Vai al contenuto

Ribelle - The Brave (2012) [rece: 7,5]con le voci di Mark Andrews, Brenda Chapman Interpreti: Kelly Macdonal


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Mi sfugge dove sarebbe la porcata all' "italiana".
Ma la voce di Noemi l'hai sentita si? Perchè non è certo una cantantucola come voce o capacità canore.
A me sembra che si voglia fare polemica su ogni cosa, prima sul titolo cambiato in modo del tutto coerente con il nome originale, ora sulla cantante, basta buttare (Censura) sull'Italia, a tutti i costi, anche quando sinceramente, di motivi non c'è ne sono.

#32
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ragazzi, io ho visto il film in lingua originale un mese fa e ieri in italiano, e posso dire che la versione italiana è uno dei migliori adattamenti Disney degli ultimi anni, sia come traduzione che come qualità di voci. Avevo qualche perplessità sui talent "esterni" tipo Iacchetti e Covatta, e invece si vede che sono stati diretti magnificamente, perché non mi sembrava di sentire loro "impiccicati" sui personaggi loro assegnati ma delle interpretazioni. Tant'è vero che la Mazzamauro manco la riconosci se non sai che è lei.

#33
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Bene, tanto meglio se è così, un film salvato :sisi:

#34
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

la voce di Noemi l'hai sentita ? Perchè non è certo una cantantucola come voce o capacità canore.


Nel web ci sono degli estratti di una delle due canzoni del film, nella versione italiana cantata da Noemi, qui il testo italian/inglese di uno dei due brani del film:

TRA VENTO ED ARIA (una delle due canzoni del film):

L'amore è una stella
che trova la strada giusta per te
Risplende caldo su di noi,
per mostrarti le cose che vuoi
c'è tanto che ancora tu non sai,
ma io credo che
sia tardi, oramai.
Noi siamo giunti fino a qua
Quel che proviamo poi,
ci mancherà
Se finirà sono certa che
ne porterò il ricordo con me
Osservo i muri che crollano giù
mi sento libera ancora di più
Questo amore
si diffonderà
Tra vento ed aria
tra vento ed aria
tra vento ed aria
L'amore scalda l'anima


Versione in lingua originale, testo più semplice ma più poetico:

This love, it is a distant star
guiding us home wherever we are
This love, it is a burning song
Shining light on the things that we've done

I tried to speak to you everyday
but each word we spoke, the wind blew away

Could these walls come crumbling down?
I want to feel my feet on the ground
and leave behind this prison we share
Step into the open air




Ecco la versione in Lingua Originale di uno dei brani celtici di Ribelle, interpretata dalla brava Julie Fowlis:

http://www.youtube.com/watch?v=67DZ4X4Zi0I




Qui potete acoltare qualche estratto cantato da Noemi, che più che celtica sembra Country/Lamento. Noemi semebra che canti sempre la stessa canzone, sempre uguale, cambia solo il testo:

http://www.youtube.com/watch?v=U7W1oA5w4FY




Noemi ha una voce completamente diversa da quella della cantante originale, è molto più pulita e bella, la stessa Noemi era perplessa perchè il genere celtico è molto distante da lei che si definisce più vicina al bluse, per la seire "cavoli a merenda" mettere il diavolo con l'acqua santa, poi Noemi cè a chi piace e chi fà schifo, o sta antipatica, per il tipo di voce o altro, i gusti sono gusti, cè chi preferisce i Beatles o i Rolling Stone, ma Noemi non è nessuno dei due, per un film del genere ci avrei visto bene una Giorgia, Nina Zilli, Dolcenera, le vedo molto più adatte e vocalmente pulite oltre che dotate per il genere celtico, se propio volevano a tutti i costi una di x-factor, potevano prendere la giovane e bella sia nel fisico che nella voce Nicole Tuzii, dotatadi una voce estesa e pulita, la migliore anche tecnicamente di X-Factor 2011, a mio avviso avrebbe dovuto vincere lei, invece di Francesca che ha una voce cedevole e acerba, vedasi il suo imbrazzante duetto a Sanremo con voce rotta/cedevole e stonata, dove affiancava una vera cantate professionista dalla voce vellutata.



Notate qualche somiglianza..?
Immagine inserita





Ragazzi, io ho visto il film in lingua originale un mese fa e ieri in italiano, e posso dire che la versione italiana è uno dei migliori adattamenti Disney degli ultimi anni, sia come traduzione che come qualità di voci. Avevo qualche perplessità sui talent "esterni" tipo Iacchetti e Covatta, e invece si vede che sono stati diretti magnificamente, perché non mi sembrava di sentire loro "impiccicati" sui personaggi loro assegnati ma delle interpretazioni. Tant'è vero che la Mazzamauro manco la riconosci se non sai che è lei.


Qui potete sentire iachetti, shapiro e covatta, quest'ultimo è il meno riconoscibile fra i tre:

http://www.youtube.com/watch?v=XnIxxN4JvAA




Foto di gruppo dei "talent"
Immagine inserita

Modificata da Iuki, 30 August 2012 - 06:40 AM.


#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Hai ragione tu, fa tutto schifo. E' l'italia del resto.

#36
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Hai ragione tu, fa tutto schifo. E' l'italia del resto.


Va beh Gfx non puoi però nemmeno essere estremista al contrario :asd:

#37
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
si ma quante pippe che vi fate..Prima il titolo poi il doppiaggio :asd: non si è mai contenti...

#38
maolo80

maolo80
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 2932
be quando ci sono gli "illuminati" in mezzo e' sempre cosi' ;D

#39
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
visto che braveheart l'avevano tradotto letteralmente come cuore impavido non vedo perchè questo doveva diventare "ribelle"....ma chissenefrega del titolo: la cosa che dà ai nervi è che in tanti film perdi molto con la traduzione.
nell'ultimo batman di Nolan il titolo era "rises" e nei dialoghi si accenna almeno una decina di volte a questo "sorgere",
nel trono di spade (libro) senza motivo un cervo diventa un unicorno
uno non vuole fare polemica sul perchè un film viene doppiato....ma su come e da chi !!!! (cavolo ragazzi ...in Kung-fu panda la voce originale era di Jack Black e qui c'hanno messo Fabio Volo....ma per piacere.....)

#40
JollyJimmy

JollyJimmy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 47
Adrò a vederlo, magari in 3D, fra i doppiatori c'è anche Enzo Iacchetti!

#41
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
visto ieri sera

grafica 8/10
colonna sonora 7/10 (ma perde un punto perchè doppiato in italiano)
comicità 7/10
trama -35/10

solita storia Disney....a 5 minuti dall'inizio sai già tutto il film e non c'è niente di nuovo, un film che non ti lascia veramente nulla.
ma pagatelo un barbone che vi scrive una storia nuova, pulciari !!!!

#42
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Bene, sono andato ieri a vederlo. Devo concordare con alcune critiche fatte in precedenza. La cantante scelta, per quanto a me piaccia, non c'entra nulla con lo stile delle musiche e della cantante originale.

Per quanto il film mi sia piaciucchiato, è decisamente il peggior film pixar dai tempi di nemo. Troppo disneiano, se volete. Storia poco originale, ma sopratutto, sceneggiatura prevedibile e personaggi che non lasciano davvero il segno.

Pixar è up, wall-e, gli incredibili, ratatoule. Certo è superiore a Cars e Cars 2, ma non a Nemo, che considero tra i meno riusciti pixar di sempre. E' persino inferiore a toy story 3...

Anche tecnicamente, capelli ed acqua a parte, è meno impressionante del solito. Non un brutto film, ma non ha quella magia pixar che uno di solito si aspetta, voglio dire, poteva essere benissimo un film dreamworks o universal o sony.

#43
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
allora, che sia poco pixar è vero ma prende dalla Disney migliore, quella del passato, se Rapunzel lo faceva la Pixar ne usciva un filmone invece è uscito Shrek 5.

Molto molto carino questo Brave, e come ho detto prima, ho respirato aria di Disney classica del passato. E' più comico di quello che sembra e dei Pixar in genere. Sul doppiaggio non mi esprimo, dovrei sentirlo in originale ma credo non lo farò. E per chi dice che sembra un Dreamworks dico che sbagliate di brutto, quelli sono mooooooooooolto più pacchiani di questo in quanto a tematiche. E' un Pixar meno profondo del solito, ma è anni luce dalla concorrenza.

#44
kuroneko87

kuroneko87
  • 餓狼~ za hangury worufu

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2029
l'ho visto al cinema con la mia ragazza, davvero piacevole come film (e sono uno che i film della disney non se li caga di striscio) tuttavia mi sento di dire che la main track cantata da noemi fa praticamente schifo paragonata alla versione inglese

#45
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
bha, totale delusione..la trama non incalza mai. Non capisco perchè Disney abbia chiesto la collaborazione della Pixar visto che con rapunzel da sola aveva fatto un ottimo lavoro.
Questo brave è molto più simile alla dinsey degli ultimi anni, di pixar c'è ben poco (imho solo la computer grafica)..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo