Vai al contenuto

La scuola moderna

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Quest'anno in molte scuole superiori al posto dei libri verranno adottati dei tablet ( non IPad logicamente ) pagati dalla scuola.
Sinceramente la trovo una cazzata, io preferirei 1000 volte i libri cartacei dove poter sottolineare, scrivere gli appunti, ecc.
Inoltre studiare ore su un tablet deve essere molto stancante per gli occhi e anche scomodo. Già studio poco, adesso non studiero più.

Voi che ne pensate?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Che non capisci un razzo :respect:

Vuoi mettere la comodità di un Tablet a confronto di 6kg di carta nello zaino ?

Senza contare quanti soldi partono ogni anno per della carta straccia c'è come mino 50/60€ a libro ... i quaderni , biro , diari ecc .....

Poi o lo dovesti pagare te il tablet :D

Modificata da The Big Boss, 08 August 2012 - 08:51 PM.

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Alle superiori non pensa mai tanto lo zaino. Il tablet costa!!!
Inoltre magari le scuole fanno questa iniziativa ma dopo non hanno neanche le finestre, bagni rotti, ecc. Non ha senso!
Comunque calmo, mica devi offendere.

The Big Boss

The Big Boss

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Alle superiori non pensa mai tanto lo zaino. Il tablet costa!!!
Inoltre magari le scuole fanno questa iniziativa ma dopo non hanno neanche le finestre, bagni rotti, ecc. Non ha senso!
Comunque calmo, mica devi offendere.

Non pesa tanto se non fai un razzo ..

Il tablet costa che centra .... mica lo paghi te .

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Non mi sembra male come idea. Ridurre il consumo di carta e peso sarebbe una buona cosa, inoltre almeno non sbatti via soldi inutilmente per libri che ti fanno comprare e che poi usi 3 volte l'anno perchè non piacciono all'insegnante di turno. Io dopo i primi 2 anni, quano ho capito come andavano le cose, quasi smettevo di comprare i libri a parte italiano e storia...
Non ho mai studiato o letto su un tablet, ma oramai sono fuori da un po', non credo ci siano grossi problemi di affaticamento.

aeroxmax4

aeroxmax4
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
piuttosto la iniziativa mi sembra un mezzo miracolo... speriamo solo che venga implementato bene e che durino piú di un mese...

Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Significa che un'intera generazione non conoscerà l'ebbrezza di disegnare i baffi alla Monnalisa, le braccia alla Venere di Milo, allungare il pene alle statue greche microdotate, e creare una rock band di uomini di Neandethal :will2:

Però oh il progresso serve e quindi ben venga sta menata grande idea del tablet.

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Se ti cade si rompe, può capitare.

Io ad esempio NON riesco a studiare al pc, quindi sarà idem per il tablet.

Io trovo più comodo i libri. inoltre non sostituisce i quaderni... provate voi a prendere gli appunti con la tastierina touch.. ciiiaaooo

The Big Boss

The Big Boss

Se ti cade si rompe, può capitare.

Io ad esempio NON riesco a studiare al pc, quindi sarà idem per il tablet.

Io trovo più comodo i libri. inoltre non sostituisce i quaderni... provate voi a prendere gli appunti con la tastierina touch.. ciiiaaooo

Se batti come una vecchietta di 90 anni con l'artrite .. :asd:

Modificata da The Big Boss, 08 August 2012 - 09:21 PM.

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Se batti come una vecchietta di 90 anni con l'artrite .. :asd:

senza offesa, ma basta con sti commenti alla razzo.
Prova a prendere gli appunti con un prof che parla veloce e voglio vedere se ci riesci a scrivere tutto con il tablet, non diciamo cagate

Modificata da Gufo, 08 August 2012 - 09:23 PM.

rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 32922
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Rehunter
  • rehunter25
  • rehunter25
  • 4511-0503-1594
A me comunque stanca di più gli occhi leggere libri.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Che non capisci un razzo :respect:

Vuoi mettere la comodità di un Tablet a confronto di 6kg di carta nello zaino ?

Senza contare quanti soldi partono ogni anno per della carta straccia c'è come mino 50/60€ a libro ... i quaderni , biro , diari ecc .....

Poi o lo dovesti pagare te il tablet :D

Ma dove sta scritto che i libri per il tablet sono gratis? DAvvero pensate che 50/60 euro sono il prezzo della carta su cui e' stampato?

The Big Boss

The Big Boss

senza offesa, ma basta con sti commenti alla razzo.
Prova a prendere gli appunti con un prof che parla veloce e voglio vedere se ci riesci a scrivere tutto con il tablet, non diciamo cagate

Non sono commenti alla cazzò ..

Fai prima a dire che il touch magari sarà una [Censura] che non prende + di un Tap alla volta ..

Io la 1 volta che usai un PC scrivevo con 1 dito XD ora uso 2 mani :)

The Big Boss

The Big Boss

Ma dove sta scritto che i libri per il tablet sono gratis? DAvvero pensate che 50/60 euro sono il prezzo della carta su cui e' stampato?

I libri al compratore quelli fisici costano così .. che li valgano è un'altro discorso ..

Ma quelli digitali costeranno 1/3 come minimo non essendoci spese su carta , stampa , rilegatura e fornitori .

Steverance

Steverance
  • Eye Master

I libri al compratore quelli fisici costano così .. che li valgano è un'altro discorso ..

Ma quelli digitali costeranno 1/3 come minimo non essendoci spese su carta , stampa , rilegatura e fornitori .

Non mi risulta che i libri attualmente in formato ebook costino un terzo di quelli su carta :mellow:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi