Vai al contenuto

Nerd-Eye presenta...... Batman nel mondo reale potrebbe esistere?fan del pipistrello e non, entrate

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

sauron82

sauron82
  • Vola vola volaaaaa topo uccello!!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Apro quì una vecchia discussione che aprii altrove, poi è naufragata non dico il motivo, e vediamo che interessanti opinioni ne saltano fuori.

Domanda semplicissima come da titolo, nel nostro mondo, nella nostra società moderna un personaggio come Batman potrebbe esserci? Ce la farebbe? Ho messo proprio Batman per 2 motivi essenzialmente: 1) è il personaggio che ammiro da una vita e questo lo sanno anche i sassi ma soprattutto 2) è un uomo normalissimo come noi, non parlo di soldi ovviamente, ma è solo un essere umano che può permettersi di fare una cosa simile, niente poteri o chissà che abilità sovrumane.

A voi la parola o nerd di everyeye...

lisander

lisander
  • Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

Apro quì una vecchia discussione che aprii altrove, poi è naufragata non dico il motivo, e vediamo che interessanti opinioni ne saltano fuori.

Domanda semplicissima come da titolo, nel nostro mondo, nella nostra società moderna un personaggio come Batman potrebbe esserci? Ce la farebbe? Ho messo proprio Batman per 2 motivi essenzialmente: 1) è il personaggio che ammiro da una vita e questo lo sanno anche i sassi ma soprattutto 2) è un uomo normalissimo come noi, non parlo di soldi ovviamente, ma è solo un essere umano che può permettersi di fare una cosa simile, niente poteri o chissà che abilità sovrumane.

A voi la parola o nerd di everyeye...

Direi che i ricconi sono più impegnati a speculare e schiavizzare piuttosto che aiutare la società, non credo che esista ma potrebbe esistere realmente anche se non và a combattere fisicamente, se potessi lo farei...

sauron82

sauron82

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
faccio alcune considerazioni doverose e ovvie..

Batman legalmente non può esserci perchè:

- il vigilantismo in qualsiasi sua forma è reato, se uno commette crimini è la polizia che deve assicurarlo alla giustizia, non il primo pinco pallino che decide di fare lui da giustizia

- per legge non si può non essere identificabili coprendosi tutto o parte del volto

Ma queste cose già nel comic e nei film venivano in parte messe in luce, il fatto è che ugualmente lui continua e gli viene lasciato fare, sarebbe possibile una cosa simile? Ricordiamo che vive in una metropoli lui, in campagna o zone rurali avrebbe vita assai breve XD

Modificata da sauron82, 20 August 2012 - 09:41 PM.

sauron82

sauron82

beh, che un riccone sia impegnato a fare altro è normale, ma lui subì un trauma, quindi partiamo dal presupposto che tu miliardario con una fortuna di capitale vuoi fare giustizia a modo tuo perchè la giustizia con te non è stata benigna, lo faresti?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

beh, che un riccone sia impegnato a fare altro è normale, ma lui subì un trauma, quindi partiamo dal presupposto che tu miliardario con una fortuna di capitale vuoi fare giustizia a modo tuo perchè la giustizia con te non è stata benigna, lo faresti?

Certo che si :sisi:

lisander

lisander

A costo della mia stessa vita, la cosa che desidero più intensamente è che la giustizia trionfi. Purtroppo la gente è talmente stupida che crede ancora nella televisione, attualmente i media non enfatizzerebbero Batman ma gli darebbero addosso perchè sono al servizio dei cattivi e nasconderebbero le sue gesta addirittura criminalizzandolo.

sauron82

sauron82

non sapete quante volte osservavo edifici alti del mio paese e mi immaginavo di vedere Batman sul tetto a osservare la città di sera/notte e mi faceva gelare il sangue la cosa...

lisander

lisander

non sapete quante volte osservavo edifici alti del mio paese e mi immaginavo di vedere Batman sul tetto a osservare la città di sera/notte e mi faceva gelare il sangue la cosa...

Tecnicamente sarebbe diverso, da solo o con Robin non ce la farebbe, dovrebbe avere un gruppo per fare il lavoro sporco, essere infiltrato in massoneria, trilaterale, satanisti, politica, mafia e gruppi tipo Bilderberg, poi dovrebbe sabotarli dall'interno facendo ricadere i sospetti sui personaggi più influenti e scatenare una guerra interna, per il resto non servirebbe poi più di tanto che si adoperi nella piccola criminalità solo quella a medio e alto livello tipo baroni della droga, finanza, armi e massoneria alto livello tipo gesuiti.

sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma, credo che sia abbastanza difficile, che una famiglia di ricconi, giri cosi senza bodyguard vari nella realtà

faccio alcune considerazioni doverose e ovvie..

Batman legalmente non può esserci perchè:

- il vigilantismo in qualsiasi sua forma è reato, se uno commette crimini è la polizia che deve assicurarlo alla giustizia, non il primo pinco pallino che decide di fare lui da giustizia

- per legge non si può non essere identificabili coprendosi tutto o parte devolto

Ma queste cose già nel comic e nei film venivano in parte messe in luce, il fatto è che ugualmente lui continua e gli viene lasciato fare, sarebbe possibile una cosa simile? Ricordiamo che vive in una metropoli lui, in campagna o zone rurali avrebbe vita assai breve XD

Direi che il ritrarto più plausibile di un batman reale, l'ha già realizzato miller. E' interessante vedere, come il ritorno di batman, spacchi la società in 2. Penso che sarebbe davvero quello che accadrebba nella realtà. Ovvio, che un qualsiasi vigilante debba avere un amico ''potente'' nelle forze dell'ordine e magari anche connivente, che faccia finta di dargli la caccia. Penso che le cose più difficili in assoluto, siano non farsi ammazzare e non venire scoperti.

sauron82

sauron82

beh, il suo arrivo e la sua permanenza nella società davvero spaccherebbe in 2 l'opinione pubblica e la società stessa, criminale esaltato o vero eroe? è anche vero che da solo non si sa se resterebbe vivo. Però agli inizi dovrebbe colpire i pesci piccoli per il semplice motivo di doversi fare una "fama" presso il crimine organizzato. Come detto, gli serve un appoggio "pesante" per poter operare. Il costume-high tech dei film invece la reputo su alcune cose una boiata ma in altre essenziale almeno per certi elementi. Comunque principalmente deve avere un aspetto che di primo acchito terrorizza chi lo vede, che poi si deve mostrare di sfuggita, non in pose plastiche per farsi fotografare, anzi, meno si fa vedere e meglio è, creare come detto una fama sia di creatura mostruosa ma anche un fantasma che appare dove non ti aspetti e poi sparire...

lisander

lisander

beh, il suo arrivo e la sua permanenza nella società davvero spaccherebbe in 2 l'opinione pubblica e la società stessa, criminale esaltato o vero eroe? è anche vero che da solo non si sa se resterebbe vivo. Però agli inizi dovrebbe colpire i pesci piccoli per il semplice motivo di doversi fare una "fama" presso il crimine organizzato. Come detto, gli serve un appoggio "pesante" per poter operare. Il costume-high tech dei film invece la reputo su alcune cose una boiata ma in altre essenziale almeno per certi elementi. Comunque principalmente deve avere un aspetto che di primo acchito terrorizza chi lo vede, che poi si deve mostrare di sfuggita, non in pose plastiche per farsi fotografare, anzi, meno si fa vedere e meglio è, creare come detto una fama sia di creatura mostruosa ma anche un fantasma che appare dove non ti aspetti e poi sparire...

Per agire bene dovrebbe essere proprio invisibile, la tecnologia dell'invisibilità esiste, dovrebbe far cadere i sospetti di essere Batman sui suoi nemici così che altri nemici ammazzino i suoi nemici. Insomma il nemico del tuo nemico è tuo amico.

sauron82

sauron82

beh, una cosa penso sia fondamentale, deve conoscere profondamente le tecniche Ninja

lisander

lisander

beh, una cosa penso sia fondamentale, deve conoscere profondamente le tecniche Ninja

Si una via di mezzo fra un ninja e James bond!

gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

Il mio contributo, this: http://daily.wired.i...are-193456.html

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

a casal di principe morirebbe subito XD

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi