Vai al contenuto

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2012) [rece: 8]di Christopher Nolan con Christian Bale, Michael Caine, Gary Oldman


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 214 risposte

#31
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486
Il film più bello che ho visto al cinema e per di più in una sala mai tanto silenziosa,ma sento la mancanza di una frase epica come per esempio ins quando batman parla con rachel sul tetto o in TDK quando Dent dice la notte è più buia ecc ...me la sono persa, per caso, in questo atto finale di una splendida trilogia??XD

#32
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ragazzi, per favore, usate il tasto SPOILER. Non voglio più correggere altri post, intesi?

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Concordo con le analisi di Marco, ma è nel confronto con tanti altri film di questi utilimi anni, i difetti, i buchi e le icoerenze dei personaggi e della sceneggiatura di un film che per metà del tempo non vede ne Wayne ne Batman, ma che ti tiene attaccato alla sedie con emozioni sempre più forti, l'avrei premiato un pò di più. E' vero che certi ruoli sono sacrificati, è anche vero che protagonista vero qui è la natura umana, l'attualità, la città, il bene contro il male. Non privo di difetti, ma tra i migliori film degli ultimi anni, e nolan è davvero un maestro del cinema ormai.

#34
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Visto ieri sera. Un buon film, ma secondo me non al livello di quel capolavoro che è il 2° episodio. Purtroppo dopo aver avuto come villan il Joker, Bane mi ha lasciato un po' perlesso...


Un buon film è esagerato. La sensazione è che il visionario medio di questa trilogia abbia amato Heath Ledger perchè aveva un Joker che accontentava tutti ed un è un attore che soffre della sindrome di Marylin Monroe.
Forse non conoscendo bene la vera figura di Bane nel mondo del cavaliere oscuro lo si sottovaluta, considerando poi chi è il vero antagonista di Batman.
Per una persona fan di Batman vedere innumerevoli citazioni al fumetto è un piacere specie considerato che nei primi due film non è fedele neanche lontanamente. Conclusione epica di un gran saga iniziata con la piacevole sorpresa del Begins. :sisi:

@ Gestore

Ma alla fine sono tutte piccolezze. Sono degli elementi che se ragionati cosi possono distruggere anche il fumetto suvvia.

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

8??? Un'America troppo sensibile quando si parla di tematiche forti all'interno di un blockbuster?

Ma avete visto e recensito proprio The Dark Knight Rises??? Questo è il capolavoro di Nolan, fa sembrare Inception e The Dark Knight delle porcate a momenti. Innanzitutto si è preso molte più libertà, laddove invece con TDK aveva giocato più sul sicuro, con una struttura non originale ed innovativa come quella di Batman Begins, ma più semplice, per un pubblico più vasto. Qua Nolan ha tirato fuori un film di 2 ore e 45 minuti con una pace , un ritmo stile New Hollywood, che mescola elementi da Zhivago e Chinatown. Il tema delle classi sociali con tanto di riferimento visivo a Wall Street direi che non è decisamente USA-Friendly. Se vi aspettavate che Bane torturasse ed uccidesse per esempio dei bambini per avere un qualcosa di forte , allora forse sarebbe meglio recensire dei trash horror di serie B.

Nolan è FINALMENTE tornato a sperimentare(dopo TDK ed Inception). Ha cercato di fare qualcosa di molto diverso rispetto agli altri due film. Se con TDK Nolan portò Batman ad un livello superiore(dopo averlo reinventato e portato a livelli altissimi con Begins), con TDKRises Nolan ha portato Batman totalmente al di fuori della sua sfera, lo ha portato non tanto su un piano superiore ma su un piano diverso che esula dal concetto di semplice Batman Film . Non ha fatto un capolavoro di Batman ma ha fatto un capolavoro di film. Intrattenimento artistico al top. Sfortunatamente lo spettatore medio non apprezzerà, io dico fortunatamente perchè è più bello così.

L'unica cosa indecente, a parte un po' questa recensione, è il doppiaggio di Bane. Un suicidio, mai visto un doppiaggio così scadente, come ha aperto bocca la sala IMAX è scoppiata a ridere. Tristezza. A parte questo grazie Nolan per non aver giocato sul sicuro. Bellissimo. Devastante. Una conclusione perfetta.

L'unica cosa indecente è la tua incapacità di esprimere giudizi contrari a quelli degli altri senza sfiorare gli insulti. Sembri sono un ragazzino a cui hanno sporcato il giocattolo. Il film è molto bello, ma non si può non accettare che è pieno di incoerenze, errori e banalità. Piccole cose, giustificabili se vuoi perchè è un film "di batman" ma che cmq ci sono ed hanno un certo peso a seconda del tipo di approccio che si ha nel guardare il film. Inception per me è perfetto, questo è bellissimo ed emozionante, non perfetto.

#36
Guest_leopiantoeYe

Guest_leopiantoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Secondo me non è un capolavoro, ma di certo è un ottimo film. Concordo su tutto con la recensione. Tralasciando le varie discussioni sulle incongruenze varie, devo dire che quello che mi ha lasciato di più l'amaro in bocca è
Spoiler

Nonostante ciò mi è piaciuto moltissimo, è sicuramente la degna conclusione di una bellissima trilogia, ma mi spiace non capolavoro assoluto come molti dicono.

Modificata da Touma Mitsuhashiba, 22 August 2012 - 05:45 PM.
spoiler


#37
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283
Spero che tu non abbia spoilerato il finale a nessuno

#38
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

Spoiler


Spoiler


In ogni caso, sono d'accordo sul voto: 8 o massimo 8,5 va bene.

#39
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
quindi secondo voi The Advengers è superiore a questo??
se così dovesse essere, la cosa mi fa abbastanza tristezza... e non venite a dirmi che sono film diversi, perchè lo sono, sì, ma sono entrambi cinecomic...

#40
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
Ryo Shenmue, mi ha fatto piacere leggere la tua entusiasta opinione sul film :)
ma non toccarmi journey:angry:

#41
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245
Visto ieri sera, davvero bellissimo...ma la prima ora l'ho trovata eccessivamente lenta, considerando che xò il film è lunghissimo, poi recupera bene.

Ad ogni modo reputo il secondo film inarrivabile, ed infatti è stato così...Bane rispetto a Joker ha 1/3 di quella personalità da Villain eccezionale, ci sarebbe voluto un Villain migliore tipo enigmista o pinguino....io spero che la trilogia non chiuda questa saga per davvero, anche considerando il finale che cmq lascia aperte molte possibilità.

#42
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Visto ieri sera, davvero bellissimo...ma la prima ora l'ho trovata eccessivamente lenta, considerando che xò il film è lunghissimo, poi recupera bene.

Ad ogni modo reputo il secondo film inarrivabile, ed infatti è stato così...Bane rispetto a Joker ha 1/3 di quella personalità da Villain eccezionale, ci sarebbe voluto un Villain migliore tipo enigmista o pinguino....io spero che la trilogia non chiuda questa saga per davvero, anche considerando il finale che cmq lascia aperte molte possibilità.


Migliori in che cosa? Non avevano lo stesso livello di importanza di un Bane per chiudere una trilogia.

#43
juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8217
Non ho ancora tempo di leggermi la recensione intera, dopo provvedo, perô solo 8? Mi aspettavo almeno un 8 e mezzo se non 9. Non so, a me ha esaltato non poco

#44
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029
Enigmista e pinguino proprio no. Bane è l'unico che è riuscito a sconfiggere batman sul suo stesso campo. Nessun'altro sarebbe stato più adatto.
Addirittura nell'ultimo film animato, coglie bruce di sorpresa e lo rinchiude nella bara dei suoi genitori, per spezzare la sua volontà.

#45
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68245

Migliori in che cosa? Non avevano lo stesso livello di importanza di un Bane per chiudere una trilogia.


Magari non avevano lo stessa importanza, xò sicuro erano più carismatici, e poi la trilogia non sembra nemmeno chiusa alla fine dei conti...anzi sembra la rinascita, da qui possono partire altri 10 film volendo :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo