Le strane conversazioni con i commessi dei GS.
#1
Inviato 28 August 2012 - 06:18 PM
Incuriosito (più che altro per saperne il prezzo) entro nel GS e comincio a parlare col commesso.
Questa è la riproduzione FEDELE del discorso.
IO: Ciao, come stanno andando le prenotazioni del Nintendo WiiU?
GS: Ne abbiamo avute pochissime.
IO: Qual'è il prezzo di vendita?
GS: Non lo so.
IO: Come non lo sai?! Allora la gente prenota al buio?
GS: Boh, non lo so se si può prenotare, abbiamo un computer nuovo ed è tutto un casino.
Desolato, me ne sono andato con aria compassionevole.
A voi i commenti, e, soprattutto se vi è capitata una situazione simile (grottesca).
#7
Inviato 28 August 2012 - 06:41 PM
C'entra eccome, perche' se capitasse al MW sarebbe piu' accettabile, mentre in un negozio di settore diventa inaccettabile.
Una delle cose più odiose è l'incompetenza nel mondo del lavoro....capisco che è impossibile sapere l'abc di ogni prodotto messo in vendita ma c'è modo e modo di essere incompetenti....in questo caso,come dici tu è "abbastanza" inaccettabile perchè un negozio del settore dovrebbe saper soddisfare le richieste del cliente....
A volte basta un pò di "pane e volpe" la mattina per sbrogliarsi da una situazione incresciosa.....il commesso poteva benissimo dire che i prezzi non erano ancora stati comunicati dalla sede....tanto per fare un esempio!!!
Ma come spesso accade,ci sono le persone sbagliate nel posto sbagliato!
#8
Inviato 28 August 2012 - 06:44 PM
C'entra eccome, perche' se capitasse al MW sarebbe piu' accettabile, mentre in un negozio di settore diventa inaccettabile.
ma neanche tanto, i commessi del reparto giochi del MW non trattano di frigoriferi, per cui se devono seguire un reparto devono sapere cosa seguono imho
#9
Inviato 28 August 2012 - 06:47 PM
si ok, ma mi vuoi dire che in tutti i gamestop è cosi? io personalmente non ci compro mai per i prezzi troppo alti quindi non so dire....C'entra eccome, perche' se capitasse al MW sarebbe piu' accettabile, mentre in un negozio di settore diventa inaccettabile.
comunque anche se fosse, e allora? non andateci al gamestop se sapete che è cosi....perche aprite sempre topic (oramai ciclici) su quanto faccia schifo gamestop? non andateci punto.
#10
Inviato 28 August 2012 - 06:49 PM
come so che il prezzo di WiiU non è stato ufficializzato ad esempio
#11
Inviato 28 August 2012 - 06:50 PM
si ok, ma mi vuoi dire che in tutti i gamestop è cosi? io personalmente non ci compro mai per i prezzi troppo alti quindi non so dire....
comunque anche se fosse, e allora? non andateci al gamestop se sapete che è cosi....perche aprite sempre topic (oramai ciclici) su quanto faccia schifo gamestop? non andateci punto.
In effetti l'argomento GS è ormai abusatissimo ma per non farlo cadere nella solita caccia alle streghe,sarebbe "divertente" raccontare situazioni simili al limite del grottesco...proprio per non farci riconoscere sempre e cmq!
#12
Inviato 28 August 2012 - 06:51 PM
più che altro io quando vado in un negozio col commesso nemmeno ci parlo, so io cosa prendere e quanto pagarlo (il sito è lì apposta). se poi è donna e carina allora si può anche parlare (ed ad Empoli... emh... ok sto zitto )
come so che il prezzo di WiiU non è stato ufficializzato ad esempio
Ricordati che se ti fidanzerai...non avrai più tempo per i videogiochi!!!!
#15
Inviato 28 August 2012 - 07:34 PM
si ok, ma mi vuoi dire che in tutti i gamestop è cosi? io personalmente non ci compro mai per i prezzi troppo alti quindi non so dire....
comunque anche se fosse, e allora? non andateci al gamestop se sapete che è cosi....perche aprite sempre topic (oramai ciclici) su quanto faccia schifo gamestop? non andateci punto.
Innanzitutto Verdena, calma!
Io non ho mai detto che i GS fanno schifo, anzi, se proprio lo vuoi sapere ho tanti amici che vi lavorano (qualcuno volentieri, qualcuno un po' contro voglia) e prima che conoscessi Amazon spendevo anche fior fior di euro nei suddetti; semplicemente trovo INACCETTABILE che un GS (negozio notoriamente specializzato nella vendita di Console e VG, non verdura e pesce fritto) che decide di attirare l'attenzione di un cliente tramite poster vari appiccicati qua e là dove si invita alla prenotazione di una NUOVA Console (ripeto NUOVA Console!), si ritrovi a fare FIGURACCE simili.
Poi non me ne frega niente che il commesso non sia preparato o meno, i commessi chi li sceglie? Chi li prepara? C'è gente che fa 15-20 km per andare in un GS, magari perché ha saputo che è possibile prenorare il NINTENDO WiiU, per cosa? Per sentirsi dire che non si può prenotare? Che non si sanno i prezzi?
I GS non fanno schifo, ma concedimi la sacrosanta libertà di denunciare queste situazioni paradossali, perchè credimi, mi avessero raccontato il discorso che ho fatto oggi, io non ci avrei creduto.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi