Vai al contenuto

[Report] Electronic Arts è in vendita

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

se chiudessero mettiamo EA ed Ubi la fine sarebbe quella, non dico nessun gioco per 3 anni, ma 10 giochi in 3 anni sì...

O mio Dio. :fg:

Comunque non so, esistono tanti publisher oltre EA e Ubisoft. Davvero ci sarebbe un calo così vertiginoso?


assolutamente. soprattutto dopo che mi hanno rubato l'account tramite fifa 12. si meriterebbero un fallimento.

ma dubito che avverrà, sono troppo potenti per fallire veramente, casomai come diceva qualcuno, si fonderanno con altri...

Vabbè, ma cosa c'entra questa tua sventura col resto, scusa? La fragilità del loro servizio non c'entra nulla.

#32
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

O mio Dio. :fg:

Comunque non so, esistono tanti publisher oltre EA e Ubisoft. Davvero ci sarebbe un calo così vertiginoso?




Beh insomma, di publisher veramente grossi contrariamente a quanto si crede non ne esistono chissà quanti, effettivamente "morte" EA e Ubisoft non dico resterebbe il vuoto, ma poco ci manca.

Eventuale rinascita del videogaming nipponico, magari? Non ci avevo pensato prima ma magari l'industria giapponese che ormai nel videogaming non dice molto da diverso tempo potrebbe cercare di imporsi nuovamente sul mercato ad alti livelli.

#33
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Ricordo quando 4 anni fa EA acquistiva ogni software house in vendita o quasi...
Purtroppo ha speso tanto (circa 100 milioni di euro!!!) in Star Wars The Old Republic, un MMORPG che non rientrerà mai nei costi nemmeno se verrà giocato nei prossimi 20 anni !!!...

Sia ben chiaro, EA ha un potenziale enorme...ha brand e licenze da far invidia a qualsiasi software house...ma si fa presto a farle cadere nel dimenticatoio...

Crysis, Medal of Honor, Battlefield, Dead Space, Mass Effect, Dragon Age...mmmm...qualcosa taglieranno...

#34
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ne risentirebbe di più con la mancanza di EA o Activision visto che sviluppano tantissimi titoli rispetto a Ubisoft.

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ne risentirebbe di più con la mancanza di EA o Activision visto che sviluppano tantissimi titoli rispetto a Ubisoft.


mah al giorno d'oggi mi pare che Ubi sviluppi molto più di Activision sinceramente

comunque nel mio infausto esempio è verso che non ci sono solo loro, ma se loro che vendono sono messi male figuriamoci gli altri...

#36
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
se è tutto vero devo constatare che ea è in vendita, activision anche, thq ha un piede nella fossa....insomma piena implosione

#37
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Anche Take Two mi pare che sia messa male. Hanno addirittura detto che GTA V dovrà vendere ben oltre le aspettative, e se dicono questo per un titolo come GTA..

#38
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212
oh ma Ubi non è in passivo, vero ?
speriamo di no .

XD

#39
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
A me adesso fa paura il destino delle serie attualmente in sviluppo.....spero non escano castrate o che subiscano ritardi mostruosi....

#40
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Che io sappia molti dei problemi economici di EA sono dati dal flop di The Old Repubblic. MMORPG di questo genere hanno investimenti spaventosi, e il flop si è fatto sentire. Se non sbaglio le loro azioni si sono dimezzate di valore dal lancio del gioco.

#41
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Che io sappia molti dei problemi economici di EA sono dati dal flop di The Old Repubblic. MMORPG di questo genere hanno investimenti spaventosi, e il flop si è fatto sentire. Se non sbaglio le loro azioni si sono dimezzate di valore dal lancio del gioco.


Si, è stato praticamente la botta che ha dato il via alla discesa nella fossa di EA in questo ultimo anno; doveva essere l'anti-WoW nelle loro intenzioni, ci hanno speso cifre innominabili tra produzione e pubblicità... e adesso sono a malapena a 500.000 utenti attivi (dicono), forse pure meno, e gli è diventato free-to-play.

Penso il peggior fallimento economico della storia di EA, sinceramente.

#42
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
A me dispiace moltissimo, benche' e' una azienda non molto simpatica.
Sarebbe un durissimo colpo per l'intera industria vedere in crollo la leader del settore. Ne risentirebbero anche le altre e non sarebbe facile tornare a tempi migliori.

#43
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

THQ è messa male per i milioni di uDraw PS3/Xbox360 invenduti, ha distrutto anni ed anni di investimenti in una botta sola.
EA nel corso degli anni ha acquistato una valanga di studios (a prezzi esorbitanti) che poi non hanno assolutamente fruttato, in più ha investito cifre spropositate per il marketing di giochi come Dead Space, Mirror's Edge, Dante Inferno, che hanno venduto relativamente poco.
La situazione attuale è tutto frutto di investimenti sballati, quelle poche aziende gestite con criterio stanno ancora in piedi e guadagnano senza rinunciare a fare grossi titoli.

Se i publisher dovessero scoppiare, il mercato così come lo conosciamo smetterà di esistere ed avremo l'esplosione di titoli d.d. su xbla/psn/steam.

Udraw e' un progetto imho nato morto. Fallimento grave, perche' auspicabile.
Possibile che alla THQ non abbiano avuto paura di immettere nel mercato un prodotto tanto particolare, quanto costoso e supportato in malo modo?
EA non credo avrebbe commesso lo stesso errore...

#44
Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 868
Spero si riprenda, sarebbe davvero un brutto colpo per l'industria videoludica :will2:

#45
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58581

Vabbè, ma cosa c'entra questa tua sventura col resto, scusa? La fragilità del loro servizio non c'entra nulla.

fragilità del servizio?
io fifa 12 non l'ho mai avuto, e una mattina mi sono svegliato con i mp azzerati e fifa 12 nella mia gamertag.
tramite il loro account sono risaliti al mio account xbox e mi hanno rubato i dati...

quindi fallimento ed altro gli auguro. ma non ci fosse stato il furto al mio accounto ci sarebbero tanti motivi per sorridere ad una "disgrazia" di ea (tutta da dimostrare, poi)

per quel che dimostrato EA è in grado di offrire una marea di giochi e saghe, per poi rovinarle tutte (dead space, mass effect, dragon age, e così via)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo