Vai al contenuto

Piccolo Sondaggio.

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

CaptainAmerica

CaptainAmerica
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Prima che arrivassero trasmissioni tv fail tipo Mistero o utenti tipo lisander che spoilerano a destra e a manca senza pietà (vorrei sapere se lisander spoilera anche su altri forum) su qualsiasi argomento possa essere ritenuto vagamente misterioso, quanto sapevate di ufologia, teorie del complotto, scie chimiche, e cose del genere (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)? Quanto ne sanno i vostri amici/parenti (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)? Parlate di questi argomenti con qualcuno (forum, social network, etc... compresi)? Avete mai sentito conoscenti o estranei parlare di questi argomenti?

Io credo che argomenti come l'ufologia una volta erano argomenti di nicchia, ora credete che stiano diventando di massa?

Cercate di rispondere in tanti e a tutte le domande.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ne sapevo a sufficienza. Diciamo che di teorie di complotto varie si può fare tranquillamente a meno perche quando inizi a leggerle, il 99% puzzano di str0nzata dopo le prime 2 o 3 frasi.

Per quanto riguarda gli alieni, personalmente ci credo (d'altro canto, negli ultimi anni diversi governi hanno rilasciato tonnellate di materiale su questo argomento, e solo un cieco/sordo può dire che il fenomeno degli ufo non è reale).
Penso che i vari mistero e fuffa, fanno più danno che altro su questi argomenti, perche li trattano in maniera poco professionale e giocosa. Pure Voyager è spesso e volentieri un tale ammasso di idiozie che ti vien da piangere.
PS. mia madre guarda Voyager :doson:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Deep, francamente non mi pare che la questione UFO sia così inoppugnabile e comunque non mi risulta ci siano state dichiarazioni ufficiali di qualche governo in proposito...

... e quindi non ti lamentare con chi vede voyager ;)

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
spesso letto libri in merito ad argomenti come l'ufologia, le piramidi, lo sbarco sulla luna ecc...

Comunque spoilerare significa rivelare qualcosa che accade realmente. Se gli spoiler di lisandder fosse rivelazione di qualcosa che accade...beh lol :D

Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
anni e anni fa (di sicuro più di 10) ... prendevo questo in edicola

Immagine inserita
mi intrippavano di brutto, allunaggio, ufo, area 51, el chupacabra, autopsie ad alieni e chi più ne ha più ne metta :sese:

edit: cercando un pò in giro erano del 1999 quindi di sicuro cì sarà stato l'articolo sul millenium bug, a pensarci bene dovrei avercele ancora da qualche parte

Modificata da Visca, 27 July 2012 - 09:47 AM.

Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

Prima che arrivassero trasmissioni tv fail tipo Mistero o utenti tipo lisander che spoilerano a destra e a manca senza pietà (vorrei sapere se lisander spoilera anche su altri forum) su qualsiasi argomento possa essere ritenuto vagamente misterioso, quanto sapevate di ufologia, teorie del complotto, scie chimiche, e cose del genere (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)?

Da piccolo gli ufo erano la mia passione, seguivo la tv ogni qual volta se ne parlasse e leggevo diverse enciclopedie dove si parlava di viaggi spaziali e vita nell'universo.
La mia posizione attuale è completamente lontana dalla visione popolare degli alieni: mi affascina il pensiero di un mondo completamente diverso dal nostro, dove la vita ha trovato soluzioni completamente diverse da quelle della terra per evolversi e proliferare. In sostanza, mi piace pensare ad un pianeta con piante diverse dalle nostre, animali diversi dai nostri che hanno compiuto percorsi evolutivi completamente diversi dai nostri. Non credo tuttavia nell'UFO, ovvero nell'oggetto volante non identificato, o perlomeno lo trovo abbastanza improbabile. Tra tutte le specie di questo pianeta solo i primati sono riusciti a fare il percorso evolutivo che ha portato all'uomo, bastava un'evoluzione dell'ambiente diversa perchè ciò non accadesse, quindi il classico omino verde (o i cosiddetti grigi) per diventare bipedi, con vista stereoscopica e quant'altro avrebbero dovuto affrontare un percorso evolutivo analogo a quello dell'uomo grazie a mutamenti ambientali completamente identici a quelli affrontati dal nostro pianeta (tutto questo dovrebbe avvenire in un pianeta dalle condizioni favorevoli allo sviluppo della vita, dove la vita si è sviluppata, con alle spalle tutto un percorso evolutivo di altre specie che abbia favorito il loro sviluppo.. insomma le probabilità si assottigliano sempre più). Pensando a tutto questo trovo difficile quindi la comparsa di un'altra specie che abbia raggiunto il nostro livello di intelligenza o che addirittura lo abbia superato (e quando parliamo di alieni nella concezione classica pensiamo a esseri in tutto molto più evoluti di noi) e che quindi sia in grado di compiere viaggi per noi attualmente impensabili solo per fare da comparsa nelle fotografie dei blog misterici. Anche perché questo è il punto, nelle mani infondo che abbiamo degli ufo? molto spesso raccontini e illazioni fantasiose che si intersecano a complotti che puzzerebbero di banfa anche a bambini di 5 anni, insieme a tonnellate di immagini e video sfocati (anche adesso, nell'era dell HD) come per fantasmi, bigfoot, kappa e compagnia bella.

Quanto ne sanno i vostri amici/parenti (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)? Parlate di questi argomenti con qualcuno (forum, social network, etc... compresi)? Avete mai sentito conoscenti o estranei parlare di questi argomenti?

ne sento parlare ogni tanto in termini molto superficiali e poco ragionati, ogni tanto pure rapportati alla concezione religiosa del mondo/universo/vita/capodoglio.

Io credo che argomenti come l'ufologia una volta erano argomenti di nicchia, ora credete che stiano diventando di massa?

nah c'è stato un periodo che ste cose tiravano molto più di adesso, ormai i complotti sanno di trashate da poppanti e gli ufo sembrano andati un po' fuori moda.

Modificata da Hymn, 27 July 2012 - 10:37 AM.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
madò 3-4 numeri di xfactor li presi anch'io XD

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Comunque spoilerare significa rivelare qualcosa che accade realmente. Se gli spoiler di lisandder fosse rivelazione di qualcosa che accade...beh lol :D

haha :D

penso di aver acquistato il primo numero di x-factor
ricordo un articolo sul virus Marburg (tipo Ebola), se la memoria non mi tradisce

ormai il Mistero è caduto in basso grazie all'iniezione di stronzate galattiche over internet
le stronzate esistevano anche anni fa ma erano naturalmente contenute, vista la pubblicità settimanale/mensile delle riviste del settore
con internet, invece, vengono rifilate cavolate allucinanti ogni santo giorno

Modificata da autechre, 27 July 2012 - 10:26 AM.

- Luke -

- Luke -
  • Chiudete tutto

• Utente Nr: 6391
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • luke_it
  • II Luke ITA II
  • [EyE]
io invece sono seriamente preoccupato dall'andazzo che sta prendendo la pseudo divulgazione scientifica di stampo televisivo

una volta c'era piero angela e figliolo (anzi, ci sono tuttora) che talvolta davano il giusto contraltare alla fuffa sputtanando i falsi miti come scie chimiche e rapimenti alieni

oggi invece divulgazione scientifica è diventato sinonimo di Mistero, Voyager, Eva e fuffologia varia ...... che, per carità, per le LULZ vanno benissimo ma temo che parecchia gente di bassa scolarizzazione si beva in toto le relative bofonchiate perchè visto che lo dice la tivvù, allora deve essere tutto vero :sisi:

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Deep, francamente non mi pare che la questione UFO sia così inoppugnabile e comunque non mi risulta ci siano state dichiarazioni ufficiali di qualche governo in proposito...

... e quindi non ti lamentare con chi vede voyager ;)

Sei male informato :sisi: . Tempo fa furono dissecretati fascicoli e materiale sia dal governo Australiano che di quello di altri paesi, non ricordo quali. Alcuni erano addirittura pubblicati online in stile pdf. Se uno si prendeva la briga di sfogliare qualche pag. c'erano testimonianze/rapporti di piloti e non, militari, su avvistamenti di vario genere, alcuni più dettagliati, altri meno.
E si parla di roba militare, non di zio gigino che in un pomeriggio d'estate dopo una sbronza ha visto un trapano nel cielo.

Non si tratta di credere o meno, sono fatti oggettivi . Se poi c'è chi pensa che sono tutti palloni sonda o ologrammi sparati dalla quinta dimensione dai rettiliani, è un'altro paio di maniche.

Immagine inserita

Basty

Basty
  • G R A W L

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Prima che arrivassero trasmissioni tv fail tipo Mistero o utenti tipo lisander che spoilerano a destra e a manca senza pietà

Allora, la parte introduttiva è sbagliata: Non mi puoi citare Mistero e Lisander nello stesso concetto, è come mettere una storiella per polli e una folgorante, nuda rivelazione sullo stesso piano. :D

*ale323*

*ale323*
  • SHENMUE III

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
bè ognuno di noi ha avuto almeno un lisander come amico, c'è sempre stato anche prima di mistero, prima di internet, poi non ti dimenticare di studio aperto che è sempre stato li a sparare cazzate su complotti ed alieni.

Genocide

Genocide
  • Sheer Heart Attack!

penso di aver acquistato il primo numero di x-factor
ricordo un articolo sul virus Marburg (tipo Ebola), se la memoria non mi tradisce

me lo ricordo anche ioooooooooooo

io invece sono seriamente preoccupato dall'andazzo che sta prendendo la pseudo divulgazione scientifica di stampo televisivo

una volta c'era piero angela e figliolo (anzi, ci sono tuttora) che talvolta davano il giusto contraltare alla fuffa sputtanando i falsi miti come scie chimiche e rapimenti alieni

oggi invece divulgazione scientifica è diventato sinonimo di Mistero, Voyager, Eva e fuffologia varia ...... che, per carità, per le LULZ vanno benissimo ma temo che parecchia gente di bassa scolarizzazione si beva in toto le relative bofonchiate perchè visto che lo dice la tivvù, allora deve essere tutto vero :sisi:

è il problema della libertà di informazione.

Prima chi voleva capire qualcosa si vedeva piero angela o studiava.

Adesso tutti possono scrivere stronzate su internet e non tutti hanno il cervello e le conoscenze per filtrare le stronzate dalla verità

Alberto_Lucchesi

Alberto_Lucchesi
  • I'm gonna find and I'm gonna kill every last one of them

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Prima che arrivassero trasmissioni tv fail tipo Mistero o utenti tipo lisander che spoilerano a destra e a manca senza pietà (vorrei sapere se lisander spoilera anche su altri forum) su qualsiasi argomento possa essere ritenuto vagamente misterioso, quanto sapevate di ufologia, teorie del complotto, scie chimiche, e cose del genere (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)? Quanto ne sanno i vostri amici/parenti (poco, conoscenza generale, conoscenza approfondita)? Parlate di questi argomenti con qualcuno (forum, social network, etc... compresi)? Avete mai sentito conoscenti o estranei parlare di questi argomenti?

Io prima di tutti questi programmi mi interessavo solo all'ufologia, mentre per tutto il resto ne sapevo poco o nulla.

I miei amici e parenti più o meno.
Sicuramente questi programmi hanno reso questi argomenti più conosciuti e direi di massa.

:)

lisander

lisander
  • Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye

Ma perchè mi devi tirare di mezzo, se proprio vuoi saperlo non uso nessun altro tipo di forum, riguardo se ne ho parlato con qualche amico, per esempio delle scie chimiche, si. All'inizio dicevano che fossero scie di condensazione, poi si sono resi conto che le scie di condensazione dovrebbero sparire subito(in casi molto eccezzionali di freddo trenta secondi al max) invece che gonfiarsi e offuscare il cielo di velature bianco latte. Di ufologia non ne ho mai parlato, neanche su questo forum prima di un recente topic, di solito non ne sento parlare da conoscenti o estranei per primi. Ma ti pagano o è il tuo lavoro chiedere ste cose? Lo sai che c'è gente pagata per modificare l'opinione pubblica anche sul web?

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi