Vai al contenuto

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn『Topic Ufficiale』PCInfo su: server ITA & Gilda ufficiale EE in prima pagina!

* * * * * 2 voti ffxiv xiv mmo pc

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2846 risposte

#16
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
avendo la mia collector di FFXIV abbandonatissima un pensierino su questa versione 2.0 ce lo farò per forza!

#17
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51902
Gdr intendo Job che possono variare a seconda di come IO decido. Ad esempio ora su GW faro war ma lo speccho tank ma potrei farlo dps e buffer. Questo manca a ff e infatti se ricordate bene all inizio ad ogni lv potevi solo mettere le stat su i parametri... Al Job servono diverse strade da percorrere x farli diversi. Ad esempio tutti i Blm giocano con 3 4 spell in ff mentre in wow ad esempio hai deostruì dire arcane ecc ecc Serve più diversificazione

#18
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
Giocare con 300ms nel 2012 è semplicemente ridicolo. Un mmo che funziona non ha bisogno di server unificati per avere "gente a tutte le ore".
Nell'XI era impossibile competere contro gli ip JP nei claim, per non parlare degli ip JP + claim bot. Pago lo stesso mensile di un giapponese, pretendo lo stesso
trattamento di un ip JP.

#19
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51902

Giocare con 300ms nel 2012 è semplicemente ridicolo. Un mmo che funziona non ha bisogno di server unificati per avere "gente a tutte le ore".
Nell'XI era impossibile competere contro gli ip JP nei claim, per non parlare degli ip JP + claim bot. Pago lo stesso mensile di un giapponese, pretendo lo stesso
trattamento di un ip JP.


Concordo al 100% Giocare nn ad armi pari fa schifo. Ultimo esempio è Ifrit extreme che i jappo han fatto e fan meglio x la minor lag. I server devono essere europei se no oltre che scandaloso è ridicolo. Pure l mmo sull iPhone ha i server in EU. Questa cosa é fondamentale più del gioco stesso.

#20
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

Gdr intendo Job che possono variare a seconda di come IO decido. Ad esempio ora su GW faro war ma lo speccho tank ma potrei farlo dps e buffer. Questo manca a ff e infatti se ricordate bene all inizio ad ogni lv potevi solo mettere le stat su i parametri... Al Job servono diverse strade da percorrere x farli diversi. Ad esempio tutti i Blm giocano con 3 4 spell in ff mentre in wow ad esempio hai deostruì dire arcane ecc ecc Serve più diversificazione


Forse non hai capito.. non esisterà mai il pld dps, o curatore, così come il blm healer.. mi pare ovvio...
La spec volendo te la fai con la classe base e ci puoi mettere la maggior parte delle mosse di tutte le altre classi.. Puoi farti il war che si cura, il glad che fa fire ecc.. Più personalizzabile di così?
Ma questo vale per il solo, per i content di gruppo ci sono i job, dove ognuno ricopre la sua posizione, questo è FF e per fortuna è diverso e non è un clone di Wow e soci.


Invece quoto tutto per quanto riguarda il discorso se server. Anche io li pretendo ma sicuramente li implementeranno.. Magari li annunciano proprio alla gamescom che è la fiera di vg
europea più importante. Vedremo.

Modificata da Lion Heart, 12 August 2012 - 03:54 PM.


#21
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51902
Io voglio essere pld ma se c è qualche battaglia diversa si dovrebbe lasciar libero il giocatore di fare almeno anche dps decente.

#22
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469
Mi aggiornate? Io ne ho sentito di cotte e di crude su questo gioco, sulla 2.0 dovrebbe esserci una rivoluzione? Potrebbe interessarmi.

#23
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51902
Tutto rimandato ad una settimana x il gamecon. Da li si vedrà TUTTO.

#24
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Tutto rimandato ad una settimana x il gamecon. Da li si vedrà TUTTO.

dove posso farmi una cultura sul titolo?

Un po' mi avevano raccontato di ffxi ed era un gioco davvero estremo.

#25
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Gdr intendo Job che possono variare a seconda di come IO decido.

Questo paragone non ha senso.
In Guild Wars 2 non puoi cambiare classe al tuo PG, mi pare ovvio che ti offrano un minimo di customizzabilità, idem in WoW e tanti altri.
Se vuoi cambiare classe devi rifarti il PG, la classe si sceglie durante la creazione.

In FFXI e in FFXIV hai un sistema dove il tuo PG può levellare tutte le classi che ti pare, e non devi rifarti il PG.
Quindi laddove semplicemente in altri giochi la "customizzabilità" ti veniva offerta da talenti e menu e altro, qui ti viene offerta dal livellare classi diverse e mischiarle insieme. In FFXI con il main/subjob, in FFIXV con i 10 slot liberi per l'assegnamento di actions provenienti da altre class, fine.


I server "regionali" aspettateveli pure, ma saranno sempre residenti in jap. Dubito metteranno server fisicamente ubicati in eu/usa

#26
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

(che a me e alla maggior parte della player base attuale non dispiacciono)

Il problema è proprio questo. Che poi "problema" non è.
Alla maggior parte piace così, e io non sono parte di quella maggior parte, quindi è ovvio che mi dispiaccia.

Cmq va anche detto che buona parte della gente che lurka sui forum ufficiali (non tutti eh! Ci mancherebbe) è gente un po'... vuota diciamo.
Anche se Yoshi-P proponesse la peggio merdà sarebbero sempre lì contentissimi a fare la fila per mangiarla e ad osannare Yoshi-P come salvatore dell'universo che ha curato tutte le malattie e la fame nel terzo mondo.

#27
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Gdr intendo Job che possono variare a seconda di come IO decido. Ad esempio ora su GW faro war ma lo speccho tank ma potrei farlo dps e buffer. Questo manca a ff e infatti se ricordate bene all inizio ad ogni lv potevi solo mettere le stat su i parametri... Al Job servono diverse strade da percorrere x farli diversi. Ad esempio tutti i Blm giocano con 3 4 spell in ff mentre in wow ad esempio hai deostruì dire arcane ecc ecc Serve più diversificazione

Io voglio essere pld ma se c è qualche battaglia diversa si dovrebbe lasciar libero il giocatore di fare almeno anche dps decente.

Non la penso assolutamente come te. Il bello dei Final Fantasy mmorpg è proprio legato al fatto che non si vedono pagliacciate del tipo Pld che curano / fanno dps o altre oscenità simili presenti in altri giochi.
Questa cosa della classe ibrida che può fare tutto è stata portata da WoW ed è la massima espressione di fanservice. Con le ultime patch poi l'hanno resa ancora più oscena... andatevi a vedere come funzionano adesso gli "skill tree" (hanno ancora il coraggio di chiamarli così).

Su un Final Fantasy Online non la voglio proprio vedere una cosa simile, anche perché non ce n'è bisogno, visto che con un pg puoi exparti tutti i job che vuoi.

Mi aggiornate? Io ne ho sentito di cotte e di crude su questo gioco, sulla 2.0 dovrebbe esserci una rivoluzione? Potrebbe interessarmi.

Il post di Lion Heart riassume tutto benissimo :D
Comunque tra le cose più importanti c'è sicuramente il client nuovo, l'interfaccia nuova e content end game.

Posso dirti che l'ho provato qualche mese fa, mi è piaciuto molto ma il client e l'interfaccia mi hanno fatto scappare dopo 20 giorni. Stando in LS con alcuni ragazzi del forum poi li sentivo parlare del "end game" e non mi sembravano tanto soddisfatti.
Più tante altre piccole cose che facevano storcere il naso.


Leggendo invece le modifiche che vogliono apportare, mi sembra tutto molto bello. Insomma, ci spero tanto ed ho voglia di provare questa 2.0

#28
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

dove posso farmi una cultura sul titolo?

Un po' mi avevano raccontato di ffxi ed era un gioco davvero estremo.



Eh.. prima pagina XD ?

#29
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7320

Non la penso assolutamente come te. Il bello dei Final Fantasy mmorpg è proprio legato al fatto che non si vedono pagliacciate del tipo Pld che curano / fanno dps o altre oscenità simili presenti in altri giochi.
Questa cosa della classe ibrida che può fare tutto è stata portata da WoW ed è la massima espressione di fanservice. Con le ultime patch poi l'hanno resa ancora più oscena... andatevi a vedere come funzionano adesso gli "skill tree" (hanno ancora il coraggio di chiamarli così).

Su un Final Fantasy Online non la voglio proprio vedere una cosa simile, anche perché non ce n'è bisogno, visto che con un pg puoi exparti tutti i job che vuoi.



Leggendo invece le modifiche che vogliono apportare, mi sembra tutto molto bello. Insomma, ci spero tanto ed ho voglia di provare questa 2.0


Quoto tutto. Se esistono i talenti in altri giochi, è perchè se vuoi cambiare classe, devi rifarti il pg. Mentre su FF no. E questo imho è il punto di forza più grande.

Star il pld di ff non è e non sarà mai dps punto XD .. Se vuoi fare dps ti fai arc/brd, lnc/drg, pug/mnk, e così via.. il level up è veloce proprio per questo..
proprio per permetterti di expare le classi che più ti piacciono abbastanza velocemente e usare ciò che serve in ogni occasione.

Es. quante volte su wow ci mancavo un healer, o un tank, o un dps per partire per il raid? E quindi a malincuore uno doveva usare il 2° pg rinunciando magari al suo drop perchè serviva.
.. Qui basta che uno cambia classe e il gioco è fatto, e quel drop che non avrebbe prese per il suo tank main, anche se cura lo prende.

Questo è un grosso punto di forza no?

Modificata da Lion Heart, 12 August 2012 - 04:38 PM.


#30
Ryltar

Ryltar
  • Gahahaha

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26469

Eh.. prima pagina XD ?

scusa non le leggo mai :megalol:

Ora guardo grazie ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo