Vai al contenuto

Ma nell'era dei poligoni perchè hanno dimenticato la musica?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13438
Mi accodo. Le colonne sonore più belle sono di questa generazione, secondo me. Delle vecchie mi sono rimasti i temi principali, musiche indimenticabili, ma nel complesso le più belle le ho ascoltate ora.
In cima alla mia classifica personale ci metto la colonna sonora di Castlevania Lords pf Shadow di Oscar Araujo e quella di Deus Ex Human Revolution di Michael McCann. Le ho riascoltate a palla. Ma sono state eccezionali anche quelle di MGS4 e di Assassin's Creed, dal 2 in poi. Stupenda anche quella di God of War III, anche se non si sposa perfettamente con i miei gusti personali.



Ah dimenticavo, un improvviso flash: la canzone che parte in Red Dead Redemption mentre si cavalca per la prima volta verso il Messico. Brividi.

Modificata da MarloweBaol, 22 August 2012 - 09:57 AM.


#17
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683
Bellissima icarus effect! la mia track preferita di Deus Ex: Human Revolution :applauso:

#18
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Bellissima icarus effect! la mia track preferita di Deus Ex: Human Revolution :applauso:


abbinata poi ad uno dei migliori trailer di presentazione di tutti i tempi mai creato è ancora più sconvolgente imho:



avevo dimenticato anche red dead redemption, assolutemante ottima anche lì la track list

#19
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683
vero quel trailer è fantasmagorico :sisi:

Giusto RDR! madonna mia Far Away l'ho amata



#20
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231
Madò non ricordatemi RDR che ogni volta che lo vedo mi sbrodolo ancora...che gioco! sicuro in cima tra i primi 5 di questa gen, follemente stupendo!

#21
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013
di grandissimi pezzi in questa generazione ne ho ascoltati davvero molti, piu' delle passate generazioni. Moltio secondo me e' legato all'effetto di nostalgia che la musica ha il potere di rievocare, non a caso ci sono tantissime persone che assoclano colonne sonore di cartoni animati a loro cari e le trovano meravigliosamente belle. E' ovvio che non si tratta della magnificenza compositiva di quei pezzi ma del carico nostalgico che esse portano con sè ad emozionare cosi' tanto. Lo stesso vale sui videogiochi. Posso dire con una certa obiettivita' avendo praticamente quasi tutte le OST di tutti i FF dal 6 in poi che la OST di FF13 non ha nulla da invidiare a quella del settimo episodio, anzi, a livello compositivo si dimostra spesso assai piu' ispirata ;)

#22
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Di RDR non dimentichiamo "Deadman's gun" di Ashtar Command, la preferisco anche alla pluripremiata "Far far away" :D

http://www.youtube.com/watch?v=Yag41F7eCLU

Poi ovviamente ce ne sono tante altre, da White Knight a Enslaved, la già citata OST di Deus Ex: HR ecc.

Una delle gen più interessanti per quanto riguarda la colonna sonora dei VG, IMHO.

Modificata da Bombay Bombings, 22 August 2012 - 12:30 PM.


#23
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78683
Si anche Deadman's Gun è fantastica :sisi:

Per il resto mi trovo molto d'accordo con il post di Stein ;)

#24
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

god of war 3 bella ma ormai ha ricilato alla rande dai primi 2 pure le musiche


What??? :boxed:

#25
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti
Vogliamo parlare dei giochi indie?

Spoiler


Scusami, ma come si può dire che questa gen non abbia delle OST valide?

Modificata da Bombay Bombings, 22 August 2012 - 02:36 PM.


#26
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Di colonne sonore valide ne ha anche questa gen, come quelle di Xenoblade, Valkyria Chronicles, Bastion, Metal Gear Solid 4 e altre

#27
Calca

Calca
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3071
Spero che qualcuno abbia citato Heavy Rain!! soundtrack da urlo!!

#28
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79326

Spero che qualcuno abbia citato Heavy Rain!! soundtrack da urlo!!


:doh:

hai ragionissima, dimenticanza imperdonabile

#29
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Concordo con moli dei giochi postati. Qua alcune delle mie preferite, (anche se ce ne sarebbero molte altre :D ):









#30
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26842
Madooo la OST di Nier, che gioco ipersottovalutato




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo