Vai al contenuto

timbro SIAE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
volevo sapere,ma è possibile staccarlo dai giochi dopo averli comprati? non ho capito se serve a far capire di aver la licenza ad utilizzare il titolo,quindi ,vorrei capire se la cosa sia legale o no

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se lo vuoi rivendere no, devi tenerlo attaccato, altrimenti alcuni negozi (che sarebbero costretti a richiederne una copia) potrebbero farti storie
ne parlavamo oggi nel topic sui titoli uk in VGeye, nemmeno a farlo apposta

#3
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

se lo vuoi rivendere no, devi tenerlo attaccato, altrimenti alcuni negozi (che sarebbero costretti a richiederne una copia) potrebbero farti storie
ne parlavamo oggi nel topic sui titoli uk in VGeye, nemmeno a farlo apposta

ah ecco .comunque il fatto sta che lo ho so tutti i titoli,solo che l'ho notato solamente su l'ultimo acquisto di ieri,un gioco usato,ed era un una posizione secondo me brutta esteticamente,ed ora lo stavo rimuovendo...comunque ,perchè nei giochi nuovi lo ho e in quelli usati regolarmente acquistati da gamestop,esattamente 2 su 4 non lo avevano? cioè vuol dire che non potrebbero accettarli?

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ah ecco .comunque il fatto sta che lo ho so tutti i titoli,solo che l'ho notato solamente su l'ultimo acquisto di ieri,un gioco usato,ed era un una posizione secondo me brutta esteticamente,ed ora lo stavo rimuovendo...comunque ,perchè nei giochi nuovi lo ho e in quelli usati regolarmente acquistati da gamestop,esattamente 2 su 4 non lo avevano? cioè vuol dire che non potrebbero accettarli?

se li accettano devono rimettere il bollino, pagando
non possono vendere giochi (o film, o cd) senza bollino

#5
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

se li accettano devono rimettere il bollino, pagando
non possono vendere giochi (o film, o cd) senza bollino

quindi diciamo che i giochi usati comprati che non hanno il bollino sono venduti illegalmente da loro?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

quindi diciamo che i giochi usati comprati che non hanno il bollino sono venduti illegalmente da loro?


sì, senza diciamo
ex art. 7 DPCM n° 31 del 23 febbraio 2009 :pff:

#7
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
tanto per farvelo sapere dopo averlo rimosso con dita l'adesivo,la colla non veniva via manco con l'alcol...con acetone e cotone sembra non ci sia mai stato

#8
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
'azzarola,sti qua te li mettono pure su carta, ho appena notate che assassin's creed 2 ha il bollino non sulla confezione di plastica,direttamente sulla copertina

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

tanto per farvelo sapere dopo averlo rimosso con dita l'adesivo,la colla non veniva via manco con l'alcol...con acetone e cotone sembra non ci sia mai stato

e'anche difficile da togliere; viene via a pezzetti. Comunque non toglietelo mai.

#10
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60993
il vero

tanto per farvelo sapere dopo averlo rimosso con dita l'adesivo,la colla non veniva via manco con l'alcol...con acetone e cotone sembra non ci sia mai stato

ti consiglio di non toglierlo, anche se ci provi e' letteralmente "saldato" con una colla allucinante. Rischi di rovinarti la copertina di un gioco.
Certo e' che si potrebbero prodigare a mettere il suddetto bollino in posti meno assurdi... a volte lo schiaffano al centro della copertina rovinandole del tutto :doh:

#11
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
No ma appunto,poi da quel che ho capito si può fare visto che a volte te lo mettono sul cellophane. Non ti dico cioè su red dead redemption era in pratica sopra alla faccia dello zombie

#12
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
vi ricodo che delle volte mettono il bollino sulla plastica (in genere capita su prodotti come musica e film)

gamestop -a mio avviso saggiamente- sa che l'imposta siae ès tata pagata (parliamo di giochi pal ita) e quindi non mette nulla

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

vi ricodo che delle volte mettono il bollino sulla plastica (in genere capita su prodotti come musica e film)

gamestop -a mio avviso saggiamente- sa che l'imposta siae ès tata pagata (parliamo di giochi pal ita) e quindi non mette nulla


i giochi nuovi al GS arrivano col bollino, è il distributore italiano che mette il bollino, non il negozio
e vendere senza bollino è illegale

#14
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

i giochi nuovi al GS arrivano col bollino, è il distributore italiano che mette il bollino, non il negozio
e vendere senza bollino è illegale


è anche "illegale" mettere il bollino sulla plastica che si butta, però :)

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è anche "illegale" mettere il bollino sulla plastica che si butta, però :)

no, non lo è
è illegale se lo rivendi, se te lo tieni per te puoi anche toglierli tutti i bollini, il bollino ci deve essere quando compri non per tutta la vita del prodotto

quando è sulla plastica capita perchè chi ha fatto il packaging (di solito in america o asia) ha messo anche il nylon, capita di rado ma capita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo