Vai al contenuto

Che orologio comprare?Orologiari patiti, a me!

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 315 risposte

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Buondì a todos,
come da titolo credo che abbiate già capito il nocciolo del discorso :D

Allora, premetto che gli orologi non mi fanno impazzire, ma se capita un qualcosa che mi colpisce all'istante, compro subito nell'immediato :sisi:

Per ora ho due Citizen e un Bvlgari (quello che si vede in Iron man 2, avete presente?).

A questo giro, ero invece orientato su un Rolex, ma so ben poco.

Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito all'acquisto di un Rolex in particolare?

Grazie ^_^

maronno

maronno
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
budget?

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
I miei preferiti sono gli IWC
ne posseggo 2..... tarocchi :(

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
cioè, qua c'è gente che risparmia sui biscotti per comprarsi la limited di Ni no kuni e te ne vieni con gli orologi...? :D

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Sai che Bvlgari sarebbe B U lgari, vero? :snape:

Ovvio che si :asd:
:pff:

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
da quando ho smesso di portare orologi (parecchi anni) mi trovo benissimo :sisi:

non sei più schiavo del tempo e ti accorgi che riesci a scandire tranquillamente la giornata. Per appuntamenti ed altro c'è sempre il cellulare chiaramente :sisi:

Soldi risparmiati :asd:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

budget?

In realtà nessun limite :sisi:

cioè, qua c'è gente che risparmia sui biscotti per comprarsi la limited di Ni no kuni e te ne vieni con gli orologi...? :D

I know :will2: :pff:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

da quando ho smesso di portare orologi (parecchi anni) mi trovo benissimo :sisi:

non sei più schiavo del tempo e ti accorgi che riesci a scandire tranquillamente la giornata. Per appuntamenti ed altro c'è sempre il cellulare chiaramente :sisi:

Soldi risparmiati :asd:

In realtà è tutta una questione estetica, non tanto di essere schiavi del tempo :sisi:
Ci sono certi orologi che, solo a vederli da lontano, fanno una scena incredibile per quanto sono fighi.

Comunque ho appena adocchiato questo Rolex, che ne pensate?
http://www.rolex.com...|S|p|7034319603

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ti odio hai adocchiato il mio preferito :D

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Ti odio hai adocchiato il mio preferito :D

Beh quello è molto bello infatti! A chiunque piacerebbe! :D

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

perdonami alex, ma è il solito disegno standard coi colori pacchiani...!

e poi, come insegnano Enzo e Carla, ogni cosa ha la sua occasione d'uso e ogni persona ha le sue peculiarità.
perchè è vero che se metti un cappello a un asino pare un prete, però l'orologio sbriluccicoso in mano a un rapper è tamarro, se però lo indossava Agnelli era aristocratico

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

perdonami alex, ma è il solito disegno standard coi colori pacchiani...!

e poi, come insegnano Enzo e Carla, ogni cosa ha la sua occasione d'uso e ogni persona ha le sue peculiarità.
perchè è vero che se metti un cappello a un asinio pare un prete, però l'orologio sbriluccicoso in mano a un rapper è tamarro, se però lo indossava Agnelli era aristocratico

Hai ragione, dovrei prima passare al centro Rolex e magari provarlo prima di comprarlo (sperando che me lo facciano fare) :sisi:
Perché si, oggettivamente parlando è molto bello.. ma bisognerebbe vedere come sta a me ;<

Il tuo discorso cmq non fa una piega :sisi:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

Hai ragione, dovrei prima passare al centro Rolex e magari provarlo prima di comprarlo (sperando che me lo facciano fare) :sisi:
Perché si, oggettivamente parlando è molto bello.. ma bisognerebbe vedere come sta a me ;<

Il tuo discorso cmq non fa una piega :sisi:

sia chiaro che non t'ho dato dell'asino o del tamarro, eh! :jj: :pff:

comunque, se per te l'orologio è un accessorio importante, valuta l'acquisto di un paio di orologi di medio prezzo, con stili più moderni e alternativi: persino oo stile "anni 30" può trovar posto con certi abbigliamenti, tipo gagliardo beige alla Oscar Giannino o giubbotto scuro moderno alla Geox/Zara

madò... Creonte consigliere di moda, questa mi mancava (vero Geno?)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Io sono un malato di orologi, ne ho 12, tra quarzi e automatici. Però sono tutti piuttosto economici visto che sono bavbone :asd: . Sul meccanico puoi spendere bene sotto i 1000€ se non pretendi a tutti i costi un brand. Lo sai no che sul Rolex paghi all'80% il brand e al 20% il contenuto, vero? :D Come d'altro canto sul 90% degli svizzeri e sul 50% dei giapponesi.
Budget? Vuoi rolex perche 'lo hanno tutti' o perche ti piace effettivamente un modello particolare? A me personalmente fanno tutti c@gare, e l'unico che mi piace è l'Air King 14010 da 34mm , e per es. questo modello particolare si trova sui 2000-2500€ usato, piu o meno gli stessi prezzi a cui trovi qualche datejust decente. Valuterei anche Omega tanto per dire. Ovviamente parliamo di manifattura (o quasi, perche immagino tu non voglia un 'banale' ETA senza tanti fronzoli nel tuo orologio da migliaia di € :D )

PS. Gli economicissimi Seiko ed Orient sono tutti manifattura, a differenza dei blasonatissimi svizzeri che nel 80% dei casi non lo sono. :asd:. Che poi tanto economicissimi non sono, perche Seiko ha marchi di lusso che arrivano fino a 150mila €.

Modificata da DeepEye, 13 August 2012 - 02:43 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Consiglio, per rimanere sotto i 1000€ , su orologi discreti e nuovi, gurdati Hamilton (soprattutto), Tissot, Longines (solo l'hydroconquest o il conquest), il Sinn 556, qualche Fortis. C'è ache la lina Seiko SARB. Questi sono esempi, c'è anche altro.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi