Vai al contenuto

Crisi economica e videogame

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999
Periodo di crisi e pochi soldi.

A parte chi è benestante e chi si fa pagare tutto o quasi da altri,
voi come vi regolate x risparmiare?
Io per esempio non prendo quasi nulla + al day one aspetto e risparmio (usato o siti come play, amazon e simili). :shifty:

Modificata da RolandG, 09 August 2012 - 01:54 PM.


#2
Il Brucaliffo

Il Brucaliffo
  • Nel giorno pił splendente....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3877
boh al d1 compro solo i titoli che gioco per un anno intero (gioco di calcio e cod) poi gli altri che mi interessano aspetto sempre un price drop, un'offerta o lo prendo usato ma generalmente ci spendo su massimo 30 euro..

#3
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io più o meno continuo con la filosofia che ho sempre usato, compro al D1 i giochi che mi interessano e che mi dureranno di più e tengo sempre d'occhio le offerte sulle prenotazioni....
Per gli altri aspetto pricedrop su siti online (praticamente solo amazon) oppure qualche offerta particolare che trovo sui volantini o in negozio.....
Diciamo che ultimamente ho ridotto gli acquisti più per il poco tempo a disposizione (è estate, sole, mare, si esce di più....) che per la crisi (vivo coi genitori e ho un lavoro fisso....)

#4
Risacca

Risacca
  • '' Costruiamo Forum Migliori ''

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4933
Con mutuo e macchina nuova da pagare, ho dovuto per forza stringere la cinghia... Di solito compro solo i giochi che mi danno piu' garanzie e longevità nel tempo, cioè molto pochi... Ultimamente ho dovuto dare un taglio anche a un'altra passione ( Immersioni di relitti ), a parte il costo per le attrezzature e le discese in fondo al mare... Oltre a questo amo i bei Film in Blu ray che adoro collezionare. Solo nel mese di Agosto ne escono una cifra, percio' sono ''sfiancato'' anche da questo... Sono sempre lì a vedere e valutare i giochi usati, tipo 15€ max 25€.. Una volta finiti gli rivendo su dei validi siti per tirare su un pò di grana.. Ultimamente comunque faccio anch'io l'avvoltoio su Amazon, sono sempre lì per i prezzi e le sue offerte davvero vantaggiose...Al day one mi prendo sicuro F12,Bioshock ed Aliens colonial Marines..

:memy:

Modificata da Risacca, 08 August 2012 - 03:16 PM.


#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Io più o meno continuo con la filosofia che ho sempre usato, compro al D1 i giochi che mi interessano e che mi dureranno di più e tengo sempre d'occhio le offerte sulle prenotazioni....
Per gli altri aspetto pricedrop su siti online (praticamente solo amazon) oppure qualche offerta particolare che trovo sui volantini o in negozio.....
Diciamo che ultimamente ho ridotto gli acquisti più per il poco tempo a disposizione (è estate, sole, mare, si esce di più....) che per la crisi (vivo coi genitori e ho un lavoro fisso....)


potrei averlo scritto io :sisi:

#6
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
ovviamente se c'è un gioco che mi interessa prendere al day one, incomincio a risparmiare i soldi mesi prima dell'uscita in modo da stare sul sicuro.

mentre per gli altri giochi aspetto il price drop e con il tempo li compro...

#7
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
d1 col contagocce ... ma questo sempre, crisi o non crisi

per il 95% dei vg che mi interessano bastano promo, roba uk, roba usata ... con amazon poi ti riempi la bacheca a prezzi da fame (o quasi)

argomento interessante cmq, sarebbe da zona generale

#8
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171
Due giochi al day one ogni anno ( il COD annuale pił un gioco che mi attizza ) il resto tutto usato oppure uk o da amazon.it.

Se i soldi non ce stanno per uno che lavora pensa per un liceale :asd:


Cazzegging with tapatalk.

#9
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

boh al d1 compro solo i titoli che gioco per un anno intero (gioco di calcio e cod) poi gli altri che mi interessano aspetto sempre un price drop, un'offerta o lo prendo usato ma generalmente ci spendo su massimo 30 euro..


piu o meno anche io..io l'unico titolo che gioco tutto un anno intero è solo FIFA , il resto ovviamente sono tutti action adventure, o action rpg, o action stealth che mi durano il tempo della story line!

Modificata da pegri, 08 August 2012 - 05:02 PM.


#10
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
D1 solo per i capolavori annunciati o quasi (in versione limited o collector's).
Per tutto il resto Amazon dove si risparmia tantissimo.

#11
Malefico Kelpie

Malefico Kelpie
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1141
io cerco di comprare da amazon e play.com
mi sono imposto di evitare il day one... eccetto quando vedo Halo4 a 50 euro edizione da collezione con scatola metallica e tutto il contenuto extra e allora cedo al diavolo tentatore x.x

per un gioco comprato su pc (the secret world, btw) ho comprato digital delivery cercando dove costasse di meno

#12
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Non aspetto mai un calo di prezzo. Se il gioco mi interessa, che sembri un capolavoro o meno, lo prendo al D1. L'attesa mi uccide, e aspettare mi farebbe perdere interesse nei suoi confronti.

I giochi che di solito prendo a prezzo basso sono giochi che conosco sul momento, e che in passato non ho seguito.

#13
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

che per la crisi (vivo coi genitori e ho un lavoro fisso....)

quindi meglio no?

#14
RolandG

RolandG
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1999

TITOLO(prego admin di modificare):
Crisi economica e videogames.

Waiting for...

#15
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

quindi meglio no?


Economicamente si, nel senso che di questi tempi è una fortuna avere un lavoro fisso e soprattutto uno stipendio fisso (spesso purtroppo le due cose non coincidono).
Videoludicamente no, nel senso che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare ai VG.....
Bisogna accontentarsi..... :sisi: :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo