Vai al contenuto

[VIAGGIEYE] gitarella in Croaziadritte e consigli cercasi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
allordunque, le ferie si stanno finalmente avvicinando e ho voglia di staccare un po'...

io e altri 3-4 amici stiamo pensando di prendere la macchina e partire in direzione Croazia... partendo da Ravenna ci aspetta un viaggetto di 5 o 6 ore per raggiungere la parte centro-nord (ci sarebbe l'alternativa del traghetto, ma preferiamo spostarci in modo più indipendente e "avventuroso".
l'idea iniziale era di farsi 3-4 giorni nelle settimane tra il 13 e il 26 agosto (ovvero quando abbiamo le ferie), partendo appunto all'avventura senza prenotare nulla e cercando alloggio sul posto... ma visto il periodo (altissima stagione) forse sarebbe più saggio prenotare qualcosa prima di avviarci.

non essendoci mai stato non ho idea su quali siano le mete più meritevoli, finora l'unica destinazione che mi piacerebbe includere nel viaggio è il parco dei laghi di Plitvice (figata)... l'ideale poi sarebbe trovare spiagge e paesaggi non troppo affollati dove starsene in tranquillità (senza allontanarsi troppo dalla parte settentrionale).

chi c'è stato saprebbe suggerirmi i posti più belli da vedere, sempre parlando di spiagge e paesaggi naturali (le grandi città non ci interessano particolarmente)?

altri consigli sul viaggio? ad esempio per evitare il traffico alla dogana, i documenti che servono, dove cambiare i soldi, ecc...
personalmente pensavo di partire verso mezzanotte-l'una per passare il confine di notte e arrivare la mattina presto, in modo da evitare le code e giungere a destinazione con tutta la giornata libera davanti.

visto che stiamo cercando di organizzare da zero e in extremis ogni informazione è ben accetta, grazie!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi