Vai al contenuto

Colonne sonore...Le vostre preferite da Williams,Zimmer e compagni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752
Mi sembra doveroso in un forum come questo aprore un topic dedicato alle colonne sonore che tanta parte hanno nel rendere grandi film ancora più grandi e magari parlare degli autori.Personalmente ne adoro una marea ma le prime che mi vengono in mente sono queste.

Michael Nyman uno dei migliori in assoluto,basterebbero queste 2 per proiettarlo nell'olimpo:






#2
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bè il grande John Williams non sto a scomodarlo, così come neanche Elfman, Morricone e Zimmer, veramente 4 incredibili compositori di musica.
Comunque una soundtrack forse un pò sottovalutata, ma quella di MOON può essere molto bella



#3
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Il re assoluto e' John Williams, con subito a fianco Morricone.

Poi vengono, piu' o meno staccati, gli altri...

#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752
Parlando di Morricone,vogliamo discutere di questa?praticamente un oscar rubato al maestro:



meravigliosa,poco da dire.Ah quando De Niro faceva grandi film...

Modificata da LambertoKevlar, 13 August 2012 - 08:11 AM.


#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Il re assoluto e' John Williams, con subito a fianco Morricone.

Poi vengono, piu' o meno staccati, gli altri...

Esattamente :sisi:
Comunque secondo me grandi compositori sono anche Elfman e Zimmer.
Nel repertorio di Elfam c'è Batman, Spiderman, man in black, il mistero di Sleepy Hollow, big fish,mission impossible... mica una da nulla
Poi anche Zimmer non scherza, ha fatto rain man, a spasso con daisy, batman di nolan, il re leone, qualcosa è cambiato, il gladiatore, la sottile linea rossa, mission impossible 2, inception, pirati dei caraibi, e ne ho tralasciati un sacco.
Zimmer è il mio compositore preferito, in assoluto.

#6
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
ho sempre apprezzato molto i lavori di B. Poleudoris e non penso che ne lui ne altri come Masaru Sato, Vangelis, Zimmer meritino commenti del tipo "Il re assoluto e' John Williams, con subito a fianco Morricone. Poi vengono, piu' o meno staccati, gli altri... "
Comunque una delle ultime OST che ho avuto piacere di sentire è stata quella di The Social Network curata da T. Reznor e A. Ross. Anche Mike Patton (per chi lo conoscesse) si è dato da fare con due buoni lavori su La Solitudine dei Numeri Primi e Crank 2.

http://www.youtube.com/watch?v=1Ua2gabdJoc

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752

Esattamente :sisi:
Comunque secondo me grandi compositori sono anche Elfman e Zimmer.
Nel repertorio di Elfam c'è Batman, Spiderman, man in black, il mistero di Sleepy Hollow, big fish,mission impossible... mica una da nulla
Poi anche Zimmer non scherza, ha fatto rain man, a spasso con daisy, batman di nolan, il re leone, qualcosa è cambiato, il gladiatore, la sottile linea rossa, mission impossible 2, inception, pirati dei caraibi, e ne ho tralasciati un sacco.
Zimmer è il mio compositore preferito, in assoluto.

A me Elfman a parte le composizioni su Batman(di livello assoluto) non ha mai fatto impazzire,imho non penso sia accostabile a uno Zimmer che in Mission Impossible 2 ha tirato fuori questa perla



Ricordo che la mettevo in sottofondo quando giocavo A Stranglehold.. ^_^

#8
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

ho sempre apprezzato molto i lavori di B. Poleudoris e non penso che ne lui ne altri come Masaru Sato, Vangelis, Zimmer meritino commenti del tipo "Il re assoluto e' John Williams, con subito a fianco Morricone. Poi vengono, piu' o meno staccati, gli altri... "

Per quel che mi riguarda quella frase e' corretta. Per me il migliore in assoluto e' Williams con subito vicino Morricone.
Gli altri sono sotto. Chi piu' chi meno. Questo non significa che siano scarsi, solo che per me sono meno bravi di quei due.
E non vedo come non possano non meritare quel commento, essendo un mio parere. Giusto o sbagliato che sia...

#9
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781

Per quel che mi riguarda quella frase e' corretta. Per me il migliore in assoluto e' Williams con subito vicino Morricone.
Gli altri sono sotto. Chi piu' chi meno. Questo non significa che siano scarsi, solo che per me sono meno bravi di quei due.
E non vedo come non possano non meritare quel commento, essendo un mio parere. Giusto o sbagliato che sia...

ok scusa avevo capito male

#10
Taiki89

Taiki89
  • If you can’t fix it, you gotta stand it

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2390
a nessuno piace Thomas Newman :o? è uno dei miei compositori preferiti in assoluto!




#11
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008
E' anche una questione di continuità e quantità. Williams e Morricone hanno composto centinaia di colonne sonore, è inevitabile che qualcuna sia poco ispirata o ripetitiva. Musicisti come Nyman o Clint Mansell, invece, sono meno prolifici e più selettivi. Comunque, dal momento che ascolto praticamente solo colonne sonore, aggiungerei il geniale Jerry Goldsmith nell'Empireo dei più grandi di tutti i tempi, ma i nomi da citare sono tantissimi, da Howard Shore a Bernard Herrmann, da Max Steiner ai Bernstein, da Nino Rota a Andrea Guerra.
Una cosa la so per certo: se parliamo di colonne sonore originali, per me la più stupefacente l'ha firmata proprio John Williams, ed è quella di Jaws.

#12
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

E' anche una questione di continuità e quantità. Williams e Morricone hanno composto centinaia di colonne sonore, è inevitabile che qualcuna sia poco ispirata o ripetitiva. Musicisti come Nyman o Clint Mansell, invece, sono meno prolifici e più selettivi. Comunque, dal momento che ascolto praticamente solo colonne sonore, aggiungerei il geniale Jerry Goldsmith nell'Empireo dei più grandi di tutti i tempi, ma i nomi da citare sono tantissimi, da Howard Shore a Bernard Herrmann, da Max Steiner ai Bernstein, da Nino Rota a Andrea Guerra.
Una cosa la so per certo: se parliamo di colonne sonore originali, per me la più stupefacente l'ha firmata proprio John Williams, ed è quella di Jaws.

due nessuno proprio :sisi:
I lavori di Shore li adoro, senza contare la colonna sonora (secondo me) della sua vita, ovvero quella del Signore degli Anelli.

#13
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33367
visto che non è stato ancora citato, il grande Joe Hisaishi. cosa sarebbero i film di Miyazaki senza di lui?







#14
tommhawk

tommhawk
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1781
molto belle le sue musiche anche per i film di takeshi kitano


#15
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
Popol Vuh - Aguirre




Wim Mertens & Glen Branca - The belly of an architect




:sad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo