Vai al contenuto

SEGA Saturn - topic celebrativoSegata Sanshiro, Segata Sanshiro, Sega Satan... shiro!!!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 538 risposte

#1
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
Immagine inserita


Vista l'assenza di un topic di riferimento sul Saturn, consultatomi con un esponente di spicco di Dreameye, ho deciso di aprire un topic per parlare di questa grandiosa console.
C'è ancora qualcuno che la possiede, che ci gioca, che è sempre alla ricerca di un gioco per arricchire la propria collezione ?
Penso sia giusta regalare uno spazio apposito a quella che in fin dei conti, almeno in giap, è stata l'unica console SEGA a vendere più della corrispettiva Nintendo, l'ultima piattaforma home ad essere pesantemente indirizzata sul 2D, una console che ogni volta che la si accende fa riprovare l'ebrezza degli anni 90.

Immagine inserita

#2
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Il mio è sempre collegato :) Una scazzottata a Guardian Heroes o a Last Bronx non me la nego mai!


Modificata da Cobra Caos, 11 August 2012 - 08:26 AM.


#3
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ne ho avute due. una nel 97 ed una l'anno scorso.
Ah io l'ho sempre scritto cosa penso...
-avevo un kof96 l'anno scorso che che come risoluzione umiliava la ps2 e le minghiate sul market place.
-sfzero 3 arcade perfect.
-shinning force 3 mi piace più meglio di ff7. (in altra sezione qualcuno per smentirmi mi postò un video in qualità infame saturn contro un video in emulatore filtrato psx, il tizio in questione ci aveva giocato solo su youtube)
-daytona e sega rally asfaltavano qualsiasi gioco di guida esistente.
-virtua fighter 2 e praticamente una model2 un pochetto ridotta che comunque graficamente umiliava tekken 3
-nba live su saturn schiacciava quello su psx
-il saturn aveva la ram interna...l'altra console dovevi spendere 50 euro per una memory card
-NEssuno lo ricorda, ma in izialmente il dual shock era ingestibile con i picchiaduro 2d e giocare schiacciando i dorsali mi provocava crampi alla mano (ho sempre giocato con i vg dai tempi del c64)
-vogliamo parlare di burning ranger? Panzer dragon?l'ultimo dragonballz in 2d migliore versione in assoluto?...
vabbè ho scritto abbastanza....alla sony però erano furbi...4 cd di cui 1 si gioco relae e 3 di filmatoni del caxxo...il saturn gestiva amle il 3d ...ma i pochi giochi che ci sono disintegravano la concorrenza.
per concludere questo sarebbe stato epico! ...peccato.

Modificata da Haken, 10 August 2012 - 06:05 PM.


#4
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852
Fiero possessore di Saturn!
Da ragazzo lavorai sodo un'estate intera per permettermelo.
Che emozione che fu quando andai a comprarlo .

Mi spiace solamente di non essere riuscito ad accaparrarmi una copia dello special cd di Shining Force III.

Qualcuno si ricorda anche il seguito di Story of Thor?
Bellissimo!

#5
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

Fiero possessore di Saturn!
Da ragazzo lavorai sodo un'estate intera per permettermelo.
Che emozione che fu quando andai a comprarlo .

Mi spiace solamente di non essere riuscito ad accaparrarmi una copia dello special cd di Shining Force III.

Qualcuno si ricorda anche il seguito di Story of Thor?
Bellissimo!

certo ..fantastico!

#6
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35523
io l'ho regalato a un amico perchè non riuscivo più ad entrare in casa, ora potete bannarmi :( sto cercando di farmelo ridare...

Cmq facciamo parlare un po' di titoli:

Burning Ranger

Panzer Dragon

Panzer Dragon Zwei


su su postiamo un po' di titoli cazzusi che quando ce lo riavrò devo fare spese oculate...

Modificata da Nothing, 10 August 2012 - 08:32 PM.


#7
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852
Grandia

un piccolo video di gameplay (si vede di medda ma è senza il commento)

Thunderforce V

Come non nominare "il Gioco" di corse arcade più giocabile del mondo
Sega Rally

Shining the Holy Ark

Princess Crow (purtroppo mai giocato)


#8
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
mannaccia, non mi mettete Burning Rangers che non riesco a trovarlo XD

sembra impossibile ma è così... 2 anni fa quando ero in giap e mi era venuta la scimmia di comprare giochi per SS era ovunque e pensavo "vabbè dai lo tiro giù la prox volta" ed ora invece non lo vedo da nessuna parte......

in compenso ieri ho preso il gioco di Segata Sanshiro :hail: e ho trovato Thor a poco.
Thor non vedo l'ora di giocarmelo!!!



Ecco la magia che questa grande console sapeva regalarti :


#9
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
E vogliamo non parlare di questo gioco ???

http://www.youtube.com/watch?v=kvIyqmPvGDw

Non solo era bellissimo
Non solo era realizzato tecnicamente in maniera superba

Vogliamo parlare della colonna sonora ?

FANTASTICA, io adoro "Can you feel the sunshine" la sentirei all'infinito.... :wub:

#10
lele8212

lele8212
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 54


é questo secondo me insieme a D ed Enemy zero sono state 2 perle sottovalutate

#11
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22192
Nights è uno dei miei giochi preferiti di sempre... continua ad avere tuttoggi un'atmosfera così raffinata che mi sento tornare ragazzino, dritto dritto negli anni '90... pelle d'oca!

A me del Saturn piacciono abbestia i vari pikkiapikkia! Avevano il carisma cafone dell'epoca, inoltre non erano così sofisticati come ora, ci si divertiva molto di più senza assistere a penose juggle infinite o supercombo da 100 colpi...

LAST BRONX
Duelli all'arma bianca, manganellate nei denti, un po' di mutandine, colonna sonora monumentale... BOMBA



FIGHTING VIPERS
Il cugino sfigato di Virtua Fighter 2, si passa dalle arti marziali alla rissa da strada... personaggi kitsch, livelli metropolitani (quelli del coin op sono STRATOSFERICI, tipo lo stage in aeroporto), colonna sonora rockettara... i personaggi possono perdere l'armatura dopo aver ricevuto sufficenti colpi, le femminucce mostrano il loro intimo senza pudore... UN CULT underground da riscoprire



FIGHTERS MEGAMIX

Vi piace Virtua? Vi piace Vipers? SEGA sforna un frullatone di tutti i suoi personaggi, anni prima delle varie Royal Rumble... I personaggi di Virtua hanno il moveset del terzo capitolo (allora attesissimo sull'add-on Saturn che si rivelò una chimera), i personaggi di Vipers cercano di non sfigurare troppo, completano la combriccola celebri comparse del mondo SEGA come Rent-a-hero, la pistolera di Virtua Cop... e la HORNET DI DAYTONA!!! Solo per questo è un Must-have in ogni collezione Saturnista...



#12
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

alla facccia di chi mi postò un video confronto tra saturn in risoluzione infame ed un ff7 filtrato con l'emulatore....
meno male che ha una grafica brutta...meno male che le summon le ha inventate square...uno dei pochissimi rpg in cui il personaggio cambiava pure i vestiti ed il design delle armi...ah notare il volta della maga (con occhi e boccca) e ricordare cloud di ff7 che era un lego.

#13
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

in sezione nintendo quasi mi bannarono perchè misi in dubbio il primato dei palttform 2d....
quando nomina astal mi riempirono di offese....
una cposa simile non si è mai vista su una console della concorrenza, ma n0n ci gira neppure sui telefonini di oggi! altro che rayman orgin final wii...ma per piacere...
nintendo nelle'era 32/64 è stata oscena. tutto sommto sega non merita elogi, bastava continuare a produrre tittoli cn lo standard di virtua fighter2, panzer dragon ed altri.
direi comunque che come picchiaduro 2d e plattform era la regina delle console.

Modificata da Haken, 11 August 2012 - 10:14 AM.


#14
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
ah, la console si poteva linkare....
se avessi avuto degli amici realmente competenti di videogiochi mi sarei divertito molto di più...invece ahime solo sfigati sonary e pccisiti.
ps: ,...daytona su monitor lcd...cosa che imbarazza la wii.

Modificata da Haken, 11 August 2012 - 11:07 AM.


#15
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852
Bhè dai Haken,ora non esagerare con il dire che imbarazza la wii.
Durante i mie viaggi in giappo non sono mai riuscito a trovare Astal,peccato perchè avrei voluto metterci le mani sopra.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo