Vai al contenuto

Essere pro, anche senza le bracciaStorie di vita e di videogiochi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

AtenanoSaint

AtenanoSaint
  • SPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAACE

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 29022
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86
Lo posto anche quí oltre che su PCEye, perché alla fine si tratta di storie di vita che vanno oltre quello che é il videogiocare.

https://www.facebook.com/xMacss?ref=ts

http://www.youtube.com/user/xMacsss

"Ma guarda questo impedito come gioca, sembra quasi che non abbia le mani"
Tante volte una frase simile sarà sfuggita dalle vostre bocche, oppure l'avrete sentita pronunciare a qualche amico/teammate su ts o simili..
Chi mi conosce da piú tempo magari si ricorderà che qualche volta ho parlato di un mio amico focomelico appassionato di vg. Dopo tanti anni passati a giocare a livelli pro su Quake3, diablo 2, WoW, MW e attualmente diablo3, in un certo modo nascondendo quella che era la sua persona (sappiamo tutti quanto internet possa essere cattivo con certi argomenti poiché non tutti sanno fare un uso corretto di quello che é l'anonimato dato dalla rete) ha deciso di esporsi, in prima persona, per combattere quell' idea malsana che gli individui con problemi fisici abbiano il qualche modo un qualcosa in meno degli altri, o vadano compatiti.

Anzi, direi che lui spacca il culo a molti ludicamente parlando :D Epicissime le LAN organizzate dove la gente all'inizio lo guarda con pena, poi iniziano a sukare con lui che per umiliarli si limita a killare usando il solo coltello con risultati tipo 20-4 uccisioni tra gli sguardi attoniti degli astanti

Ci tengo a precisare che lui non guadagna un soldo da tutto questo, e che lo fa essenzialmente per combattere il pregiudizio che ancor oggi, nel 2012, grava su persone come lui e molte altre affette da malattie di ogni tipo.

Perché molte volte il vero handicap si trova proprio nella testa degli individui, e non nel corpo.

Modificata da SatoruNoSaint, 09 August 2012 - 03:35 PM.

littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod

cut

Perché molte volte il vero handicap si trova proprio nella testa degli individui, e non nel corpo.

this! :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
domanda tecnica : come diavolo fa a giocare agli fps dove bisogna tenere premuti spesso 2 o più tasti insieme sulla tastiera?

AtenanoSaint

AtenanoSaint

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86

domanda tecnica : come diavolo fa a giocare agli fps dove bisogna tenere premuti spesso 2 o più tasti insieme sulla tastiera?

Piede
Non gli mancano solo le braccia

AtenanoSaint

AtenanoSaint

• Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86

mah... vedo ipocrisia...
non possiamo fingere che abbiano le stesse capacità fisiche degli altri.
NON può fare le stesso cose degli altri ed è oggettivo.
Non significa che siano meglio o peggio.
Dire che una persona ha un handicap non significa offenderla
Questo buonismo esasperato secondo me rischia di danneggiare queste persone.

La convinzione puó far molto, quando si nasce in certe situazioni la persona si ingegna e adatta a vivere al meglio. É ovvio che per fare alcune cose abbia bisogno di oggetti particolari, nessuno lo nega, ma molto fa anche la testa delle persone. Io non so se personalmente, senza braccia e praticamente gambe, riuscirei a prendere una patente e guidare una macchina (ovviamente modificata) tanto per fare un paragone..
E non ci vedo buonismo in questo, come nel fatto che in un 1vs1 su MW mi faccia il mazzo a tarallo nonostante le differenze fisiche tra me e lui.

Modificata da SatoruNoSaint, 09 August 2012 - 04:48 PM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

E non ci vedo buonismo in questo, come nel fatto che in un 1vs1 su MW mi faccia il mazzo a tarallo nonostante le differenze fisiche tra me e lui.

Va beh, c'è gente che dipinge senza braccia ecc ecc. Non trovo molto eclatante il fatto che riesca a battere la gente ai videogiochi (quante ore passerà a giocare? e batterebbe pure me perche gioco poco o nulla) Cioè ok, bravo, gg a lui.

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31688
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Io queste persone le ammiro una cifra perché sanno sempre superare gli ostacoli più lunghi della loro gamba :applauso:

AtenanoSaint

AtenanoSaint

• Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86

Va beh, c'è gente che dipinge senza braccia ecc ecc. Non trovo molto eclatante il fatto che riesca a battere la gente ai videogiochi (quante ore passerà a giocare? e batterebbe pure me perche gioco poco o nulla) Cioè ok, bravo, gg a lui.

Che tono piccato, non ne capisco il motivo ma vabbé..
Era per discutere di un modo di video giocare, che poi é anche di vivere, radicalmente differente dal nostro. Non voglio sfociare nel meglio/peggio, ma avevo solo l'intento di raccontare una storia

AtenanoSaint

AtenanoSaint

• Atenanosaint
  • AtenanoSaint
  • Atenanosaint
  • Link86

MA anche io nutro una stima infinita per ragazzi che a differenza di noi magari non si lamentano ma si impegnano per risolvere problemi che noi nemeno notiamo.
E addirittura in certe situazioni riescono a fare le stesse cose.
Ma NON sono normodotati.
Inutile dire che il problema nn esiste e che anche senza arti si possono fare le stesse cose.
Non è così e potendo scegliere,una persona sana di mente,sceglie di avere le braccia e non il contrario.
L'handicap fisico esiste anche se questo non li rende persone di serie B
Cmq ripeto,non avrà le braccia/gambe ma in compenso avrà 2 palle così

Questo mi sembra scontato :P

TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Un ragazzo che giocava a calcio con me non aveva un braccio, sicuramente si vedeva che fisicamente faceva molta fatica, poi in un gioco fisico come è il calcio e anche normale, però ci metteva un impegno, non l'ho mai visto stare saltare un allenamento, come non l'ho mai visto perdere il sorriso.

Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 30717
  • FlagelloSam
  • Flagello Sam
  • Flagello Sam
  • FlagelloSam
  • 2750 2238 4275

Un ragazzo che giocava a calcio con me non aveva un braccio, sicuramente si vedeva che fisicamente faceva molta fatica, poi in un gioco fisico come è il calcio e anche normale, però ci metteva un impegno, non l'ho mai visto stare saltare un allenamento, come non l'ho mai visto perdere il sorriso.

E' quella infatti la chiave di tutto, la forza di volontà, la capacità di non arrendersi e non abbattersi mai :sisi:

sergente Blink

sergente Blink
  • *EF*

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

mah... vedo ipocrisia...
non possiamo fingere che abbiano le stesse capacità fisiche degli altri.
NON può fare le stesso cose degli altri ed è oggettivo.
Non significa che siano meglio o peggio.
Dire che una persona ha un handicap non significa offenderla
Questo buonismo esasperato secondo me rischia di danneggiare queste persone.

Pido, non è vero...
su youtube puoi trovare benissimo persone che suonano la chitarra con i piedi e la suonano comunque meglio di chi (me compreso) usa le mani.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi