Vai al contenuto

Miliardario mira a clonare i dinosauri e crea il suo Jurassic Park

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

Vagabond

Vagabond
  • it's happening...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member Eye

E' una cosa che mi ha sempre affascinato questa ma penso sia impossibile.

Leggevo da qualche parte che alcuni scienziati russi volevano riportare in vita i mammuth,per via del corredo genetico simile a quello dei nostri elefanti.Ma anche lì poi nascerebbe eventualmente un'ibrido,non un mammuth

sapevo anch'io così all'inizio, ma cercando informazioni ultimamente non ho più letto nulla riguardo la storia dell'ibrido... forse pensano di utilizzare un metodo diverso, non saprei.

cmq anche se fosse non renderebbe il processo di creazione del mammuth impossibile, solo più lungo.
con la prima generazione otterresti ibridi 50% mammuth e 50% elefanti, inseminandoli nuovamente otterresti ibridi 75% mammuth e 25% elefanti e così via...
resta però da vedere come sgavignarsela con problemi come l'accoppiamento fra consanguinei (i geni di mammuth sarebbero sempre gli stessi) e il fatto che gli ibridi sono quasi sempre sterili.

discorso ovviamente non applicabile ai dinosauri, visto che al giorno d'oggi non esistono specie abbastanza simili per poterli ibridare

Keyser Söze

Keyser Söze
  • .

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Divino

sapevo anch'io così all'inizio, ma cercando informazioni ultimamente non ho più letto nulla riguardo la storia dell'ibrido... forse pensano di utilizzare un metodo diverso, non saprei.

cmq anche se fosse non renderebbe il processo di creazione del mammuth impossibile, solo più lungo.
con la prima generazione otterresti ibridi 50% mammuth e 50% elefanti, inseminandoli nuovamente otterresti ibridi 75% mammuth e 25% elefanti e così via...
resta però da vedere come sgavignarsela con problemi come l'accoppiamento fra consanguinei (i geni di mammuth sarebbero sempre gli stessi) e il fatto che gli ibridi sono quasi sempre sterili.

discorso ovviamente non applicabile ai dinosauri, visto che al giorno d'oggi non esistono specie abbastanza simili per poterli ibridare

Avevo letto che il palentologo J.Horner partendo da un femore di T Rex,voleva clonarlo.Ma non trovo più la notizia,magari me la sono sognata

Basty

Basty
  • Hai un problema? Mangialo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ad esempio lasciando perdere i dinosauri e i mammoth e concentrarsi nel preservare quelle dell'attuale ecosistema che sono in via di estinzione in quanto sono state decimate dall'uomo come tigri e balene.

Dubito che i mammoth siano capaci di adattarsi/sopravvivere nell'ecosistema odierno, ma forse la caratteristica di un ibrido mammoth/elefante lo potrebbe rendere idoneo.

Per i dinosauri il discorso è ancora più complicato, essi sono vissuti sulla Terra a partire dal Triassico (251ml di anni fa) fino al Giurassico (65ml di anni fa), che nonostante siano eoni e quindi tempi estreamente diluiti, hanno ugualmente visto l'estinzione di innumerevoli specie che non sono state in grado di evolversi in tempo per i cambiamenti e le riorganizzazioni della biosfera tra un'era e l'altra.

GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Lo Sputtanatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

http://www.britannica.com

;)

six00

six00
  • Scott ci porti su

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
hm un po' brutto il sito dell'enciclopedia britannica. cioè è organizzato male, sembra veramente una versione cartacea scannerizzata e messa online.

GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Lo Sputtanatore

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
nel frattempo...

http://www.nowvideo....o/51c66b796840b

wiimote0

wiimote0
  • eccolo!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Member
i dinosauri si sono estinti da molto tempo, lasciamoli in pace

felice79

felice79
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ti invidio :rosik:

secondo voi qual'è il miglior museo di storia naturale in cui trovare scheletri di dinosauri?

io ho visitato quello di NY spettacolare...
Spoiler

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quello di NY non ha eguali ...

Vagabond

Vagabond
  • it's happening...

Ad esempio lasciando perdere i dinosauri e i mammoth e concentrarsi nel preservare quelle dell'attuale ecosistema che sono in via di estinzione in quanto sono state decimate dall'uomo come tigri e balene.

« Le dico io qual è il problema insito al potere scientifico che state usando qui: Ehm... Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi... Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti, non sono conoscenze dirette, quindi non ve ne assumete la responsabilità. Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora, lo vendete, volete venderlo.

-No io non credo che lei ci stia rendendo giustizia, i nostri scienziati stanno facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.

-Sì, si ma erano così preoccupati di poterlo fare che non hanno pensato se lo dovevano fare.

I Condor! I condor sono già al limite dell'estinzione, se io decidessi di creare uno stormo di condor su quest'isola, lei non avrebbe niente da obbiettare.

-No, calma, qui non si tratta di una specie cancellata dalla deforestazione, o dalla costruzione di una diga. I dinosauri hanno avuto il loro ciclo, e la natura li ha selezionati per l'estinzione.

-Non capisco questa mentalità retrograda, specialmente da parte di uno scienziato. Insomma come si fa, a trovarsi illuminati da una scoperta e a non agire?

-Che cosa c'è di grandioso nella scoperta? È una penetrazione attiva che... ferisce ciò che esplora. Quella che lei chiama scoperta... è uno stupro del mondo della Natura »

Immagine inserita Immagine inserita

GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Lo Sputtanatore

Madò

Keyser Söze

Keyser Söze
  • .

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Divino

« Le dico io qual è il problema insito al potere scientifico che state usando qui: Ehm... Non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo. Voi... Voi avete letto quello che altri hanno fatto e di lì siete partiti, non sono conoscenze dirette, quindi non ve ne assumete la responsabilità. Siete saliti sulle spalle di altri per ottenere un risultato il più rapidamente possibile, e una volta ottenuto questo risultato voi, voi lo avete brevettato, impacchettato, ficcato in una scatoletta di plastica e ora, lo vendete, volete venderlo.

-No io non credo che lei ci stia rendendo giustizia, i nostri scienziati stanno facendo cose che nessuno ha mai fatto prima.

-Sì, si ma erano così preoccupati di poterlo fare che non hanno pensato se lo dovevano fare.

I Condor! I condor sono già al limite dell'estinzione, se io decidessi di creare uno stormo di condor su quest'isola, lei non avrebbe niente da obbiettare.

-No, calma, qui non si tratta di una specie cancellata dalla deforestazione, o dalla costruzione di una diga. I dinosauri hanno avuto il loro ciclo, e la natura li ha selezionati per l'estinzione.

-Non capisco questa mentalità retrograda, specialmente da parte di uno scienziato. Insomma come si fa, a trovarsi illuminati da una scoperta e a non agire?

-Che cosa c'è di grandioso nella scoperta? È una penetrazione attiva che... ferisce ciò che esplora. Quella che lei chiama scoperta... è uno stupro del mondo della Natura »

Immagine inserita Immagine inserita

Basta mi riguardo per la milionesima volta Jurassic Park

GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Lo Sputtanatore

Visto ieri sera :D

Vagabond

Vagabond
  • it's happening...

io l'avrò visto 20-30 volte da ragazzino, ma è un pezzo che non lo rivedo... so che italia1 l'ha trasmesso da poco, ma tra pubblicità e low res non ce la faccio proprio :will2:

immagino che sky non abbia i diritti purtroppo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi