Vai al contenuto

Postepay

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sinceramente non sapevo dove postare quindi chiedo qua, dunque ho scoperto solo ora (che gran pirla) che si può prelevare dalla postepay come fosse un normale bancomat, però mi è sorto un dubbio, metti che arrivo a quota 100 euro, su ogni prelievo c'è la tassa di 1 euro, dovrei perforza lasciare lì 9 euro e mettere come cifra personalizzata di prelievo 91 da cui me ne scalano uno e sulla tessera ne rimangono 10, o sbaglio?

Perchè nel caso mettessi 99 (se non scala in automatico, questo non lo so) oppure 100 (nel caso scalasse in automatico) potrebbe tranquillamente darmi in banconote i 90, e poi per i restanti 9 euro? >:

Qualcuno che l'ha già utilizzata per prelieve e mi possa dare qualche delucidazione? Thaaanks!

littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
guarda, mi è capitato pochissime volte di prelevare dalla postepay e potrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che tolga l'euro di commissioni in automatico dal conto e non dal contante erogato, quindi se hai 100€ puoi prelevare al max 99, sennò non ti fa fare l'operazione. In tutto ciò non mi ricordo 2 cose e cioè se c'è un limite minimo di prelievo (credo di 10€) e se c'è un minimo che bisogna lasciare nella carta (ma questo forse no). Non capisco il discorso dei 9€...se prelevi 1, 10 o 100€ in un'unica mandata, sempre 1€ di commissione paghi...

Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

Si ma metti che ho 100, quindi posso prelevare al massimo 99, no? Se prelevo 99 come me li eroga? Non c'è mica lo spazio per le monetine qq E' proprio questo che non ho capito!

Reid

Reid
  • Legendary

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Si ma metti che ho 100, quindi posso prelevare al massimo 99, no? Se prelevo 99 come me li eroga? Non c'è mica lo spazio per le monetine qq E' proprio questo che non ho capito!

No gli atm non hanno monete, ergo puoi prelevare massimo 90 il restante lo puoi prendere solo ad uno sportello di ufficio postale ;)

p.s. guarda che la commissione è di 1 euro soltanto agli sportelli automatici delle poste, quelli bancari hanno commissioni VARIABILI (cioè tendenzialmente più alte) dipende dalla banca

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

No gli atm non hanno monete, ergo puoi prelevare massimo 90 il restante lo puoi prendere solo ad uno sportello di ufficio postale ;)

p.s. guarda che la commissione è di 1 euro soltanto agli sportelli automatici delle poste, quelli bancari hanno commissioni VARIABILI (cioè tendenzialmente più alte) dipende dalla banca

Io lo provai sulla mia pelle . ma non con PP ma con Bancomat .. essendo in vacanza prelevai nella 1 banca che mi capitò a mano e mi fregarono 4€ di transazione ... :boxed:

Modificata da The Big Boss, 05 August 2012 - 04:54 PM.

Reid

Reid
  • Legendary

Io lo provai sulla mia pelle . ma non con PP ma con Bancomat .. essendo in vacanza prelevai nella 1 banca che mi capitò a mano e mi fregarono 4€ di transazione ... :boxed:

Ma era all'estero ? è una fregatura ( ricordavo fosse 5 euro) quando possibile conviene sempre usare la carta per pagare direttamente e non per prelevare contanti (uno può pensare che sia "rischioso" ma meglio prelevarli prima qui i contanti e poi portarseli)

se invece era in italia...semplicemente era una banca di ladri :asd: (in genere mi pare che la commissione se prelevi da una banca diversa dalla tua si aggirasse intorno ai 2,50)

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma era all'estero ? è una fregatura ( ricordavo fosse 5 euro) quando possibile conviene sempre usare la carta per pagare direttamente e non per prelevare contanti (uno può pensare che sia "rischioso" ma meglio prelevarli prima qui i contanti e poi portarseli)

se invece era in italia...semplicemente era una banca di ladri :asd: (in genere mi pare che la commissione se prelevi da una banca diversa dalla tua si aggirasse intorno ai 2,50)

Italia XD

Ma te al mare ( al bar et similia ) paghi 5€ col bancomat ? :gad2:

Reid

Reid
  • Legendary

Italia XD

Ma te al mare ( al bar et similia ) paghi 5€ col bancomat ? :gad2:

No vabbè allora era proprio ladra la banca...cioè cavolo 4 euro! come dicevo ricordavo fosse intorno ai 2,50 (ma magari sono aumentate da poco le commissioni e non lo sò ) :fg:

io c'ho il c/c postale e avrò prelevato allo sportello automatico di un altra banca una sola volta uno zilione di anni fa

kript96

kript96
  • Dead Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ma,in generale bancomat e quant'altro fanno prelievi solo di cifre tonde per evitare i problemi che dici tu

Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

Io preleverò dalla posta, quindi capisco, se ho 100 per far tornare tutto preleverò in modo che almeno qualcosina rimanga calcolando l'1 euro del prelievo, graaazie!

Caelsius

Caelsius
  • Strong Eye Fan

ma,in generale bancomat e quant'altro fanno prelievi solo di cifre tonde per evitare i problemi che dici tu

Ma qua il problema sorge proprio nel prelevamento di cifre tonde (per la precisione nella cifra tonda totale)!

@Chiedo scusa per il double post, credevo li unisse!

Modificata da Caelsius, 05 August 2012 - 05:24 PM.

kript96

kript96
  • Dead Eye

Ma qua il problema sorge proprio nel prelevamento di cifre tonde (per la precisione nella cifra tonda totale)!

@Chiedo scusa per il double post, credevo li unisse!

ovvio che se hai 90 euro loro ti facciano ritirare max 90 ,o 95,non so se erogano anche i pezzi da 5..se invece hai 91 ti erogano anche i 90

littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

• Gruppo: [SMod]SuperMod

ma no, la questione dei 99 era per dire che le commissioni sono comunque di 1€ e che quindi teoricamente disponi dell'intera cifra meno l'euro...poi ovviamente arrotondi alla prima cifra disponibile (in banconote) come per i bancomat, quindi a 95, ma di fatto ti restano 4 sulla carta.

ecco, appunto. Io pensavo che erogassero anche i 5€...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi