulla al commesso e via così.


Non so voi, ma io tutte le rare discussioni avute con commessi del GS si son limitate a cose totalmente estranee rispetto ai miei acquisti che son sempre mirati. Non vado dal GS chiedendo: "voglio spendere 60€ che mi consigli"



Mi direte più che altro che fanno del "male" al mercato. Quando io ero un commesso in un negozio di vg a roma, feci comprare ad una signora per natale il mega pack di Diablo 2 (quello con espansione+soundtrack+guida) da regalare al figlio. La signora era venuta con idee generiche, sapeva solo che voleva un gioco per PC e l'età del figlio. Non stento a credere di aver fatto la gioia di un ragazzetto XD

Tempo fa invece vidi una tizia del GS che sotto richiesta di una PSP per un ragazzo di 14 anni, mollò al genitore la PSP con un fifa in bundle quando c'era quella con god of war...



Ma anche lì, son [Censura] del ragazzetto che manda il genitore a fargli un regalo senza dargli istruzioni precise :D

#22
Guest_foxmolder74eYe

Guest_foxmolder74eYe
  • Gruppo: Ospiti
Guardate io ero il responsabile del mio negozio Gamerush e, vi posso dire, che da quando avevo 8 anni, mangiavo pane e videogiochi (ZX SPECTRUM amore mio), quindi sono abbastanza preparato in materia ma... portato 3 volte il curriculum e mai contattato!!! Preferiscono tenere gente che ci capisce il giusto di vg, che prendere gente preparata... politica alquanto discutibile secondo me...

#23
Sintoide

Sintoide
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14871
Comunque il punto della "preparazione" del personale è il tasto dolente non solo del Gamestop ma di moltissime categorie professionali, tutto sommato appoggio il motivo del topic anche se poi deriva spesso nei soliti temi :sisi:
La preparazione del personale troppo spesso viene demandata alla passione stessa del dipendente per il lavoro :sisi: con il rischio di assumere personale o incompetente o parzialmente competente o anche spesso fazioso. La fortuna per GS è che la sua clientela non è informata quanto chi critica l'operato del suo staff qui dentro o che spesso e volentieri chi compra da GS è già stato ben indottrinato a monte da pubblicità e viral marketing quindi non è necessaria la spiegazione approfondita. E ripeto, spesso e volentieri la preparazione nel mondo del lavoro non è coordinata dall'impresa ma demandata alla buona volontà del dipendente che si vuol tenere aggiornato: in quasi trent'anni di lavoro avrò trovato si e no due aziende che organizzano corsi di aggiornamento e specializzazione (e ancora le ricordo con passione) per il resto ciò che ho imparato negli anni è tutto sudore della mia fronte :sisi:

Vabbè son stato troppo impegnato per il topic, gheimstop medda :sisi:

#24
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
L'incompetenza sul lavoro c'è ovunque, figuriamoci al Gamestop...

Senza contare gli Esuberi...

E giustamente scartano anche chi nel curriculum scrive a caratteri cubitali che i videogiochi sono la sua passione, manco avesse detto che sia un nerd o un fesso, in pratica c'è discriminazione...

E questo quadro può essere fatto anche per qualsiasi mestiere, anche ingegneria se vogliamo...

Modificata da Sfrezzer, 29 August 2012 - 03:39 PM.


#25
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
In tanti ambienti di lavoro purtroppo viene messa gente non preparata..... Che sia GS o altri negozi! Spesso anche quando si va in negozi di elettronica si trova gente davvero incapace!

#26
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

comunque siete partitimcon al critica alla risposta sul WiiU che è abbastanza ineccepibile

Che lingua è?

#27
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Che lingua è?


una emme in più non interferiscecon la comprensione umana

ovvio che ch se non conosci la parola incecepibil è un altro discorso. :pff:

#28
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

una emme in più non interferiscecon la comprensione umana

ovvio che ch se non conosci la parola incecepibil è un altro discorso. :pff:


Hai perfettamente ragione,è ora anche per me che vada a farmi un bell'aggiornamento sulla "storia della comprensione della lingua italiana moderna" :goliath:

#29
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257
Ma se non ricordo male mi arrivò una mail che se prenotavi il Wii U a 400€ se costava di più la differenza la mettevano loro, e se costava meno pagavi il minimo (tipo amazon).

Detto questo, se fossi un proprietario di un GS non prenderei mai un Genocide che c'ha lavorato nel settore e che conosce i VG, perchè poi mi vende solo psp + GOW (che è un titolo in esclusiva e tripla a) e le psp+fifa me le sbatto in faccia, visto che rispetto alla versione console è supercastrato.

Così come non prenderei nessuno che conosce che il megatitolo è la copia dell'anno scorso, magari pure peggio (GH,COD, PES) o che tale gioco è un cagata pazzesca e magari ad un fan ignaro di "The Games of Throne" gli dice "noooo è lammmerda prendi Skyrim", perchè a quel punto tanto vale aprire solo tra ottobre e Natale e poi restare chiusi, tanto i giochi degni dei 70€ (beh oddio...) sono usciti.

#30
Guest_foxmolder74eYe

Guest_foxmolder74eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma se non ricordo male mi arrivò una mail che se prenotavi il Wii U a 400€ se costava di più la differenza la mettevano loro, e se costava meno pagavi il minimo (tipo amazon).

Detto questo, se fossi un proprietario di un GS non prenderei mai un Genocide che c'ha lavorato nel settore e che conosce i VG, perchè poi mi vende solo psp + GOW (che è un titolo in esclusiva e tripla a) e le psp+fifa me le sbatto in faccia, visto che rispetto alla versione console è supercastrato.

Così come non prenderei nessuno che conosce che il megatitolo è la copia dell'anno scorso, magari pure peggio (GH,COD, PES) o che tale gioco è un cagata pazzesca e magari ad un fan ignaro di "The Games of Throne" gli dice "noooo è lammmerda prendi Skyrim", perchè a quel punto tanto vale aprire solo tra ottobre e Natale e poi restare chiusi, tanto i giochi degni dei 70€ (beh oddio...) sono usciti.


E ma non ci puoi nemmeno mettere un macellaio a vendere videogiochi. Se qualcuno ti chiede un parere devi sapergli indicare un vg anziché un altro...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo