Vai al contenuto

Cina e prelevamento soldiaiutatemi sono disperato

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
da due settimane sono in Cina, oggi mi sono spostato in albergo (prima ero in un alloggio in affitto) e con mia grande sorpresa scopro che la mia carta di credito mastercard (una prepagata) non funziona. ma sinceramente non so se era la reception imbranata (parlava inglese molto molto male) o cosa; l'avevo usata una settimana fa per prelevare e funzionava benissimo. Allora sono andato in uno degli ATm e dopo 3 tentativi finalmente sono riuscito a prelevare solo 1000 yuan. Se provo di nuovo mi dice il seguente messaggio: issuer bank not processed. e notare bene che erano tutte banche con il logo mastercard, quindi che accettavano carte straniere. Ora non so che fare. intanto ho pagato l'albergo i primi 1000 yuan, ma gliene devo dare altri 1400. Non so che fare. Mi sono rimasti 300-400 yuan nel portafoglio, ma mi servono per mangiare. Non so più che fare. domani proverò a fare un altro tentativo allo stesso sportello dove avevo prelevato l'altra volta, ma sono veramente disperato, ho paura che non mi funzionerà di nuovo. Che altri metodi ci sono per farsi trasferire soldi?Per chi è stato in Cina, a voi è mai capitata una roba del genere? Non credo sia la carta smagnetizzata, perchè comunque la legge, e il pin lo inserisco correttamente, infatti posso selezionare la cifra da prelevare, solo che dopo un minuto di processing mi appare sto benedetto messaggio : issuer bank not processed.Sono disperato. Se qualcuno ha un idea su cosa sto sbagliando o se conoscete qualche altro modo per far arrivare soldi in cina, aiutatemi.

Modificata da God Morpheus, 05 August 2012 - 07:32 AM.

mafaldao

mafaldao
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
per il bancomat non ho idea del perchè non ti vada, comunque se qualcuno ha casa ti può mandare dei soldi, falli inviare via Western Union

Modificata da mafaldao, 05 August 2012 - 07:46 AM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

per il bancomat non ho idea del perchè non ti vada, comunque se qualcuno ha casa ti può mandare dei soldi, falli inviare via Western Union

Ah ecco western Union, ho visto su una banca qui vicino un bollino con scritto Western Union vicino agli sportelli. Sapete spiegarmi come funziona? Si fa online? I miei devono andare in una filiale western Union e dire in quale filiale in cina poi preleverò? Come funziona? Quanto tempo prima che siano disponibili mediamente? L'hai mai usato?

Purtroppo io non ho mai usato questo servizio Western union quindi non ho idea di come funzioni.

P.S.: questa è stata la peggior vacanza studio della mia vita. Penso che pegigo di così non possa andare ormai.

Modificata da God Morpheus, 05 August 2012 - 08:05 AM.

dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Mh, con wester Union i tuoi dovrebbero fare così, vanno in un tabacchino autorizzato con wester Union (o anche un negozio fisico se c'è) poi danno codice fiscale e carta d'identità e il luogo dove vogliono spedire i soldi per un massimo di 1000¤, una volta fatto riceveranno una ricevuta, questa ricevuta ha un codice che devono mandare a te, ora tu avendo il codice vai in un luogo western Union o tabacchino ( non so dove si può fare in Cina), dai il codice fornendo documenti e avrai i soldi in contanti.

Cmq se i tuoi parenti hanno dubbi basta chiedere al commesso.

Modificata da Megaman Zero, 05 August 2012 - 09:10 AM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Ok, sto guardando a quanto pare qui in cina le filiali di una certa banca chiamata construction bank fa anche da punto western union dove si può ritirare secondo il sito. domani faccio un ultimo tentativo con la carta di credito, se non funziona allora mando i miei al tabacchino più vicino convenzionato con western union mi faccio inviare un pò di soldi. Speriamo in bene. vi farò sapere come va.

Modificata da God Morpheus, 05 August 2012 - 09:16 AM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non credo sia la carta smagnetizzata, perchè comunque la legge, e il pin lo inserisco correttamente, infatti posso selezionare la cifra da prelevare, solo che dopo un minuto di processing mi appare sto benedetto messaggio : issuer bank not processed.

A me era successa la stessa cosa in Australia (figurarsi se capita in Italia quando devi pagare 20 euro di spesa dietro casa -_-) e era proprio la carta che si era smagnetizzata ed andava un po' sì ed un po' no. Potevo selezionare l'importo ma non sempre lo emetteva, quindi dovevo tentare con importi più bassi e a volte andava.

Cmq come ti hanno detto l'unica soluzione è la Western Union, di solito dovrebbero arrivare nel giro di qualche ora, 1 giorno al massimo.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

A me era successa la stessa cosa in Australia (figurarsi se capita in Italia quando devi pagare 20 euro di spesa dietro casa -_-) e era proprio la carta che si era smagnetizzata ed andava un po' sì ed un po' no. Potevo selezionare l'importo ma non sempre lo emetteva, quindi dovevo tentare con importi più bassi e a volte andava.

Cmq come ti hanno detto l'unica soluzione è la Western Union, di solito dovrebbero arrivare nel giro di qualche ora, 1 giorno al massimo.

Ah allora mi sà che appena torno in italia me la faccio cambiare. di tutti i posti dove si doveva smagnetizzare proprio qui dove non c'è anima viva che parla inglese :goccia: :doh: .

berserk1981

berserk1981
  • paladinidelvideogioco.it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 7791
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Berserkag1981
  • Berserkag1981
  • BerserkAG1981
  • berserk81
  • 3136-6672-2832
  • Retroeye
se hai problemi vai presso un consolato italiano...

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Ma prova ad andare dentro alla banca invece dell'atm...
magari ti sanno spiegare il problema

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

se hai problemi vai presso un consolato italiano...

this

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

magari ti sanno spiegare il problema

Ci ho provato; un 90% dei cassieri non parlava manco inglese. e quei pochissimi cassieri che dicevan qualche parola di inglese (tipo 1 o 2 su una decina che ho provato), appena vedevano mastercard, indicavano gli atm e che loro non sanno/non si occupano di quei circuiti.

Comunque ho già risolto. I miei mi hanno fatto un pagamento d'emergenza usando western union, ed è andato tutto liscio. Perfortuna il modulo western union è tutto in inglese, quindi non ho avuto problemi.

Modificata da God Morpheus, 07 August 2012 - 11:16 PM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Hai ragione, una bella rapina e sarebbe a posto :sisi:

Just Panta

Just Panta

Hai ragione, una bella rapina e sarebbe a posto :sisi:

Non capendo l'inglese non so quanto sarebbe possibile... oppure si fa scrivere i bigliettini... sperando non ci siano 3 o 4 tizi maestri di kung-fu :P

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Credo che se tu entrassi in una banca con una pistola, anche il più stupido arriverebbe a capire che non sei li per depositare dei soldi :sese:

Just Panta

Just Panta

magari vuoi depositare la pistola :sese:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi