Vai al contenuto

Problema con De Agostini

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

Taiki89

Taiki89
  • If you canít fix it, you gotta stand it

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Chiedo consigli agli esperti (se ce ne sono :P) del forum
Qualche mese fa feci on-line la richiesta di ricevere una collana della de agostini e dopo i primi due pacchi, che pagai regolarmente, telefonai per chiedere di poter annullare l'abbonamento. La tizia mi disse che comunque sarebbe arrivato un ultimo pacco ormai già spedito ma che avrei potuto rifiutare la consegna (cosa che comunque non avrei potuto fare visto che il postino me li lasciava in mezzo alla strada) in ogni caso quest'ultimo pacco io non l'ho mai visto, ma la deagostini da allora continua a farmi pressione psicologica inviandomi lettere minacciose dove in poche parole, dicono che se non pago quest'ultimo pacco vanno da un'agenzia di crediti che mi manderà all'inferno. Che faccio? Pago i 27 € di pacco mai visto o li mando a cagare, dopotutto io ho anche chiamati per spiegare la questione, la tizia mi disse "eeh, che cè posso fà io?" e comunque da allora le lettere continuano ad arrivare :|

Modificata da Taiki89, 04 August 2012 - 10:17 AM.

MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Scusa non devi firmare per ricevere il pacco?

Taiki89

Taiki89

Non so se c'era qualcuno che firmava al posto mio, io i primi due pacchi li ho ricevuti praticamente messi lì sotto le scale del condominio. Io personalmente non ho mai firmato nulla :\

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Non so se c'era qualcuno che firmava al posto mio, io i primi due pacchi li ho ricevuti praticamente messi lì sotto le scale del condominio. Io personalmente non ho mai firmato nulla :\

in tal caso puoi sempre dire di non aver ricevuto nulla

Taiki89

Taiki89

è quello che ho detto a loro telefonicamente infatti.

Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
anche te perÚ!acquisti i primi due volumi e poi lasci perdere,tanto valeva non cominciare. quando stipuli un contratto,dovresti informarti anzitempo se e come rescindere dallo stesso in modo da non trovarti brutte sorprese.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
...ma non hai usato il contrassegno ? Lo chiedo perché io finora ho ordinato un paio di volte della roba alla DeAgostini (arretrati per riempire dei "buchi" di alcune mie collezioni di dvd) ma non ho potuto scegliere di usare la carta di credito perché l'unica opzione di pagamento possibile era il contrassegno (anche se all'interno di ogni pacco ho sempre trovato anche il bollettino postale...) quindi ho sempre lasciato i soldi a chi mi avrebbe ritirato il pacco...

Taiki89

Taiki89

anche te però!acquisti i primi due volumi e poi lasci perdere,tanto valeva non cominciare. quando stipuli un contratto,dovresti informarti anzitempo se e come rescindere dallo stesso in modo da non trovarti brutte sorprese.

C'era scritto che potevo annullare l'abbonamento in qualsiasi momento e così ho fatto.
L'ho interrotto perché il servizio era scadentissimo (facevo prima a prendermeli in edicola, i volumi mi sono arrivato in ritardo di 2 mesi rispetto alle edicole).

...ma non hai usato il contrassegno ? Lo chiedo perché io finora ho ordinato un paio di volte della roba alla DeAgostini (arretrati per riempire dei "buchi" di alcune mie collezioni di dvd) ma non ho potuto scegliere di usare la carta di credito perché l'unica opzione di pagamento possibile era il contrassegno (anche se all'interno di ogni pacco ho sempre trovato anche il bollettino postale...) quindi ho sempre lasciato i soldi a chi mi avrebbe ritirato il pacco...

No, loro mi spedivano i pacchi e c'era un bollettino da pagare successivamente.

Dite di spedirgli una raccomandata con scritto che questo pacco non è mai arrivato >_>?

Modificata da Taiki89, 04 August 2012 - 03:24 PM.

Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Taiki vai tranquillo, le lettere che ti mandano i presunti avvocati della DeAgostini sono carta straccia. Tu sei tenuto a pagare quello che ti arriva, ma sono LORO che devono dimostrare che tu l'hai ricevuto. Siccome i pacchi che fanno per questi abbonamenti sono "semplici" e non prevedono che tu firmi alcuna ricevuta, puoi sempre dire (con la coscienza pulita, visto che è vero) che non hai ricevuto nulla e che quindi non paghi nulla.
Idem per le lettere di richiamo: una pseudo ingiunzione di pagamento tramite posta semplice vale zero.
Ti tartassano gli zebbedei cercando di farti "paura" ma in realtà non hanno nessuno strumento per farti pagare nulla. Ti manderanno una lettera ogni tanto, finché non si stufano e capiscono che la minaccia psicologica non funziona. Ripeto, tu non devi dimostrare nulla, sono loro che dovrebbero farlo e per le cifre irrisorie dei pacchi (che per questi abbonamenti di solito sono sui trenta euro) di certo non intentano cause (che non potrebbero vincere per vizio di fondo).
Quindi stai tranquillo. L'unica cosa, magari in futuro potrebbero negarti altri abbonamenti o spedizioni perché hai una sorta di "contenzioso aperto" con loro, ma di questo non sono sicuro (e alla fine 'sti cavoli XD )

Taiki89

Taiki89

Taiki vai tranquillo, le lettere che ti mandano i presunti avvocati della DeAgostini sono carta straccia. Tu sei tenuto a pagare quello che ti arriva, ma sono LORO che devono dimostrare che tu l'hai ricevuto. Siccome i pacchi che fanno per questi abbonamenti sono "semplici" e non prevedono che tu firmi alcuna ricevuta, puoi sempre dire (con la coscienza pulita, visto che è vero) che non hai ricevuto nulla e che quindi non paghi nulla.
Idem per le lettere di richiamo: una pseudo ingiunzione di pagamento tramite posta semplice vale zero.
Ti tartassano gli zebbedei cercando di farti "paura" ma in realtà non hanno nessuno strumento per farti pagare nulla. Ti manderanno una lettera ogni tanto, finché non si stufano e capiscono che la minaccia psicologica non funziona. Ripeto, tu non devi dimostrare nulla, sono loro che dovrebbero farlo e per le cifre irrisorie dei pacchi (che per questi abbonamenti di solito sono sui trenta euro) di certo non intentano cause (che non potrebbero vincere per vizio di fondo).
Quindi stai tranquillo. L'unica cosa, magari in futuro potrebbero negarti altri abbonamenti o spedizioni perché hai una sorta di "contenzioso aperto" con loro, ma di questo non sono sicuro (e alla fine 'sti cavoli XD )

Oh, grazie mille! Anche a me sembrava strano che mi mandassero tutte queste lettere intimidatorie via posta non raccomandata... allora sto con l'anima in pace. :D

Adalgrim

Adalgrim
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ignorali e ciao.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

lettere intimidatorie via posta non raccomandata

Già solo per questo motivo non hanno valore :asd:

babil

babil
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
che poi perchè non provano semplicemente a rimandarti il pacco? (se volessero risolvere la questione).

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi