Vai al contenuto

Logopedia.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Qualche tempo fa aprii un paio di topic su un problema di dentatura (in cui fui quasi linciato : doson : ) che per essere risolto necessita dell'apparecchio, presto spero dovrei metterlo, ma contemporaneamente a questo devo anche eseguire una specia di cura dal logopedista che purtroppo costa 60 euro in più :(. Qualcuno di voi, o qualcuno che conoscete, ci è mai stato? So che la cura consiste in esercizi, quali?

Modificata da CaptainAmerica, 27 July 2012 - 04:32 PM.

Sprizzo

Sprizzo
  • La strategia dell'emozione! Ahahahahahahah

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Cosa c'entra l'apparecchio con la logopedia? Hai dei problemi così gravi alla dentatura da avere problemi anche col linguaggio? :boxed: :boxed:

Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 31944
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • keikusanaji
  • Kei Kusanaji
  • KeiKusanaji
Ci andò mio fratello, in pratica consiste nel sforzarsi.

Per sessanta euro non mi farei neanche il problema anzi, ihmo è troppo poco. Che son, sei visite da 10€?
Il problema vero è che dal logopedista si va' da bambini da quello che so' io, il tuo dovrebbe essere un problema molto grave. O sei un rottame o ti vogliono fregare (pseudo trollata)

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

Cosa c'entra l'apparecchio con la logopedia? Hai dei problemi così gravi alla dentatura da avere problemi anche col linguaggio? :boxed: :boxed:

Non ho problemi del linguaggio che io sappia, ma ho un morso aperto che causa tutta una serie di conseguenze che evidentemente vanno risolte dal logopedista.

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

Ci andò mio fratello, in pratica consiste nel sforzarsi.

Per sessanta euro non mi farei neanche il problema anzi, ihmo è troppo poco. Che son, sei visite da 10€?
Il problema vero è che dal logopedista si va' da bambini da quello che so' io, il tuo dovrebbe essere un problema molto grave. O sei un rottame o ti vogliono fregare (pseudo trollata)

Sforzarsi in che senso? Comuque io ho detto 60 ma non so se 60 euro al mese o in tutto, in effetti le sedute sono sei, una ogni mese.

Sprizzo

Sprizzo
  • La strategia dell'emozione! Ahahahahahahah

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sforzarsi in che senso? Comuque io ho detto 60 ma non so se 60 euro al mese o in tutto, in effetti le sedute sono sei, una ogni mese.

Il logopedista si occupa di problemi della comunicazione e del linguaggio....per "sforzarsi" magari intende dire che il logopedista di aiuta e ti stimola a concentrarti per avere una corretta dizione delle parole....

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
io sono andato dalla logopedista, perchè avevo un problema di deglutizione(in pratica sbagliavo a mettere la lingua quando bevevo l'acqua/facevo sforzi ).
Per quanto riguarda gli esercizi: variano in base al problema che hai , il metodo di lavoro che ha tenuto con me la dottoressa è stato il seguente:
primo mese due volte la settimana e,
poi una volta al mese per due mese consecutivi, in modo da fare 10 sedute complessive
Che poi possono essere prolungate se non risolvi/non ti eserciti da solo a casa

Non è nulla di eclatante(a parte i primi tempi dove tutto sembra difficile), specialmente se sei grande abbastanza da capire quello che stai facendo

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

Il logopedista si occupa di problemi della comunicazione e del linguaggio....per "sforzarsi" magari intende dire che il logopedista di aiuta e ti stimola a concentrarti per avere una corretta dizione delle parole....

Comunque mi correggo non costa 60 ma 240 credo tutte e 6 le sedute.

Comuque il logopedista aiuta anche a ridare una deglutizione normale, visto che spesso in caso di morso aperto la lingua batte sugli incisivi nella deglutizione causandone lo spostamento, mentre invece dovrebbe appoggiarsi subito dopo gli incisivi, mi sono informato.

Si è un problema abbastanza grave che va risolto al più presto, ecco perchè sembravo avere molta fretta nei topic di qui parlavo prima...

Mi domando se è possibile accorgersi di un problema di maloclusione del genere solo a 23 anni, quando io ricordo di avercelo fin da bambino (di sicuro lo avevo già a 13 anni, ma forse anche prima), probabilmente perchè mi ciucciavo il pollice. Mi domando anche cosa facessero quei due idioti dei miei genitori invece di portarmi dal dentista, forse dormivano.

pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Comuque il logopedista aiuta anche a ridare una deglutizione normale, visto che spesso in caso di morso aperto la lingua batte sugli incisivi nella deglutizione causandone lo spostamento, mentre invece dovrebbe appoggiarsi subito dopo gli incisivi, mi sono informato.

mi sa che abbiamo lo stesso problema.. anche io spingevo sugli incisivi.. :) (ma non mi sono mai succhiato il pollice ne ho tenuto il ciuccio..)
io sono andato dal logopedista perché facevo atletica, vari allenatori si erano accorti che c'era qualcosa che non andava nella corsa, e di fare un controllo sull'occlusione..
per quanto mi riguarda non avessi fatto atletica non mi sarei mai accorto del problema (salvo quando sarebbe stato troppo tardi.. )

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

mi sa che abbiamo lo stesso problema.. anche io spingevo sugli incisivi.. :) (ma non mi sono mai succhiato il pollice ne ho tenuto il ciuccio..)
io sono andato dal logopedista perché facevo atletica, vari allenatori si erano accorti che c'era qualcosa che non andava nella corsa, e di fare un controllo sull'occlusione..
per quanto mi riguarda non avessi fatto atletica non mi sarei mai accorto del problema (salvo quando sarebbe stato troppo tardi.. )

Ma quindi tu non hai nessun problema di occlusione?

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

http://www.youtube.com/watch?v=BY66REV01FA&feature=related

Sembra un bel film però non lo conosco.

Comunque non c'entra nulla col mio problema, io non balbetto e parlo correttamente.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ho tirato fuori anche sta ipotesi :asd:

Comunque guardalo è un gran bel film :sisi: il dottore è Barbossa :D

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

cosa implica(va) il vostro difetto di deglutizione, se posso chiedere? :fg:

Nel mio caso l'ho già detto potrebbe aver causato la maloclusione.

Giftedfaun

Giftedfaun
  • Strong Eye Fan

• Utente Nr: 67631
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • giftedfaun
  • GiftedFaun
  • IlFaunoz
Fuuuuuuuuuuuu io ho la s sibilante :( non si sente molto se sono sano mentre se mi sbronzo di prepotenza è una vera medda

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi