Vai al contenuto

Nintendo riceve il bollino nero per i materiali provenienti dalle zone di conflitto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
six00

six00
  • Scott ci porti su

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 15830
mi ricorda la recente storia Apple e i dipendenti delle principali società fornitrici cinesi che si suicidavano per il troppo lavoro. la apple disse che ERANO SOLO SUPPOSIZIONI. salvo poi venire sputtanata e ammettere che usava lavoratori sfruttati per produrre pezzi per ipad e compagnia cantante.

ovviamente anche qui sono solo SUPPOSIZIONI :sisi:
è ovvio che nintendo non rilascia notizie sui materali per paura che quelli di NEOGAF risalgano alle specifiche della wiiu :sisi:

affanculo la trasparenza, brava nintendo che è l'unica società che ci tiene alla propria privacy :sisi:

#17
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123400
vista la fortissima tendenza dell'azienda al risparmio più totale col massimo guadagno non è certo una notizia che mi stupirebbe nel caso in cui si dimostrasse vera.

#18
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

@RAR7:
giusto, infatti qui viene detto che Nintendo NON DICE se lo fa o come lo fa.
Non SE LO FA O NO.

Se non spiega come, non è detto che non sia la prima a preoccuparsi si avere plastiche riciclate e verdi.

Non significa proprio nulla.

Il fatto che in questo forum tutti danno contro senza sapere assolutamente nulla (non viene detto se LO FA o se NON LO FA), è un'altra cosa.

Effettivamente, lascia adito solo e unicamente a SUPPOSIZIONI.
Il che è esattamente ciò che vogliono in questo forum, visti i commenti.

Dico solo che decretare senza sapere nulla, imho, non è sano.

SI , ma che gli costa dire che utilizza plastiche riciclate e verdi come dici te? non è anche bene che rilasci questi dati se gli vanno a favore?

#19
Satamata

Satamata
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
@Kript96
Apparentemente sembra ovvio che sia a loro favore.
Ma se la scelta di non DIRE certe cose rientra in una filosofia più ampia può potrebbe essere giustificata.
Ripeto: potrebbe.

Nintendo ha sempre avuto una sua filosofia, unica e ben chiara, che i fans conoscono.
Non è chiara a tutti, non sarà certo perfetta, ma finchè non la si conosce non ha alcun senso parlarne.
Imho.

La chiarezza è importante, ma qui non si parla di fatti ma di PAROLE, quindi non mi sembra così importante.
Almeno fino a quando non avremo dati oggettivi sui quali dare la propria opinione.



Tra le altre cose, mi fa sorridere che Apple sia tra le prime a DICHIARARE la provenienza dei minerali usati nei loro prodotti.
Peccato (o forse proprio per questo) che sia stata PRIMA per anni nella lista nera dei prodotti verdi ed ecosostenibili (e mi pare che abbia anche pagato qualche multa).

#20
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Non è Nintendo, è tutta l'economia consumista occidentale che è basata sullo sfruttamento del terzo mondo e dei paesi in via di sviluppo. Potremmo stare qui a fare nomi e comparazioni all'infinito, ma il mondo di oggi è marcio a tal punto che si può fare di tutta l'erba un fascio: Tra i vari beni di consumo, i beni succedanei non deperibili, hanno SEMPRE dietro storie di sfruttamento, di privazione di dignità e libertà, di vite vendute nel vero senso della parola, delle bestialità difficilmente scusabili, l'era industriale ed il consumismo sono stati impostati così.

Non c'è dubbio che la Nintendo sapesse benissimo da dove provenivano quelle materie prime prima di essere semilavorate e trasferite allo stabilimento dove avviene la realizzazione vera e propria ma è anche vero che ora che sanno che la gente sa, con i mezzi che hanno, se hanno ancora una qualche etica aziendale dovrebbero mobilitarsi in questo senso, a costo di rivedere pesantemente i loro rapporti commerciali.

E' chiaro che, se questa cosa fosse vera, non avrebbero comunque intenzione di preoccuparsene.

Nel mondo di oggi la vita delle persone non ha alcun valore, il Dio di cui tutti chiedono i favori si chiama Stock Exchange e l'unica cosa che conta è far salire il valore delle proprie azioni, non importa se questo avviene tramite lo sfruttamento più spudorato di tre o quattro miliardi di schiavi.


Parole sante, purtroppo..

#21
Lian

Lian
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4313
Tutti che s'infervorano e fanno i benpensanti...e intanto le vostre scarpe sapete tutti come sono state fatte vero? (solo il piu facile degli esempi...ma pensate alla maggior parte degli oggetti elettronici che avete in casa...
In ogni caso resta il fatto che non vuol dire nulla quanto venuto fuori da quell'indagine...se sono colpevoli che vengano puniti per carita!
Ma credo che nessuno qui nel forum abbia conoscenza dei fatti...

#22
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

vista la fortissima tendenza dell'azienda al risparmio più totale col massimo guadagno non è certo una notizia che mi stupirebbe nel caso in cui si dimostrasse vera.

...esatto...mai stato d'accordo con le politiche marketing di Nintendo...soprattutto sulla spremitura dell'utenza fanboy che sappiamo come ragiona...

#23
Ruka

Ruka
  • I'm just the tutorial level !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6610

Però è un controsenso una società Americana critica le azziende giapponesi tra cui Nintendo perchè dicono che acquistano materiali da zone di conflitto, mentre i prodotti americani non lo fanno quando sappiamo che le guerre nel terzo mondo sono finanziate dagli americani stessi che mettono in conflitto le popolazioni per vendere le loro armi.


benvenuto nel mondo reale :D un mondo fatto di ipocrisia
hai ragione, e non si fermano neanche al solo vender le armi, ne puoi stare certo

Modificata da Ruka, 17 August 2012 - 03:06 PM.


#24
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Si ma questa cosa dei materiali la fa di sicuro il 90% delle aziende, non possiamo mica prendercela solo con Nintendo

#25
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Nintendo, questo non è un gioco per bambini.

C'è da dire che purtroppo, in Congo riescono a raggirare il problema, e comunque i metalli preziosi (tra cui diamanti) vengono immessi in commercio lo stesso, attraverso molti giri e rigiri...

#26
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

Si ma questa cosa dei materiali la fa di sicuro il 90% delle aziende, non possiamo mica prendercela solo con Nintendo


e infatti ne citano altre, ma si parla di nitnendo perché é quella che ha ricevuto il punteggio piu basso delle altre.
dovremmo sapere tutti ormai come gira questo mondo ormai.

#27
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295
che vergogna -_-
che poi le migliori marche si fregiano di nomi quali Armani, Napajiri ecc... ma basta leggere poco sotto per trovare la scritta: Made in China . Ecco perchè tutti gli occidentali ve l'hanno con i cinesi: se si svegliano, hanno finito di sfruttarli e sarebbe anche ora

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh, si si va nello specifico tutto viene costruito dalla Foxconn, dai dispositivi Apple alla 360 alla ps3, vita, Wii e 3DS (e poi tanti dicono che una console è assemblata meglio di una altra per il marchio che porta, le fanno tutte le stesse persone...)
come funzioni alla Foxconn penso lo sappiano tutti, per chi non lo so dico solo che hanno messo le reti ai primi piani dell'edifici dopo aver avuto troppi lanci dalle finestre da parte di chi si voleva suicidare...
purtroppo per fare qualcosa di davvero buono dovremmo cambiare hobby, che io sappia solo Fujitsu costruisce i suoi prodotti in Germania e Giappone, gli altri sono tutti prodotti fatti in condizioni di schiavitù

#29
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Non credo nemmeno un pò che gli altri siano meglio, solo più bugiardi nel fornire i dati.

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non credo nemmeno un pò che gli altri siano meglio, solo più bugiardi nel fornire i dati.


è quello che penso anche io




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo