Vai al contenuto

Crisi economica e videogame

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36724
Compro sempre e solo in offerta, ma il problema e' che compro troppo ed ho tantisimi titoli ancora da cominciare!

#17
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Waiting for...


Guarda che puoi modificarlo pure te, basta che modifichi il primo post e poi scegli di modificare con l'editor completo.


Personalmente, non compro più un gioco in Italia da almeno 3 anni, tutto sui siti UK come Zavvi e Amazon. Inoltre sono anni che non prendo giochi al D1, le uniche eccesioni recenti sono state Mortal Kombat (comunque sempre da Amazon, quindi pagato 40€) perchè adoro i picchiaduro e ci ho giocato talmente tanto che il prezzo era assolutamente giustificato e The Witcher 2 su PC perchè costava nuovo 25£ e aveva un bel po' di roba dentro. Per il resto, la mia politica è di spendere al massimo 17£, raramente a seconda del gioco o del periodo posso salire a 25, ma di più no.

#18
Guest_Playstation AgropolieYe

Guest_Playstation AgropolieYe
  • Gruppo: Ospiti
Compro al Day One, come facevo 2-3 anni fà ne più ne meno, ovviamente compro solo gioche che sono essere capolavori, anch'io devo stringere la cinghia, da settembre a novembre usciranno almeno 4 titoli che mi interessano, se la regione non mi dà l'anticipo dovrò vedere come fare...

#19
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
io vado sempre e solo di amazon.it ormai.

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Waiting for...


come ti hanno detto puoi modificarlo da solo quando vuoi
comunque in italiano non si mette la s del plurale, per cui è più corretto ora che come lo vuoi modificare

#21
Shjnken Matrice

Shjnken Matrice
  • Shjnken Matrice

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4907
Amazon.co.uk / it + usato + offerte del momento.
Esempi con 53€ ho preso i 4 Dragon quest DS + DQ VIII Ps2

#22
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067

Non aspetto mai un calo di prezzo. Se il gioco mi interessa, che sembri un capolavoro o meno, lo prendo al D1. L'attesa mi uccide, e aspettare mi farebbe perdere interesse nei suoi confronti.

I giochi che di solito prendo a prezzo basso sono giochi che conosco sul momento, e che in passato non ho seguito.


Anche io seguo piu' o meno la stessa filosofia. Al D1 compro i giochi che reputo dei veri capolavori a prescindere. Mi guardo i video, leggo le preview ecc. E solo una volta ho ciccato: Far cry 2, che mi ha davvero deluso.

Preferisco risparmiare soldi evitando cene costose, andare a bere una volta in meno, comprarmi i vestiti solo quando serve (non sono un modaiolo, prendo quello che mi piace quando lo vedo... e solo se costa quello che dico io. Una maglia, o jeans che sia, minimo mi dura 3 o 4 anni). In questo modo riesco a comprarmi i videogiochi che voglio al D1.

Ho un lavoro che mi porta un reddito medio... quindi non devo strafare.

I giochi che non prendo al D1 sono quelli che mi hanno sempre intrigato, ma non al 100%, e quindi aspetto un calo di prezzo esorbitante (tipo i vari tomb raider, o assassin's creed).

In questi ultimi mesi sto cercando di far slittare i D1 a causa della mole di roba che ho ancora da finire (tipo 10 giochi), quindi il mio non e' un problema economico, ma di tempo per giocare. Fra ragazza, amici, e il comporre musica, di tempo non me ne rimane molto...

Certo e' che Sleeping dogs, e Dishonored, saranno miei al lancio, a prescindere da ogni cosa, li devo provare e avere subito.

Modificata da Nanomachine, 09 August 2012 - 08:22 PM.


#23
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
Sarebbe rispettoso verso l'utenza che tutti i giochi avessero una demo giocabile prima che escano...

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003
compro su internet e mi dedico all'usato. In generale pero', compro solamente i titoii che mi interessano davvero dando la preferenza assoluta alle nuove produzioni piuttosto che ai soliti seguiti dei seguiti

#25
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933

compro su internet e mi dedico all'usato. In generale pero', compro solamente i titoii che mi interessano davvero dando la preferenza assoluta alle nuove produzioni piuttosto che ai soliti seguiti dei seguiti

Quoto, è quello che ho fatto io negli ultimi 2 anni, adesso preferisco saghe per me nuove ( Halo 4 ) o ( CoD ) che i soliti Gears of War, tra sequel o prequel mi hanno veramente stufato..

#26
Dante™

Dante™
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 243
Al day one prendo solamente i giochi che m'interessano, e forse DMC sarà l'unico.
Gli altri giochi o me li faccio prestare, oppure vado di usato, o altrimenti aspetto un'offerta.

#27
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Non ricordo più quando ho comprato l'ultimo gioco XD mi sa che è stato novembre... Io faccio prima e i giochi non li compro

#28
Alixiapix

Alixiapix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 919

Non ricordo più quando ho comprato l'ultimo gioco XD mi sa che è stato novembre... Io faccio prima e i giochi non li compro


Ma se non li compro poi a cosa gioco?? XD
Io ormai acquisto solo su amazon e preordino i giochi che mi interessano con largo anticipo in modo tale da poter avere il prezzo più basso possibile (ad esempio la limited di halo 4 a 56euro e qualcosa), poi "sfrutto" il forum che riesce sempre a farmi conoscere qualche offerta che mi permette di comprare i giochi low cost. Prima compravo da GS e devo dire che ho sprecato taaaanti soldi.
Ma cmq questo è un discorso che vale per tutte le cose non solo per i videogames, io ormai acquisto quasi tutto online(scarpe, borse, trucchi, libri, vestiti ecc...) andare per negozi è diventato impossibile per me dato che purtroppo è un periodo buio lavorativamente parlando...molto buio


Sent from my iPhone using Tapatalk

#29
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Compro sempre e solo in offerta, ma il problema e' che compro troppo ed ho tantisimi titoli ancora da cominciare!


This!
Anche se ultimamente sto in attesa di Goty su Goty, non m'interessa quanto c'è da attendere.
Skyrim, Dragon's Dogma, Reckoning in primis.
Ma ho ancora da finire Oblivion (si, penso di essere uno dei pochi al mondo che ci sta ancora giocando), Mass Effect2, Bayonetta, Castlevania, GTA4 (non credo di avere la voglia), Dead Space2 e Fallout3 (finchè c'è Oblivion sta in secondo piano).
Ho il preordine di Fifa ma soltanto grazie al collega che ho citato che mi ha permesso di prenderlo a 20 euro, e devo decidere cosa prendere alla Feltrinelli dando l'accoppiata Mw3 + Limited Dark Souls...
I giochi al day1 non mi hanno mai attirato, come tutte le cose nel campo elettronico hanno bug oppure un prezzo spropositato che scenderà velocemente

#30
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669
Quest'anno per me il record di selettività da 20 anni a questa parte:

Presi solo Mass Effect 3 (e avrei potuto evitare) e The Witcher 2, ah sì e ho giocato Skyrim e Batman AC a scrocco da mio fratello.........

Comunque il mio 2012 si è concluso a Marzo, non ci sono altri titoli che mi interessano in previsione.

Sono sempre stato selettivo, ma quest'anno di più.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo