Vai al contenuto

Cage: "L'industria videoludica soffre della sindrome di Peter-Pan"

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

a parlato il dio degli sviluppatori ...e prototype dove lo mettiamo? o anche gli uncharted

Ma infatti l'ho detto: sta tirando acqua al suo mulino. Adesso, non per diventare ripetitivo, ma si è mai giocato titoli come il primo Assassin's Creed che trattavano temi come l'omofobia, oppressione sociale, Creazionismo, religione, schiavitù e altri temi forti?

Con tutto il bene che gli voglio, perché ho amato sia Indigo Prophecy che Heavy Rain, però certe uscite non le capisco proprio, come se lui fosse superiore.

#17
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
D'accordo su tutto, ma la chiamerei più che altro Sindrome di demenza acuta e ladroneria digitale.

#18
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
Credo che le lamentanze di Cage siano più sintomatiche dello stato attuale del mercato.
Purtroppo vendere dei AAA è diventato difficile e ci si butta sul mainstream.

Di videogame con un'impianto narrativo profondo e maturo ne sono già stati fatti molti, eppure non è mai bastato per il riconoscimento di questo medium come arte matura.

Forse è solo troppo presto, forse manca il titolo che divenga il punto di svolta, certo non credo proprio che sarà sacrificando il gameplay che si arriverà a quel traguardo.

#19
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Sui contenuti maturi non ho niente da recriminare, sono favorevolissimo, ma esigo che vengano accoppiati a gameplay solidi (chi ha detto QTE?)


#20
Thane Krios

Thane Krios
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2594
ha ragione

#21
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Probabilmente ha ragione,ma non sta a lui decidere cosa deve volere il mercato.Facesse i suoi giochi,e se ci sarà richiesta venderanno

E' vero,molti giocatori quando giocano vogliono rimanere bambini.In fondo è uno svago,e se dopo esserti spezzato la schiena tutta la giornata ti vuoi ritagliare quel momento per non pensare a nulla,non vedo cosa ci sia di male.Il che non vuol dire che contenuti più o meno maturi non possano avere un senso,ma mi sembra ridicolo sindicare su iò che dovrebbe volere l'utenza

#22
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
l'industria videoludica si orienta su quello che chiede il mercato

e il mercato chiede COD, non chiede heavy rain

#23
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Solite dichiarazioni faziose che non sposteranno di un millimetro il mercato e l'economia...

Ma l'importante e che dica la sua....

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
d'altra parte se lo intervistano cosa deve dire, "comprate i giochi altrui i non i miei"?

la frase è stata estrapolata da una intervista fatta da Gamasutra, mica si è alzato la mattina annunciando questa cosa al mondo

#25
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246

d'altra parte se lo intervistano cosa deve dire, "comprate i giochi altrui i non i miei"?

la frase è stata estrapolata da una intervista fatta da Gamasutra, mica si è alzato la mattina annunciando questa cosa al mondo


Gamasutra... :fg:

Ma guarda che gli dò ragione eh, alla fine si tira sempre l'acqua al suo mulino...

#26
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Gamasutra... :fg:

Ma guarda che gli dò ragione eh, alla fine si tira sempre l'acqua al suo mulino...


eh ovvio, io concedo una intervista che mi da soldi ma ne porta tanti di più a chi la fa', e la uso.
sarebbe come se intervistassero GFX e dicesse "no guardate, il portale/forum di "concorrente a caso" è molto meglio, andate lì'"...

#27
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739
forse tira acqua al suo mulino, forse e' un po montato, ma ditemi, se l'idustria videoludica facesse quello che dice lui in questa breve intervista non sarebbe una benedizione per il mondo dei videogiochi? :sisi:



Ma infatti l'ho detto: sta tirando acqua al suo mulino. Adesso, non per diventare ripetitivo, ma si è mai giocato titoli come il primo Assassin's Creed che trattavano temi come l'omofobia, oppressione sociale, Creazionismo, religione, schiavitù e altri temi forti?

si, tutti trattati da cani., Lasciamo perdere AC per favore, che e' uno degli esempi di come ci si lancia in argomenti complessi senza averne la maturita' artistica per saperli raccontare. Ed e' proprio quella la maturita' di cui parla Cage...

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
è un rischio
se va bene sì, è una benedizione.
ma il mercato ho mostrato che i titoli alternativi spesso floppano. a memoria ricordo solo Portal, tutti gli altri hanno floppato
fino a qualche anno fa' due titoli che floppano li reggi, ora non più. vedasi LA Noire, titolo anomalo, ha floppato, lo studio ha chiuso i battenti
se floppano 20 titoli originali si torna al rischio della chiusura del settore.
ed a quel punto meglio un fps "banale" che il nulla da giocare

#29
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

è un rischio
se va bene sì, è una benedizione.
ma il mercato ho mostrato che i titoli alternativi spesso floppano. a memoria ricordo solo Portal, tutti gli altri hanno floppato
fino a qualche anno fa' due titoli che floppano li reggi, ora non più. vedasi LA Noire, titolo anomalo, ha floppato, lo studio ha chiuso i battenti
se floppano 20 titoli originali si torna al rischio della chiusura del settore.
ed a quel punto meglio un fps "banale" che il nulla da giocare

il problema e' che se si trincera sotto la solita visione del flop diero l'angolo, ci si uccide con le proprie mani.Ci sono stati periodi in cui il cinema ha pagato a caro prezzo un tale ragionamento. Le idee non fanno chiudere il settore, sfatiamo questo falso mito.

#30
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

si, tutti trattati da cani., Lasciamo perdere AC per favore, che e' uno degli esempi di come ci si lancia in argomenti complessi senza averne la maturita' artistica per saperli raccontare. Ed e' proprio quella la maturita' di cui parla Cage...

Quindi dai per scontato che io non sia abbastanza maturo artisticamente parlando per poterne discutere. Ok, pace. Mi dilungherei di molto, ma non è il topic adatto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo