Vai al contenuto

Il fenomeno della prostituzione, cosa ne pensate?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 197 risposte

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Utente Nr: 31688
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Buona sera a tutti, chi è di Roma?
Volevo porvi un argomento che, per chi è di Roma, potrebbe interessare.

In via Salaria di Roma (ma così come tante altre città d'Italia), si è deciso da anni di combattere la prostituzione installando delle telecamere anti lucciole.

Ma qui, da puntuale ignorante in materia :D , sorgono spontanee un paio di domande:
- E' davvero efficace la telecamera anti lucciola?
- Sono davvero operative le telecamere?
- Hanno una copertura totale oppure ci sono zone della Via Salaria dove le telecamere non ci sono? Io ho notato che, all'altezza della fermata dell'autobus vicino al concessionario della Infiniti e tutto il tratto precedente, non vi è alcuna telecamera. Ho visto che le telecamere partono dal centro Sky in poi.

Alla base di tutto ciò, è utile combattere la prostituzione installando delle telecamere se poi le lucciole si vanno a ficcare dove non vi è alcuna telecamera? XD

Modificata da Alex_di Roma, 30 July 2012 - 11:47 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Alla base di tutto ciò, è utile combattere la prostituzione installando delle telecamere se poi le lucciole si vanno a ficcare dove non vi è alcuna telecamera? XD

No, a meno di fare come a Londra dove hanno le telecamere pure nel buco del cul0 (contenti loro). Ma anche cosi si troverebbe lo stesso la maniera. :fg:

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma
Eh appunto.
Da quando hanno installato le telecamere, un sacco di lucciole si sono messe dove le telecamere non ci sono, ossia nel tratto precedente XD

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Buona sera a tutti, chi è di Roma?
Volevo porvi un argomento che, per chi è di Roma, potrebbe interessare.

In via Salaria di Roma (ma così come tante altre città d'Italia), si è deciso da anni di combattere la prostituzione installando delle telecamere anti lucciole.

Ma qui, da puntuale ignorante in materia :D , sorgono spontanee un paio di domande:
- E' davvero efficace la telecamera anti lucciola?
- Sono davvero operative le telecamere?
- Hanno una copertura totale oppure ci sono zone della Via Salaria dove le telecamere non ci sono? Io ho notato che, all'altezza della fermata dell'autobus vicino al concessionario della Infiniti e tutto il tratto precedente, non vi è alcuna telecamera. Ho visto che le telecamere partono dal centro Sky in poi.

Di la verità, stai pensando di andare con le mignottazze e hai paura di essere beccato dalle telecamere.

Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Ritorno alle origini.

• FramedAlexLive
  • FramedAlexLive
  • alexdiroma

Di la verità, stai pensando di andare con le mignottazze e hai paura di essere beccato dalle telecamere.

Per la verità ogni tanto ci sono certe fighe assurde che inchiodi con la macchina :asd:

Modificata da Alex_di Roma, 29 July 2012 - 10:01 PM.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
credo dovrebbero centuplicare le telecamere e inasprire le pene con l'ergastolo per gli schiavisti, ovvero i papponi. ma preferirei chiamarli con il loro vero nome.
quel che fanno è molto più di uno stupro, c'è il rapimento, c'è l'abuso totale di una persona, c'è n'è troppo di male non sono nemmeno in grado di fare un elenco, questi per soldi annientano altri esseri umani. le stesse ragazza simili a quelle fighe da paura che tutti proteggerebbero al costo della propria vita se ci stessero insieme.
infatti non capisco come la gente lasci fare. per me è impossibile da capire il cervello umano.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

pene

:pff:

Anyway, al di là dei papponi e tutto, faccio notare che nella realtà, non è che le ragazze dell'est (tanto per fare un esempio) non sappiano di quello a cui vanno in contro eh. Cioè, la storiella del 'vieni in italia a fare la modella/attrice nel 2012 può funzionare con uno vissuto in un seminterrato negli ultimi 20 anni. San tutti che in realtà vanno a fare i bocchini più che le attrici.
Son curioso di conoscere la percentuale di quelle che sono andate a vendere il cul0 consapevolmente e quelle che sono state 'ingannate'/rapite ecc.

Fox Hound

Fox Hound
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
non lo so, ma non credo proprio che gli schiavisti in passato abbiano utilizzato solo l'inganno della carriera da modella per rapire e fare del male alle ragazze diciottenni di fine liceo in Albania, Romania, Polonia, etc, etc...

se ti interessa approfondire l'argomento ci sono molti documentari girati dalla RAI dove le troupe sono andate con i giornalisti ad intervistare le famiglie delle giovani rapite dagli schiavisti. io ho visto qualcosa ma non conosco i nomi dei documentari.

comunque nella mia mente davvero mi chiedo insistentemente perché non dare un ottimo esempio chiudendo le porte a questi mostri nel nostro paese dandogli minimo 4 ergastoli? lo so che costa mantenere le persone in carcere, ma magari si potrebbe offrire loro un piccolo modello di impresa per fargli produrre qualcosa da vendere e guadagnare denaro pulito in modo dignitoso (so che esistono già alcune carceri "solidali") e provare quel che si prova a lavorare in modo onesto. in modo da potersi permettere anche una terapia psicologia, credo fondamentale, fatta per bene (mirata con l'aiuto di persone che hanno studiato e sono aggiornate). per evolversi facendo un passo in più (ma non so se è possibile, quindi io un BASTA lo urlo intanto).

Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

Io sinceramente sbatterei i papponi, o come li chiami tu "schiavisti" in cella a vita così capiscono com'è stare tutto il giorno a 90, poi vediamo se gli nasce qualche scrupolo :D

Modificata da Giusman93, 30 July 2012 - 12:25 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Basterebbe legalizzare la prostituzione come si fa nei paesi più civili. Ma l'italia è il paese dell'ipocrisia per eccellenza.

Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

Basterebbe legalizzare la prostituzione come si fa nei paesi più civili. Ma l'italia è il paese dell'ipocrisia per eccellenza.

Non sono molto ferrato sull'argomento ma cosa dovrebbe migliorare con la legalizzazione della prostituzione? A me sembra una cosa negativa sinceramente

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Non sono molto ferrato sull'argomento ma cosa dovrebbe migliorare con la legalizzazione della prostituzione? A me sembra una cosa negativa sinceramente

Cosa? Il fatto che per esempio le donne verrebbero assunte con regolare contratto, con diritti garantiti, pagando le tasse e tutto quanto?
Non è che ci sia molto da essere ferrati, è pura logica. Com'è che nella vicina Svizzera o Germania abbiamo bordelli perfettamente legali, mentre qua da noi l'ipocrisia ci fa chiudere gli occhi di fronte ad un problema relativamente facile da risolvere?

Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

Ok il ragionamento è giustissimo, ma la parte illegale non continuerebbe ad esistere o ad espandersi lo stesso?

Fox Hound

Fox Hound

Cosa? Il fatto che per esempio le donne verrebbero assunte con regolare contratto, con diritti garantiti, pagando le tasse e tutto quanto?
Non è che ci sia molto da essere ferrati, è pura logica. Com'è che nella vicina Svizzera o Germania abbiamo bordelli perfettamente legali, mentre qua da noi l'ipocrisia ci fa chiudere gli occhi di fronte ad un problema relativamente facile da risolvere?

io non muoverei mai un dito a favore della legalizzazione se prima non fossi assolutamente certo di aver bloccato efficacemente tutti gli schiavisti (con nuove leggi e carceri intelligenti). sarebbe un rischio immenso per la società si rischierebbe di fornire loro dei veri e proprio fortini.

sinceramente anche dopo aver tarpato le ali agli schiavisti il discorso della legalizzazione sarebbe da studiare bene. cioè ora non so se sarei a favore sinceramente. ma in ogni caso... punterei prima agli schiavisti con la forza di un ciclone.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

E' ovvio che l'illegalità esisterà sempre, ma quanto meno il fenomeno verrebbe arginato. Voglio dire, per quale motivo una persona sana di mente dovrebbe andare con una prostituta da strada, quando può andare in un bordello, su un letto, con una donna pulita e vaccinata. Prezzo? Forse, ma come in tutti i business, la gente è disposta a pagare per la qualità.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi