Vai al contenuto

[Bookeye] - FantasyConsigli, discussioni e commenti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

Geno ma quanti caxxo di fantasy ti sei letto?

parecchi?! :snape: col fantasy ho ricominciato da poco dopo una pausa "horror", quindi non son tantissimi

Leggo molto velocemente, divoro roba rapidamente. Il principe l'ho mangiato in 5-7 giorni

comunque potrei pure mettermi a contare più o meno quanti ne ho letti ma di sicuro mi dimentico qualcosa...4 o 5 di shannara...3 di landover...8 della hobbs...i 4 dei guardiani della notte...2 di king/straub...2 di jordan...1 di sanderson...2 di moorcock...i 4 di martin...2 di rothfuss...1 di Matheson, 1 di Gaiman, 3 di doherty, 3 di Hearn, 5 di Cornwell, 3 di Weeks, 1 di Polansky, 2 di Stroud, 3 di westerfeld, 11 di Goodkind, parecchi di Howard...forse siamo su 80-100 libri

Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ma quindi Geno non hai letto niente d Terry Pratchett? Non è un fantasy classico, ma va letto, soprattutto se ti piace il fantasy. Il ciclo della guardia cittadina merita moltissimo.

Clarise: un fantasy romantico? La foresta del mitago, bellissimo. Non ho mai letto gli altri libri di quella saga, ma il primo libro è una storia completa.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ma quindi Geno non hai letto niente d Terry Pratchett? Non è un fantasy classico, ma va letto, soprattutto se ti piace il fantasy. Il ciclo della guardia cittadina merita moltissimo.

quello del mondo disco? diciamo che ho evitato per il nome e per il fatto che era fin troppo old, non è che regga molto l'approccio vecchiardo al fantasy

Perunamico

Perunamico

quello del mondo disco? diciamo che ho evitato per il nome e per il fatto che era fin troppo old, non è che regga molto l'approccio vecchiardo al fantasy

E' il contrario di vecchio, ma appartiene ad un genere inventato dallo stesso autore, fantasy satirico(penso). E' comico, ma anche avventuroso.
Ciclo della guardiaTi consiglio questa saga.

Jane Eyrie e il suo Rochester con la moglie "ingabbiata" in soffitta: Bertha Mason!
Oppure c'è anche la storia di Heathclif e Catherine di Cime Tempestose
Oppure c'è anche: The Portrait of a Lady
Oppure l'intramontabile: Piccole Donne.
Mi sono anche cimentata a leggere Via col vento, il romanzo!

Solo per un titolo come questo ne vale la pena di leggerlo! lo sò! Mi sono imbattuta nella Carey proprio perchè un titolo dei suoi romanzi si chiamava: Il principe e il peccato. (Solo la parola principe mi attira :D ahahah)

oh! me lo segno gli darò un'occhiata! grazie :)

Mi sa che è un po' difficile da trovare, su ebay vendono l'edizione dell'84http://www.ebay.it/i...=item45fa3c2411

Dalla copertina sembra un fantasy ambientato in un mondo mediovale :gad2:

Modificata da Perunamico, 24 July 2012 - 08:04 PM.

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Geno ma quanti caxxo di fantasy ti sei letto?

Pochi... :sisi:

Perunamico

Perunamico

Pochi... :sisi:

Manco troppi, io solo di terry brooks ho letto 26 libri :gad2:

birdack81

birdack81

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Manco troppi, io solo di terry brooks ho letto 26 libri :gad2:

Non posso piu' dire di essere un esperto, soprattutto di fantasy recente, perche' negli ultimi anni ho letto pochissimo. Ma credo di averne letti almeno qualche centinaio.

La mia ragazza d'altro canto e' ben oltre i 5-600 ormai....

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

La mia ragazza d'altro canto e' ben oltre i 5-600 ormai....

vuol dire leggersi tutto senza filtri però XD

Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31944
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • keikusanaji
  • Kei Kusanaji
  • KeiKusanaji
Continuiamo l'ot allora :sisi:

Posso capire il fantasy, per ovvie ragioni è un oceano di incipit; ma c'é mia madre che sta ancora a leggere i libri di pseudo indiana jones che scoprono nel 2k13 ancora i caxxo di templi nascosti e i libri sui templari con chiese nascoste sotto chiese con il classico complotto papale :fg:

Io vedo la situazione gravissima, ma son di parte, ditemi voi.

birdack81

birdack81

vuol dire leggersi tutto senza filtri però XD

No, ad esempio lei non ha problemi con protagonisti femminili... E' anche meno difficile di te, questo e' vero. Cmq se cominci a leggere in inglese ti si apre un mondo. Ci sono decine e decine di autori che non sono stati tradotti qui e che meritano

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

No, ad esempio lei non ha problemi con protagonisti femminili... E' anche meno difficile di te, questo e' vero. Cmq se cominci a leggere in inglese ti si apre un mondo. Ci sono decine e decine di autori che non sono stati tradotti qui e che meritano

trovo comunque abnorme il numero 600 XD

io filtro tantissima roba (compresa la faccenda dei pg only femminili come dicevi), però è veramente enorme come numero.

300 lo posso comprendere, pure 400 tò, ma 600...per una persona al di sotto dei 40 (se non erro)...ma manco mettendoci roba tipo quella cagna della troisi (che descrive palazzi con ogni piano alto 20 metri e poi fa cadere i suoi pg per due piani come se si fossero fatti un volo di 5 metri perchè se lo dimentica) e quel bm del Paolini riesco a "concepirlo" (per concepirlo intendo il significato classico tipo uomo di fronte al concetto di infinito :D).
Per una persona di 40 anni, ipotizzando che abbia cominciato a leggere fantasy a 10 anni (e già qui...) son 20 libri l'anno, 1-2 libri fissi in media ogni mese per tutti 'sti 20 anni.

A 600 forse non c'arrivo manco io (dico manco perchè comunque leggo parecchio e l'ho sempre fatto) con TUTTI i libri letti nella mia intera vita (28 anni, avrò cominciato ad 8-10, son 18 anni) XD non divisi per genere, tutti

birdack81

birdack81

E se ti dicessi che probabilmente di libri ne legge circa 40-50 l'anno?!? XD

Fidati, non sono numeri sparati a caso, credo che nella sua vita (31 anni) sia ben oltre i 1500. E mi tengo stretto... -_-

E' una fottuta macchina, hai presente Numero 5? Ecco...

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

O_O

falle fare un controllino XD

birdack81

birdack81

Ci ho rinunciato. Vista la velocita' con cui legge, poi, ho provato un paio di volte a chiederle dettagli visto che pensavo saltasse pezzi direttamente: no, legge proprio tutto... XD

Fai conto che negli ultimi 2 anni abbiamo preso una media di 6-7 libri al mese e lei e' sempre a corto di nuove letture...

Guarda, dalle statistiche di Anobii (io conto nulla, perche' al massimo leggo qualcosa che lei ha gia' letto):

Anno # di libri n. di pagine
2012 15 7381
2011 57 24171
2010 29 12619
2009 36 17439
2008 68 32783
2007 66 28111
2006 49 20475
2005 35 11483
2004 31 19474
2003 36 7879

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

O_O

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi