Vai al contenuto

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn『Topic Ufficiale』PCInfo su: server ITA & Gilda ufficiale EE in prima pagina!

* * * * * 2 voti ffxiv xiv mmo pc

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2846 risposte

#1
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

final-fantasy-xiv-a-realm-reborn_PC_cove


Piattaforme: PC/PS3
Sito ufficiale:

http://eu.finalfantasyxiv.com/

BETA ATTUALMENTE IN CORSO! Per l'apply:
http://weblet.square...9dab26407c02579
 

SERVER SCELTO DALLA COMMUNITY ITA (compresa Hexen di EE):  RAGNAROK

 

hexenlogo_162.jpg
 

Salve a tutti! Con la BETA 3 ormai alle porte, che tra le tante novità introdotte permette di creare 
finalmente la gilda vera e propria, è arrivato il momento di aprire ufficialmente il reclutamento.


  • Chi siamo?

La comunità Hexen nasce su Final Fantasy XI con il nome di Excalibur con l'obiettivo di unire sotto un'unica 
bandiera tutti i giocatori hardcore interessati all'endgame competitivo. 

Dopo un'avventura della durata di oltre 5 anni, ricca di emozioni ed eventi indimenticabili (defeeeendinggg!), per la maggior parte dei suoi membri arriva il momento di scrivere una nuova pagina: World of Warcraft. 
Su WoW Hexen raggiunge le sue vette più alte accumulando diverse first kill ed altri obiettivi di prestigio.

Trascorsi 3 anni su WoW arriva l'annuncio del primo MMORPG in veste next-gen: Final Fantasy XIV.
Con FFXI ancora nel cuore e con la speranza che potesse rivelarsi l'MMO definitivo, decidiamo d'impulso di
abbandonare Azeroth per colonizzare le lande ancora inesplorate di Eorzea... Mai errore fu più grave. 

Passato un mesetto tra cocenti delusioni e incredulità generale per la scadente qualità del titolo, la stragrande 
maggioranza dei gildani decide di migrare su nuovi lidi tra cui (in ordine): 

Rift: rivelatosi un ottimo MMO con tanto di raid fatti bene e competitivi.
SWTOR: anch'esso signor MMO. In questo periodo Hexen diventa inoltre la gilda ufficiale sponsorizzata 
da Everyeye.it.
Tera: titolo con un ottimo battle system, ma che viene abbandonato dopo poco più di un mesetto vista 
la carenza generale del titolo.

Infine vi è il turno dell'anticipatissimo Guild Wars 2 che nonostante il gameplay di alta qualità si rivela un gioco prevalentemente casual. Quindi dopo diversi mesi trascorsi comunque in modo piacevole e divertente,
a causa della mancanza di endgame competitivo, che tenesse incollati i giocatori, la gilda comincia a 
sgretolarsi restando in attesa di nuovi giochi degni di menzione.

Arriva finalmente l'annuncio di FFXIV 2.0, rivelatosi poi "A Realm Reborn", che dopo la cocente delusione della versione 1.0 promette di cestinare tutti gli errori commessi, e di offrire ciò che i fan si aspettavano. 
E dopo le recenti prove della BETA c'è da dire che si sta rivelando un gioco completamente nuovo e finalmente 
piacevole da giocare. 

Senza dimenticare che all'orizzonte ci sarà un piacevole "ritorno estivo" su Rift (f2p dal 12 giugno) ed in futuro 
anche sul promettente Wildstar!



  • Il membro Hexen

Hexen è una gilda di stampo hardcore ma srivolge comunque a tutti i giocatori in cerca di una casa sicura (che ci sarà sul serio con l'housing yelsmile.gif) e soprattutto di divertimento! 

- Quelli "hardcore" troveranno ovviamente pane per i loro denti con eventi organizzati giornalmente, meritocrazia e voglia di scalare le classifiche!

- Mentre i giocatori più "casual" trovaranno comunque un ambiente divertente e familiare senza però disprezzare eventi "secondari" quali ad esempio raid e dungeon pomeridiani. Ed ovviamente nel caso in cui durante gli eventi serali "principali" venghino a mancare i membri hardcore, sarete chiamati alle armi!


  • Regole generali per partecipare in Hexen


Le regole principali sono poche e semplici. 

- Così come in qualunque comunità anche al di fuori dei giochi la regola 
numero 1 
è l'EDUCAZIONE! Comportamente scorretti, immaturi e cafoni saranno puniti.

Team Speak 3 obbligatorio durante i raid/eventi. Inoltre è altamente consigliato anche al di fuori di quest'ultimi per socializzare tra gildani. P.s: vietato ruttare e scorreggiare. 

- L'attendance ai raid/eventi per i membri "hardcore" è di 3/4 serate a settimana (dalle 21 alle 23:30 circa), con l'obbligo di segnarsi al raid planner aperto fino alle 20:00 del giorno stesso dell'evento. Graditissima in caso di impossibilità a partecipare ad un evento al quale ci si era segnati (ritardi o incidenti vari), un sms o una chiamata ad un officer per avvisare l'imprevista assenza.

- Per i membri "casual" invece non vi è un obbligo particolare di serate o di raid planner, anche se sarebbe comunque molto gradita la registrazione a quest'ultimo, in quanto come già accennato in precedenza, nel caso in cui i membri hardcore siano insufficienti, entreranno in gioco i membri secondari.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Insomma, Hexen è una comunità a 360°. E' adatta a tutti, purchè vi sia voglia di divertirsi e socializzare, in particolar modo stando su TS! Lì durante il corso della giornata si fanno due chiacchiere, si scherza e ci si diverte, si raccontano i fatti assurdi accaduti recentemente, parliamo ovviamente di altri giochi, delle console di nuova generazione e così via. 

Non mi resta che augurarvi buon apply a tutti icon_smile_wink.gif !


Sito ufficiale: www.hexen.it 
TS3: 176.9.55.179:20010   (quello di EE)

 

 

Registratevi sia al portale (per raidplanner e lo shoutbox) che al forum, in quest'ultimo troverete le varie sezioni dei giochi, tra cui FFXIV: ARR dove presenterete la votra apply.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Visto che ormai manca poco alla sua presentazione alla GAMESCOM, da giocatore attuale, mi son deciso ad aprire il topic ufficiale dove ricapitolerò quelle tutte (o quasi) le mie conoscenze riguardo Final Fantasy XIV.
Un pò preso dalla noia, un pò visto che spesso e volentieri salta qualcuno che chiede cosa introdurrà questa benedetta 2.0, ho deciso di ricapitolare un pò tutte quelle che sono state le promesse raccolte nelle varie interviste, e nel forum ufficiale grazie alle risposte dei dev. Spero che questo topic possa essere utile a tutti quelli che a distanza ormai di pochi giorni dalla gamescom, si chiedono ancora cosa aspettarci da questo rebot in sviluppo a detta di Yoshida da circa 300 membri della stessa SE + terze parti esterne..

Ricordo che FFXIV: A Realm Reborn, non è una patch del gioco attuale, ma è un client nuovo al 100% che del gioco vecchio ha in comune poco meno del 10% a detta dello stesso Yoshida (il tizio a capo del progetto). Di vecchio ci saranno in pratica solamente i nostri pg del gioco attuale con i vari livelli, achievment, titoli, soldi, equip ecc. Tutto il resto a cominciare ad esempio dalle mappe di gioco, interfaccia ecc ecc sono rifatte da zero.


Allora incominciamo:

- Nuovo engine. Sviluppato dagli stessi ingegneri del Luminous Engine (esatto quello della tech demo paurosa next-gen). A detta di Yoshida, anche se non si tratta del luminous vero e proprio (nonostante abbiano alcune cose in comune) , lo si può definire la sua controparte specifica per gli mmo.
Opzioni finalmente ingame, alt+tab in fullscreen senza crashare (scandaloso ora -.-"), e DX11 (ma forse non alla release.. ) il tutto rendendo il gioco più leggero e allo stesso tempo ancora più potente graficamente rispetto l'attuale.
Ah e ovviamente cosa più importante in assoluto, dovrebbe rendere il gioco più fluido e dinamico, permettendo tra le tante cose, i movimenti del corpo superiore e inferiore slegati.. Eliminando così il tanto discusso action lock. E tutte le altre cose che l'attuale motore non permetteva di fare tipo il salto (ALLELUJAA), e il nuoto che però non è confermato per la release.

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_13.jpg



- Nuova infrastruttura dei server: A detta delle varie interviste e risposte sul forum, il problema lag è causato dai server attuali che hanno problemi e cose varie, e solo in minima parte dalla lontanza. Quindi stanno rifacendo da 0 anche il netcode. I server regionali non sono ancora stati confermati, ma a riguardo tempo fa Yoshi disse che i giocatori soprattutto quelli europei, dovevano aspettarsi un annuncio nei mesi avvenire. Personalmente io credo che l'implementeranno, anche se il 90% della playerbase attuale è contro. Ah finalmente questo ci permetterà di inviarci la posta (eh già manco quello c'è nell'attuale) tramite i moguri postini :3

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_12.jpg




- Interfafaccia riscritta da 0 sia per mouse e tastiera che per Joypad completamente modificabile: Una delle cose che più ha distrutto l'attuale XIV è l'interfaccia... Lenta, macchinosa, e poco intuiva.. Basti pensare che non sono supportate feature base come il drag e drop (scandaloso) , il tasto destro, il click sui nomi sulla chat per parlare con qualcuno, e così via.
Quindi anche questa rifatta da 0, completa praticamente di tutte le features standard degli altri mmo: Target del target, target del party, threat meter, cast del party, messaggi a schermi es. special moves dei boss, drag e drop, inventario a bags, ready check, e così via.
>>> + Pieno supporto agli addons in flash, con relativo kit di sviluppo che verrà distribuito a tutti!

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_07.jpg




-Mappe completamente ridisegnate:Addio alle zone immense ma copy-paste attuali, e benvenute aree si più piccole, ma che avranno almeno 3-4 sottozone completamente diverse ed evocative, e con tante cose da fare. Ahh e saranno più "fantasy".

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_10.jpg




-Implementazione del PVP: Sinceramente io non ne sentivo la mancanza, ad ogni modo non esisterà world pvp con pk ecc, ma ci sarà il "coliseum" che dovrebbe riprendere il concetto delle arene. Ed i "frontlines" , che in pratica saranno i BG da quel poco che si sa. Quest'ultimi come riporta il pdf di annuncio della 2.0 saranno legati anche al PVE, qualcosa tipo: chi vince ha accesso al Dungeon X.


frontlinesPVP_zpsa1550e25.png


-Revamp al Crafting e al Gathering: Non si hanno molti dettagli, ma a differenza di ora ci saranno 2 sistemi del crafting, uno per i casual dove basta premere un tasto per craftare simile agli altri mmo, e per esperti ad. esempio per creare equip HQ. Sistema più complesso che espande ma che allo stesso tempo lima quello già corposo che abbiamo ora. Per il gathering non si sa nulla.. A parte che anche loro come le classi combat, avranno delle skill e dei punti per fare non so che (non ricordo se son stati spiegati i funzionamenti).

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_11.jpg





-Sistema di retainer/mercato cambiato totalmente: Si sa ben poco per ora su questo aspetto che pure ha distrutto la release (ora è molto meglio, ma comunque lento e macchinoso). Di certo si sa solamente che avevano provato a fare una cosa nuova ma hanno fallito miseramente. Spero nella classica AH.




-Sistema di allevamento e sviluppo dei Chocobo molto profondo: Quello che si sa è che si potranno allevare e che combatteranno al nostro fianco come companion (quando il PT non è full ovviamente). Si potranno equippare con le varie bardature con le relative stat, avranno anche loro il livelli, si potranno specializzare in varie classi/ruoli. E non è stato escluso che in futuro ci si potrà combattere mentre si è in groppa (mooolto prossimamente cmq) :o

FINALFANTASY_XIV_20_PUB_34.jpg





-Content da 8/24 player + content proveniente dai vecchi FF: Vabbè, solite istance da 4-8 players + raid da 24 (spero anche 8) tipo la Crystal Tower proveniente da FF3 ... Insomma un bel pò di fan service, considerando anche che hanno già mostrato gli artwork di Caitsith, Typhoon, e... Ultima Weapon da FFVII O_O. Ah speedrun necessarie solo a scopo di achievment, e non più per droppare item più rari (Alè), Switch per le varie difficoltà (previste normal, hard e super hard tipo ) , ed ovviamente le battaglie contro i primal (Ifrit, Garuda, ecc).
Ed ovviamente trasporteranno e miglioreranno quello che già c'è ora (behest, guild leves che ricordo sono in pratica le daily negli altri mmo, skirmish che è simil caccia ai notorius monster su due isole tropicali, hamlet defense dove partecipano sia classi combat, gathering e crafter contemporaneamente durante la battaglia, ecc ecc)
>>> + Relativo content finder, divenuto ormai uno standard in tutti gli mmo.

ffxiv-hidden-artifacts-fr-05.jpg




-Primal e summoning system: In pratica alcune summon (Ifrit e co.) saranno world boss girovaganti. Coloro che riusciranno ad ingaggiarli, verranno teletrasportati in un istance per il fight, e dopo averli sconfitti, si avrà un tot di giorni (durante i quali il primal non spawnerà di nuovo nel gioco) per poterli summonare a proprio piacimento.. Inoltre l'area dove verranno summonati, cambierà, Yoshi ha fatto l'esempio di Ifrit, che se summonato renderà l'ambiente circostante infuocato con tanto di cielo rosso ecc.. Una della cose più fighe della 2.0 , la gente si scannerà per accaparrarsi le summon. (Sulla carta).

ff14-ifrit-preview.jpg




-Revamp del combat system e battleregiment: Ed ecco la sezione che mi interessa e sulla quale spero di più incrociando le dita. Di certo si sa che il nuovo gioco sarà molto più reattivo, Yoshi P. nelle prime interviste disse che la reattivita sarà paragonabile a quella di WoW, e molto recentemente disse che nel combat la 2.0 sembrerà totalmente un altro gioco. + I nuovi battleregiment sui quali non si sa veramente nulla tranne che saranno "grandi e spettacolari". >>>IMPORTANTE il gioco anche se verrà velocizzato (ancora non si sa di quanto, ma spero di un bel pò) non verrà convertito in un action! Quindi non aspettativi roba alla Tera oppure Guildwars!

FINALFANTASY_XIV_ARR_PUB_0901_05.jpg




-Crescita e livellamento: A differenza del gioco attuale, il modo principale per salire di livello non sarà più il grinding sfrenato di mob, ma sarà "story driven" (storia a scelta multipla) con completamento dei vari content e quest.. Non mi aspetto nulla di nuovo rispetto gli altri mmo, (in fondo si tratta pur sempre di grinding mascherato) Ma felice di essere smentito, anche perchè si sa ancora poco e niente anche di questo aspetto.

FINALFANTASY_XIV_ARR_PS3_PUB_SS_05E.jpg






-Housing: La 2.0 presenterà anche un sistema di housing (simile a quello di LOTRO ad es.) abbastanza simpatico almeno sulla carta.. Ci si potrà comprare la propria casa all'interno di un villaggio (credo istanziato) personale, di gilda, avere i crafter che possono craftare gli interni, trofei con i drop dei mostri/boss, modificare l'aspetto stesso della casa, avere il proprio orticello da coltivare, ed anche la stalla personale per i chocobo!


FINALFANTASY_XIV_20_PUB_30.jpg


-Free Companies e Ranking: Oltre alle linshell che saranno usate solo come gruppi di chat, si avrà la free companies che sarà la gilda vera e propria, con tanto di livellamento della stessa, gradi ecc. (Finalmente!) e confermati inoltre rankings con leaderboard sui vari content per stimolare la competizione tra le free companies appunto. Non si sa se ingame o sottoforma di sito.



-Razze e creazione del pg molto più massiccia: Disponobili alla release i generi mancanti delle attuali (miqote maschio ecc) e forse anche una nuova. Cambia anche la creazione del pg aggiungendo TANTE opzioni in più. Ed in più alla release ci sarà data la possibilità di ricostummizarlo e poter cambiare addirittura la razza!


final-fantasy-xiv-a-realm-reborn-charact





-Modello di pagamento modificato: A differenza di ora il nuovo gioco, non prevederà una tariffa base + costo pg (tipo base 10€ costo singolo pg 3€) Ma FINALMENTE userà il modello standard come tutti gli mmo tipo abbonamento base 10.99€ costo 1 pg per server per un max di 8 divisi sui vari server, abbonamento normale 12,99€ costo 8 pg per per server per un max di 40 sparsi sui vari server (lol... da niente a tanto) .. E i legacy che hanno pagato almeno 3 mesi nel gioco attuale, come sopra ma a 9.99€ per sempre! (più mount chocobo e nome nei titoli di coda)
>>>Nell'ultima intervista Yoshi ha confermato che per il futuro non sono esclusi altri modelli di business (f2p e freemium?)<<<




-Cose miste non confermate in futuro (presubilmente) dopo la release:
Nuove razze, nuove classi/job (la prima sarà al 99% una col pet), armi multiple per classe/job, Content sulle airship, content subacquei, battaglie in groppa ai chocobo, DirectX11, Nuovo sito Lodestone con molte più features (confermato questo) ed altre cose che ora come ora sinceramente non mi vengono in mente biglaugh.gif


Modificata da Wasabi2k9, 03 October 2013 - 09:59 AM.
Aggiornato il titolo e sottotitolo


#2
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317
Primi screen gameplay della gamescom

I primi screen ad un giorno dall'apertura al pubblico O_O


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita



Cosa vedo io da questi screen:
  • Grafica che caga in testa a tutti gli mmo (in pre-alpha).
  • Interfaccia da quello che vedo, da dio, cioè avete notato in combat che mette tipo party tutti i mostri ingaggiati?? UTILISSIMA mai vista questa cosa in nessuno degli mmo da me giocati.Completa di tutto poi, target del target, target del pt, avvisi a schermo, gear set (alè) ed è completamente personalizzabile !
  • Atmosfera che finalmente ne sa a pacchi.. i chocobo che finalmente saltano poi XD !
-Stupendo video in GC che segna il passaggio dalla sfortunata vers. 1.0 ad "A Realm Reborn" Da vedere assolutamente:


http://www.youtube.com/watch?v=yhaHhE8R8GY



Gameplay video dell'anniversario dei 25 anni della saga


http://www.youtube.com/watch?v=bxJt3UOBhU8&feature=player_embedded


Trailer dal TGS 2012 !

http://www.youtube.com/watch?v=NJ88oe0R_lw&feature=player_embedded


29/10/12 VIDEO CREAZIONE PG DALL'ALPHA!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=oR7ZfIyuHp0


Confronto PC/PS3 (quest'ultima in pesante fase di ottimizzazione)

http://www.youtube.com/watch?v=KW6fL5X1fM4


Benchmark ufficiale + video !

http://eu.finalfanta...k/en/index.html

http://www.youtube.com/watch?v=I38WppE345o&list=UUpx2BZg8ABgaDV50sGJtWAg&index=7



Magitek Armor in movimento (tributo a FFVI :) )


http://www.youtube.com/watch?v=q8RuIXX4ntc&list=UUpx2BZg8ABgaDV50sGJtWAg&index=2

23/04/13
GUIDA ALLA CREAZIONE DEI NICK IN BASE ALLE RAZZE :D (tnx Akumasama per i link)

Nomi Roegadyn
dizionario Roegadyn
Nomi Lalafell
Nomi Mi'qote
Nomi Hyur
Nomi Elezen

Modificata da Lion Heart, 23 April 2013 - 11:24 AM.


#3
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Bellissimo topic, complimenti ^^

Alla fine le modifiche al gioco sono molto più massicce di quello che pensavo e, tra le altre cose, vanno a modificare proprio le cose che non mi piacevano.

Promette molto bene. A questo punto spero di farmi, se non la closed beta, almeno la open. Il gioco lo riproverò di sicuro, se mantengono tutte le promesse sarà veramente un bel gioco.


Unica pecca, le classi. Per me dovevano eliminarle e mettere solo i job... così stonano troppo ç__ç

#4
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
Senza server EU non mi disturbo nemmeno a provarlo. Han detto qualcosa di ufficiale a riguardo?

#5
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Server EU per forza...
Inoltre mi auguro che abbiano bilanciato (o che bilanceranno) le classi... In modo tale da evitare di vedere un raid con curatori + tank e 2736373463 ranged.
Oppure che per essere preso in raid devi per forza avere delle specializzazioni, così da avere job cloni tra una persona e l'altra.
Per il resto... speriamo bene, ho sempre avuto l'amaro in bocca per questo gioco... sono rimasto molto deluso e mi auguro di poter tornare a giocarci in maniera seria e senza scazzi (noia/crash/bug/pd/ecc...) con la 2.0

#6
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

Bellissimo topic, complimenti ^^

Alla fine le modifiche al gioco sono molto più massicce di quello che pensavo e, tra le altre cose, vanno a modificare proprio le cose che non mi piacevano.

Promette molto bene. A questo punto spero di farmi, se non la closed beta, almeno la open. Il gioco lo riproverò di sicuro, se mantengono tutte le promesse sarà veramente un bel gioco.


Unica pecca, le classi. Per me dovevano eliminarle e mettere solo i job... così stonano troppo ç__ç


Grazie! Son contento che il topic piaccia.. :D Ci ho perso un pò di tempo per creare un pò d'informazione, ormai ad ogni nuova news su FFXIV (ma di SE in generale) si spala "cacca a prescindere"...
Quando poi chi segue il gioco dalla release come me, sa che se il gioco attuale fosse uscito così com'è ora, sarebbe stato un gran bel gioco. Senza nemmeno tirare in ballo la 2.0.
Per quanto riguarda i job Invece a me piace molto questo sistema, riprende molto il concetto di FF tactics, vuoi il pld? bene expati un pochino il whm e un pochino il knight ed hai accesso al pld, senza considerare che
per sbloccarli ogni job ha la proprio storyline con relative cutscene, quest ecc.

Senza server EU non mi disturbo nemmeno a provarlo. Han detto qualcosa di ufficiale a riguardo?

Server EU per forza...
Inoltre mi auguro che abbiano bilanciato (o che bilanceranno) le classi... In modo tale da evitare di vedere un raid con curatori + tank e 2736373463 ranged.
Oppure che per essere preso in raid devi per forza avere delle specializzazioni, così da avere job cloni tra una persona e l'altra.
Per il resto... speriamo bene, ho sempre avuto l'amaro in bocca per questo gioco... sono rimasto molto deluso e mi auguro di poter tornare a giocarci in maniera seria e senza scazzi (noia/crash/bug/pd/ecc...) con la 2.0


Come ho scritto nella sezione sul netcode, i server regionali non sono confermati (o ci stanno lavorando o stanno ancora raccogliendo feedback..) Però in 2 interviste diverse, yoshida
a riguardo che i giocatori soprattutto quelli EU, dovevano aspettarsi un annuncio nei prossimi mesi.. Non potendo dire altro.
Però c'è anche da dire che la maggior parte dei giocatori attuali è contro, dicendo che uno dei punti di forza di un FF online così come lo è stato l'xI è il fatto di trovare gente a tutte le ore ecc..
Io spero che non gli diano retta.. gli standard prima di tutto (ed anche se l'implementeranno al 99% coesisteranno con quelli globali.. non vedo dove sia il problema quindi).
;)

Ahh per quanto riguarda le classi saranno sicuramente bilanciate.. Soprattutto per il pvp, ha detto che ci saranno cambiamenti drastici soprattutto ai debuff e cc ..
quindi suppongo migliorino anche il resto :D

Modificata da Lion Heart, 12 August 2012 - 11:43 AM.


#7
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628
A breve fan vedere come è il gioco e vedremo. Così vediamo come sti 180 milioni di euro di perdita a che punto sono. Poi servono i server EU se no son cazz i.

#8
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Unica pecca, le classi. Per me dovevano eliminarle e mettere solo i job... così stonano troppo ç__ç

MAGARI!!!
E invece no, toccherà cuccarcele e onestamente è uno dei motivi per cui FFXIV continua a non piacermi anche dopo 2.0 :(

Ah Leon, ti sei dimenticato di parlare del fatto che in ARR torneranno i caricamenti fra le zone. Superata una certa "barriera invisibile" apparirà una schermata di caricamento e dopo un po' saremo nella zona nuova. Come nei vecchi giochi di tanti anni fa.
Se non erro al momento FFXIV è l'unico che ha scelto di adottare questa soluzione così anacronistica. Chissà come mai, boh

#9
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Grazie! Son contento che il topic piaccia.. :D Ci ho perso un pò di tempo per creare un pò d'informazione, ormai ad ogni nuova news su FFXIV (ma di SE in generale) si spala "cacca a prescindere"...
Quando poi chi segue il gioco dalla release come me, sa che se il gioco attuale fosse uscito così com'è ora, sarebbe stato un gran bel gioco. Senza nemmeno tirare in ballo la 2.0.
Per quanto riguarda i job Invece a me piace molto questo sistema, riprende molto il concetto di FF tactics, vuoi il pld? bene expati un pochino il whm e un pochino il knight ed hai accesso al pld, senza considerare che
per sbloccarli ogni job ha la proprio storyline con relative cutscene, quest ecc.

Non capisco il paragone.
A parte che Yoshida stesso ha detto che la classe secondaria per sbloccare i job è una cosa che forse è provvisoria e in futuro toglieranno, l'han messa solo perchè volevano che la gente levellasse + di una class prima di sbloccare un job, non ci sono motivi di storia. Infatti alcuni job come classe secondaria richiedono delle associazioni quantomai bizzarre.

Poi non capisco il parallelo con Final Fantasy Tactics, che onestamente trovo molto + simile a FFXI (anche qui c'erano le quest e le storyline per sbloccare i job ti ricordo, non capisco la tua sorpresa come se fosse qualcosa di "nuovo").
In FFXIV i Job sono perfettamente identici alle class da cui hanno origine, hanno le stesse abilità più CINQUE aggiuntive da sbloccare con 5 quest diverse. Inoltre mentre le class possono equippare abilità di qualsiasi altra class, i Job possono equippare action solo da un numero ristretto di class, e hanno stats base leggermente + basse di quelle della class da cui derivano.
Fine.
E poi i Job manco li devi livellare... sono automaticamente allo stesso livello della class da cui derivano. Che tristezza paurosa :( Non dico che devi grindare per 6 mesi per levellarle, potevano fare che un job livella il doppio più veloce, o il triplo, o il quadruplo o quello che ti pare, ma eliminare completamente la necessità di levellare è bruttissimo.
Dovrebbe essere divertente farlo e insegnarti ad usare la tua classe piano piano.
Allora non so, facciamo che non si livellano + nemmeno le class e che partiamo tutti da livello 50 così è + divertente?

Quindi capisci da solo che in un gioco dove il grosso problema (come diceva leo) sono le class che fanno cagare e non sono nè carne nè pesce e non c'entrano quasi nulla con gli altri Final Fantasy, questo costituisce un grave limite quando queste classi rappresentano il 90% del "cuore" dei Job.
Parliamo poi di come alcuni job attualmente, anche se fighi, non abbiano nulla a che fare con ciò che storicamente hanno rappresentato in FF. Prendi il Bard. E' un bard quello? E' un archer che ha 3 buff, basta, dei quali oltretutto può usarne solo uno per volta. Questo solo per fare un esempio eh.
Altro esempio? Il BLM. In questo gioco il BLM controlla solo 3 elementi, perchè gli altri 3 elementi fanno parte di un'altra class. Ad esempio gli spell di cura son stati trasformati in tipologia water (non esistono + spell di attacco di tipo water) invece che Light (Astral, in FFXIV), e il Conjurer ha altri due elementi di attacco che il BLM non ha, se non erro Air e Fire.


Altra mancanza secondo me è il nuovo sistema a cui sono passati con la patch 1,19 denominata "Class reform".
Prima c'era il classico sistema di Final Fantasy dove ogni spell ha un costo fisso di MP e diversi tier.
I classici Thunder I, Thunder II, Thunder III, Cure I, Cure II, Cure III etc.
In FFXIV hanno tolto i tier, adesso c'è uno spell solo con statistiche che scalano in percentuale in base al livello del proprio personaggio.
Nulla di necessariamente negativo eh, una cosa simile la fecero in WoW con Wrath of the Lich King e la patch 3.0.
Solo che in WoW la fecero per bene... Ti tolgo la possibilità di usare spell di rank inferiore quando vuoi fare meno danno/curare meno? Ok, allora ti aggiungo uno spell più economico in mp (e che fa meno danni/cure) da usare al suo posto.
In WoW questo sistema "funzionava" perchè c'erano 20.000 abilità diverse, quindi anche se non c'erano più i rank, alla fine la cosa non pesava molto.
In FFXIV ogni classe ha 25 abilità, son davvero poche.
Oddio, magari per i melee/damagedealer va benone, ma per le classi magiche il problema si sente ed è evidente. Chi giocava Conjurer e Thaumathurge (le uniche due class magiche di FFXIV) potrà confermarvi come siano state trasformate e modificate e gli sian stati tolti una valanga di abilità.

Altro punto a sfavore è l'eccessiva semplificazione di svariate meccaniche. Hanno eliminato i debuff e hanno praticamente eliminato anche la necessità di "curare" i debuff degli amici. Non esistono + gli spell "-na" tipici di Final Fantasy come Paralyna, Poisona, Blindna etc. Adesso c'è un singolo spell che cura tutto, Esuna. (anche questo elemento storico di FF eh, non l'hanno inventato apposta). Idem le resistenze elementali, eliminate dal gioco per ovvi motivi (in realtà esiste ancora in una forma bilevellare molto semplificata, ma ha un impatto così basso che non lo caga nessuno). Stesso discorso per le varie skill nei vari tipi di magia e armi, completamente eliminate dal gioco.


Ultimo punto focale dei problemi di FFXIV e che ancora non sono risolti secondo me è l'armory system: l'aver messo a pari livello di dignità sia le classi di danno che quelle di gathering e quelle che craftano.
Idea fantastica per un sandbox forse, ma non poteva ovviamente funzionare in un theme park come FFXIV, e infatti non funziona affatto, eppure è ancora lì.
Altro problema dell'armory system: la scelta del tuo job/class, che avviene tramite l'equip dell'arma e non il contrario.
Se metto una staffa divento questa classe, se metto una spada divento quest'altra, etc.
Tutto questo è tristissimo secondo me, sono io che devo scegliere la class/job che voglio usare e POI scelgo l'arma che voglio equippare in base a ciò che la class/job mi consente, non il contrario! :(



Non so quante di queste cose potranno cambiare con A Realm Reborn. Alcune sicuramente si, tipo chessò, i debuff, le poche abilità, lo stupido limite a 25. Perchè no, questa è tutta roba che può cambiare.
Ma cose assurde e bruttissime (secondo me) come la dualità Class/Job e l'armory system secondo me ce le dovremo sorbire fino alla morte del gioco... Yoshi-P è riuscito a cambiare quasi tutto ma non quello, o non ha avuto le palle per farlo, non so.

#10
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

MAGARI!!!
E invece no, toccherà cuccarcele e onestamente è uno dei motivi per cui FFXIV continua a non piacermi anche dopo 2.0 :(

Ah Leon, ti sei dimenticato di parlare del fatto che in ARR torneranno i caricamenti fra le zone. Superata una certa "barriera invisibile" apparirà una schermata di caricamento e dopo un po' saremo nella zona nuova. Come nei vecchi giochi di tanti anni fa.
Se non erro al momento FFXIV è l'unico che ha scelto di adottare questa soluzione così anacronistica. Chissà come mai, boh


Ma guarda che i caricamenti in effetti ci sono pure ora quando cambi totalmente regione, ed ovviamente nella 2.0 sarà lo stesso.
Per quanto riguarda il caricamento stesso diciamo della sottozona all'interno della stessa regione, non credo ci saranno caricamenti O.o
Sarebbe da pazzi, cioè se mi metto a correre in groppa al choco nella stessa regione, zono 4-5 volte? Nah..

A limite trovami le fonte che veramente non ricordo sta cosa dei caricamenti anche all'interno della regione stessa ;)

#11
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

Non capisco il paragone.
A parte che Yoshida stesso ha detto che la classe secondaria per sbloccare i job è una cosa che forse è provvisoria e in futuro toglieranno, l'han messa solo perchè volevano che la gente levellasse + di una class prima di sbloccare un job, non ci sono motivi di storia. Infatti alcuni job come classe secondaria richiedono delle associazioni quantomai bizzarre.

Poi non capisco il parallelo con Final Fantasy Tactics, che onestamente trovo molto + simile a FFXI (anche qui c'erano le quest e le storyline per sbloccare i job ti ricordo, non capisco la tua sorpresa come se fosse qualcosa di "nuovo").
In FFXIV i Job sono perfettamente identici alle class da cui hanno origine, hanno le stesse abilità più CINQUE aggiuntive da sbloccare con 5 quest diverse. Inoltre mentre le class possono equippare abilità di qualsiasi altra class, i Job possono equippare action solo da un numero ristretto di class, e hanno stats base leggermente + basse di quelle della class da cui derivano.
Fine.
E poi i Job manco li devi livellare... sono automaticamente allo stesso livello della class da cui derivano. Che tristezza paurosa :( Non dico che devi grindare per 6 mesi per levellarle, potevano fare che un job livella il doppio più veloce, o il triplo, o il quadruplo o quello che ti pare, ma eliminare completamente la necessità di levellare è bruttissimo.
Dovrebbe essere divertente farlo e insegnarti ad usare la tua classe piano piano.
Allora non so, facciamo che non si livellano + nemmeno le class e che partiamo tutti da livello 50 così è + divertente?

Quindi capisci da solo che in un gioco dove il grosso problema (come diceva leo) sono le class che fanno cagare e non sono nè carne nè pesce e non c'entrano quasi nulla con gli altri Final Fantasy, questo costituisce un grave limite quando queste classi rappresentano il 90% del "cuore" dei Job.
Parliamo poi di come alcuni job attualmente, anche se fighi, non abbiano nulla a che fare con ciò che storicamente hanno rappresentato in FF. Prendi il Bard. E' un bard quello? E' un archer che ha 3 buff, basta, dei quali oltretutto può usarne solo uno per volta. Questo solo per fare un esempio eh.
Altro esempio? Il BLM. In questo gioco il BLM controlla solo 3 elementi, perchè gli altri 3 elementi fanno parte di un'altra class. Ad esempio gli spell di cura son stati trasformati in tipologia water (non esistono + spell di attacco di tipo water) invece che Light (Astral, in FFXIV), e il Conjurer ha altri due elementi di attacco che il BLM non ha, se non erro Air e Fire.


Altra mancanza secondo me è il nuovo sistema a cui sono passati con la patch 1,19 denominata "Class reform".
Prima c'era il classico sistema di Final Fantasy dove ogni spell ha un costo fisso di MP e diversi tier.
I classici Thunder I, Thunder II, Thunder III, Cure I, Cure II, Cure III etc.
In FFXIV hanno tolto i tier, adesso c'è uno spell solo con statistiche che scalano in percentuale in base al livello del proprio personaggio.
Nulla di necessariamente negativo eh, una cosa simile la fecero in WoW con Wrath of the Lich King e la patch 3.0.
Solo che in WoW la fecero per bene... Ti tolgo la possibilità di usare spell di rank inferiore quando vuoi fare meno danno/curare meno? Ok, allora ti aggiungo uno spell più economico in mp (e che fa meno danni/cure) da usare al suo posto.
In WoW questo sistema "funzionava" perchè c'erano 20.000 abilità diverse, quindi anche se non c'erano più i rank, alla fine la cosa non pesava molto.
In FFXIV ogni classe ha 25 abilità, son davvero poche.
Oddio, magari per i melee/damagedealer va benone, ma per le classi magiche il problema si sente ed è evidente. Chi giocava Conjurer e Thaumathurge (le uniche due class magiche di FFXIV) potrà confermarvi come siano state trasformate e modificate e gli sian stati tolti una valanga di abilità.

Altro punto a sfavore è l'eccessiva semplificazione di svariate meccaniche. Hanno eliminato i debuff e hanno praticamente eliminato anche la necessità di "curare" i debuff degli amici. Non esistono + gli spell "-na" tipici di Final Fantasy come Paralyna, Poisona, Blindna etc. Adesso c'è un singolo spell che cura tutto, Esuna. (anche questo elemento storico di FF eh, non l'hanno inventato apposta). Idem le resistenze elementali, eliminate dal gioco per ovvi motivi (in realtà esiste ancora in una forma bilevellare molto semplificata, ma ha un impatto così basso che non lo caga nessuno). Stesso discorso per le varie skill nei vari tipi di magia e armi, completamente eliminate dal gioco.


Ultimo punto focale dei problemi di FFXIV e che ancora non sono risolti secondo me è l'armory system: l'aver messo a pari livello di dignità sia le classi di danno che quelle di gathering e quelle che craftano.
Idea fantastica per un sandbox forse, ma non poteva ovviamente funzionare in un theme park come FFXIV, e infatti non funziona affatto, eppure è ancora lì.
Altro problema dell'armory system: la scelta del tuo job/class, che avviene tramite l'equip dell'arma e non il contrario.
Se metto una staffa divento questa classe, se metto una spada divento quest'altra, etc.
Tutto questo è tristissimo secondo me, sono io che devo scegliere la class/job che voglio usare e POI scelgo l'arma che voglio equippare in base a ciò che la class/job mi consente, non il contrario! :(



Non so quante di queste cose potranno cambiare con A Realm Reborn. Alcune sicuramente si, tipo chessò, i debuff, le poche abilità, lo stupido limite a 25. Perchè no, questa è tutta roba che può cambiare.
Ma cose assurde e bruttissime (secondo me) come la dualità Class/Job e l'armory system secondo me ce le dovremo sorbire fino alla morte del gioco... Yoshi-P è riuscito a cambiare quasi tutto ma non quello, o non ha avuto le palle per farlo, non so.


Da come ho capito quindi la cosa che proprio non ti va giù è il rapporto classe/job.

Allora io ti spiego perchè son contento di come funziona ora. Mi è sempre piaciuta l'idea di classe "evoluta" stile appunto FFT ma anche Ragnarok se proprio vogliamo restare nel tema mmo...
Era dai tempi del'XI che mi sarebbe piaciuto,fantasticando soprattutto con le varie AF2 , l'idea di vedere ad es. il BLM che diventasse Sorcerer, il RDM che diventasse Duelist, il THF Assasin, e così via..

Il problema secondo me è che ti basi troppo sul concetto di job del'XI , (anche a me la cosa del arc > brd sembrava una cosa che non stava ne in cielo ne in terra).
L'idea di fondo è che i Job non sono altro che le specialization che trovi negli altri MMO! Non delle classi nuove vere e proprie (spero che alla release ce ne siano almeno 1-2 nuove con relativi job)
Infatti in futuro ogni Classe avrà job multipli.. E' un pò come il PLD che in WoW diventa Tank, Dps o Healer, in fin dei conti dal PLD "base non talentato" con le spec si aggiungono 2-3 mosse in più...
Es.? Il paladin retribution (dps) prendeva come mossa nuova crusader strike, divine storm, e... basta probabilmente :D (anche se i talenti modificano del tutto le stat, ed ecco questo non mi dispiacerebbe anche nel xiv)

Poi che so, il Marauder che già ora è War (che è molto più tank che dps) , avrà come altro Job i Dark Knight. Ed anche se a livello di lore sembra strano, io son contento che stiano intraprendendo questa "nuova" direzione..
Perchè parliamoci chiaro, a questo punto sarebbe bastato cambiare la grafica al'XI no?
Mentre per il numero di mosse, IMHO, 25 sono più che sufficienti! Consideriamo anche che il cap è solamente 50 eh, e con un possibile aumento del cap si arriverà tranqullamente sotto le 30.
Per quanto riguarda la semplificazione delle stesse,li si va sul soggetivo.. Considera anche che FFXIV (a differenza del'XI che è nato come gioco di nicchia) si pone come obiettivo il voler competere con WoW, e co. Ed è stato detto dal suo annuncio, che avrebbe avuto un approccio più "casual" sotto alcuni aspetti.. Quindi il fatto delle magie "tierate" , e la stessa semplificazione di poisona, paralyna ecc in esuna, è una conseguenza di ciò, e ripeto può piacere o meno, ed anche per venire in conto ad un gameplay più veloce e meno tedioso.. (anche wow aveva "Cleanse" che curava con un click istant tra l'altro tutti i debuff).

Per quanto riguarda il discorso dell'arma invece, sempre in un intervista disse che probabilmente ci saranno diverse armi, per ogni classe (e quindi relativo job).

p.s aggiungo nelle cose future il discorso delle armi che avevo scordato, e il content finder che mi è venuto in mente ora :D

#12
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Ma guarda che i caricamenti in effetti ci sono pure ora quando cambi totalmente regione

I caricamenti adesso ci sono solo quando cambi regione, non quando cambi zona. E le regioni son belle grosse. E' un po' lo stesso che c'è in WoW se vogliamo. Quando cambi continente c'è il caricamento ma fra le zone no. Ovviamente in WoW è tutto in scala molto + ampia.

E a ben vedere i caricamenti c'erano anche nel cambio di zona. Tipo quando uscivi dalla citta, o quando passavi fra le varie zone di una regione. Hai notato che c'erano dei corridoi molto stretti? Questi corridoi erano l'UNICO punto di contatto fra le zone, e servivano per "bufferare" la zona avanti a te e caricarla senza schermata di caricamento.
Questa soluzione è ovviamente molto + antiquata e brutta rispetto al collegamento "ovunque" fra zone che offrono praticamente tutti i MMO odierni, però era cmq + accettabile di una soluzione alla FFXI con schermate di caricamento, che è quello che in teoria dovrebbero fare con FFXIV e che secondo me è proprio anacronistico.
Mi chiedo proprio che limiti abbiano avuto che li ha portati a questa scelta. Fin'ora capirei, c'era il client vecchio di Tanaka, ma col client 2.0 riscritto da capo? Boh davvero, non capisco.

Per la fonte è Yoshida stesso, sia nel PDF dell'annuncio della 2.0 sia nelle lettere successive.
Dice che han dovuto fare così per rendere tutte le zone "molto + diverse fra loro", ma questa è una cazzata perchè, per dire, pure WoW e TERA e Rift hanno zone diversissime fra loro e senza copiaincolla.
Ergo la motivazione è un'altra, ma non so quale possa essere.

Modificata da Akumasama, 12 August 2012 - 01:22 PM.


#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51628
Il problema di FF è che nn è un gdr. Il old qui può solo tankare (e lo faceva peggio del war) come dps fa cagare xche nn c è lo skill free. In ogni gioco a seconda della spec fai le cose mentre qui devi cambiare classe e se nn lo hai metti l equip dps ma Cmq fai cagare. Io nn dico che deve essere come Rift dove il war curava pure ma un minimo di talenti servono nel 2013. I Job in sto gioco sono un punto molto debole. Poi se vai a vedere il gameplay di alcune classi son ridicole. Vedi il brd con 1 canzone Blm che usa 3 tasti e sta fermo una spell x togliere tutti i debuff ecc ecc. Con la 2.0 Devon rivoluzionare tutto

#14
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

Il problema di FF è che nn è un gdr. Il old qui può solo tankare (e lo faceva peggio del war) come dps fa cagare xche nn c è lo skill free. In ogni gioco a seconda della spec fai le cose mentre qui devi cambiare classe e se nn lo hai metti l equip dps ma Cmq fai cagare. Io nn dico che deve essere come Rift dove il war curava pure ma un minimo di talenti servono nel 2013. I Job in sto gioco sono un punto molto debole. Poi se vai a vedere il gameplay di alcune classi son ridicole. Vedi il brd con 1 canzone Blm che usa 3 tasti e sta fermo una spell x togliere tutti i debuff ecc ecc. Con la 2.0 Devon rivoluzionare tutto



Non è un GDR?? Ma che stai a di star XD (gdr = gioco di ruolo, e mai come FF ogni job ha un suo ruolo) .. Semmai volevi dire è troppo gdr lol..

Cmq per i talenti son d'accordo, anche se imho non sono indispensabili in un gioco dove sullo stesso pg puoi cambiare classe ogni momento semplicemente cambiando arma.
Il fatto che in FF ogni job ha un ruolo ben definito è una cosa legata proprio alla saga.. Non esiste che il pld sia dps...

Per il discorso del brd non dimenticare che anche nell'xi il brd poteva usare una sola canzona eh (ricordiamo lo swirtch in ally per tp burn con i 3 bardi x avere le 3 song) ..
Con la differenza che nell'xi il brd faceva solo quello, qui fa tutto quello che fa l'arciere dps, con in PIU' i buff delle song e volendo quelli del whm tipo stoneskin o una curetta ognitanto..
Vedi ? Dps + supporto.

Ah per il blm, per quanto possa essere facile da usare ora come ora, fa cmq molte più cose di quello che faceva il mage o il lock su wow, su eh :P ...

Almeno qui fai Thunder > Thundara >Thundaga (o Burst ogni 15 min) > Thunder > Thundara > Freeze > e o riprendi con i thunder oppure se ci sono add riprendi con Fire > Fira > Firaga e Flare..
Senza contare i relativi 2-3 buff da fare circa ogni 30 sec., 1 min.

Esuna poi, che guarda a casa fa solo il WHM , toglie si tutti i debuff, ma ha cmq un cast e un cd non indifferente... In Wow ad esempio è istant e senza CD...
Ed è anche una magia che esiste in tutti gli FF offline. Quindi perchè è un male? Ripeto se tutte queste modifiche (che a me e alla maggior parte della player base attuale non dispiacciono)
Serviranno a rendere il gioco più fluido e dinamico ben vengano.

Modificata da Lion Heart, 12 August 2012 - 01:35 PM.


#15
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317

I caricamenti adesso ci sono solo quando cambi regione, non quando cambi zona. E le regioni son belle grosse. E' un po' lo stesso che c'è in WoW se vogliamo. Quando cambi continente c'è il caricamento ma fra le zone no. Ovviamente in WoW è tutto in scala molto + ampia.

E a ben vedere i caricamenti c'erano anche nel cambio di zona. Tipo quando uscivi dalla citta, o quando passavi fra le varie zone di una regione. Hai notato che c'erano dei corridoi molto stretti? Questi corridoi erano l'UNICO punto di contatto fra le zone, e servivano per "bufferare" la zona avanti a te e caricarla senza schermata di caricamento.
Questa soluzione è ovviamente molto + antiquata e brutta rispetto al collegamento "ovunque" fra zone che offrono praticamente tutti i MMO odierni, però era cmq + accettabile di una soluzione alla FFXI con schermate di caricamento, che è quello che in teoria dovrebbero fare con FFXIV e che secondo me è proprio anacronistico.
Mi chiedo proprio che limiti abbiano avuto che li ha portati a questa scelta. Fin'ora capirei, c'era il client vecchio di Tanaka, ma col client 2.0 riscritto da capo? Boh davvero, non capisco.

Per la fonte è Yoshida stesso, sia nel PDF dell'annuncio della 2.0 sia nelle lettere successive.
Dice che han dovuto fare così per rendere tutte le zone "molto + diverse fra loro", ma questa è una cazzata perchè, per dire, pure WoW e TERA e Rift hanno zone diversissime fra loro e senza copiaincolla.
Ergo la motivazione è un'altra, ma non so quale possa essere.


Hmm per questa cosa vedremo alla release.. mi sembra davvero strano, anche perchè me ne sarei ricordato :P .. Vabbè vedremo a breve ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo