Vai al contenuto

Reso acquisto on-line ed il negozio va in ferieadesso come funziona?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

*Leon*

*Leon*
  • Surprise yourself!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 26014
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • DarkPegasus21
  • Hendrix_Marshall
  • [WiiU] DarkPegasus
  • 1161-0916-4271
Salve ragazzi, ho acquistato del materiale per il Tennis da un sito molto noto e serio nel settore. Il problema è che tra le tante cose una non mi piaceva proprio, perchè era leggermente diversa da quella vista in foto quindi ho usufruito del diritto di recesso, ed il giorno seguente ho subito spedito di nuovo l'oggetto al mittente. Il problema è che il giorno successivo alla mia spedizione, il sito è andato in ferie per 10 giorni e riaprirà il 21. Ora il mio pacco è già nella loro città pronto per essere consegnato. Adesso come funziona, non è che quando tornano si inventano che sono scaduti i giorni per esercitare il diritto di recesso? Io ho spedito entro un giorno lavorativo, quando ne avrei 7 (o 10) di tempo ed ho la ricevuta che certifica questa cosa. Spero che il postino gli lasci l'avviso di raccomandata almeno c'è la data riportata sopra e poi loro vanno a ritirare il pacco in posta.
In questi casi come funziona, vale la data della mia spedizione o la data in cui loro ricevono il pacco?

maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
In teoria per usufruire del diritto di recesso dovresti inviare una raccomandata a/r

Modificata da maurinho18, 14 August 2012 - 09:32 AM.

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
chiaramente se si parla di giorni feriali, non si comprendono i giorni festivi, compresi i loro

*Leon*

*Leon*
  • Surprise yourself!

• Utente Nr: 26014
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • DarkPegasus21
  • Hendrix_Marshall
  • [WiiU] DarkPegasus
  • 1161-0916-4271

In teoria per usufruire del diritto di recesso dovresti inviare una raccomandata a/r

Che vuol dire a/r? io ho mandato una raccomandata normale, quella che devono firmare. Perchè la centralinista mi ha detto che potevo usare qualunque metodo tracciabile io volessi.

maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Che vuol dire a/r? io ho mandato una raccomandata normale, quella che devono firmare. Perchè la centralinista mi ha detto che potevo usare qualunque metodo tracciabile io volessi.

Vuol dire con avviso di ricevuta.
Se hai inviato la raccomandata allora non c'è problema. Se sono in ferie, fatti loro. Tu dovevi inviare la raccomandata entro 10 giorni (se non sbaglio) indicando che volevi avvalerti del diritto di recesso.Chiaramente fa fede la data di invio e non la data in cui la raccomandata giunge a destinazione.
Fatto ciò non ci dovrebbero essere problemi.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi