Vai al contenuto

Favore veloce su google mapper un italiano in cina

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Sono in cina, e ho bisogno di un favore, purtroppo tutti gli amici e familiari di msn e skype sono in vacanza e quindi nessuno di loro mi può aiutare (e quelli che non sono in vacanza non sono in grado di farlo) e facebook è bloccato qui in cina, quindi sono quasi isolato dal resto del mondo XD. In pratica mi servirebbe vedere delle indicazioni su google maps da una certa strada ad un certo ristorante nella stessa città e poi di questo fare degli screens che mostrino mappa e direzioni. Purtroppo io qui dalla cina non riesco a farlo, visto che a quanto pare google maps è bloccato: ho provato sia dal mio computer nel mio alloggio che nell'internet point dentro la scuola e non si riesce ad accedere a goggle map; ne deduco che sia bloccato quindi. Purtroppo il navigatore che uso sul telefonino/gps è google map che non funziona e comunque col roaming, il traffico dati mi verrebbe una marea. Ho provato pure ad usare la rete anonima TOR ma non riesco a connettermi, credo pure stavolta per blocchi governativi (anche se non ne sono sicuro se sia quello o sia un problema del mio pc/connessione).

Allora mi servirebbe che qualcuno provasse a fare su google maps il percorso A PIEDI da questo indirizzo:
N.3 RongXin road, YanTa district, Xi'an.

a questo ristorante sempre a xi'an:

Colabo

Purtroppo non so l'indirizzo, però il ristorante è abbastanza famoso quindi dovrebbe trovarlo su google maps. Se non dovesse trovarlo ditemelo che provo cercare l'indirizzo esatto sul web.

Edit: trovato l'indirizzo in caratteri:

〒710003 西安市西華門1号
凱愛大厦11楼

Non so però se google map lo trova o se vi può essere utile. Provate prima solo con colabo, lo dovrebbe già trovare forse.

Mi servirebbe poi uno screen o due screen dello schermo in cui si vedano le indicazioni stradali e la mappa.
Purtroppo ho provato ocn altre mappe online, ma non ne trovo di precise e non riesco a capire come raggiungere sto ristorante.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

p.s: se ve lo state chiedendo ne ho viste/me ne sono successe di tutte i colori qui a Xi'an: sia positive che negative e pure strane. In soli due giorni. Un esperienza indimenticabile nel ben o nel male, e chissà cos'altro scoprirò nei prossimi 30 giorni.

Modificata da God Morpheus, 23 July 2012 - 03:58 PM.

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
trasporto pubblico ?

Immagine inserita

Modificata da FuLL, 23 July 2012 - 04:05 PM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Sembra parecchio lontano, volevo andarci a piedi per via del fatto che quasi nessun autista parla inglese, vorrei evitare di scendere alla fermata sbagliata. Quanti kilometri dice a piedi?

Se è troppo lontano (cioè più di 4-5 km a piedi) allora sì mi va bene col trasporto pubblico. Se sono meno di 4-5 km allora meglio a piedi.

Grazie ancora, avete risposto ultravelocemente.

Modificata da God Morpheus, 23 July 2012 - 04:09 PM.

FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
7 kilometri, un ora e mezza XD

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Mhh 7 chilometri sono tantini, però un ora e mezza si possono fare alla fine sarebbe solo mezz'ora in più rispetto al bus. Mah sì facciamo quelli a piedi per ora (ho fatto camminate ben più lunghe a sydney alla fine quindi dovrei farcela).

Almeno camminando mi esploro la città/le strade di passaggio e non dovrei rischiare di scendere alla fermata sbagliata. Voglio tentare l'impresa a piedi perchè l'autobus è un macello tremendo (autisti che non parlano inglese, la linea K205 l'avevo vista poi ultraffollata, difficoltà a farsi capire per il biglietto, rischio che scenda alla stazione sbagliata).

Modificata da God Morpheus, 23 July 2012 - 04:25 PM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Sembra parecchio lontano, volevo andarci a piedi per via del fatto che quasi nessun autista parla inglese, vorrei evitare di scendere alla fermata sbagliata. Quanti kilometri dice a piedi?

Io a Shanghai mi muovevo sempre coi bigliettini scritti in cinese (non da me ovviamente), con quelli vai sul sicuro ;)
Anche perchè se tu dicessi il nome cinese probabilmente non lo diresti con la pronuncia corretta e non ti capirebbero, mi è successo varie volte.
Cmq io non prenderei mai il bus, solo a vederli mi veniva la claustrofobia :asd: Già la metro era meglio :sisi:
Cmq i taxi lì per noi non costano niente, 7 km li farai con 2 euro XD

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Io a Shanghai mi muovevo sempre coi bigliettini scritti in cinese (non da me ovviamente), con quelli vai sul sicuro ;)
Anche perchè se tu dicessi il nome cinese probabilmente non lo diresti con la pronuncia corretta e non ti capirebbero, mi è successo varie volte.
Cmq io non prenderei mai il bus, solo a vederli mi veniva la claustrofobia :asd: Già la metro era meglio :sisi:
Cmq i taxi lì per noi non costano niente, 7 km li farai con 2 euro XD

Non ci avevo pensato, in effetti mi potrei far scrivere dei fogliettini da qualcuno nella scuola che frequento. E poi usare il taxi visto che costa poco.

Posso chiederti una cosa già che ci sono: a Shangai com'era la situazione? Nei grandi centri commerciali/negozi parlavano un minimo minimo di inglese o pure lì il nulla assoluto? Qui a Xi'an l'inglese proprio zero completo, non lo parla praticamente nessuno. L'unico posto dove ho visto qualcuno parlare inglese è dentro la scuola di lingue, per il resto zero assoluto nei taxi, negozi, centri commerciali, posti dove mangiare.

Modificata da God Morpheus, 24 July 2012 - 12:23 AM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Ok tutto sistemato, mi sono preso una sim cinese Unicomm e ora riesco finalmente a navigare sul cellulare senza preoccuparmi dei mega. Ho anche risolto il problema di google map. In qualche modo ha ripreso a funzionare perfettamente sia sul mio che su quello della scuola che sul cellulare da ieri sera, non so allora cosa fosse successo negli ultimi due giorni che non andava.

Per Tor sono riuscito a farlo funzionare impostando dei bridge relays nelle impostazioni fatti apposta per farlo funzionare per chi si connette da paesi che bloccano questo servizio (con censura internet come qui in cina).

Quindi ora riesco a fare quasi tutto, eccetto youtube che pure con tor la connessione va troppo lenta per accederci.

Grazie a tutti, dovrei essere a posto ora che ho di nuovo accesso a google map (visto che poi baidu maps era terrificante da usare e mille volte peggio).

Modificata da God Morpheus, 25 July 2012 - 01:02 PM.

tommypast

tommypast
  • I rosa elefanti nooooooo...salvatemi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Cosa fai di preciso in Cina?
Se sono razzi tuoi dimmelo pure in maniera seccata :lol:

Modificata da tommypast, 25 July 2012 - 01:38 PM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Cosa fai di preciso in Cina?
Se sono razzi tuoi dimmelo pure in maniera seccata :lol:

Ah niente di segreto. Sto studiando cinese, visto che il modulo di lingua cinese all'uni durante l'anno era l'unico in cui ho preso un brutto voto (il più basso fra le varie materie che ho fatto), allora sono venuto a fare un corso di cinese (di 4 settimane) per cercare di essere preparato per l'anno prossimo e riuscire a prendere un voto decente. Ma la maggior motivazione è perchè sinceramente durante l'estate ho dimenticato un 50% delle robe fatte durante l'anno e da solo non avrei la motivazione di mettermi a studiare durante le vacanze estive se non sto in una classe o con un insegnante. al tempo stesso cerco di esplorare un pò la città (anche se è dura visto che sono in ultraperiferia purtroppo).

Modificata da God Morpheus, 25 July 2012 - 05:16 PM.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

FHHH, Tor ha smesso di funzionare e ora sono di nuovo senza nessun accesso a facebook. è un incubo. Ho provato pure a cercare dellle guide su internet su come prevneire il blocco, ma ho fatto una scoperta. A quanto pare se cerco su google: "guide how access facebook china", risultano inaccessibili (immagino per via del blocco, perchè tutti gli altri siti mi funzionano a meraviglia.

Cioè se provo a fare una ricerca su google normale senza la parola facebook funziona, se provo a cercare guide su come schivare il blocco, tutti risultano inaccessibili. è un incubo. Qualcuno conosce qualche alternativa a TOR, per accedere a facebook dalla cina? (visto che se cerco di recuperare guide via internet, mi vengono bloccate).

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Non ci avevo pensato, in effetti mi potrei far scrivere dei fogliettini da qualcuno nella scuola che frequento. E poi usare il taxi visto che costa poco.

Posso chiederti una cosa già che ci sono: a Shangai com'era la situazione? Nei grandi centri commerciali/negozi parlavano un minimo minimo di inglese o pure lì il nulla assoluto? Qui a Xi'an l'inglese proprio zero completo, non lo parla praticamente nessuno. L'unico posto dove ho visto qualcuno parlare inglese è dentro la scuola di lingue, per il resto zero assoluto nei taxi, negozi, centri commerciali, posti dove mangiare.

Anche a Shanghai è grigissima la situazione, se non vai in qualche quartiere un po' finanziario/bello l'inglese te lo scordi. I tassisti, i commessi al supermercato (vado al Carrefour lì), in palestra... 0 totale. Una volta ho tentato di chiedere un'informazione in metropolitana e per fargli capire "red" ho dovuto indicargli qualcosa di rosso...

Ah niente di segreto. Sto studiando cinese

Livelli di calore e, soprattutto, umidità in questo periodo? :D

FHHH, Tor ha smesso di funzionare e ora sono di nuovo senza nessun accesso a facebook. è un incubo. Ho provato pure a cercare dellle guide su internet su come prevneire il blocco, ma ho fatto una scoperta. A quanto pare se cerco su google: "guide how access facebook china", risultano inaccessibili (immagino per via del blocco, perchè tutti gli altri siti mi funzionano a meraviglia.

Cioè se provo a fare una ricerca su google normale senza la parola facebook funziona, se provo a cercare guide su come schivare il blocco, tutti risultano inaccessibili. è un incubo. Qualcuno conosce qualche alternativa a TOR, per accedere a facebook dalla cina? (visto che se cerco di recuperare guide via internet, mi vengono bloccate).

Guarda, io stavo sclerando per trovare un modo di aggirare il Great Firewall, avevo trovato anche un proxy che funzionava ma era lentissimo e non caricava tutte notifiche, quindi alla fine era inutile.
Alla fine ho comprato un IP address su un sito che si chiama goldenfrog.com o qualcosa di simile, costava 15 dollari per 1 mese, quindi un 40 centesimi di euro al giorno, e funzionava a meraviglia: paghi, ti mandano le istruzioni, scarichi il programmino e lo attivi e risulta che ti connetti da Londra, Los Angeles etc, quindi nessuna censura e connessione a velocità normale.

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Livelli di calore e, soprattutto, umidità in questo periodo? :D

Sto sclerando dal caldo, XD. No seriamente qui a XI'an si muore, una cosa abominevole. Alle 2 c'erano più di 35 gradi, ma leggendo su internet la temperatura percepita era di 40 gradi. e si sentivano tutti. Ero uscito stamattina per vedere l'esercito di terracotta, e sono tornato al primo pomeriggio; ero in una pozza di sudore, terrificante (e per domani le previsioni prevedono una temperatura percepita di 42° alle 2 del pomeriggio).
Ed è da una settimana che non piove.

P.S.: grazie per l'IP address, sto dando un occhiata, pare fare al caso mio.

Modificata da God Morpheus, 28 July 2012 - 02:21 PM.

Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

Sto sclerando dal caldo, XD. No seriamente qui a XI'an si muore, una cosa abominevole. Alle 2 c'erano più di 35 gradi, ma leggendo su internet la temperatura percepita era di 40 gradi. e si sentivano tutti.

Hehe immaginavo :D Andare in CIna in agosto è da pazzi :D Già a giugno si sente parecchio l'afa, neel pieno dell'estate è semplicemente invivibile :fg:

P.S.: grazie per l'IP address, sto dando un occhiata, pare fare al caso mio.

Figurati! Ricordo male o eri tu che mi aiutasti per Sydney? ^_^
Cmq per il sito dell'indirizzo, avevo fatto un po' di ricerche sull'affidabilità del servizio, il costo etc, alla fine quello, imho, era il migliori dei 6-7 che avevo visto ;)

God Morpheus

God Morpheus
  • Super Eye Fan

Figurati! Ricordo male o eri tu che mi aiutasti per Sydney? ^_^

Sì, mi pare proprio che ero io.

P.S. (scusate l'off topic): comunque ieri la guida della scuola di lingue, che ci ha portato a visitare l'esercito di terracotta, al ritorno ci ha voluto portare in un "ristorante" tipico (quindi piccolo, molto molto conveniente e usato dai locali) dove si mangiano ravioli al vapore. (sinceramente io avrei preferito in un ristorante occidentale o fast food). Ci ho messo tutta l'apertura mentale e la buona volontà di questo mondo, ma sinceramente ero veramente disgustato quando sono entrato XD. Una cosa allucinante. era piccolissimo, la strada puzzava di piscio, invece della porta c'era un telo di plastica, minuscolo, il pavimento tutto lercio/sporco, c'erano un paio di gatti randagi che entravano e uscivano dal ristorante sulla strada e viceversa e camminavano in mezzo ai tavoli e sedie. In mezzo ai tavoli c'erano lavandini zozzi, con scope sporche e detersivi. Alla fine della stanza/ristorante (sarà stata 13-15 metri quadrati al massimo) c'era una scala. Ai piedi della scala, poggiata per terra, sacchi di materiali da costruzione e sacchi di cemento. I tavoli completamente lerci. I ravioli poi ce li han portati dall'edificio accanto, quindi la tipa che serviva i tavoli li ha trasportati per la stradina dall'edificio accanto, prima di portarli dentro il ristorante (per quello che ne so potrebbero averli pure cucinati dentro un garage, visto che non si vedeva cosa ci fosse dentro sto edificio accanto alla sala ristorante).

Eran buoni percarità (anzi molto molto buoni), però era veramente il locale più disgustoso dove abbia mai mangiato.

Modificata da God Morpheus, 29 July 2012 - 12:31 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi