Vai al contenuto

Olimpiadi, cosa vi aspettate e cosa non vorreste?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 108 risposte

lisander

lisander
  • Non penso mai al futuro: arriva fin troppo presto

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
Con la cerimonia di inaugurazione, un evento molto discusso e anche con molte polemiche anche per via della militarizzazione della città, speriamo non facciano attentati false flag e che gli azzurri rientrino nei primi dieci posti.

(ASCA) - Roma, 24 lug - Londra 2012: XXX olimpiade dell'era moderna. Meno tre al via. Venerdi' si parte. La metropoli dell'energia pulita e delle tecnologie verdi, di progetti ambiziosi e periferie recuperate affronta la sfida olimpica fra una trepidante emozione agonistica e un po' di paura per la minaccia terroristica. E' la terza volta che la capitale inglese, unica al mondo, ospita i giochi dopo le edizioni del 1908 e del 1948. Ma sara' tutt'altra Londra, gia' in pieno secondo millennio: con la City che inesorabilmente sta per lasciare spazio alla ''tech City''.

In questa citta' dalla sempre viva tradizione e dalla galoppante innovazione, ecco 10.500 atleti in rappresentanza di 205 nazioni che si contenderanno le 959 medaglie in palio.

Vedremo le 32 discipline olimpiche in tv per 2.000 ore su Sky e per 200 sulla Rai che trasmettera' le gare piu' importanti che riguarderanno gli azzurri. I nostri atleti sono 291, 56 in meno di Pechino 2008, 76 di Atene 2004. Quattro anni fa nel medagliere ci siamo classificati al nono posto con 27 medaglie complessive, di cui 8 d'oro, 9 d'argento e 10 di bronzo. Oggi sara' difficile ripetere quel risultato, comunque lontano dalle 34 medaglie di Sydney 2000 e dalle 35 di Atlanta '96 (in entrambe le edizioni 13 del metallo piu' pregiato). Non ci resta che sperare nelle donne, in particolare su Federica Pellegrini (nuoto), e Valentina Vezzali (scherma) ma anche in Alessia Filippi (nuoto), Tania Cagnotto (tuffi), Elisa Rigaudo (marcia) e nel setterosa.

Azzurri a parte, riflettori inevitabilmente puntati sui grandi protagonisti: in primis Usain Bolt, l'uomo piu' veloce del mondo che dovra' pero' guardarsi dal suo connazionale Blake; Michael Phelps lo squalo americano e poi il team statunitense di basket delle stelle LeBron James e Kobe Bryant, la squadra di calcio del Brasile di Neymar e la sfida tennistica tra Djokovic e Federer, data l'assenza forzata di Nadal.

Saranno giochi stellari, che proietteranno lo sport in un futuro dai limiti non piu' invalicabili. All'Italia l'onere e l'onore di presidiare il presente e l'avvenire con prestazioni che la mantengano almeno nella top ten mondiale.

Un modo in piu' per accrescere il prestigio e la credibilita' del nostro paese, come avvenuto con gli Europei di Polonia e Ucraina.

Modificata da lisander, 26 July 2012 - 11:59 PM.

omanko no nioi

omanko no nioi
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Mah a dire la verità io non le ho mai viste le olimpiadi XD Penso di iniziare a vederli quest'anno. Una curiosità: gli asiatici alle olimpiadi di solito come si comportano? Hanno mai vinto qualcosa?

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Poco o niente, specialmente la Cina floppa ogni Olimpiade :sese:

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ovvio :sese:

omanko no nioi

omanko no nioi
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Come immaginavo :asd: Comunque boh, io sky non ce l'ho. Mi toccherà vedere quel poco che la rai trasmetterà :sese:

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

Come quei tripponi dell'ex Unione Sovietica o Germania Est :sese:

tommypast

tommypast

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
No bè io scherzavo (magari qualcuno ci credeva :D), la Cina lotta sempre per essere la nazione con più medaglie (100 nella scorsa Olimpiade, con 51 medaglie d'oro), ma anche Giappone e Corea del Sud non vanno affatto male :sisi:

Modificata da tommypast, 25 July 2012 - 06:03 PM.

jedi

jedi
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
la cina è come sempre strafavorita con le discipline dei tuffi dal trampolino

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
ma perchè c' era pure qualcuno che prendeva sul serio il tuo messaggio ? XD

omanko no nioi

omanko no nioi
  • Little Eye Fan

• Stelletta

ma perchè c' era pure qualcuno che prendeva sul serio il tuo messaggio ? XD

io :asd: Non me ne intendo di sport, quindi XD

lisander

lisander

Oltretutto fanno record in tutti i campi, pure nel guinness l'uomo più piccolo e l'uomo più alto ce li hanno loro. Una volta erano considerati dei tappetti ora sono colossi. Non mi piace la politica delle nascite, obbligano un figlio a famiglia a costo di aborti negli ultimi mesi, robe da criminali omicidi.

maronno

maronno
  • One Eye

Come immaginavo :asd: Comunque boh, io sky non ce l'ho. Mi toccherà vedere quel poco che la rai trasmetterà :sese:

la rai credo trasmetterà le discipline piu importanti e quelle con italiani...

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
tiferò anche per la DPRK logicamente :sese:

uno o più podii nel tiro a segno maschile
uno o più podii nel taekwondo

si scrive podii, vero? :sese:

poi sono curioso di vedere le islamiche nel tiro a segno :snape:

non vedo l'ora di vedere i friulani in azione (qualcuno potrà fare podio, tipo la Mizzau nel nuoto e Molmenti nella canona), non vedo l'ora di vedere tanti podii Italiani!

spero di non vedere alcun azione violenta ne terroristica

vedrò sicuramente casi di doping (sicuramente a scoppio ritardato, dopo giorni, settimane o mesi)

Modificata da autechre, 25 July 2012 - 06:46 PM.

lisander

lisander

Mah a dire la verità io non le ho mai viste le olimpiadi XD Penso di iniziare a vederli quest'anno. Una curiosità: gli asiatici alle olimpiadi di solito come si comportano? Hanno mai vinto qualcosa?

C'è da dire che ci saranno parecchi sprechi, 10.000 m2 di mac donald poi smontato a fine giochi, chi avrà magliette Pepsi sarà rifiutato all'entrata. Nello stesso periodo in Bolivia han fatto una legge che bandisce la Coca Cola dal paese Andino e 8 ristotrash mac donald hanno chiuso per boicottaggio dei boliviani.

http://terrarealtime...-coca-cola.html

tommypast

tommypast

tiferò anche per la DPRK logicamente :sese:

uno o più podii nel tiro a segno maschile
uno o più podii nel taekwondo

Bè ovvio :asd:

A tal proposito

La Nazionale femminile di calcio della Corea del Nord "farà di tutto per non deludere il nostro nuovo leader Kim Jong-un. Vogliamo deliziare il maresciallo con un buon risultato alle Olimpiadi". Lo ha dichiarato questa mattina Sin Ui-gun, allenatrice del gruppo, che si trova a Londra per i Giochi del 2012. Ma il calcio, fino a ora, non ha mai portato troppo bene a Pyongyang.
Le Nazionali del regime stalinista hanno sempre ottenuto piazzamenti sorprendenti. Agli ultimi Mondiali riuscirono a perdere con onore contro un Brasile scatenato per 2 a 1, segnando un gol che fece esultare persino l'allora dittatore Kim Jong-il. Ma l'incontro successivo contro il Portogallo si chiuse con 7 reti subite. Al ritorno in patria, l'allenatore e 3 dei suoi giocatori vennero sottoposti a un processo del popolo e condannati al lager.
Ora la controparte femminile rischia di fare la stessa fine. Il gruppo è finito infatti nel girone con la Colombia (partita di apertura), la Francia e gli Stati Uniti. Per due volte di seguito, le statunitensi sono tornate a casa con la medaglia d'oro e sono considerate al momento la squadra più forte del mondo.
Tuttavia, il nuovo e giovane dittatore Kim Jong-un ha deciso di far trasmettere le partite in diretta: il padre, invece, impose sempre le differite per decidere se mostrare o meno le imprese sportive nazionali. La mossa, secondo alcuni analisti, serve a distrarre il Paese dalle purghe in corso ai vertici del regime.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi