Vai al contenuto

Cercare lavoro onLine, primo ostacolo: LinkedinChi lo conosce mi da un aiutino?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Allora, dopo aver sudato per cercare di fare un cv perfetto, e aver cercato aziende in zona, mi sono deciso a migliorare la controparte Linkedin della mia vita online.

Chi di voi usa linkedin? Avrei una domanda...

Linkedin si basa sui collegamenti, sui gruppi, e quant'altro.
Per i gruppi non è un problema, bisogna interagire parecchio, e cercare di sembrare sempre professionali e in linea con l'argomento.

Il problema è il collegamento: ricordo che anni fa si poteva collegare senza problemi chiunque si trovasse, mentre ora, quando mi connetto ad un profilo, mi chiede se lo conosco e in che ambito.

Quando inserisco il "non lo conosco" mi dice che non posso collegarmi con persone che non conosco. Quindi, come è possibile ampliare la propria rete se non mi lascia collegare persone che effettivamente non conosco ma sarebbero contatti utili?

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Conoscendolo di persona come facciamo tutti da sempre?

Quello dei contatti a random era il problema principale che minava la credibilità di linkedin

Modificata da killercode, 26 August 2012 - 04:23 PM.

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Conoscendolo di persona come facciamo tutti da sempre?

Quello dei contatti a random era il problema principale che minava la credibilità di linkedin

Non è così semplice conoscere di persona sviluppatori residenti a Milano, Venezia, Torino e quant'altro. Avere contatti lavorativi, in quanto dipendente, non è così semplice credo

killercode

killercode
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non è così semplice conoscere di persona sviluppatori residenti a Milano, Venezia, Torino e quant'altro. Avere contatti lavorativi, in quanto dipendente, non è così semplice credo

Convention, conferenze, meeting (sei andato dai ciellini una settimana fa? no? molto male), clienti di lavoro, colleghi di lavoro, genti che inconti al bar....etc

Le convention sono quelle dove si trova la gente migliore, anche perchè hanno prezzi d'ingresso piuttosto alti.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi