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#1487
Inviato 11 May 2015 - 08:53 AM
Finalmente ieri sera ci ho giocato per un po... belo bello... mi piace ancora oggi molto
Il problema del rallentamento non lo capisco però... sembra più un "rallentamento nel caricare le texture" che un vero e proprio "non ce la faccio"
Si passa da perdere alcuni frame ad avere dei veri freeze di qualche secondo per via dei caricamenti.. hanno sbagliato qualcosa nella riprogrammazione del gioco, secondo me
#1488
Inviato 11 May 2015 - 10:23 AM
Probabilmente si porta dietro i vecchi difetti dovuti all'utilizzo di una versione iniziale del CryEngine 3, all'epoca ancora poco ottimizzato per l'utilizzo su console.
Nel passaggio generazionale avrebbero dovuto rifare il gioco dalle fondamenta, magari utilizzando un diverso engine. Ma gli Undead Labs sono uno studio molto piccolo e probabilmente non avevano ne i mezzi ne i soldi per affrontare uno stravolgimento del genere.
Dopo aver spolpato ben bene il gioco base e l'espansione Breakdown, mi sto dedicando a Lifeline. Graficamente si notano alcune migliorie tipo framerate più stabile grazie anche ad una minore estensione della mappa di gioco e ad un fogging decisamente più marcato.
Purtroppo restano gli sbilanciamenti nel gameplay, soprattutto quando scattano le 'siege'. Inutile preparare al meglio le difese della base se poi arrivano 40 zombie tutti assieme che sfondano i cancelli e ti ammazzano anche due/tre personaggi a botta compresi quelli vitali per il proseguimento di alcune quest tipo Sasquatch. Miglioramenti ai compagni gestiti dalla IA: zero. Restano infinitamente più intelligenti e reattivi gli zombie.
#1489
Inviato 11 May 2015 - 05:07 PM
Io lo adoro veramente. E' un titolo che gioca molto con le atmosfere; la sensazione di sopravvisuti è riprodotta divinamente.
Ha difetti evidenti, ma resta comunque molto divertente da giocare e mai frustrante.
Peccato che prima di padroneggiarlo bisogna giocarci un bel po', perchè manca un vero tutorial e\o comunque delle istruzioni per capire quantomeno le basi.
Lo consiglio veramente, è quello che sarebbe dovuto essere The Walking Dead (nonostante ritengo che i il gioco di Telltale sia un capolavoro, ma poco attinente alla serie TV).
#1490
Inviato 11 May 2015 - 08:14 PM
adoro troppo l'atmosfera di questo gioco pur con tutti i bug che si porta dietro, sogno un seguito solamente basato solo sulla sopravvivenza in cui ad ogni partita' viene ricreato l'ambiente di gioco in maniera casuale per il momento mi accontento dell'espansione breakdown
#1491
Inviato 12 May 2015 - 11:18 AM
Finito pure Lifeline ... portando a casa meno della metà dei sopravvissuti richiesti.
Non vi nascondo che un po di frustrazione l'ho provata: base expata al top, magazzino sempre fullato delle migliori armi, drop di Cleo sempre presi .... eppure tutte le volte capitava di dover riportare in base sopravvissuti armati di paletta di legno VS legione di zombie inca**ati tra cui magari anche un paio di zompettanti feral.
Bilanciamento della difficoltà, questo sconosciuto.
Spero che nel secondo capitolo (che BRAMO!) si faccia tesoro degli errori commessi e si lavori meglio a raffinare l'IA dei compagni.
Magari togliendo tempo, budget e fatica alla realizzazione di millemila armi da fuoco, totalmente inutili perchè o vai di stealth/melee oppure ti ritrovi istantaneamente circondato da 100 zombie appena ti azzardi a sparare un singolo proiettile.
Non vi nascondo che un po di frustrazione l'ho provata: base expata al top, magazzino sempre fullato delle migliori armi, drop di Cleo sempre presi .... eppure tutte le volte capitava di dover riportare in base sopravvissuti armati di paletta di legno VS legione di zombie inca**ati tra cui magari anche un paio di zompettanti feral.
Bilanciamento della difficoltà, questo sconosciuto.
Spero che nel secondo capitolo (che BRAMO!) si faccia tesoro degli errori commessi e si lavori meglio a raffinare l'IA dei compagni.
Magari togliendo tempo, budget e fatica alla realizzazione di millemila armi da fuoco, totalmente inutili perchè o vai di stealth/melee oppure ti ritrovi istantaneamente circondato da 100 zombie appena ti azzardi a sparare un singolo proiettile.
#1493
Inviato 13 July 2015 - 07:39 AM
Grazie alla condivisione, sono finalmente riuscito a mettere le mani sul gioco.
E sono già in lutto per aver perso un personaggio al primo cambio. Sigh.
Due domande:
Le missioni sono a tempo? O ti aspettano?
Altra domanda: è normale che non riesca a rendere attiva una missione con relativo segnalino? Ho paura di arrivare tardi per recuperare il dottore..
E sono già in lutto per aver perso un personaggio al primo cambio. Sigh.
Due domande:
Le missioni sono a tempo? O ti aspettano?
Altra domanda: è normale che non riesca a rendere attiva una missione con relativo segnalino? Ho paura di arrivare tardi per recuperare il dottore..
#1494
Inviato 13 July 2015 - 08:22 AM
Grazie alla condivisione, sono finalmente riuscito a mettere le mani sul gioco.
E sono già in lutto per aver perso un personaggio al primo cambio. Sigh.
Due domande:
Le missioni sono a tempo? O ti aspettano?
Altra domanda: è normale che non riesca a rendere attiva una missione con relativo segnalino? Ho paura di arrivare tardi per recuperare il dottore..
Alcune sono a tempo, mi sa che una è proprio quella del dottore se non ricordo male
#1495
Inviato 13 July 2015 - 11:18 AM
Yep. Gran parte delle missioni sono a tempo. Anche quella del dottore che va 'recuperato' alla fattoria. Ad esempio se non porti il dottore alla base in tempo ...
Spoiler
Conviene dare priorità a quelle e lasciare da parte quelle che Lily continua a spammare via radio.
Inoltre se ti è morto uno dei protagonisti principali (Maya o Marcus) ti consiglio vivamente di riavviare la partita. Sono i due pg che più di altri conviene potenziare e tener vivi fino alla fine.
#1496
Inviato 13 July 2015 - 12:56 PM
Alcune sono a tempo, mi sa che una è proprio quella del dottore se non ricordo male
Grazie ragazzi. No, fortunatamente è morto un pg secondario appena recuperato da una casa.Yep. Gran parte delle missioni sono a tempo. Anche quella del dottore che va 'recuperato' alla fattoria. Ad esempio se non porti il dottore alla base in tempo ...
Spoiler
Conviene dare priorità a quelle e lasciare da parte quelle che Lily continua a spammare via radio.
Inoltre se ti è morto uno dei protagonisti principali (Maya o Marcus) ti consiglio vivamente di riavviare la partita. Sono i due pg che più di altri conviene potenziare e tener vivi fino alla fine.
Se moriranno uno dei due rifaccio. Grazie. O se mi muore ed
#1497
Inviato 16 July 2015 - 07:21 AM
Lol. Questa è la quarta volta che ricomincio.
È difficile, basta una minima distrazione per perdere Maya o lui (cercando di potenziare loro).
Sottovaluto troppo l'importanza della resistenza, nel fronteggiare le orde, significa morte certa.
Esiste un trucchetto per salvaguardare il salvataggio?
È difficile, basta una minima distrazione per perdere Maya o lui (cercando di potenziare loro).
Sottovaluto troppo l'importanza della resistenza, nel fronteggiare le orde, significa morte certa.
Esiste un trucchetto per salvaguardare il salvataggio?
#1498
Inviato 16 July 2015 - 05:09 PM
Purtroppo no. Su 360 potevi backuppare il savegame su chiavetta usb. Su One è impossibile.
Comunque ci sono un paio di trucchetti per salvaguardare i pg principali. Il primo è mai avventurarsi in giro da soli ma portarsi dietro sempre almeno un'altra persona come scorta. L'ideale è sfruttare le missioni di salvataggio per fare incetta di rifornimenti: invece di tornare subito al campo base coi nuovi sopravvissuti, si va in giro in gruppo a saccheggiare negozi ed abitazioni.
Secondo trucco è mai andare a piedi ma sfruttare sempre i veicoli, anche per i piccoli spostamenti. I veicoli sono utilissimi anche per ripulire le zone dagli zombie. Basta fare casino col clacson per attirarli fuori dagli edifici ed investirli sotto le ruote. Metodo che funziona anche per ripulire le infestazioni, sempre senza mai scendere dal veicolo.
I pickup sono i veicoli migliori da utilizzare, sia per la resistenza maggiorata che per la capacitá di trasporto del bagagliaio.
Ultimo consiglio: tieni sempre portare nello zaino almeno tre oggetti per refillare la resistenza e tre oggetti per refillare la vita. E non andare mai in giro con le sacche di rifornimenti sulle spalle ma mettile sempre nei bagagliaio dei veicoli.
Comunque ci sono un paio di trucchetti per salvaguardare i pg principali. Il primo è mai avventurarsi in giro da soli ma portarsi dietro sempre almeno un'altra persona come scorta. L'ideale è sfruttare le missioni di salvataggio per fare incetta di rifornimenti: invece di tornare subito al campo base coi nuovi sopravvissuti, si va in giro in gruppo a saccheggiare negozi ed abitazioni.
Secondo trucco è mai andare a piedi ma sfruttare sempre i veicoli, anche per i piccoli spostamenti. I veicoli sono utilissimi anche per ripulire le zone dagli zombie. Basta fare casino col clacson per attirarli fuori dagli edifici ed investirli sotto le ruote. Metodo che funziona anche per ripulire le infestazioni, sempre senza mai scendere dal veicolo.
I pickup sono i veicoli migliori da utilizzare, sia per la resistenza maggiorata che per la capacitá di trasporto del bagagliaio.
Ultimo consiglio: tieni sempre portare nello zaino almeno tre oggetti per refillare la resistenza e tre oggetti per refillare la vita. E non andare mai in giro con le sacche di rifornimenti sulle spalle ma mettile sempre nei bagagliaio dei veicoli.
#1499
Inviato 16 July 2015 - 05:14 PM
Luke, grazie mille per i preziosi suggerimenti. Manco sapevo che si potesse mettere le sacche nel bagagliaio.Purtroppo no. Su 360 potevi backuppare il savegame su chiavetta usb. Su One è impossibile.
Comunque ci sono un paio di trucchetti per salvaguardare i pg principali. Il primo è mai avventurarsi in giro da soli ma portarsi dietro sempre almeno un'altra persona come scorta. L'ideale è sfruttare le missioni di salvataggio per fare incetta di rifornimenti: invece di tornare subito al campo base coi nuovi sopravvissuti, si va in giro in gruppo a saccheggiare negozi ed abitazioni.
Secondo trucco è mai andare a piedi ma sfruttare sempre i veicoli, anche per i piccoli spostamenti. I veicoli sono utilissimi anche per ripulire le zone dagli zombie. Basta fare casino col clacson per attirarli fuori dagli edifici ed investirli sotto le ruote. Metodo che funziona anche per ripulire le infestazioni, sempre senza mai scendere dal veicolo.
I pickup sono i veicoli migliori da utilizzare, sia per la resistenza maggiorata che per la capacitá di trasporto del bagagliaio.
Ultimo consiglio: tieni sempre portare nello zaino almeno tre oggetti per refillare la resistenza e tre oggetti per refillare la vita. E non andare mai in giro con le sacche di rifornimenti sulle spalle ma mettile sempre nei bagagliaio dei veicoli.
Inoltre pensavo che usare macchine attirasse ancora di più l'attenzione facendo comparire altri zombie.
Ma in effetti, la macchina non ha problema di resistenza per la fuga. Se invece mi metto a correre loro sono veloci ed io stanco
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